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  • in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2955

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    X fabiuzzo: X la frizione racing non so..

    X Simone: Circa una decina di km/h in +..

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2952

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    X Simone:prendici bene la mano che vedersi fratumare in pochi secondi centinaia di euro non è mai piacevole per nessuno…la pista non fa per il nostro modello…sarebbe ridicolo presentarsi con la nostra astra…terreni polverosi o cmq con meno aderenza sono + divertenti rispetto all’asfalto pulito questo per il semplice fatto che il modello non raggiuge velocità cosi’tanto elevate,pietre di qualsiasi tipo sono da scartare se non si vuole vedere il modello autodistruggersi in pochissimo tempo…

    X BUBI:un pieno dura in media poco più di 10 minuti…90 sono un’infinità…controlla la carburazione…

    X Dark:valuta bene se prendere lo stesso motore del tuo amico,anche cambiandolo lui sarà sempre avanti in tutto il resto(meccanica,tenuta ecc ecc)credo sia molto meglio risparmiare per poi prendersi un modello che già di base possa permetterti di fare ciò che meglio credi,la nostra opel è limitatissima e spenderci sopra tanti soldi non è di sicuro un buon investimento…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2948

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    Eheheh sono contento per te…cmq mo dopo 4 serbatoi puoi stare tranquillo di aver terminato il rodaggio e ti resta solamente di metterla a terra e farla andare…All’inizio sembra veramente fico poi però vedrai che comincerà a starti stretta e a desiderare maggior velocità…è normale…credo sia per tutti cosi’,facci sapere quando la provi con la radio.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2945

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    Simone senza radio non proverei neanche ad accendere il modello…parte dei tuoi problemi(se non la totalità)per quello che riguarda la messa in moto possono benissimo dipendere dal fatto che i tuoi servi non stanno in posizione “neutrale” per il semplice fatto che impostanto i trim della radio dei 2 servi e accendendola(radio)e accendendo la macchina i servi si mettono in posizione.Se per esempio la squadretta del gas lascia il carburatore spalancato(cosa possibilissima a macchina spenta e o cmq senza radio)dubito seriamente che metterà in moto…Per la radio non sono molte le marche veramente buone ma costano a partire dal doppio di quella che puoi prendere con la DeA(Perfex a 45 euro che il suo discreto lavoro lo fa)in caso quella della dea non ti piacesse,le marche migliori sono:FUTABA,SANWA,HITEC anche le + economiche di queste marche vanno benissimo.Ciao e prendi la radio!!P.S. rodare con la macchina su un piedistallo non lo consiglierei per il semplice fatto che la testa del motore la si raffredda pochissimo…meglio a terra camminando molto grasso.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2942

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    Perchè non provi ad andare in pista per farti qualche garetta?Secondo me se ti appassioni davvero difficilmente mollerai!Cmq io prima di passare a 1:8 proverei un pò con una macchina 1:10 che cammina forte(v one RR EVO,Serpent ecc ecc)…vedrai di sicuro un abisso a livello di meccanica,setup,prestazioni e quant’altro…di sicuro il divertimento si moltiplicherà!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2940

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    Le gomme che ci hanno dato sono penose,dopo 1lt di mix nella mia makkina su tutte e 4 le ruote dal lato interno ho + di 1 cm di gomma totalmente slick,si consumano ad una velocità incredibile…Cmq non è di certo un problemone…Mo come ti va la macchina?Quanto pensi che facci adesso?

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2934

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    Fai bene ad essere meticoloso…lo sono anchio 🙂

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2932

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    Sono contento per te garbo.Tienici informati sugli sviluppi ed eventuali miglioramenti.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2928

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    MmM…che dire?Dopo aver speso un capitale andare da un legale per mettermi contro la DeAgostini non credo sia la scelta migliore dato che i veri problemi sono ben altri e mettersi dietro ad un avvocato sarebbe un pensiero in +…io ancora non so se prenderò i numeri aggiuntivi ma per lo meno a me la macchina va molto bene.E comunque ragazzi,sbagliando si impara,mi sembra di averlo pure scritto da qualche parte…

    Ciao Fr@pis!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2924

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    Anche a me succede che se chiudo troppo lo spillo del max al minimo si spegne facilmente ma è normale…Girando molto magri il motore di sicuro durerà un pò di meno,ma almeno la macchina non sta ferma…tacca + tacca – cerca di trovare la regolazione perfetta,in modo che non si spegni da sola.A volte io per agevolare la messa in moto riapro lo spillo del max di 1 giro,la faccio camminare 2 min e poi rimetto lo spillo in posizione + magra per farla andare meglio e difficilmente mi si spegne.

    P.S. Il + scarso dei Novarossi ha esattamente il doppio di potenza(CV)del nostro kyosho da 2.1 cc…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2922

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    Garbo,concordo con te che la macchina sembra piuttosto robusta anche se io cercherei sempre di stare lontano dalle bestie 1/5…Per farla andare meglio senza spendere nulla,devi controllare che la macchina sia scorrevole al max(la mia dopo 2 serbatoi a momenti la sposto soffiandoci sopra…)dunque controlla per benino i 2 differenziali,che siano ben pieni di un buon grasso per modellismo.Controlla pure che mentre corri il leveraggio del freno sia in posizione ottimale e che non rischi di essere un pò troppo tirato(pena macchina sempre leggermente frenata)come ultima cosa(quella che probabilmente ti renderà giustizia)dopo aver acceso il modellino chiudi di mezzo giro lo spillo nero del max e vedrai che la macchina di sicuro andrà + forte.Buona fortuna e fammi sapere!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2920

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    X STEFIN E SIMONE:Chiudete tutto il minimo e poi risvitatelo di 2 giri(720°),poi chiudete tutto il massimo e svitatelo di 1 giro e 1/2(540°)controllate che i trim della radio siano messi in posizione centrale,controllate che il carburatore non sia troppo aperto(levando i filtri)ed in caso regolate il leveraggio del gas.Fatto ciò pompate un pò di benzina ed accendete(a motore freddo lasciate lo scaldacandela per qualche secondo)e la macchina non dovrebbe spegnersi.Dopo aver visto come cammina se la vedete fumare troppo avvitate lo spillo del max di 1/2 giro,se fuma troppo poco svitate lo spillo del max di 1/2 giro.

    X TONY:I numeri “speciali” sono 13.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2914

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    Il cambio rende il motore + performante sia da fermo che in allungo con un’aumento di prestazioni di circa 10 km/h,io credo che lo abbinerò alla marmitta a risonanza e al massimo i cuscinetti.Dunque fino ad oggi non credo che prenderò tutti e 13 i num.Poi si vedrà…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2912

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    Oggi ho girato 3 ore di filaaa…non si è mai spenta.Con un amico abbiamo fatto un circuito con bottiglie e spazzatura varia,c’era pure una rampa dove si passa con la makkina(quella vera)per scendere ai parcheggi,prendendola a buona velocità la mia makkina decollava…troppo forte.Alla fine delle 3 ore un’inconveniente:la makkina non rispondeva ai comnadi della radio,credo siano le pile ma le avevo messe nuove proprio oggi!Speriamo siano le pile(3 ore di fila le avranno portate a zero??)cmq sono le stesse della radio che con circa 8 ore di utilizzo ha ancora il led verde acceso!A parte questo tutto bene…ho solamente le teste delle viti irriconoscibili questo perchè schiacciando forte il retrotreno il telaio mi tocca a terra mentre all’anteriore no.Altro lavoretto è stato quello di cambiare le spugnette tampone nell’avantreno xchè se giravo lo sterzo della direzione al massimo mi usciva uno dei cardani(quello corto di destra)dunque ho messo una spugna + spessa e resistenza e mo lo sterzo è appostissimo.Dark il motore oggi l’ho fatto girare tantissimo e da caldo mi partiva sempre al primo “strappo”senza alcun problema,fai conto che io uso miscela ROGA al 10% e che con la 16% il motore scalda molto di più.Adesso che ho consumato il primo litro credo che proverò la 16% anche se il mio negoziante mi ha detto che la vita del motore si accorcia appunto per il fatto che riscalda parecchio di +.

    P.S. Dopo 3 ore di fila ho le gomme che sono irriconoscibili…tra breve le dovrò cambiare…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2908

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    Cambio e marmitta sono di sicuro gli elementi che ci permetteranno di andare un pò più forte(dunque quelli che comprerò anch’io di sicuro)per i cuscinetti non so se vanno 2 per ruota ma dato che la Dea non ti regala niente credo di si.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2906

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    Dark non sono assolutissimamente arrabbiato e anzi sono contento di avere contatti con gente attiva del forum!Devo dire che il mio collettore non perde minimamente(l’ho stretto MOLTO forte),mettete del buon frenafiletti,stringete(se cambiate viti come ho fatto io forse risolvete il probl al primo colpo)parecchio e problemi non ce ne dovrebbero essere!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2903

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    Manuele io onestamente non saprei,ancora fortunatamente non ho rotto nulla.Se riesco a sapere qualcosa ti faccio sapere.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2901

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    Dark l’ho scritto proprio sopra!!Al 58,qualcun’altro probabilmente al 59.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2897

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    Grazie BUBI,a me ancora deve arrivare in edicola il numero 59 e 60 e credo di non essere il solo ad aspettare ancora questi 2 “ultimi” numeri,dunque ancora non ho avuto modo di valutare se possa essere conveniente continuare o fermarsi al numero 60.Sta di fatto ragazzi che tra i 60 fascicoli,i 2 raccoglitori,i 2 numeri a prezzo speciale,lo scaldacandela e le 12 batterie abbiamo speso più di 750 EURO e non sono pochi…DUNQUE,CHI DI VOI PENSA DI CONTINUARE FINO AL NUMERO 73?PERCHè?DITE LA VOSTRA!!Aspettando commenti ed altre info utilissime da parte di BUBI saluto tutti gli amici del forum!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2895

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    Come ecc ecc??Eri partito cosi bene!Appena puoi facci sapere con esattezza cosa contiene ciascun numero,che è importantissimo!!!Alla enciclopedia che accade?Danno fascicoli integrativi?Facci sapereee!

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