FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4357

    acorbo
    Membro

    Ritorno sull’argomento relativo al kit di euro 69,00 .

    Qualcuno lo ha già ricevuto ?

    Prime impressioni , grazie .

    A.Corbo

    #4358

    Blizzard
    Membro

    salve a tutti! Anche io sto costruendo il BMT, esattamente sono arrivato al numero 25 (credo domani uscira’ il fascicolo 26). Per adesso procede tutto piuttosto bene, gli unici appunti devo farli sulla qualita’ del modello. Inoltre non credo sia molto adatto per un uso davvero *monster*

    Anche la qualita’ dei fascicoli la trovo piuttosto scarsa; ho avuto modo di vedere l’opera della Opel Astra DEA e mi e’ sembrata molto piu’ curata sia per quanto riguarda gli argomenti trattati sia dal punto di vista grafico (sulla qualita’ della macchina DEA stendo un velo pietoso 😀 )

    adesso alcune domande:

    Anche a voi le ruote, pur perfettamente avvitate, fanno molto gioco rispetto all’asse?

    e’ normale che il disco del freno, ruotando nel senso di marcia, si metta di traverso andando quasi a toccare il supporto, mentre ruotando nel senso opposto, si allinea perffettamente?

    Esiste qualche negozio on-line che ha effettiva disponibilita’ dei ricambi o degli update per il *nostro* SSK?

    Quale tipo di carrozzeria e’ adatta come ricambio?

    A qualcuno farebbe piacere se la HACHETTE a fine raccolta continuasse, come ha fatto la DEA, con degli update o, perche’ no, con i pezzi per trasformare la ssk in ssr o ssb?

    Come mai dite che la fine della raccolta e’ prevista per DIC 2005? io avevo calcolato fine SET o massimo OTT…

    Personalmente non ce la faccio piu’ ad aspettare 😛 La raccolta la finiro’ sicuramente ma credo che prestissimo comprero’ un SAVAGE SS; la voglia di andare a correre e’ troppa 😐

    #4367

    darix88
    Membro

    salve Da come mi arrivano i fascicoli ho capito che l’opera si conclude insieme sia in edicola che in abbonamento, xkè a me 4 fascicoli li mandano ogni 2 mesi circa e ora arrivato al numero 21 vedo che quelli in edicola stanno al 27quindi finiremo l’opera insieme. ho provato anche io l’astra e si notano problemi nel differenziale quando vai sulla sabbia e problemi con il freno xkè quando freni si spegne.

    ciao buon assemblaggio e divert. membro Scooter club

    #4387

    acorbo
    Membro

    Ragazzi non vi sembra che la leva freno ha troppo poco gioco ?

    Intanto ho perso la spinetta che fissa all’esterno del mozzo il porta ruota ! Dovrò inventare qualcosa per sostituirlo e soprattutto evitare di prederlo di nuovo . Avete suggerimenti ?

    P.S.: Mi sembra un pò troppo “tranquillo” questo post !

    Grazie a tutti .

    Antonio .

    PP.SS.: Sono sempre in attesa di impressioni circa il kit di ? 69,00 : io non l’ho ancora ricevuto .

    A.Corbo

    #4388

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ciao i ricambi li trova su http://www.sabattinicars.com cercate listino ricambi e da li’ potrete vedetrer i ricambi di tutti i modelli della thunder tiger poi potete andare su http://www.modellismo.it cercate automodelli a scoppio sulòla destra della pagina c’e’ una scaletta per scegliere la categoria poi andate su thunder tiger e poi su ssk da li vedrete la lista ricambi e potete anche comprarli.

    per acorbo vai sul http://www.modellismo.it li trovi anche la spinetta ciao

    COMBINA

    GUAI

    #4396

    darix88
    Membro

    io ho provato l’astra della deagostini, e nn mi sembra molto eccellente sulle strade brecciate o polverose,quando si cominciamo ad infiltrare le pietrucce tra gli ingranaggi devi stare a sbloccarla ogni 5 minuti,è un’auto buona solo sull’asfalto.nn riesco a capire come mai voi state già al n 26 mentre io sono ancora al 21 (con l’abbonamento) e il corriere nn arriva mai.. è normale che arriva tardi??

    come comando preferisco di più quello con la rotella che quello con i joystik. adesso devo informarmi al neg quanto costa il kit radioc. ke nn mi piace quello dell’hachette.. a presto è movimentiamo un po’ il forum

    ciao buon assemblaggio e divert. membro Scooter club

    #4403

    ABC
    Membro

    Sapete darmi qualche informazioni in piu’ sul MONSTER TRUCK della Hachette? Che modello e’,ecc…ecc… ???

    Grazie mille.

    #4419

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ciao abc puoi eventualmente andare sul sito http://www.sabattinicars.com lui e il distributore e importatore di questo modello li trovi anche un forum dove puoi trovare moltissime persone che lo posseggono e ti possono dare delle indicazioni ciaoo

    COMBINA

    GUAI

    #4420

    acorbo
    Membro

    Cosa ne pensate del suggerimento dato nel fascicolo 29 e cioè di ” telare ” le gomme anteriori ?

    Qualcuno ha già ricevuto il KIT ?

    A.Corbo

    #4423

    ABC
    Membro

    Grazie Davide.

    #4440

    Blizzard
    Membro

    quote:


    Cosa ne pensate del suggerimento dato nel fascicolo 29 e cioè di ” telare ” le gomme anteriori ?


    Non e’ una cattiva idea, certo non ci saranno differenze eclatanti:P

    In questi giorni ho smontato tutto il retrotreno per limare i braccetti inferiori e superiori: finalmente hanno assunto piena liberta’ di movimento. Prossimamente comprero’ i cuscinetti da sostituire alle bronzine. Se avete da consigliare qualche altra miglioria, da mettere in atto in corso d’opera, dite pure 🙂

    Inoltre qualcuno mi consiglia gradazione dell’olio per le sospensioni e tipo di grasso che va nei differenziali? Attualmente ho messo nel differenziale posteriore un grasso per ingranaggi di precisione. E’ un grasso siliconico, molto pastoso di colore biege. va bene?

    Anche a voi il differenziale posteriore fa leggera resistenza ad un certo punto della rotazione?

    #4447

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ragazzi per qualsiasi chiarimento teknico vi aiuto io !! ciaoo

    COMBINA

    GUAI

    Edited by – davide melli on 30 Oct 2004 16:29:07

    #4450

    Blizzard
    Membro

    purtroppo l’incollaggio delle gomme non mi’ convince in alcuni punti, c’e’ un metodo per scollarle?

    #4451

    DAVIDE MELLI
    Membro

    mettile a bollire in aqua per 5 min uti poi le togli e si scollano ciao

    spaccamodelli

    #4452

    picchio32
    Membro

    Mica sempre, le mie le ho fatte bollire per ore col risultato che la spugna interna e’ sparita e poco male, ma le gomme sono ancora attaccate saldamente sul cerchio, sara’ che ho messo troppo collante?

    P.S. per poco mi cacciano di casa per la puzza…

    #4453

    acorbo
    Membro

    Scusatemi , ma ripropongo la questione del kit : Qualcuno lo ha già ricevuto ? Che ne pensa ?

    A.Corbo

    #4454

    DAVIDE MELLI
    Membro

    all9ora a questo punto non rimane che un a soluzione!!!…….

    se l’incollatura che ai fatto non ti convince alora incollale tutto intorno invece che a puntini che si staccano subito poi usate della colla canocrilica di quella che vendono nei negozi di modellismo che secondo me incollano di piu’ dell’attak comunque per scollarle si possono mettere anche in forno per poco tempo seno’ si deforma il cerchione oppure con il cutter tagla via il collante pero’ stai attento a nonm tagliare il pneumatico poi non so’ piu’ coso dire!!!

    perche’ le vuoi scollare???

    ciao a tutti

    spaccamodelli

    #4455

    Blizzard
    Membro

    Una gomma mi si e’ praticamente incollata ovale . Provero’ col metodo della bollitura che gia’ conoscevo. Solo anche io ho dubbi sulla successiva integrita’ delle ruote

    CMQ anche a me e’ venuta la curiosita’ sulla convenienza del kit…conviene comprare servi e telecomando separatamente?

    Fa piacere vedere che questo forum si sta rianimando 🙂

    #4456

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ovali???

    come ai fatto??

    vabe’ prova a bollirle per 10 minuti!!

    spaccamodelli

    #4457

    gobbo
    Membro

    é successo pure a me;ad aver incollato una gomma un po ovale il mio savage saltellava,ho provato prima con il forno, poi a bollirla x 5/6 min.la soluzione una coppia di gomme nuove !!!!!!!!!!!!perchè una nn te la da.

    L’ho tagliata con il cutter,pulendo bene bene il cerchio,ed ho rimesso la gomma nuova.

    Ciao a tutti da Antonio

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.