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Questo argomento contiene 199 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 15 anni, 1 mese fa.
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14 giugno 2006 alle 19:31 #10204
raga ho trovato il vero problema…ho fatto una prova…come si nota dalle foto il mio modello ha una pompetta per pompare la nitro nel carburatore…il fatto che si spenga non è dato solo dal fatto che l’accendi candela era poco potente ma dal fatto che la benzina tende a tornare nel serbatoio lasciando il carburatore vuoto…sarà la pompetta che nn svolge bene il suo lavoro?
ho provato a modello acceso a fare una certa pressione sulla pompetta in modo che pompasse sempre e di fatti non si spegneva…quindi non c’è presa di pressione o sbaglio???
14 giugno 2006 alle 19:36 #10205come non c’è presa di pressione?
Non hai un pezzo di tubo che va dalla marmitta al serbatoio???
Sì che ce l’hai!
Per la pompetta, se è quel “bulbo” blu sul tubo miscela, prova a sostituirlo con un normale filtro benzina.
Poi quando accendi, x far arrivare la miscela al carburatore, usa il metodo canonico: ossia stacca il tubo dalla marmitta e soffiaci dentro!
Saluti
Massimo Turrà
14 giugno 2006 alle 19:48 #10206certo che c’è…intendevo dire che non c’è il risucchio verso il carburatore…ma il contrario…dal carburatore verso il serbatoio…domani provo a togliere la pompetta e devo anche prendere del tubo perchè non ne ho più…lol
14 giugno 2006 alle 22:10 #10210mah, io ho messo la pompetta sul Savage, e non mi ha dato mai problemi!
…scusa una cosa Tipsy, ma controlla la pompetta. C’è disegnata in rilievo una freccia…quella freccia deve andare dal serbatoio verso il motore…controlla che per sbaglio non sia messa al contrario!
Altrimenti, può anche darsi che ci sia qualche sfiato da qualche parte…non so, tubo lesionato, tappo del serbatoio non chiuso bene…
15 giugno 2006 alle 08:46 #10213no no la pompetta è nel senso giusto l’ho controllata ancora ieri pomeriggio e la freccia come dici tu va dal serbatoio al carburatore…il tubetto non perde, e a questo punto che può essere…manca proprio il risucchio, una volta finita la benzina nel carburatore il motore si spegne perchè non pompa più benzina…dai ma che p…. cioè modello nuovo e non va? ancora dalla prima accensione è così…non sono riuscito a fare neanche un pieno da venerdì scorso…a questo punto potrebbe essere il carburatore?
16 giugno 2006 alle 10:47 #10228alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!finalmente…ce l’ho fatta..ieri ho risolto i problemi di decompressione, c’era il tubetto nel serbatoio stoppato, era arrotolato e non passava carburante…allora l’ho srotolato e pompava bene…poi ho svitato la vite vicina a quella del minimo che nn so come si chiama…era quella che mi faceva spegnere il modello…che sudata…era un po’ grasso infatti le ho sentite su dai miei perchè c’è tutto il cortile sporco di benza…ghghghghghghgh…ora devo solo mettere a punto la carburazione e sono in canna…esiste una carburazione standard per caso?poi ho visto che il servo dello sterzo fa abbastanza schifo…è un po’ lentino e poco potente…ma per ora che ci prendo la mano va bene…
16 giugno 2006 alle 17:15 #10233bene tipsy!
Per la carburaz ti potrei dire all’incirca:
– vite del minimo meccanico in modo che lasci una luce visibile dal venturi di circa 1mm (comunque in modo che al minimo resti acceso e che a ruote alzate, queste non girino);
– vite del minimo miscela (quella sulla parte mobile del carburatore) partendo da tutto avvitato, svitare di circa 3 giri e 1/2;
– vite del max (quella vicino il tubo miscela) partendo da tutto avvitato, svitala di circa 3 giri.
Questa sarebbe all’incirca una carburaz decente, ma i motori, le benzine, le condizioni climatiche, etc… variano caso x caso, e l’unica carburazione ideale è quella che digerisce il motore in questione!
Poi se sei ancora in rodaggio, prediligi il grasso…
Per il servo, ok x ora prova questo. Ma se è lento assicurati almeno di avere sempre le batterie cariche!
Saluti
Massimo Turrà
19 giugno 2006 alle 09:41 #10250mi sapreste consigliare delle gomme complete di cerchio da montare al posto delle originali?qualcosa che vada bene un po’ per tutto…dite che vanno bene quelle che monta exodus sul suo savy limited edition?
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20 giugno 2006 alle 17:16 #10274ciao raga, nessuno mi sa dire altri siti commerciali dove comprare le ruote per il mio mta4?in quelli sopraccitati non ho trovato quello che cercavo…ma all’estero conviene comperare secondo voi?
20 giugno 2006 alle 20:11 #10277hai già provato su MTS?
21 giugno 2006 alle 11:34 #10285si si ho guardato ma non hanno più le dirt bonz…dove le trovo già complete?su ebay si trovano solo all’estero…
21 giugno 2006 alle 20:25 #10294guarda bene che le trovi anche su ebay; ad mts hai già chiesto? magari riesce sempre a procurartele.
26 giugno 2006 alle 08:45 #10326ciao raga rieccomi…lo odio sto monster…mama mia, un giorno la candela poi l’accendi candela, poi la carburazione…e adesso che avevo trovato la carburazione, dopo aver tolto l’accendi candela mi si spegne ancora!?!?!?!?!?!?…che p……che candela mi consigliate per queste giornate calde e umide?ciao e grazie…
27 giugno 2006 alle 15:41 #10330nessuno mi aiutaaa???oggi mi vado a comprare una 7…chiedo gentilmente se qualcuno ha tempo di provare a mettere una qualsiasi candela sul suo accendi candela e vedere se la spirale diventa tutta incandescente o solo la parte più interna…perchè mi sembra strano che tutte le mie candele diventino incandescenti solo a metà…questo potrebbe spiegare il fatto che il motore mi si spegne dopo aver tolto l’accendi candela…la carburazione con l’accendi candela sembra buona, regolare e quando accellero risponde prontamente…ho provato anche a tirarlo fino all’inserimento della seconda ma appena sfilo l’accendi candela ploff..si spegne…HELP MEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
27 giugno 2006 alle 15:44 #10331tipsy, così, senza avere il modello in mano…
non saprei che altro aggiungere!
Cmq se la candela è nuova, il motore dovrebbe per lo meno restare acceso!
Alza il minimo, metti una candela nr 7. Poi dicci.
Massimo Turrà
27 giugno 2006 alle 15:51 #10332quello che farò alle sei appena esco dal lavoro…poi vi faccio sapere di sicuro visto che siete gentilissimi…grazie ancora black…
28 giugno 2006 alle 09:34 #10355ciao ragazzi…ieri ho sistemato il modello in compagnia di un esperto di monster…in 10 minuti me l’ha carburato e mi ha fatto fare 2 pieni grassissimo con le ruote alzate…poi l’abbiamo smagrito e provato nel prato di casa…il modello ora ha un litro di miscela e sembra andare bene ma mi ha consigliato di fare ancora mezzo litro andando all’80%…il prossimo litro lo prendo al 25%di nitro su suo consiglio, anche perchè il motore rimane più fresco…il prolema qual’era? essendo un motore nuovo ha bisogno di mettersi a posto intenramente e per almeno 1 litro(come è stato)fa i capricci…devo dire che dopo averlo provato nel prato sono rimasto contentissimo dell’acquisto…faceva di quelle impennate appena accelleravo…mi si è anche ribaltato[:D]…bello anche da guidare…ora non mi resta altro che…………comprare altra miscela…
28 giugno 2006 alle 10:29 #10356Ma tu non ce lo avevi detto che stavi ancora rodando!!!
Beh… tutto è bene ciò che finisce bene:-)
Saluti
Massimo Turrà
28 giugno 2006 alle 11:13 #10359Non bisogna mai abbandonarsi nel pessimismo………….!!!
Ti auguro tante ore di puro divertimento…..
Saluti Gigi!!!!
28 giugno 2006 alle 11:55 #10361mi sembrava di aver scritto da qualche parte che avevo fatto solo un pieno…va beh no problem…
e ora….via con le modificheeeeee…muahahahahahah..grazie raga vi terrò aggiornati e vi romperò sicuramente le p…e visto che sono un niubbo…
a cmq il ragazzo che mi ha aiutato è quello che ha vinto il mondiale a roma il 6 giugno…
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