FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4026

    aitutaki7
    Membro

    …giusto Luka.

    Anch’io non ho messo nulla ed in effetti c’è della resistenza non uniforme,io ho provato a creare la situazione del poster con tutti i pezzi disegnati,cioè con 2 guarnizioni e senza rondella d’acciaio del pignone,la resistenza diminuisce parecchio ma non si uniforma del tutto,ora ho rimontato con la rondella e aspetto di capire meglio quale deve essere la giusta durezza prima di decidere..

    Ho un perno ruota che fa più fatica dell’altro ad entrare e una volta inserito non gira libero,ma il problema non sono le bronzine(che cambierò con cuscinetti),perchè invertendo i due perni ruota non cambia niente,cioè,quello che fa resistenza la fa in entrambi i lati e l’altro no,ho scritto all’assistenza dell’hacette e vedo cosa mi dicono…

    #4027

    aitutaki7
    Membro

    ..ma scusa il grasso come ce lo metti? Riempiendo la cellula come con la cassa o solo un pò sugli ingranaggi?

    Ciao

    #4028

    Luka
    Membro

    Ho fatto girare un po a mano il differenziale ed è già più scorrevole, ora fa poca resistenza ogni 2 giri del pignone. Il grasso lo mettorò più avanti tanto c’è ancora molto tempo. Dopo che ho chiuso e riaperto la cellula del differenziale si sono rovinate un pò le teste delle viti e per ora non la tocco più. Comunque quelle viti non sono delle migliore qualità, un po meglio quelle del telaio. A voi è capitato?

    Luka

    #4030

    Luka
    Membro

    Altra domanda..

    Gli ipotetici cuscinetti per sostituire le bronzine (che sono 11 x 6 x 4 mm) nei mozzi hanno le stesse dimensioni presumo, sbaglio? Quanto potrebbero costare 8 cuscinetti?

    Grazie.

    Comunque io sono di roma. voi?

    Luka

    #4032

    acorbo
    Membro

    Che ne pensate di rodare i differenziali collegandoli ad un trapano elettrico ad una velocità da stabilire ?

    A.Corbo

    #4033

    aitutaki7
    Membro

    I cuscinetti dovrebbero costare non più di 3 euro l’uno(da acquistare in un negozio di modellismo,in altre parti potrebbero costare di più).

    ..provincia di Milano.

    A che punto siete arrivati con le uscite in edicola? Io con la posta aspetto per metà agosto i n° 14-15-16-17.

    #4034

    Luka
    Membro

    Io con le uscite sto nella tua stessa situazione..

    Per il rodaggio col trapano non saprei che dirti, ma a che serve rodare il differenziale se ti manca tutto il resto?

    Conviene mettere i cuscinetti?

    Per il fatto delle viti che mi dite?

    Luka

    #4035

    acorbo
    Membro

    Se tutto va bene oggi ritiro il 16.

    Ho deciso di aspettare l’inizio di settembre per inviare i bollini ed il versamento per il radiocomando e tutto il resto !

    A.Corbo

    #4036

    aitutaki7
    Membro

    Si,le viti è vero,è meglio avvitarle e svitarle il meno possibile,anche se ho notato che facendomi aiutare,tenendo la cellula con due mani + una libera per avvitare fanno molta meno resistenza.

    I ciscinetti sono molto consigliabili,hanno bisogno di un pò più di manutenzione ma offrono prestazioni superiori,ma soprattutto una minor usura e perciò più lunga durata delle parti circostanti,insomma è molto importante averli da subito,a differenza di altri optional che almeno all’inizio sono meno essenziali.Io cmq li monto verso la fine,per ora monto le bronzine,tanto finchè è fermo non fa differenza..

    Ciao

    #4058

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ciao a tutti rispondo ad acorbo sconsigliandoti di rodare il differenziale con il trapano onde evitare danni tanto quando avrai finito il tuo bmt con il primi giri che farai si sblocchera’ tutto rendendo il modello liscio come l’olio in pochissimi minuti di utilizzo colgo l’occasione per salutare tutti quelli del forum

    P.S

    LE VITI CHE ROVINATE NON E COLPA DELLE VITI MA BENSI’ DEI CACCIAVITI INADEGUATI AL TIPO DI VITE SE VOI TUTTI USATE UN CACCIAVITE DI GIUSTA MISURA LA VITE NON SI SPANNA E POI NON DOVETE STRINGERE TROPPO TANTO NON VANO DA NESSUNA PARTE CON UNA GOCCIA DI BLOCCA FILETTI DOVE NON SI LAVORI CON PLASTICA FERRO NATURALMENTE PERCHE IN QUEL CASO LA PLASTICA SAREBBE GIA’ AUTOBLOCCANTE CIAOO!! A TUTTI

    verde raffaele

    #4059

    Shark1825
    Membro

    ciao

    i cacciaviti con punta a croce di 00 – 0 – 1 – 2 sono:

    2 – 3 – 4 – 6 mm

    i cacciaviti con punta piatta sono:

    2 – 3 – 4 – 6 mm (larghezza)

    chiavi esagonali con punta sferica: (si trovano solo nei negozi di modellismo)

    1.5 – 2 – 2.5 – 3 mm

    chiavi esagonali:

    1.5 – 2 – 2.5 – 3 mm

    PS = questi sono i cacciaviti indispensabili per un modellista

    ciaoooooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4063

    Luka
    Membro

    Non ho ancora ben capito la quantità di grasso che andrebbe nella cellula del differenziale (corona/pignone) come chiedeva aitutaki.

    Il tipo di grasso che utilizzo non è specifico per modellismo ma va bene per gli ingranaggi ed è denso.

    Luka

    #4066

    Shark1825
    Membro

    ciao

    ti consiglio di mettere un grasso per differenziali.

    va bene anche 1000/200 (come gradazione)

    ciaooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4081

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ciao la cellula la puoi riempire fino all’orlo vai tranquillo pero’ devi usare un grasso per differenziale antifusione ciaooo!!

    verde raffaele

    #4082

    picchio32
    Membro

    Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di darmi il sito della Hchette? Vorrei iniziare anch’io il modello tanto, dopo l’Astra della dea nulla mi fa piu’ paura………………………….

    #4083

    Luka
    Membro

    Ho trovato i cuscinetti per i fuselli anteriori e posteriori

    Ho speso molto meno del previsto 12 euro (1,5 a pezzo)

    Picchio scusa ma non avevo letto il tuo mess.

    Non c’è nessun sito su questa raccolta ed è anche in corso da mesi non so se la puoi iniziare adesso.

    Comunque prova a telefonare allo 02 96 24 88 42 o allo 02 96 70 12 24 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,30 o scrivi un e-mail a f.g@cliepack.it

    Adesso però me ne vado in vacanza ci si vede a settembre!!!

    Luka

    Edited by – Luka on 06 Aug 2004 16:15:27

    #4084

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ciao secondo me e meglio che inizi l’alfa 155 e molto meglio per il sito non esiste ciaoooooo!!!!!!!!

    verde raffaele

    #4101

    Golpe
    Membro

    se comunque si dovesse spannare la vite nella plastica tipo quelle che fanno da perni ai bracci si potranno avvitare dall altra parte tanto non succede niente…

    #4107

    gengy76
    Moderatore

    per picchio32

    Eccoti i numeri per abbonarti

    Hachette abbonamenti.: 02-9624-8842

    E per il primo numero: 02-96703018

    Orario: 9 – 12.30 / 14 – 17.30

    Bye

    Gengy76

    Bye Gengy

    #4118

    picchio32
    Membro

    Grazie mille mi abbono subito subito ciaoo

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.