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  • in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2885

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    Manuele credo che tu lo possa ordinare direttamente alla Deagostini indicandogli il numero del fascicolo.Fabiuzzo non mi hai detto la cosa più importante…come cammina adesso la macchinina rispetto a prima??Facci sapere,ciao.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2882

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    Fabiuzzo quanto hai speso?Che differenze ci sono rispetto a prima?Facci sapere!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2879

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    Preferirei nn dover leggere bestemmie in forum.L’avviamento a strappo si trova in una brutta posizione ma devo dire che il mio nn ha ceduto e l’ho utilizzato parecchio…poi,se esagerassi lo spezzerei in un colpo solo…il consiglio di base(fondamentale)è di restare calmi quando nn accende…se nò la distruggi in 10 sec.Anch’io ho avuto l’istinto di buttarla dal 4 piano ma poi è passato…Controllatevi!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2872

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    Vedi te Sergio.Probabilmente lui ti ha consigliato di usare l’after run che come dice la parola stessa in genere lo si utilizza dopo aver usato a lungo il modellino.Cmq sia io nn l’ho fatto e la mia prima accensione l’ho fatta con il mio negoziante.Non ho avuto alcun probl, cmq sia vedi te,io ti posso dire che nn è essenziale e che il motore partirà quasi subito senza problemi poi se sia preferibile nn so.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2870

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    Sergio i trim nn c’entrano.Se hai comprato il radiocomando della Dea(Perfex)proprio sull’impugnatura trovi una “rotellina” che ti consente di regolare l’angolo di sterzata massimo delle ruote anteriori.Per farti un esempio:spostando la rotellina tutta a sinistra,quando agirai con il volantino per girare il modello girerà di pochissimo o per niente,spostando la rotellina tutta a destra otterrai viceversa la maggior sterzata possibile (credo sia circa 60 gradi),ovviamente questo serve per poter personalizzare la risposta del volantino della direzione.Lo spillo del max è quello nero mentre quello sotto la cuffietta del carburatore è la vite del minimo meccanico.Sergio ricorda che i trim della radio devono essere neutrali(posizione centrale) e che dunque il minimo meccanico va regolato senza dover ricorrere alla radio x 2 motivi.1 avere il massimo dell’apertura del carburatore quando si tira il grilletto della radio.2 avere il massimo dalla frenata (se la squadretta nn dovesse tornare a 90 gradi rispetto al senso di marcia del modellino la frenata risulterà debole o nei casi + gravi nulla).Spero di esserti stato utile.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2868

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    Per migliorare la sua vettura può scegliere tra i seguenti option parts.

    AGW-02 cambio a due marce Euro 70.00

    AGW-01 kit cuscinetti Euro 60,00

    AG-29+92971 risonanza e collettore Euro 45,00

    Cordialmente KYOSHO ITALIA

    Questa è una mail ricevuta dalla Kyosho…se può interessare a qualcuno spremere di + la macchinina qui avete le migliori indicazioni che possano esistere.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2867

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    Il raggio di sterzata lo regoli tranquillamente dal radiocomando.Per il rodaggio cerca di tenere lo spillo del max un pò + svitato(all’incirca 2 giri in + rispetto al post che ho lasciato sopra)cosi’da poter essere abbastanza “grasso”,di usare mix con una percentuale di nitro nn superiore al 10% e di fare il rodaggio a velocità costante con metà grilletto(3 serbatoi)e non a ruote all’aria che se no la testa del motore non la raffreddi a sufficienza.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2865

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    Per tutti coloro che vogliono avere sempre qualcuno che gli possa dare una mano vi consiglio di collegarvi(preferibilmente tramite mirc)al server azzurranet.org e di entrare nella stanza automodel.Io ci sono spesso e li ci si scambiano tutte le info possibili.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2864

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    Entrambi.Inzia con quello del Max avvitandolo prima tutto e poi lo sviti di 3 giri,poi reogla il minimo meccanico avvitandolo prima tutto e poi svitandolo di 2 giri.A questo punto mano a mano di sicuro dovrai svitare il minimo che sarà ancora alto(ricorda di tenere il trim della radio neutrale),procedi per 1/4 o al max di 1/2 giro per volta(la macchina nn si deve spegnere neanche quando allontani il grilletto,ovvero quando freni).Se ancora non accellera benissimo(ti sembra che sia un pò imbrattata)probabilmente è perchè è ancora un pò troppo grassa(lo vedi dal molto fumo e dalle goccioline di mix che escono dal buchino sotto il telaio)in questo caso avvita di 1/4 di giro alla volta lo spillo del max(ogni volta che giri una vite di 1/4 o di 1/2 giro testa la macchinina)cosi dovrebbe andare decentemente.(Se ancora nn hai finito il rodaggio tienila un pò grassa e nn sforzarla troppo).Oggi ho girato per 2 ore senza alcun problema,mi si è staccato solo uno dei cardani anteriori(uscendo dal bicchierino)dunque consiglio di usare qualcosa di meglio che quei piccolissimi tamponi in spugnetta(che si polverizzano in pochissimo tempo).Detto questo oggi “lavorando sulla carburazione” sono riuscito a farla andare piuttosto meglio delle altre volte e proprio schifo nn mi ha fatto.Consiglio pure di usare del buon grasso nelle cellule dei differenziali(io le ho letteralmente riempite)sulle sospensioni,su l’uniball dove si fissa l’astina della direzione e cosi via…Chiunque abbia consigli li posti!Buon divertimento!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2862

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    Se regoli bene il carburatore ci mette 2 sec…però è sempre ferma…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2860

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    Dunque…secondo giorno…ancora resiste…Oggi finito il rodaggio (fatto a metà acceleratore e non da fermi come dice la DeA se no il motore non lo raffreddi minimamente) ho provato a farla andare al mssimo…Indovinate un pò?E’ FERMA!!! Con la TURBO DUELLO della GIG NIKKO che usavo 12 anni fa andavo + forte…Mi è passata la voglia anche di fare la carrozza…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2859

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    Finalmente oggi l’ho accesa…Il mio negoziante me l’ha regolata alla perfezione e mi ha cambiato alcune cosette che riguardano gli ammortazzotori ed i leveraggi…mo sto facendo il rodaggio…ovviamente la macchina non è assolutamente un bolide,ma cammina e già dopo aver sentito quello che se ne diceva in alcuni forum è già qualcosa!Io cmq non spenderò per migliorare le prestazioni…credo sia alquanto inutile e alquanto dispendioso(detto praticamente da tutti).Che dire?Funziona…e se nn ci si aspetta troppo va anche bene.Spero che dopo aver messo questo post di non incorrere già da domani in qualche rottura o problema…Speriamo bene!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2852

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    Lello ma era da buttare?Quanto hai speso per cambiare tutta quella roba?Pure il telaio nn andava bene?(era l’unica cosa che mi sembrava decente!).

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2851

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    MmM…mi spiace molto Dark…io ancora nn ho avuto modo di provarla,spero di trovare il numero 56 in edicola al più presto.Fino ad adesso però nn posso dire di essere contento dell’acquisto…ho avuto pure un problemino montando la marmitta,una delle 2 viti si era bloccata in un modo assurdo però è servito a farmi fare amicizia con un negoziante vicino casa(sembra pure onesto!!)che dopo 40 min di bestemmie è riuscito a sistemare il probl senza neanche un graffio.Purtroppo per noi il modellino mi sembra molto delicato…molte viti si spanano facilmente e ancor di più le rispettive sedi in plastica!Adesso voglio tornare in negozio con tutto quello che ho montato per fargli dare un’okkiata ai servi,in particolare quello della direzione mi sembra si muovi troppo lentamente(sembrerebbe sottosforzo)e non so se è normale ma lasciato il volantino della direzione del radiocomando anche con il modellino rialzato dalla parte del paraurti le ruote nn tornano in posizione centrale bensi devo riassettare le ruote con un controsterzo…Bhà!Io facendo 2 calcoli spenderò in totale almeno 730 euro e non 600 e mi viene voglia di star male quando vedo su internet che macchine esistono per quelle cifre…anche se devo dire che se dapprima le schede mi sembravano troppo idiote e cmq troppo poche,adesso un pò mi sono ricreduto e volendo sono e saranno molto utili anche in futuro(specie il car help).Detto ciò dark io non so se nel tuo caso conviene spendere altri soldi…certo è che dopo tutto quello che hai speso lasciarla ferma fa male,troppo male.L’unico consiglio che posso darti,se almeno in quei 3 giorni che ci hai girato ti divertivi,è di recarti da un negoziante o da qualcuno esperto che possa risolvere i tuoi problemi,d’altronde in questo settore tutto si può sistemare,l’impo è cercare di nn RIspendere un patrimonio.Unica domanda: ma almeno ci si diverte?O è nchiuvata? (sono di Milazzo in prov di ME ;)) Sperando di essere + fortunato ti saluto!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2710

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    Sergio mi ricordo che tu l’avevi detto…ma quando ho visto questo forum ero già al numero 10 se non oltre!Pazienza…ormai la concludo…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2700

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    AHIAHIAHI….argomento dolente quello aperto da me eh?Cmq di informazioni ne ho avute parekkie…e sono sempre + deluso dalla DEA…qui dove abito in negozio me la darebbero completa di tutto (anche con marmitta a risonanza anzikkè a barilotto)per 400 euro…per il raccoglitore sono d’accordissimo che sia molto utile anche in futuro ma per ogni uscita potrebbero mettercela qualke pagina in +…alcune uscite sono semplicemente scandalose…2 pezzettini…4 pagine e hai pagato 20.000…secondo me sono solo dei ladri…ma a questo punto ormai…almeno fosse un modello capace di raggiungere una velocità decente…fa 40 km/h se tutto fila liscio e non si possono fare modifiche degne di nota…a momenti la mia vekkissima TURBO DUELLO della GIG NIKKO da me modificata va meglio…CHE TRISTEZZAAA…CHE SPERPERO DI DENAROOO…LADRI!!!

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