pantaldj82

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  • in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16408

    pantaldj82
    Membro

    Ciao ragazzi, oggi ho effettuato il primo giro…

    il mezzo va proprio bene!

    il primo serbatoio l’ho fatto al minimo, con uua carburazione un pò grassa…

    ancora non avevo attaccato la trasmissione (quindi carico zero) perchè stavo sigillando il differenziale centrale…

    infatti risolti i problemi dei rasamenti, notavo una discretita perdita d’olio dall’attacco corona-cassa;

    le sedi per le viti sono troppo sottili e la sede dell’oring in certi punti rimane scoperta faendo trafilare l’olio;

    allora ho pulito tutto, rimesso l’olio e ho passato un filo di bostik sul bordo della cassa dove va a finire l’oring, ho fatto la stessa cosa sulla sede della corona. dopo 5 minuti, ho posizionato l’oring nella sua “nuova” sede e ho montato la corona;

    ho versato un pò di bostik nei fori delle viti e ho avvitato il tutto;

    ora olio non ne esce più e il differenziale e perfetto!

    il secondo serbatoio l’ho fatto con la trasmissione attaccata, dopo aver regolato il minimo mecc in modo che le ruote non girassero ho posizionato a terra il modello e fatto giarare al minimo per circa 5 minuti; poi ho alzato le ruote da terra e ho iniziato ad accelerare gradualmente, seguendo i consigli di black il motore va bene e sale di giri ottimamente. frenando di colpo rimane in moto

    poi ho rimesso il modello a terra facendolo girare senza carrozzeria (piano) per controllare il comportamento sotto carico

    all’inizio accelerando di colpo (fino a metà farfalla) il motore si spegneva istantaneamente; seguendo i consigli scovati sul forum ora il motore va divinamente, sale bene di giri accelerando gradualmente e frenando bruscamente non si spegne.

    ho notato solo una cosa, solo alcune volte, accelerando bruscamente da fermo (arrivando al max a metà farfalla), il motore si spegne subito, a cosa è dovuto? potrebbe essere la miscela troppo grassa? cmq questo non accade sempre

    grazie ancora per tutti i vostri consigli…

    ah, un’altra cosa, ma a voi quando vi dura il pacco batteria della ricevente?

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16369

    pantaldj82
    Membro

    dopo i consigli tutto funziona![:D]

    ho finito il primo serbatoio al minimo e tutto è andato senza intoppi

    dalla marmitta esce abbastanza miscela, segno della carburazione grassa (che x il rodaggio è ok)

    se apro la farfalla fino a metà il motore sale di giri ed emette la giusta qtà di fumo, se aumento l’acceleratore però il motore si spegne

    dovrei aprire un pò lo spillo del massimo verò?

    grazie ancora…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16363

    pantaldj82
    Membro

    grazie black

    avevo scelto la n°5 leggendo i consigli trovati sul forum in base a temperatura e %nitro

    dici che ci sono problemi ad usare due rondelle invece di una sotto la candela?

    poi mi sono accorto di un’altra cosa:

    accendo il motore,

    rimane in moto per alcuni secondi

    anche aprendo di pochissimo la farfalla il motore si spegne subito (mi è capitato di toccare inavvertitamente il radiocomando, accelerando un pò)

    per rimettere in moto ogni volta devo fare la procedura per eleminare la miscele in eccesso (avvitare a fondo lo spillo del max, togliere la candela, ecc…)

    dopo questa operazione il motore parte subito, prima no perchè c’è molta miscela incombusta

    cmq grazie, questo forum è molto ma molto utile!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16360

    pantaldj82
    Membro

    [:I]il testo che è uscito barrato doveva essere sottolineato…errore…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16359

    pantaldj82
    Membro

    salve a tutti oggi finalmente ho provato ad accendere il motore…

    la prima accensione l’ho fatta usando mix al 16% e la candela di serie che non so che n° sia: il motore sale subito di giri (minimo troppo alto), se accelero borbotta e si spegne. comunque ha un bel suono e la quantità di fumo non è eccessiva…

    seconda accensione usato sempre una miscela al 16% e come candela una n°5 (quella di serie non si accendeva più) acquistata come riserva insieme alla miscela (dato che era un pò più lunga di quella fornita, circa mezzo millimetro, ho utilizzato due rondelle invece di una, per paura di toccare il pistone);

    il motore si accende subito (ho utilizzato i settaggi indicati sull’ultima guida al montaggio), solo che dopo circa 20 secondi, borbottando un pò si ingolfa e si spegne (non riparte più per la troppa miscela nella camera, l’avviamento va forte)

    seguendo le indicazioni trovate sul forum ho ripulito la camera di scoppio dala miscela in eccesso e o riprovato: il motore riparte ma si spegne subito.

    dal pdf sulla guida al rodaggio trovato in qualche post si dice che occorre avvitare lo spillo del max di mezzo giro e se necessario avvitare di un quarto di giro la battuta dl minimo meccanico

    un’altra cosa, sulla regolazione dello spillo del minimo. sulle istruzioni si dice di avvitare tutto fino a quando non oppone resistenza e poi svitare di 2 giri; il problema è sentire bene quando oppone resistenza. io ho fatto così: dopo aver regolato il minimo meccanico (1mm di apertura), avvitando lo spillo del minimo si nota che quando si arriva al punto in cui “va forte” l’apertura tende ad aprirsi poichè lo spillo va a fondo corsa; a questo punto mi fermo e svito dei due giri indicati. ho fatto tutto bene?

    per ora niente miglioramenti e per un pò non posso far niente che ho l’accendicandela scarico (ne devo prendere un altro…) comunque non capisco la differenza di comportamento usando le due candele, che n° è quella di serie? non è che usando due rondelle con la nuova (una 5) ci sono problemi?

    grazie in anticipo x l’aiuto e scusatemi se mi sono dilungato troppo (in alcuni casi è meglio scrivere per filo e per segno ciò che si è fatto x ricevere consigli [;)])

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16099

    pantaldj82
    Membro

    Salve a tutti…

    Finalmente è finitaaaaaaaaaaaaa![:D][:D][:D]

    la macchina è completa…[:p]

    devo solo fare la prima accensione…

    ho fatto qualche ritocchino ala carrozza e vorrei sapere in quali punti dovrei tagliarla x far arrivare aria al motore

    io avevo pensato di aprire una presa d’aria sul tetto (tipo macchina da rally, in modo da aspirare aria all’interno) e di tagliare il lunotto post, in modo da poterlo sollevare a macchina in moto soprattutto per non rovinare l’estetica

    ditemi voi se è necessario qualche altro foro…

    grazie!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15511

    pantaldj82
    Membro

    x la corona domani proverò a montare quella in più che ho, forse non presenta errori di fabbricazione…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15510

    pantaldj82
    Membro

    x gli o-ring dei bicchierini anteriori ho seguito il tuo consiglio di tagliare un pezzetto di tubo siliconico che ne avevo un pò…il solo oring che mi hanno mandato avevo pensato di conservarlo come ricambio x i differenziali…

    smonto i fuselli anteriori per inserire i pezzetti di tubo e sorpresa![:0]

    in uno dei due bicchierini l’o-ring era già presente![?]

    vi giuro che io non l’ho messo…erano sigillati…

    allora ho inserito nell’altro bicchierino l’oring che avevo già messo da parte…

    quindi devo togliere dalla lista dei pezzi mancanti un o-ring per il bicchierino anteriore…

    e ora ho due pezzettini di tubo siliconico in più…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15507

    pantaldj82
    Membro

    grazie…[;)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15494

    pantaldj82
    Membro

    per quanto riguarda le corone il montaggio è stato fatto correttamente (il metodo di serraggio delle viti è lo stesso di quello che uso per serrare le viti dei dichi freno della mia MTB)…

    mentre rodavo la trasmissione, ho notato che soprattutto la corona anteriore presentava una certa ondulazione (l’oscillazione è piccola, al max 5 decimi di millimetro, ma ad occhio nudo si vede quando la corona gira ad alta velocità), ruotando a mano il pignone si sente che ad un certo punto “va un pò più forte”…

    il problema sarà della corona, ora provo a montare quella in più che mi sono ritrovato nella miriade di pezzi…

    nessuno sa darmi info riguardo agli o-ring nei bicchierini delle ruote anteriori?

    grazie…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15484

    pantaldj82
    Membro

    Ciao a tutti!!!

    Sono un “fortunato” possessore del modello e ho scoperto da poco questo forum…mamma mia quante disavventure, ho scoperto di non essere il solo (sono un abbonato)

    aspetto ancora l’ultimo pacco con telaio e carrozzeria x vederlo finalmente in moto e meno male che ho trovato voi e i vostri consigli…

    Anche io ho notato alcuni problemi sui differenziali…

    Ant e post: perdita di olio dal grano (con modello fermo in scatola!)- ho risolto sigillando il foro filettato del grano con della pellicola di plastica sottile (come quella usata per le bustine dei cuscinetti); ho poggiato la pellicola sul foro e poi ho avvitato il grano; ora di olio non ne esce più…

    centrale probl1: dopo il montaggio gli ingranaggi tendevano a bloccarsi, questo x l’eccessivo gioco dei bicchierini, premendoli funzionava correttamente; all’inizio pensavo che dopo averlo montato sul supporto il problema sparisse, ma dopo aver letto i vostri post sugli ingranaggi distrutti, ho pensato di smontare dutto; ho dovuto usare tre spessori x bicchierino e ora scorre bene;

    centrale probl2: perdita di olio dalla giutura corona-cassa (dove c’è l’oring grande) e anche dalle viti sulla corona! smontando ho scoperto che due dei fori filettati sulla cassa presentavano un taglietto (plastica forse troppo sottile?) che faceva fuoriuscire olio non facendo lavorare bene l’o-ring(che riusciva a risalire e uscire dal bordo). ho risolto sigillandi tutto con silicone e bostik (nei fori x le viti e lungo la giuntura).

    stasera ho rodato tutti e tre i differenziali con il trapano, anche a velocità max e finalmente scorrono tutti bene senza problemi

    ho notato però che le due corone in metallo dei diff ant e post sono disciamo un pò storte…infatti ruotando il pignone con le mani si sente che in un punto va un pò più forte ma comunque scorre bene…

    per quanto riguarda l’oring mancante al centrale ho utilizzato uno di quelli neri che poi ho scoperto (dalle istruzioni) che dovevano servire per i bicchierini delle ruote anteriori (erano uguali a quelli x il diff e nel DVD non vengono menzionati gli oring x le ruote!)ora mi rimane un solo oring…

    voi dite che se non metto gli oring nei bicchierini delle ant ci sono problemi?

    infine vi elenco qualche pezzo che mi è avanzato:

    una corona in metallo per un diff ant o post con relative viti…

    un cuscinetto

    viti e bulloni vari

    scusate se mi sono dilungato troppo ma era il mio primo messaggio e mi premeva rendervi nota la mia esperienza col modello…

    grazie a tutti!!!

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