pollix

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  • in risposta a: kit setup #15394

    pollix
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    me sa che li ho rovinati sti ragazzi.[:D]

    in risposta a: indecisione servo al gas #15393

    pollix
    Moderatore

    semplice, uso quei cavetti perchè un estremita va nella ricevente che cosi non viene piu’ toccata, poi staccamndo la soinetta metto a caricare il pacco pile , ovviamente ho un carica triniton adeguato con fili e cavetti con le stesse spinette, inoltre ho piu di un pacco pile, quando si scarica uno lo stacco e lo metto sotto carica e monto l’altro gia carico, e via discorrendo. ovviamente i miei modelli hanno un sistema di sgangio del pacco batterie rapido , casa divesa se uno volta devi smontare la scatolina porta pile e ricevente.

    in risposta a: indecisione servo al gas #15388

    pollix
    Moderatore
    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15380

    pollix
    Moderatore

    parte di queste frasi le avevo scritto nelle prime pagine, le raccolte finiscono sempre cosi, ho voluto avvisarvi in tempo ma purtroppo ormai siamo alla fine.

    in risposta a: dubbio carburazione #15379

    pollix
    Moderatore

    claudio devi sapere che un motore con piu’ mix parte prima di un motore magro.[;)]

    in risposta a: indecisione servo al gas #15376

    pollix
    Moderatore

    ma penso che se è un 8.4 vero dovrebbe andar bene, io di pile o batterie sfuse (a parte il radiocomando) non uso ne le ricaricabili ne le normali uso pacchi pile da 6v di solito con spinetta futaba e non bec visto che non uso l’interruttore. x come la penso io meglio un pacco pile da 6v 1000 ma che un pacco a 4,8 da 3000ma[;)] inoltre le stilo normali usa e getta è molto dispendioso e sono da 1,5, mentre tutte le ricaricabili sono da 1,2.

    in risposta a: caricare batterie dal jack della radio #15355

    pollix
    Moderatore

    ma comprare il jak di carica apposta per quella radio nooo??? eppure non costa tanto[:D]

    in risposta a: Cambio frizione 1:10 #15346

    pollix
    Moderatore

    cè anche un altra cosetta da fare, i ceppi andrebbero scaricati di 2 mm per meta’, la parte che attacca alla campana da ripassare con un kutten asportando del materiale o con un dremel gia di solito cosi va meglio senza accorciare la molla, se invece fatta entrambi si ottiene una bella frizione.

    in risposta a: caricare batterie dal jack della radio #15336

    pollix
    Moderatore

    uèèè lascia stare il gatto[;)] anzi ti condanniamo a farci una foto al bel micetto e postare la foto[:D]

    in risposta a: Tenetevi forte… #15334

    pollix
    Moderatore

    nop black la canna è tagliata non vedi.[V]

    in risposta a: Cambio frizione 1:10 #15333

    pollix
    Moderatore

    si quandop la metti con quel sistema capita che dove la inserisci all’inizio rimane diciamo normale, mentre nell’altra meta’ è quella piu’ sollecitata vedi le maglie piu larghe ed allungate, qui cè il metodo zio lic che sta sempre a rompere, con una pinzetta a denti storti , mi passo maglia per maglia a sistemarla per dargli la giusta tensione in tutta la molla. tempo fa ci smanettavo sempre coste frizioni mo è una vita che non ne tratto una. [;)]

    in risposta a: motori #15332

    pollix
    Moderatore

    si quando si conosce il negoziante a volte si riesce a far cambiare in garanzia anche se uno ne ha fatto un cattivo uso, dove vado io un negoziante che aveva venduto 4 novak con regoaltore 300 euro a testa , e sti ragazzi li avevano bruciati, be so stati sostituiti ma nello scatolo vi era scritto materiale sostituito in garanzia anche se ,si capisce che chi li ha usati non sa che si devono rapportare corti questi motori[:D]

    in risposta a: Tenetevi forte… #15324

    pollix
    Moderatore

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    Maaaa……… c’è esposto anche il motore di Pollicione?????

    http://www.rc-junkies.nl/toyfair1/displayimage.php?album=21&pos=5


    mi hanno fregato l’anteprima [:D] certo che quel motore tagliato fa un effetto[:(] me lo potevano regalare[}:)]

    in risposta a: problemi di accensione #15320

    pollix
    Moderatore

    te possino claudio[:D] non hai visto che quella e’ una labide vera?? c’era scritto il nome è cognome[:D] quelle lastre di marmo su messe apposta da i gestori della pista perchè inconfronto alle tavole che si deformano il marmo è dritto, se hai notato ce ne sono di diverse misure una grande per le 1/5 e una piu’ piccola per le 1/8 e 1/10 , se ci appoggi il piano di riscontro sotto è perfetto.[;)] mi sa che lo usano in molte piste [;)]

    in risposta a: Cambio frizione 1:10 #15319

    pollix
    Moderatore

    accorciala vai tranquillo, l’importante che fai bene il gangetto, non so come tu inserisci la molla , ma ci sono un paio di trucchetto chè a mio parere è so quelli che funzionano di piu,1) inserisci la molla ovviamente gia agganciata ad un solo ceppo, dopo di chè tieni il ceppo fermo a sinistra e la molla a dx, inserisci l’altro ceppo dritto da sotto appena la molla è nella fessura tieni il ceppo con una mano e non far scappare la molla e prova a girare l’altro e cosi’ entra 2) tieni i due ceppi in verticale uno affianco all’altro, prova ad inserire la molla su entrambi e girali come se stessi spezzando un kit kat[:D] se non fai scappare la molla entra. ho fatto un macello ma si fa prima a farlo che a spiegarlo.[;)]

    in risposta a: Tenetevi forte… #15316

    pollix
    Moderatore

    i plus stanno cambiando perchè iprimi erano nova e basta, poi entrando collari[:D] caspita il carter del colalri e ssempre quello sirio o nova che sia[:D]

    in risposta a: Cambio frizione 1:10 #15293

    pollix
    Moderatore

    accorciala diventa piu’ dura.[;)]

    in risposta a: problemi di accensione #15288

    pollix
    Moderatore

    giusto black, da noi un ragazzo girava con un modello base, ogni giro qualcuno lo fermava, uno per la carburazione, uno per regolargli il cambio, e alla fine qualcuno che gli settava il modello, quel ragazzo rimaneva stupito e non capiva il perchè delle tante modifiche fatte, alla fine girava tutto contento.

    in risposta a: motori #15287

    pollix
    Moderatore

    difettoso no , ma fatto di materiale un pochetto scadente si, pensa che un accoppiamento stretto sforza sull bottone di manovella dell albero, a me quello si ruppe, praticamnete con volano montato senza candela, non si riusciva con una pinza a pappagallo, con una mano il mootre e con la pinza il volano questi non girava, quando ci si riusciva si sentiva un trak, che poi appunto fu l’albero, magu quando lo smonto disse che il pistone era in tutto la sua forma uguale e no conico, quindi faceva attrico dall ‘inizio della canna alla fine.anche il cuscinetto di banco era troppo stretto nel carter.[;)]

    in risposta a: motori #15284

    pollix
    Moderatore

    l’albero mootre si è rotto perchè è il difetto di quei motori, troppo stretti come accoppiamento, anche io lo ruppi al primo litro durante il rodaggio,poi ne comprai uno nuovo e mandai il motore a magu che trovo’ il difetto e con il suo dreemel lo sistemo’[:D]

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