Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
5 ottobre 2004 alle 09:42 #4357
Ritorno sull’argomento relativo al kit di euro 69,00 .
Qualcuno lo ha già ricevuto ?
Prime impressioni , grazie .
A.Corbo
5 ottobre 2004 alle 16:42 #4358salve a tutti! Anche io sto costruendo il BMT, esattamente sono arrivato al numero 25 (credo domani uscira’ il fascicolo 26). Per adesso procede tutto piuttosto bene, gli unici appunti devo farli sulla qualita’ del modello. Inoltre non credo sia molto adatto per un uso davvero *monster*
Anche la qualita’ dei fascicoli la trovo piuttosto scarsa; ho avuto modo di vedere l’opera della Opel Astra DEA e mi e’ sembrata molto piu’ curata sia per quanto riguarda gli argomenti trattati sia dal punto di vista grafico (sulla qualita’ della macchina DEA stendo un velo pietoso 😀 )
adesso alcune domande:
Anche a voi le ruote, pur perfettamente avvitate, fanno molto gioco rispetto all’asse?
e’ normale che il disco del freno, ruotando nel senso di marcia, si metta di traverso andando quasi a toccare il supporto, mentre ruotando nel senso opposto, si allinea perffettamente?
Esiste qualche negozio on-line che ha effettiva disponibilita’ dei ricambi o degli update per il *nostro* SSK?
Quale tipo di carrozzeria e’ adatta come ricambio?
A qualcuno farebbe piacere se la HACHETTE a fine raccolta continuasse, come ha fatto la DEA, con degli update o, perche’ no, con i pezzi per trasformare la ssk in ssr o ssb?
Come mai dite che la fine della raccolta e’ prevista per DIC 2005? io avevo calcolato fine SET o massimo OTT…
Personalmente non ce la faccio piu’ ad aspettare 😛 La raccolta la finiro’ sicuramente ma credo che prestissimo comprero’ un SAVAGE SS; la voglia di andare a correre e’ troppa 😐
8 ottobre 2004 alle 20:41 #4367salve Da come mi arrivano i fascicoli ho capito che l’opera si conclude insieme sia in edicola che in abbonamento, xkè a me 4 fascicoli li mandano ogni 2 mesi circa e ora arrivato al numero 21 vedo che quelli in edicola stanno al 27quindi finiremo l’opera insieme. ho provato anche io l’astra e si notano problemi nel differenziale quando vai sulla sabbia e problemi con il freno xkè quando freni si spegne.
ciao buon assemblaggio e divert. membro Scooter club
13 ottobre 2004 alle 18:37 #4387Ragazzi non vi sembra che la leva freno ha troppo poco gioco ?
Intanto ho perso la spinetta che fissa all’esterno del mozzo il porta ruota ! Dovrò inventare qualcosa per sostituirlo e soprattutto evitare di prederlo di nuovo . Avete suggerimenti ?
P.S.: Mi sembra un pò troppo “tranquillo” questo post !
Grazie a tutti .
Antonio .
PP.SS.: Sono sempre in attesa di impressioni circa il kit di ? 69,00 : io non l’ho ancora ricevuto .
A.Corbo
13 ottobre 2004 alle 19:18 #4388ciao i ricambi li trova su http://www.sabattinicars.com cercate listino ricambi e da li’ potrete vedetrer i ricambi di tutti i modelli della thunder tiger poi potete andare su http://www.modellismo.it cercate automodelli a scoppio sulòla destra della pagina c’e’ una scaletta per scegliere la categoria poi andate su thunder tiger e poi su ssk da li vedrete la lista ricambi e potete anche comprarli.
per acorbo vai sul http://www.modellismo.it li trovi anche la spinetta ciao
COMBINA
GUAI
17 ottobre 2004 alle 22:18 #4396io ho provato l’astra della deagostini, e nn mi sembra molto eccellente sulle strade brecciate o polverose,quando si cominciamo ad infiltrare le pietrucce tra gli ingranaggi devi stare a sbloccarla ogni 5 minuti,è un’auto buona solo sull’asfalto.nn riesco a capire come mai voi state già al n 26 mentre io sono ancora al 21 (con l’abbonamento) e il corriere nn arriva mai.. è normale che arriva tardi??
come comando preferisco di più quello con la rotella che quello con i joystik. adesso devo informarmi al neg quanto costa il kit radioc. ke nn mi piace quello dell’hachette.. a presto è movimentiamo un po’ il forum
ciao buon assemblaggio e divert. membro Scooter club
19 ottobre 2004 alle 13:47 #4403Sapete darmi qualche informazioni in piu’ sul MONSTER TRUCK della Hachette? Che modello e’,ecc…ecc… ???
Grazie mille.
24 ottobre 2004 alle 08:36 #4419ciao abc puoi eventualmente andare sul sito http://www.sabattinicars.com lui e il distributore e importatore di questo modello li trovi anche un forum dove puoi trovare moltissime persone che lo posseggono e ti possono dare delle indicazioni ciaoo
COMBINA
GUAI
24 ottobre 2004 alle 09:52 #4420Cosa ne pensate del suggerimento dato nel fascicolo 29 e cioè di ” telare ” le gomme anteriori ?
Qualcuno ha già ricevuto il KIT ?
A.Corbo
25 ottobre 2004 alle 09:55 #4423Grazie Davide.
28 ottobre 2004 alle 12:00 #4440quote:
Cosa ne pensate del suggerimento dato nel fascicolo 29 e cioè di ” telare ” le gomme anteriori ?
Non e’ una cattiva idea, certo non ci saranno differenze eclatanti:P
In questi giorni ho smontato tutto il retrotreno per limare i braccetti inferiori e superiori: finalmente hanno assunto piena liberta’ di movimento. Prossimamente comprero’ i cuscinetti da sostituire alle bronzine. Se avete da consigliare qualche altra miglioria, da mettere in atto in corso d’opera, dite pure 🙂
Inoltre qualcuno mi consiglia gradazione dell’olio per le sospensioni e tipo di grasso che va nei differenziali? Attualmente ho messo nel differenziale posteriore un grasso per ingranaggi di precisione. E’ un grasso siliconico, molto pastoso di colore biege. va bene?
Anche a voi il differenziale posteriore fa leggera resistenza ad un certo punto della rotazione?
29 ottobre 2004 alle 23:35 #4447ragazzi per qualsiasi chiarimento teknico vi aiuto io !! ciaoo
COMBINA
GUAI
Edited by – davide melli on 30 Oct 2004 16:29:07
2 novembre 2004 alle 11:56 #4450purtroppo l’incollaggio delle gomme non mi’ convince in alcuni punti, c’e’ un metodo per scollarle?
2 novembre 2004 alle 16:17 #4451mettile a bollire in aqua per 5 min uti poi le togli e si scollano ciao
spaccamodelli
2 novembre 2004 alle 16:21 #4452Mica sempre, le mie le ho fatte bollire per ore col risultato che la spugna interna e’ sparita e poco male, ma le gomme sono ancora attaccate saldamente sul cerchio, sara’ che ho messo troppo collante?
P.S. per poco mi cacciano di casa per la puzza…
2 novembre 2004 alle 18:33 #4453Scusatemi , ma ripropongo la questione del kit : Qualcuno lo ha già ricevuto ? Che ne pensa ?
A.Corbo
2 novembre 2004 alle 19:49 #4454all9ora a questo punto non rimane che un a soluzione!!!…….
se l’incollatura che ai fatto non ti convince alora incollale tutto intorno invece che a puntini che si staccano subito poi usate della colla canocrilica di quella che vendono nei negozi di modellismo che secondo me incollano di piu’ dell’attak comunque per scollarle si possono mettere anche in forno per poco tempo seno’ si deforma il cerchione oppure con il cutter tagla via il collante pero’ stai attento a nonm tagliare il pneumatico poi non so’ piu’ coso dire!!!
perche’ le vuoi scollare???
ciao a tutti
spaccamodelli
3 novembre 2004 alle 18:45 #4455Una gomma mi si e’ praticamente incollata ovale . Provero’ col metodo della bollitura che gia’ conoscevo. Solo anche io ho dubbi sulla successiva integrita’ delle ruote
CMQ anche a me e’ venuta la curiosita’ sulla convenienza del kit…conviene comprare servi e telecomando separatamente?
Fa piacere vedere che questo forum si sta rianimando 🙂
3 novembre 2004 alle 20:28 #4456ovali???
come ai fatto??
vabe’ prova a bollirle per 10 minuti!!
spaccamodelli
3 novembre 2004 alle 21:15 #4457é successo pure a me;ad aver incollato una gomma un po ovale il mio savage saltellava,ho provato prima con il forno, poi a bollirla x 5/6 min.la soluzione una coppia di gomme nuove !!!!!!!!!!!!perchè una nn te la da.
L’ho tagliata con il cutter,pulendo bene bene il cerchio,ed ho rimesso la gomma nuova.
Ciao a tutti da Antonio
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.