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Questo argomento contiene 627 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da rozzo94 13 anni, 7 mesi fa.
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17 novembre 2010 alle 19:45 #48406
donno bè non so se crederci o no….cmq non credo xchè una percentuale maggiore di nitro crei tutti questi danni ai motori….
ho sempre usato la promix al 35% anche sul motore dell’mta4 e il motore fece oltre i 20 litri senza mai cambiare nulla….a me nn sembrano pochi……io invece sfaterei il fatto che un alta percentuale di nitro distrugga i motori come molti credono…..ho visto moltissimi motori fare 15 ed oltre litri sempre al 35% quando c’è gente che gira al 16% e un motore nn gli dura + di 7-8 litri…..
penso che se un motore gira sempre ben carburato,con filtro sempre pulito e facendogli la giusta manutenzione sempre dura anche con percentuali di nitro altissime!!!!
18 novembre 2010 alle 20:36 #48433di certo la guidi meglio in pista se usi la 25% ansiche la 35%
he poi siamo sinceri la 35% costa troppo
be… dipende da come vengono usati quei motori per essere finiti a solo 7 litri con la 16%19 novembre 2010 alle 13:54 #48441per il prezzo manco tanto….la 35 promix costa poco + della 25….e cmq xchè la dovresti guidare meglio in pista?
19 novembre 2010 alle 19:03 #48443perche con la 25% ce meno potenza rispetto a duna 35%
e sicche ; e piu stabile in curva alla riapertura del gas19 novembre 2010 alle 19:45 #48447In poche parole la 35% è più ” cattiva”!![:D]
19 novembre 2010 alle 20:28 #48449si vabbè ma sti pollici super sopraffini ancora li ho….tanto nn spalanchi mai in uscita di curva….sopratutto con il buggy…..cmq ci sta il ragionamento [:D]
20 novembre 2010 alle 17:16 #48460Beh, personalmente fra 16% e 25% la differenza la sento e come!
Infatti io che uso la 16%, spalanco in qualsiasi punto tranne che in curva piena; provando miscele più nitrate mi sono accorto che dovrei andarci un filo più “cauto”! E stiamo parlando di me, non di uno coi “pollici superfini”[:D]
Poi la mia esperienza si limita all’off-road, dove il grip è sempre precario; non so se in pista si verifica lo stesso fenomeno…Saluti[;)]
Massimo Turrà
21 novembre 2010 alle 13:00 #48473MMMM blakc se la differenza si sente nn saprei….la maggior parte delle volte ho girato sempre con la stessa percentuale ma adesso mi mettete i dubbi e devo provaare per vedere se sento la differenza!
21 novembre 2010 alle 15:40 #48481certo Black,hai ragione e come…
se usiamo solo la 20% in pista si sente e come la differenza a tal punto che i motori risultano piu’ compressi e bisogna aggiungere 1-2 decimi al sottotesta.practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.021 novembre 2010 alle 15:53 #48482Infatti, anche secondo me la differenza si sente tra la 16% e la 25%, anche se ho solamente un’anno di esperienza le ho provate tutte e due, e la differenza si sente nelle ripartenze e nelle uscite di curve.[;)]
12 dicembre 2010 alle 21:01 #4920012 dicembre…..2′ prova campionato invernale sull’impianto di manoppelo.
clima molto ostile,troppo freddo, problemi con le gomme per mandarle in temperatura…ma nonostante tutto si parte con il quinto tempo per la finale….e alla fine dei 30minuti della finale arrivo secondo.
direi un ottimo risultato la macchina andava bene,il picco spinge molto nonostante sull’impianto non c’è un lungo rettilineo per poter far la differenza ma non ho mai avuto una spenta sia durante le qualifiche che durante la finale,mai una scarburazione….nessun problema…..tutto perfetto….eh come gia vi avevo anticipato oggi il picco è passato da promix al 35% alla pink arrows 16% evo…… non prendete quello che dico come la bibbia ma mi è sembrata un ottima miscela….come vi ho detto una volta carburato il motore non ho avuto nessun tipo di problema….quindi direi ottima….[:D]
12 dicembre 2010 alle 21:12 #49202Complimenti per il podio!![;)]
12 dicembre 2010 alle 22:02 #49204grazie mrsimone…..
intanto vi posto una fotina della nandina tutta sporca dopo la gara….che nonostante tutte le gare fatte,maltrattamenti vari va ancora forte!!![:D][:D]
13 dicembre 2010 alle 02:07 #49209Bravo rozzo94[^]!
Ed ora… corri a pulire la Nanda[:D]
Ma la marmitta la tieni di proposito col beccuccio verso l’alto? Così forse sporcherai meno la ruota posteriore sinistra… ma inzozzi mezza macchina!Saluti[;)]
Massimo Turrà
13 dicembre 2010 alle 14:16 #49227si cosi non si sporca la ruota xò in compenso scocca e alettone sono zuppi di olio….in realtà sta cosi xchè non arriva perfettamente al supporto se messa dritta…..infatti adesso cerco di piegare il supporto per averla più dritta [:D]
intanto sto montanto la nuova cassetta di avviamento della caster fusion 750….non è semplice come sembra [:D] sto uscendo pazzo xchè dalle istruzioni nn si capisce molto….[V]
13 dicembre 2010 alle 21:36 #49235Stai attento, perchè se queste cose le fai di fretta escono di “escremento”!!!![:D][;)][:)][:p]
Tanto non hai qualcuno che ti corre dietro, anche ci mettessi 24 ore e fai un lavoro fatto bene, quelle ore non saranno sprecate!!!!![8D][;)] credo che già lo sai per avere più esperienza di me, io l’ho imparato restandoci fregato più di una volta[xx(][:o)][;)]
Comunque quella marmitta messa verso l’alto è più tamarra!!![;)]
Ma stando così un po di olio incombusto non rimane in accumulo dentro???[:0][8)][xx(]14 dicembre 2010 alle 14:02 #49244no no olio dentro la macchina 0…..l’olio rimane sulla scocca e un velo sul braccetto in corrispondenza….[:D]
16 gennaio 2011 alle 09:08 #50049ultimi aggiornamenti dalla rozzo94 factori….venduta la nanda e ancora in vendita motori,gomme ecc…..arriva la nuova pupa in casa…..andate a prenderla ieri pomeriggio…….adesso è in fase di completamento…..a giorni monto l’elettronica e aspettiamo l’arrivo del motore che sarà un altra sorpresa…..
intanto vi mostro la macchina + carrozzeria ancora da verniciare….per quest’ultima sono ben accetti consigli sui colori e cm farla…..
vi lascio alle foto….
16 gennaio 2011 alle 09:11 #50050ecco la carrozza….consigli???
17 gennaio 2011 alle 17:11 #50089Bella è bella…
ma preferivo la buggy[:D][:p][8D]!!!Saluti[;)]
Massimo Turrà
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