Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
il foglio trasparente serve solo se gli adesivi sono fatti con colori scuri o se non c’è necessità del bianco (ad esempio una scritta nera)
per le altre decals (tipo fari, mascherina ecc…) è obbligatorio usare il foglio bianco adesivo altrimenti le zone chiare risulteranno trasparenti
se non ricordo male sulla confezione c’è scritto sia x stampanti laser che ink-jet
io ho usato una laser perchè abbiamo il pc interfacciato con la fotocopiatrice
altrimenti puoi fare una stampa su carta comune e poi fotocopiare a colori su foglio adesivo trasparente, ma non so come viene
ciao!
x M4XRC: le decals le ho fatte insieme al mio amico kyoshodevil che ha una cartolibreria/copisteria
abbiamo acquistato carta adesiva bianca e trasparente A4 (dovresti trovarla nelle cartolibrerie o copisterie ben fornite, ogni foglio costa 20 cent se non sbaglio)
abbiamo stampato con la stampante laser sul foglio bianco
poi abbiamo preso quello trasparente (sempre adesivo) e lo abbiamo appiccicato per bene su quello bianco, eliminando le bolle d’aria con una spatola (in questo modo la stampa non si rovina)
infine, per eliminare tutta l’aria, abbiamo sfruttato i rulli riscaldati della plastificatrice (non abbiamo plastificato il foglio, ma solo inserito all’interno della macchina ben calda)
con tanta pazienza e un taglierino ho poi scontornato tutti gli adesivi…
infine li ho appiccicati alla carrozza…
proprio così Black, sono di Mendicino (a circa 9 Km da Cosenza)
c’è qualcuno della mia zona nel forum?
dal negozio dove mi fornisco (ModelHouse, a Cosenza) una volta ho trovato uu motore dell’hummer in riparazione, qualcuno che ha fatto la raccolta sicuramente ci sarà…
ciao!
qui (ebay) trovi tutti i ricambi x la 777:
http://stores.ebay.it/RC-EXPLODED_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ0QQftidZ2QQpZ3QQtZkm
oppure prova su unoadieci:
http://www.unoadieci.com/products.aspx?CategoryID=ef63f450-cb5a-4b88-abea-9cf531378e06&Pag=0
ma che problema ha il tuo diff?
salve a tutti!
vorrei avere qualche info sulla misura della carica delle batterie della ricevente
in pratica vorrei misurare con un tester la tensione del pacco e da lì capire se è scarico oppure no
i pacchi che vorrei sottoporre a misura sono:
Ni-Mh 5 celle da 1,2 volt (totale 6 volts)
Ni-Mh 4 celle da 1,2 volt (totale 4,8 volts)
4 comuni pile alcaline da 1,5 volt (totale 6 volts)
che tensione dovrei leggere sul tester per dire che il pacco in questione è scarico?
grazie mille in anticipo…
stamattina ho aquistato la corona della kyosho 777 ed è perfetta (la cassa non l’ho trovata, deve ancora arrivare)
ho montato il tutto e va bene; ho dovuto solo togliere un pò di spessori dai bicchierini
ho preso anche una guarnizione seria (quella piatta) invece dell’oring e ora il diff non perde più
ora la corona non ha più quel movimento oscillatorio e l’ingranamento è molto silenzioso
in totale ho speso:
corona 9,5 ?
2 guarnizioni 8? circa
sono entrambi ricambi originali kyosho (naturalmente questo è il prezzo di listino, il mio negoziante di fiducia un bel sconticino me lo ha fatto)
nella prossima puntata prenderò la cassa in modo da migliorare ancora di più le cose
ps: lì in negozio c’era un monster truck savage con due motori…che bestia…
salve a tutti…
oggi ho sgranato la corona del diff centrale
non sono rimasto sorpreso poichè già presentava segni di usura su qualche dente (il problema è dovuto al fatto che cassa e corona non sono perfettamente centrati: alcuni denti, quelli poi distrutti, erano troppo lontani dalla campana mentre altri si avvicinavano maggiormante)
ho letto sulla compatibilità con la 777 della kyosho e vorrei sapere se è possibile la sola sostituzione di cassa e corona o ci sono problemi di compatibilità con ingranaggi e bicchierini
un differenziale intero costa un pò tanto e i miei ingranaggi sono ancora integri
sapreste indicarmi inoltre in modo approssimativo i costi da sostenere?
grazie…
sapreste darmi dei settaggi di base da cui partire per regolare l’assetto?
in particolare vorrei info su:
– camber ant e post
– toe in/out ant e post
thanks…
buongiorno…
come promesso ecco le foto del modello con le decals:
particolare dello scarico rifinito con adesivo carbon look!
buona domenica!
oggi ho terminato di verniciare la carrozza, ecco il risultato:
spero vi piaccia, è la prima che realizzo…
c’è voluta tanta pazienza e precisione, ma alla fine sono riuscito a realizzare proprio quello che avevo progettato al pc
ora mancano solo le decals:
le ho realizzate io stesso con photoshop (ho ritagliato e ritoccato fari e altri particolari di automobili vere) e poi stampate su carta adesiva; ecco il procedimento che ho adottato per evitare che gli adesivi si rovinino:
– stampa su carta adesiva bianca
– sulla superficie stampata ho appiccicato un foglio adesivo trasparente
– ho infilato il tutto nella plastificatrice a caldo per compattare bene il tutto ed eliminare le bolle d’aria (NB: non ho plastificato il foglio, ho semplicemente usato i rulli riscaldati)
a breve posterò le foto con le decals attaccate!
ciao!
è la scocca della M3 GTR di Need for Speed, ricolorata (in modo molto veloce) con Photoshop
nei differenziali ho messo
anteriore 30000
centrale 80000 (quello si serie lo vedo un pò troppo fragile per gradazioni più toste)
per il posteriore ho lasciato quello che c’èra
ecco gli interventi fatti sugli ammortizzatori:
avevo la necessità di diminuire la corsa, in modo da avere un corportamento più adatto all’asfalto;
in questo modo vado anche ad abbassare la vettura
nell’immagine seguente ho riportato lo schema dell’ammo modificato (scusate x il disegno fatto con paint ma ho formattato il pc e ancora non ho installato i prog di modellazione che uso all’università)
come potete vedere ho usato degli spessori (un cilindretto in plastica e una molla) all’interno del corpo dell’ammo, infilati sullo stelo
la lunghezza degli spessori l’ho calcolata in base all’altezza da terra che volevo ottenere: uno spessore da circa 14 mm fa si che l’altezza da terra sia di 1,2 cm al post e 1 all’anteriore
non ho usato solo un cilindro in plastica come spessore, ma anche una molla (tipo quella delle penne), che quando viene compattata dalla forza della molla esterna, presenta uno spessore di circa 8 mm
questa molla ha la funzione di molla negativa (si trova nelle forcelle da MTB) ed evita forti “botte” quando la sospensione si estende completamente a seguito di una compressione
infine ho utilizzato un tampone in gomma per evitare che le gomme vadano a toccare la scocca (già qualcuno sul forum aveva utilizzato il tubo della miscela come spessore)
come olio ho utilizzato la gradazione 850 e sembra andare bene (devo ancora provarla su strada però)
spero di essere stato chiaro…
ho quasi terminato la trasformazione dell’hummer…
ho modificato:
supporto posteriore carrozzeria
paraurti anteriore con supporto bumper (artigianale) + supporto carrozzeria (ho acquistato un kit di supporti universale)
ammortizzatori (accorciati x abbassare il modello)
gomme da rally (ancora da intagliare e verniciare)
grasso differenziali
carrozzeria BMW M3 (ancora in lavorazione)
ora vi posto qualche fotina…
particolare dello scarico (sarà poi rifinito con adesivo in carbonio, in stile DTM…)
Ecco come dovrebbe venire a verniciatura ultimata…
impressioni e consigli sono bene accetti…
ciao!
grazie….
ah,
qualcuno saprebbe dirmi se c’è qualche corrispondenza tra la gradazione degli oli per gli ammortizzatori usati in modellismo e la gradazione (S.A.E.) degli oli per forcelle e ammortizzatori usati su moto bici e automobili?
ne ho molto in magazzino (lo uso per la forcella della mia bici…)
grazie ancora!
Salve a tutti
vi ringrazio per i preziosi consigli trovati sul forum…
ho terminato con molto divertimento i primi litri di miscela su terreni off road…
ora vorrei convertire il modello in rallygame (per giri su asfalto e piazzali) e chiedo aiuto agli esperti per varie cosette…
per quanto riguarda il cambiare la carrozzeria, vorrei sapere dove potrei trovare il supporto per poter fissare il paracolpi in gommapiuma (che ho già trovato) sul telaio
a parte il cambiare le gomme, quali consigli potete darmi sull’assetto?
in particolare mi interessa sapere se è necessario abbassare un pò la vettura (per abbassare il baricentro); di conseguenza dovrei utilizzare molle più dure o più precarico?(le molle di serie mi sembrano un pò morbide, e a macchina più bassa si avrebbe un abbassamento statico eccessivo che potrebbe far toccare il telaio…) inoltre per evitare che il fondo tocchi terra(e che le ruote tocchino i passaruota della futura carrozzeria)conviene usare il trucco dei pezzi di tubo di silicone sugli steli degli ammortizzatori?
io avevo pensato di usare delle viti che, avvitate negli appositi fori sui braccetti inferiori delle sospensioni, permettevano di registrare la distaza dei braccetti dal telaio e di conseguenza l’altezza da terra;inoltre si potrebbe cambiare la posizione degli ammortizzatori.
è giusto procedere in questo modo?
infine vi chiedo consigli su olio differenziali e ammortizzatori per un utilizzo su asfalto o su terreno comunque piatto e con molta aderenza…
grazie in anticipo e scusatemi per le troppe domande…[:D]
ps: secondo voi sarebbe utile utilizzare le barre antirollio (sempre se si riescono a trovare i supporti che vanno avvitati sulle cellule anteriore e posteriore…)
x quanto riguarda la carrozza che tocca le ruote ho risolto tagliando la striscia di plastica verticale sotto ai passaruota, quasi un cm recuperato…poi si potrebbe lavorare sul precarico delle molle per evitare che si arrivi troppo facilmente a fondocorsa avendo un SAG (l’abbassamento della sospensione che si ha per il peso del modello) troppo elevato;
cmq una certa % di sag deve esserci sempre in modo che la ruota possa copiare le asperità del terreno (ad esempio se si incontra una buca, il sag permette alla ruota di abbassarsi continuando a fornire aderenza)
l’after run lo uso sempre [;)] per via dei rischi di corrosione
grazie…
dopo il giro con l’hummerino (ancora camuffato senza la carrozza) ho fatto un pò di manutenzione… ho scoperto che le viti che tengono i bicchierini anteriori tendono molto a svitarsi…via ancora col frenafiletti…
x il resto tutto a posto, sono molto soddisfatto!
ancora una cosa, data la volatilità e l’igroscopicità della miscela, nel serbatoio non ne lascio, c’è qualche accortezza o qualche prodotto specifico da utilizzare x pulirlo x bene o basta svuotarlo?
occorre svuotare anche il poco di miscela che rimane nel tubo in ingresso al carburatore?
tutto questo x l’incolumità e la durata del motore…
grazie…
-
AutoreArticoli