Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
beh io col caldo cambio olio agli ammo,passo dal 250/300 a un 400 e molle piu’ dure.
Anche la barra dietro,se necessario,se il posteriore rolla troppo in curva,metto quella piu spessa.
La G4 RS 09 ha la particolarita’ di avere il motore leggermente piu’ avanti rispetto ad altre,cosa che influisce nel posteriore che risulta leggermente piu’ leggero.Ecco perche’ io uso una macchina che dietro sia piatta il piu’ possibile,evitando scodate improvvise,sfruttando pero’ tutto l’akerman a disposizione per la sterzata(da paura)regolandola se necessario dalla radio.
questo accorgimento piu’ una serie di altre piccole cose,rendono a mio avviso,la RS tonda e affidabile sotto accelerazione nei curvoni ma allo stesso tempo agile e scattante nei tornanti e curve strette.
Di’ che non e’ vero???[;)]
aggiungo anche che risulta un modello che risente subito di ogni piccolo cambiamento e se tu mettessi solo per prova 2mm sui mozzi posteriori…ti accorgi subito che diventa nervosa[;)]
Ripeto :sono contento di esserti stato utile e…..fai strage di nt1 e di chiunque snobbi la nostra G4[:D][;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0felice di esserti stato utile e contento che ti piaccia[;)][8D]
psssss: questo e’ il piccolo segreto della RS ’09 sccchhhhhhhhhhh…non dirlo a nessuno[:D]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0non lo so ragazzi…se prorpio devo essere sincero,credo che andro a mesero spendendo meno e a 2 passi da casa…cosi’ i denari risparmiati si usano per cio’ che serve!
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0pollix,pollix,pollix…ma quante tette ha sta lupa???????
[:D][8D][:p]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0gia’ e’ una gran cosa che tu dica che vada gia meglio…tempi a giro a parte!!!
e prima che cronometravi se scivolava,come facevi a fare i “tempi”[;)][;)]
mi fa piacere comunque[;)]
i pezzi?? qua:http://www.bollicinemodellismo.it/
http://www.ilgaragedelmodellismo.net/catalogo_scheda.php?idprodotto=425&idfoto=11
http://www.orangerc.com/opencart/index.php?route=product/category&path=4_151practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0ahahaha bella Cbr…[:D][:D][:D]
comunque come al solito lui risponde senza afferrare bene quello che avevo scritto[8D]
il mio era un consiglio a estremi rimedi,anziche tappare lo scarico come dicevano di sopra i ragazzi!
Ma e’ di mia consuetudine e lui lo sa,spegnere sempre fermando il volano da sotto con un piccolo pezzetto di scottex in mano.practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0no,1,6 anteriori e 1,5 posteriori.
Al massimo si puo’ saltare una gradazione tra ant e post …tipo:1,6-1,4practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0dai fai sti cambiamenti…alla lettera pero’ e poi mi fai sapere!!!
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0te ne avevo gia’ parlato…comunque fin ora olio 250(ti ricordo che i fori pistone dell’RS sono piccoli)e molle verde acqua ant. e viola post.(TM)
guarda nelle mie foto no!??
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?whichpage=9&TOPIC_ID=12363#111730practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0Non potevi che scegliere forum migliore[;)][;)] ciao
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0ti chiedo scusa la mia non voleva diventare una offesa.
…e comunque stai continuando ad indurure,le molle da 1.6 sono dure e la barra anteriore a 90°
a mio parere e’ dura.practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0beh scusami,ma come pretendi che vada benissimo sta macchina…da come ti eri presentato pensavo fossi piu’ preparato.
col freddo che ha fatto il 400 e’ un tantino duro e le molle bianche non vanno a nozze.
usa un 250 max 300 negli ammo e magari le molle verde acqua davanti e le viola dietro (della team magic)
le cause che ti facevano scivolare il modello come vedi sono diventate tante.
ti risulta un filino dura ecco perche’…fai questi cambiamenti e mi fai sapere[;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0ah ora ho capito…il tappo posteriore in ergal: io ho messo i perni quasi tutti dentro per avere piu’ vite degli unoball a disposizione per la convergenza,che uso tenere a 3,5 chiuso(cosi’ ti aiuta a farla scivolare molto meno)
Per il differenziale posteriore ti direi di mettere un buon 80mila ma 150mila all’anteriore e hai piu’ trazione
che olio e che molle stai usando sugli ammo??practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0non mi e’ chiara la prima domanda,ma se intendi la posizione delle sospensioni inferiori beh,la G4 RS 09 ha una sterzata come poche,quindi almeno io personalmente tengo il passo tra ant/post a meta’ di quello che si potrebbe fare tutto corto.
Cioe’ metto quelle rondelline in plastica(sui perni) uno avanti e uno dietro il braccetto,sia all’anteriore che al posteriore e in piu’ siccome hanno un po’ di gioco in piu aggiungo anche i rasamentini da 1 decimo.
la lunghezza del tirante sterzo non saprei dirti ora!!!
Tieni conto che e’ un modello che sterza tanto percio’ magari riduci la sterzata(in percentuale) dalla radio oppure agisci sul caster anche.
Poi cosi’ e’ troppo difficile farti il set up tra le righe.
secondo me hai il differenziale posteriore troppo morbido,e’ poco un 30mila col differenziale che ha,cosi’ piccolo,non hai trazione a sufficenza in questo modo.
Poi caro Lucky sono troppe le varianti e le cause del tuo problema…olio ammo? molle?practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0esatto,intendo che i tiranti dietro devono essere il piu’ possibile paralleli al suolo[;)]
pero’ sappi che cosi facendo hai bisogno di piu’ sterzata inquanto dietro non scivola.
io uso l’akerman nella posizione piu’ avanti e i tiranti sterzo agganciati al foro piu fuori sui mozzi ruota…poi ti regoli dalla radio il range di sterzata a tuo piacimentopractice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0ovvio cosi’ hai una macchina che dietro tende a scivolare e consuma di piu’ le gomme.
Ma scusa con questo freddo perche usi tutto questo recupero di camber????????????[:0]
d’inverno specialmente,ci vuole una macchina piu’ piatta e piu morbida!!practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0chiedere che assetto usate e’ troppo generico come generico e’ risponderti.
L’assetto e’ troppo dipendente da svariati fattori,soprattutto per pista ed e’ personale.
A me sarebbe di aiuto sapere che camber dinamico usi tu,perche’ se hai una macchina che scivola un po dietro e ovvio che consumi di piu’ al posteriore.
Comunque se ti puo’ essere d’aiuto questo e’ il mio setup che uso a mesero,pista mista e a tratti sconnessa:
ANTERIORE:
drop 2
altezza 5,5
barra piatta
camber 1 dx-sx(a seconda delle curve veloci)
converg 1 aperto
akerman posizione “D”
caster 3mm avantiPOSTERIORE:
drop 3
altezza 6
barra(dipende da clima e coincide con durezza ammo)
camber 3,5/4
converg 3/3,5
camber dinamico o recupero “zero” (tutta piatta)
per la posizione degli ammo, dipende dalla giornata, dal clima,dalla pista e dal pilota.Comunque attualmente uso olio 300 davanti e dietro.
Cosi’ la mia RS 09 tiene da paura e va di brutto,io sfrutto tutta la sterzata che non risulta eccessiva in quanto dietro ho una macchina piatta che mi evita improvvise scodate!!![;)]
ah…gomme 60/62
svelato il mio segreto[:D][:D][:D]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0non saprei…boh gli dai aria di colpo!!!
tanto che ti costa spegnerlo,poi stacchi e riaccendi.
Si si riaccende per 1 secondo e poi bastapractice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0mrsimone ha scritto: brutta storia “IL DIEGO”!![:0][xx(]
ma……come fate a capire quand’è ora di cambiare i cuscinetti???
scusate il piccolo OT[:o)][:I][;)]
quello anteriore ti accorgi perche’ o perde olio oppure muovendo l’albero,senti sotto le dita che il gioco e’ eccessivo.
quello interno,di banco,andrebbe controllato verso i 4-5 litri,ma dipende dall’uso che ne fai del motore e da come lo tratti.
se ritardi a controllarlo,a motore acceso lo senti ad orecchio che fischia come se ci fosse un grillo!! E rischi di fare danni all’interno. Se invece sei in vena di pulire il motorello,tolto tutto,accoppiamento,frizione,albero ecc. devi agitarlo energicamente in mano e presta attenzione se le sfere fanno rumore…tin-tin-tin
oppure altro modo cacci dentro il cuscinetto un dito e vedi se gioca avanti/indietro.practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0può essere perchè ho notato che nel cuscinetto c’è spazio vuoto per almeno altre 3 sfere, e da quello che sò lo spazio dovrebbe essere di mezza sfera. ma no ,cosa stai dicendo…dipende dal tipo di cuscinetto.
guarda questo per esempio
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0 -
AutoreArticoli