schumy

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2757

    schumy
    Membro

    Inoltre, aggiungendo a ciò detto da Lupin, qui nessuno si è scordato dei fascicoli!! Quattro calcoli?? la macchina in negozio viene a costare 400_ (con ampio arrotondamento per eccesso) ed il manuale RC/S edito da RCM sui 30_ c.ca (il quale si può tranquillamente sostituire all’enciclopedia DeA) se nn ricordo male………Tot: 430_……prezzo ben inferiore a quello dell’opera DeA, una volta ultimata. Tutto ciò, non lo dico nè per screditare il lavoro di questa casa editrice in collaborazione con RCM, nè per dare dei fessi a chi, come voi, la acquista, (non mi permetterei MAI), ma per esporre i fatti reali, SENZA, ripeto, VOLER FAR TORTO A NESSUNO!

    Bye!!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2754

    schumy
    Membro

    Ora, la Kiosho va abbastanza bene per chi non ha mai preso in mano un modello, in quanto trovo un pò azzardato iniziare con una Mrx-3, ma restano cmq i 2 fatti, riguardo l’opera DeA:

    1)la paghi molto molto molto di + che in negozio

    2)una volta terminata, chi te la accende, carbura ecc ecc??

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2751

    schumy
    Membro

    Pazienza, pazienza 😉

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2745

    schumy
    Membro

    Ciao!! La velocità di 75 Km/h è dichiarata dalla DeA. Comunque, stabilire “AD OCCHIO” la velocità di un modello è cosa difficilissima, se non impossibile, in quanto entrano in gioco 1000 e 1000 variabili, come la scorrevolezza dell’insieme, la cura nel montaggio ecc. Inoltre, vi sono addirittura anche differenze tra motore e motore. Cioè, se prendiamo 2 modelli IDENTICI di motore e li rodiamo per bene, non avranno MAI le medesime prestazioni. Ciò è dovuto alle normali tolleranze meccaniche che si vengono a creare con il funzionamento (parliamo di decimi, se non centesimi, di millimetro, tra pistone e cilindro). Detto questo, si può comunque affermare in via del tutto SUPERFICIALE, che la velocità della Kiosho si aggira intorno ai 40 Km/h.

    Infine, va comunque ricordato che in un modello buono si ricercano l’affidabilità, la stabilità, la ripresa, e non la velocità, in quanto le piste sono costruite in modo da premiare la GUIDA, e l’ASSETTO del modello. Infatti, con rapportature estreme, si possono far raggiungere ai modelli altissime velocità di punta, che comportano però un’accelerazione penosa, non adatti quindi all’uso su tracciati.

    Spero di essermi spiegato; se hai dubbi, chiedi pure!

    BYEE!!!!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2741

    schumy
    Membro

    Ciao a tutti!!

    Dunque, vorrei innanzituttuo sperare che il tono di Walter (siamo omonimi 😉 😉 ) sia ridicolo, perchè chiamare “giocattoli” questi gioiellini mi sembra assai riduttivo. Poi, mi dispiace dirlo, ma la Kiosho Pure ten Alpha (vero nome della macchina DeA) raggiunge una velocità assai inferiore ai 75Km/h dichiarati. Inoltre, senza tolgiere l’elevata predisposizione della macchina ad un uso “neofitico”, ritengo l’investimento di capitale nell’elaborazione di suddetta macchina, una perdita di tempo e denaro, in quanto, per le competizioni, vi sono ben altre macchine sul mercato.

    Il motore Kiosho è un motore di elevatissima affidabilità, ma le prestazioni sono abbastanza esigue.

    Con questo Topic non voglio assolutamente denigrare l’immenso e POSITIVO lavoro svolto dalla DeA, ma vorrei soltanto precisare alcuni punti, per evitare che un eventuale acquirente rimanga poi deluso ad opera conclusa!

    Ciao a tutti!!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)