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  • in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29431

    steroc
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    Comunque ho gurdato per bene la macchina ed effettivamente si può modificare sia la corana che il pignone per cui tranquillamente variare l’accoppiamento riducendo ed adattando la nuova configurazione ( ruote più alte).
    Una cosa che mi chiedevo e rivolgo la domanda BlackCat che da come scrive si capisce che ne “capisce” è l’adozione di ruote di diametri divesi, magari grosse dietro, sarei curioso da sapere che effetti hanno sulla vettura.
    Grazie

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29359

    steroc
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    una campana con qualche dente in meno ridurrebbe il diametro e per cui il gruppo motore andrebbe spostato e io già ce l’ho al limite, una corona con più denti aumenterebbe di dimensione e non so se c’è spazio…
    non so…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29306

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    Chiarissimo, perchè allora non inserire nel kit di tasformazione monster una nuova corona?

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29304

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    Niente, corona e pignone sono rimasti gli stessi perchè non forniti e nemmeno consigliati…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29299

    steroc
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    Dici bene M4XRC mi riferivo chiaramente alla traformazione monster una vera ciofeca, i bracci troppo lunghi e delicati si scassano al primo urto, le ruote enormi rispetto all’intera meccanica mettono a dura prova la frizione che dopo poco diventa di fuoco per non parlare dei differenziali corona ecc, gli ammortizzatori sottodimensionati…uno schifo esagerato.
    Vedo che però sei favorevole alla trasformazine buggy io veramente dopo l’ultima “sola” avevo deciso di lasciar perdere ma mi hai quasi convinto a continuare…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29195

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    io ho fatto la trasformazione in off ma devo dire che non sono rimasto soddisfatto, la macchina si è appesantita e ha perso di agilità, l’assetto poi tutto da rifare.

    in risposta a: Motore a caldo si spegne #28480

    steroc
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    Certo ne è passato di tempo, è che nel frattempo ho avuto troppi impegni e distrazioni varie e non ho più seguito la cosa, ma siccome adesso ho la soluzione mi sembra giusto pubblicare la risposta al quesito. Innanzitutto le varie regolazioni due giri e mezzo per il massimo… ecc ecc mi hanno messo completamente fuori strada, ho realizzato un banchetto prova fatto da un supporto che regge quattro cilindri rotanti su cui poggiano le quattro ruote del modello in modo da poter osservare il comportamento del modello tenendolo fermo alla massima accellerazione,avendo così la possibilità di ingrassare fino alla perdita di giri e di ridurre poi gradatamente fino ad avere suono e giri costanti, PERFETTO. Ho pure aggiunto un tubo aspiratore che accosto alla marmitta e lavoro così senza intossicarmi. Alla fine il mio problema era che giravo magro[^]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24557

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    gino.82 ha scritto:

    Io probabilmente sarò molto più ignorante di altri ma nn riesco proprio a carburare…ho seguito le regolazioni dettate da m4xrc ma mi parte a tutta callara come una pazza…
    magari ci riprovo, ma domanda stupida il servo con queste regolazioni deve partire da unaposizione di totale chiusura della farfalla?(credo si chiami cosi quel cilindro che si apre e si chiude con il servo motore)
    mi potete risp per favore

    Io nella mia estrema ignoranza ho risolto il problema della carburazione che letteralmente mi faceva impazzire usando semplicemente un termometro o meglio uno di questi multimetri economici con sonda per la temperatura ( costerà poco più di dieci euro), in sintesi se la carburazione è buona la temperatura non va mai oltre i 100 gradi anche lasciando il motore a minimo a tempo indeterminato, è uno strumento di grosso aiuto perchè ti permette di aprire e chiudere gli spilli avendo un riscontro quasi immediato sulla temperatura e per cui diventa MOLTO più semplice[;)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24556

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    gino.82 ha scritto:

    Io probabilmente sarò molto più ignorante di altri ma nn riesco proprio a carburare…ho seguito le regolazioni dettate da m4xrc ma mi parte a tutta callara come una pazza…
    magari ci riprovo, ma domanda stupida il servo con queste regolazioni deve partire da unaposizione di totale chiusura della farfalla?(credo si chiami cosi quel cilindro che si apre e si chiude con il servo motore)
    mi potete risp per favore

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #23933

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    Pure io ho avuto grosse difficoltà all’inizio per accendere il motore, alla fine il sistema che reputo migliore è quello di usare una siringhina senza ago naturalmente, stacco il tubicino dalla marmitta e lo innesto sula siringa, spingo aria all’interno del serbatoio fino a quando vedo la miscela arrivare al carburatore, poi un ulteriore piccola siringata, candela ben calda e non stretta [:)]e il gioco è fatto, tiro la cordicella una due volte e subito parte. Provare per credere

    in risposta a: pezzo hummer h2 #20962

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    in risposta a: Motore a caldo si spegne #20864

    steroc
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    Si possono tranquillamente ordinare tutti i ricambi alla NF, a questo indirizzo:http://www.paruamodel.it/store/listBrand.asp?idsupplier=17&area=63

    Aspetta un momento… ma ti 6 rivolto direttamente a quelli della NuovaFaor… e come li hai pagati???Io so ke contrattano solo con negozi specializzati…

    in risposta a: Motore a caldo si spegne #20858

    steroc
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    Ho comprato un litro di miscela di marca per poter fare ulteriori prove, ma nel frattempo mi si è sgranata la corona conica del differenziale anteriore, ho chiesto il ricambio a Nuova Faor e devo dire che in tempi brevi ho ricevuto la merce ma purtroppo difettosa, infatti la corona era palesemente deformata nel senso che facendola ruotare con il cuscinetto montato era fortemente fuori asse. Un poco il problema che aveva la corona originale ( quella uscita con le dispense) all’epoca notai un leggero fuori asse ma non diedi a questo fatto il giusto peso e poi invece con l’uso e in breve si è completamente “limata”. I signori della NF sentiti poi telefonicamente mi dissero che è un problema che si sta verificando, e gli ho dovuto rispedire il pezzo difettoso e non è ancora arrivato quello in sostituzione. Alla fine sono FERMO.

    Risolto con il problema del motore???

    in risposta a: Motore a caldo si spegne #20484

    steroc
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    quote:


    Messaggio di franchip

    per me giri troppo magro, quindi il motore si scalda troppo e brucia la benzina prima che arrivi nel carburatore. comunque dopo 15 minuti dovresti aver finito la benza nel serbatoio quindi potrebbe essere anche quello un motivo.


    no c’è miscela a suffucienza nel serbatoio, comunque tenterò ad ingrassare un pochino e vediamo, anche se mi sembra improbabile perchè ho emissioni di fumo consistenti.

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