Foto BlackCat

Home Forum MULTIMEDIA Foto Foto BlackCat

Questo argomento contiene 146 risposte, ha 28 partecipanti, ed è stato aggiornato da  agro_pelo 8 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 147 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #40524

    BlackCat
    Keymaster

    Eccolo[:p]!!!
    Lo sapevo che il “morto” interrogato… avrebbe risposto[8D]
    Non giocare troppo a biliardo, che ti si consuma… la stecca[:D][:D][:D]

    Un abbraccio

    Massimo Turrà

    #40539

    donno
    Membro

    bello il mini losi . lo provato pure io .
    viaggia piu di quanto credessi . [:0]
    volevo farlo .. pero’ ma bloccato il prezzo . [:(]
    belinno ecc ma costa troppo .

    pero’ per te blek credo sia piu che ideale.. almeno in casa fai un mini percorso da trial e giri tutte le sere. [:)]

    #40541

    pollix
    Moderatore

    [:D][:D] io so come far resuscitare le persone [:D][:D] dimenticate che sono indovino premonitore etc etc [:D][:D] ricordi cibbi del pacco e della telefonata [:D][:D]

    #40543

    BlackCat
    Keymaster

    @ donno: infatti è proprio quello che sto facendo… una mezz’oretta di relax ogni sera prima di cena, con Gerry Scotti che mi fa compagnia, ed il microbo che scorrazza per il salotto[8D]!
    Per il prezzo, beh… non è elevato, diciamo che è congruo alla qualità dell’oggetto.
    Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa fai come me che l’ho preso usato: se ci levi gli accessori che il venditore mi ha dato in più (seconda batteria più un treno di gomme nuovo di pacca) mi è costato circa la metà del nuovo[^]!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #42473

    BlackCat
    Keymaster

    Finalmente di nuovo in pista[:p]!
    Il 25 Aprile si è svolta presso la pista del Club RMT di Scandicci (FI) la 1° Prova del Campionato Sociale 2010 (trovate il calendario completo della pista qui: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12428 ).
    Ero in dubbio se parteciparvi o meno… considerato che non facevo una gara, non giravo in pista (fra l’altro hanno modificato il tracciato rendendolo più tecnico) e non accendevo il buggy dal lontano Novembre 2008[xx(]!!!
    Ma poi mi son detto “se non mi decido, non ricomincio più”. Così col modello ancora sporco dall’ultima gara di un anno e mezzo fa, senza controllare niente (ho solo oliato il filtro aria), senza nemmeno sapere se si metteva in moto… domenica mattina mi son presentato in pista.
    Naturalmente la prima sessione di prove è stata tragica, era come guidare per la prima volta, con le mani tremanti ed il motore da carburare! Nella seconda cominciavo ad andare un po’ meglio, ma la terza sessione è andata a farsi benedire per una spenta negli ultimi 2 minuti. Ecco così che al termine delle qualifiche mi ritrovo 22 su 24 in classifica generale[B)].
    Vabbè, comincia la gara. Parto sesto in finale C e fino al primo rifornimento fila tutto liscio; riuscendo anche a recuperare sugli altri, al primo stop sono secondo. Ma ecco che iniziano i problemi: in 5 minuti mi becco due spente, ed alla seconda il mio meccanico si accorge che mi si è svitato completamente il serbatoio!!! La seconda metà di gara mi tocca giocarmela in difesa, non oso più sui salti per paura di perdere completamente il serbatoio e…
    Alla fine arrivo 3° in Finale C (categoria unica)[;)]!!!
    Che dire, considerato il mio lungo periodo di inattività, il modello vecchiotto quanto il motore, ed i problemi avuti durante la gara… mi reputo veramente soddisfatto del risultato; anche perchè sento che mi è ritornata una voglia pazza di girareee[:p][:p][:p]!

    Ecco il podio (naturalmente son quello a destra[8D])

    Ed ecco la mia piccola, che nonostante l’età si difende ancora bene, regalandomi una coppa… e tanta soddisfazione[^]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #42474

    Cen-Tr4
    Membro

    Complimenti di vero cuore Black!! il modellismo e’ questo…..periodi di attivita’ intensa, altri periodi meno per svariati motivi.
    Ma se nelle vene scorre la passione non puo’che succedere come e’ successo a te!!
    Che sia la prima di una lunga serie di nuove soddisfazioni!

    #42477

    pollix
    Moderatore

    complimenti black, bella pure la coppa [:D] miiii ancora quel motore hai [:D][:D][:D] [}:)][}:)]

    #42478

    Airone
    Membro

    allora non sono l’unico appassionato dei terzi posti ;D

    #42480

    miziodj1976
    Membro

    Evvaiii…[:D] siiii…[:D] Complimenti..[^][^] è sempre il podio!![;)][:p][^]
    Comunque l’inattività è micidiale nel modellismo!![:(] lasci tutto perfetto e dopo qualche mese è tutto da regolare!![}:)][}:)] comunque ottimo traguardo con poco sforzo!![:D][:p][^]

    #42484

    donno
    Membro

    accidenti , non lo sapevo senno venivo pure io .
    a quando la prossima cosi ci incontriamo [:)]

    #42485

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie a tutti per i complimenti[8)]!!!
    @ Cen-Tr4: e tu lo sai bene quanto sappiamo essere passionali noi gente del sud[:p]!
    @ pollix: eh sì, ancora qualche litro quel motore se lo deve fare prima della pensione[8D].
    @ Airone: terzi posti? A me andrebbe anche bene finirle tutte così, le gare[:D].
    @ miziodj1976: dopo qualche mese è tutto da regolare… dopo 1 anno e mezzo sarebbe da smontare pezzo per pezzo e revisionare per bene. Ti dico solo che nella terza qualifica la spenta è stata dovuta allo spillo del max che “come per magia” si è svitato da solo di un paio di giri… per fortuna ha retto in finale[;)]!
    @ donno: domenica prossima c’è il regionale UISP, purtroppo ho già preso impegni per quella data; la 2° del campionato sociale invece è il 13 giugno. Al seguente link trovi la locandina con tutte le gare che si faranno a Scandicci nel 2010:
    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12428

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #42486

    ottoluglio
    Membro

    Complimenti Black!!!
    La passione e la voglia di rimettersi in gioco hanno sempre la meglio! E con un ottimo risultato direi!!!

    #43913

    Your car is awesome dear
    nice car.

    #43924

    BlackCat
    Keymaster
    alice.thomas222 ha scritto:

    Your car is awesome dear
    nice car.

    Oh, many thanks! Really nice[;)]
    We are very happy to be followed around the World!
    Where are you from?

    Massimo Turrà

    #46535

    BlackCat
    Keymaster

    Finalmente mi son deciso… a pensionare il vecchio motore[8D]!
    E visto il rapporto qualità/prezzo e la mia passione per i Picco (lo so che qualcuno sta già storcendo il naso, ma al cuor non si comanda[:91]!)… ho ripreso un altro P3-R!
    Questa volta si tratta del Killer .21 by Fast Race, ovvero il Picco “brandizzato” col marchio del negozio Planet Racing.

    La differenza con quello originale stà nella bella testa alleggerita e serigrafata in esclusiva. Ma anche il carburatore è diverso, sembra quello dell’EVO4 (con venturi fisso).

    Ieri mattina alle 7:00 mi son precipitato in pista per rodarlo… perchè alle 9:00 avevo la gara[:D]!
    Allora gli ho fatto fare tre pieni al minimo con pause di 5 minuti fra un pieno e l’altro (un serbatoio al minimo non finisce mai[B)]!); il quarto pieno l’ho fatto, con gli spilli aperti di un altro mezzo giro rispetto ai settaggi di fabbrica, accelerando di tanto in tanto.

    la gara è andata così così… ma ammetto di aver cercato di salvaguardare il motore, visto che era nuovo: ho girato parecchio grasso (ai limiti del singhiozzo in accelerazione, facevo a malapena 7 min.) e senza strafare, con temperatura massima sotto i 100°.
    Se poi ci mettete che sono entrato per errore a fare il primo pieno (ho sentito urlare “Massimo entra!”… ma non ero io quel Massimo[:o)]) e che negli ultimi 10 min. mi son beccato due spente a causa del tubo pressione tranciato… la sesta posizione in Finale B ci stava tutta.

    Il motore mi è sembrato comunque regolare fin da subito, niente spente (a parte nell’occasione del tubo tranciato) ed erogazione abbastanza lineare.
    Anche se per “vederlo andare come deve” bisogna affinare ancora la carburazione.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #46536

    BlackCat
    Keymaster

    Un quesito per “esperti motoristi”:
    secondo voi fra i due alberi qua sotto, quale sembra fatto meglio?

    Il primo (quello con la mannaia più sottile e non lucidata) è del nuovo motore; il secondo è del vecchio motore.
    I motori sono entrambi Picco P-3R… non so se son due versioni differenti (ad esempio ho un P-3R ancora più vecchio, senza virgola sulla mannaia dell’albero), oppure visto che il vecchio motore era stato comprato usato, il vecchio proprietario ci aveva messo dentro un albero diverso.

    Le differenze più importanti (almeno visivamente) sono: mannaia più spessa e lucida in uno e più sottile con “scalino” nell’altro; diversa inclinazione nella parte anteriore dell’interno della finestra di immissione e gola per il seger di fermo della frizione su uno di essi.

    P.s.: perdonatemi le foto non proprio perfette… ma ero stanco, andavo di fretta ed avevo le mani unte[:p]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #46537

    [:0][:0][:0]Che fi…. di motore!![:22][:22]

    #46555

    magu
    Membro

    Dalle immagini, a mio parere, è evidente che quello dispra è di concezzione più nuova volta a dare più bassi al motore, la “lucidatura” che si vede nel secondo è dovuta al lavoro di rasamento della rettifica durante la messa a misura del bottone di manovella.
    La prossima volta se li appoggi su di un vetro e ce li fai vedere lal lato mannaia forse potremmo dirti ancora dipiù

    #46558

    BlackCat
    Keymaster

    Quindi magu, fammi capire: la mannaia più “leggera” a parità di bilanciatura, aumenta i bassi? Oppure son totalmente fuori strada?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #48292

    BlackCat
    Keymaster

    Nonostante il tempo incerto ed i dubbi sullo svolgimento della gara (donno altrimenti ti avvisavo per tempo!), ieri mattina con un po’ di influenza addosso ho deciso insieme a mio cognato IRONRG di correre il trofeo “Ciccio’s Team” nella pista di Scandicci (info sulla gara: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=12428#108292 ).

    Purtroppo tanti iscritti son rimasti a casa, quindi una dozzina di piloti ci siamo dati battaglia in due manche di qualifica e due finali (A e B).
    A causa del mio motore praticamente ancora in rodaggio (aveva solo girato nella gara di fine settembre), ho tribolato un po’ per farlo stare in moto con una carburazione decente… quindi ho saltato totalmente la prima manche di qualifiche, pensando ce ne fossero come al solito tre, di cui due valide per la griglia di partenza. Invece il tempo minaccioso ce ne ha fatte fare solo due e… son rimasto fregato, ritrovandomi a partire ultimo nella Finale B[xx(].

    Dopo una breve pausa per dare un’occhiata al live del Mondiale Buggy in Tailandia ([:D])… Partiamo per la finale di venti minuti; il modello scivola a destra e sinistra a causa del terreno umido (diverse pozze di fango e tratti ricoperti da segatura per asciugare un po’) e subito le ruote diventano lisce e pesanti per il troppo fango accumulato.
    Decido quindi di mantenere una guida più pulita possibile evitando errori, e al primo rifornimento mi ritrovo primo con IRONRG subito dietro di me!
    Da lì in poi rimarrò sempre in testa fino alla fine della gara, e peccato per qualche errore di troppo ed una spenta nell’ultimo giro per IRONRG, altrimenti poteva battagliarmi fino alla fine.
    Ad ogni modo… Vittoria per me e secondo posto per lui, meglio di così non si poteva[:278]

    La foto (fatta col cellulare, sorry) rende abbastanza l’idea delle condizioni della pista… praticamente la macchina pesava mezzo kg in più[:136]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 147 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.