Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
17 luglio 2014 alle 16:00 in risposta a: EFRA European Championship 1/10 Off Road 2WD/4WD 14-19/07/14 Trelleborg (SE) #68466
Per quanto riguarda la classifica finale dell’Europeo 1/10 Off Road Elettrico 2WD 2014, Jorn Neumann si riconferma Campione anche in questa edizione, seguito sul podio dai britannici Lee Martin e Neil Cragg.
2014 European Champion
1st – Jorn Neumann – DE / Durango / Orion / Thunder Power
2nd – Lee Martin – GB / Yokomo / Viper / Pro Tek
3rd – Neil Cragg – GB / Associated / Reedy / LRP
4th – Karri Salmela – FI / Associated / ORCA
5th – Petri Strom – FI / Associated / Reedy / LRP
6th – Hupo Honigl – AT / Team C / Dualsky / H Speed
7th – Robert Battle – ES / Yokomo / Muchmore
8th – Joona Haatanen – FI / Associated / Reedy
(Joona also 2014 EFRA 2WD Junior European Champion)
9th – Tom Cockerill – GB / Schumacher / Nosram
10th – David Ronnefalk – SE / Kyosho / OrionQui invece il video dell’intera giornata finale della duevuddì
Fonte e maggiori info: rcracingtv.net
Oggi invece son già iniziate le prime fasi per la categoria 4WD… stay tuned!
😉Massimo Turrà
17 luglio 2014 alle 15:46 in risposta a: EFRA European Championship 1/10 Off Road 2WD/4WD 14-19/07/14 Trelleborg (SE) #68465Grazie bri per averci resi partecipi di questi momenti!
Peccato per la tua tensione, ma la capisco bene…
Devi comunque essere contento perché sei riuscito a prenderti qualche bella soddisfazione. Per di più con una macchina per te totalmente nuova!
La pista mostra un disegno parecchio impegnativo anche da qui; e vedendo qualche fase in live streaming ho notato che fare un giro intero raccordando per bene tutti i salti e i cambi di traiettoria è stata un’impresa un po’ per tutti 😯
Saluti
😉Massimo Turrà
Mannaggia… peccato per il tempo incerto che vi ha fatto saltare la gara, dopo che vi eravate già ciucciati la preparazione e la tensione pre-gara 😛
Ma vedo che come al solito le cose folli per voi sono ordinaria amministrazione… in pratica dopo aver deciso di non prendere parte alla competizione vi siete sbaffati tipo altri 200 km per andare a girare da un’altra parte?!?!
Solo voi siete capaci di simili imprese 😯Comunque dai, ormai hai rotto il ghiaccio con l’elettrico; son sicuro che alla prossima andrà meglio fin da subito!
A presto 😉
P.s.: le foto la prossima volta mettile ancora più piccole… ihihih
Massimo Turrà
Ciao kajo!
Beh, sui nostri modelli volendo si troverà sempre qualcosa da migliorare/modificare… ci piacciono proprio per questo 😛Per migliorare le prestazioni… se hai l’elettronica originale, già cambiando motore ed esc con una combo brushless anche di quelle a buon mercato noteresti una differenza enorme.
Sulla meccanica, non mi ricordo come è messa la tua; qualche immagine aiuterebbe.
Intanto tieni conto che molti utenti della TT01 sostituiscono da subito il sistema sterzo e l’albero di trasmissione centrale con quelli optional in alluminio.Saluti 😉
Massimo Turrà
14 luglio 2014 alle 17:47 in risposta a: EFRA European Championship 1/10 Off Road 2WD/4WD 14-19/07/14 Trelleborg (SE) #68447AAAARRRRRGGGGHHHHHHHHHHHHH
Me lo avete rovinatooooooo 😀 😯 😛 !!!Otto, con quegli amici che ti ritrovi… il passo all’elettrico era solo una questione di tempo. Ma confido in te e so per certo che non accantonerai mai del tutto lo scoppio.
Beh, cosa dire… in bocca al lupo per il tuo “battesimo” elettrico.
Dopo il 13 se avete voglia raccontateci come è andata!P.s.: a proposito… forse non ti ho mai chiesto il perché del tuo nickname… mica compi gli anni oggi?!?
😉Massimo Turrà
mastino, giuro che ho aperto il Forum con l’intenzione di scrivere più o meno le stesse cose che hai appena scritto tu 😯
Cos’altro dire…
Personalmente contento dell’ottima prestazione di Bottas; molto meno per la sfiga di Massa… ma a questo punto il sospetto che ci metta del suo per attirarsela è legittimo. Non sò, avrà fatto un torto a qualche fatucchiera; o sarà colpa dell’alimentazione… boh 😀
Spiace pure per Rosberg. Certo che se al prossimo GP si rompe anche il cambio di Hamilton, allora può esserci qualche possibilità di vittoria per la Williams!
(no dai, non sono così antisportivo. Di solito sono i ferraristi che sperano sempre in qualche magagna delle concorrenti per racimolare posizioni… ihihih)Comunque vada, quello più contento di tutti è sempre Totò (Wolff)… e non solo per la bella sposina che si porta appresso 😉
Massimo Turrà
@donno said:
ho bravo bimbo .. continua cosiGrazie caro, ma niente di ché. Rimango sempre un piombo 😛
Dovrei cercare di girare più spesso, quello si 😯Saluti 😉
Massimo Turrà
Povero Batista, se l’è vista brutta 😛
Ti ho mandato in mp il link ad un negozio noatrano specializzato in scaler, con un discreto assortimento di omìni, e qualche donnìna 😀
Ciao 😉
Massimo Turrà
Toh, allora ottoluglio è ancora vivo!
😛Massimo Turrà
Eccoci qua, dopo oltre un anno che tenevo fermo il buggy (se escludiamo una mezza giornata a marzo in cui ho fatto più danni che altro), questa domenica sono ritornato in pista per il Tuscany Hills Master 2014, trofeo tenutosi in una bella pista costruita appositamente per l’evento in quel di Carcheri (fraz. di Lastra a Signa – FI) e nella quale si terrà il regionale AMS di settembre.
Cosa dire… la radio non è come la bicicletta, e si fa presto a perdere la giusta confidenza che ti fa star sereno e a tuo agio sul palco. Così sotto un sole cocente ci spariamo le 4 manche di qualifiche, nelle quali oscillo attorno al settimo posto costante. Poco male dico, se non che quelli che mettevo dietro nelle singole manche puntualmente mi arrivavano davanti nelle altre, ed alla fine mi ritrovo a partire undicesimo su 12 😯
Vabbè… tanto è la finale ciò che conta, no!?!
Visto il caldo, si decide di “spezzare” la mezz’ora della finale in due sessioni da 15 minuti. Nella prima vado cauto e mi difendo, ed al termine del quarto d’ora ero risalito in settima posizione. Ma allo start della seconda sessione di gara mi centrano in due o tre rompendomi un tirante dello sterzo 🙁 ! Per sostituire il pezzo e ritornare in pista ho perso 5 dei 15 minuti di gara, provo a spingere, ma arrivo solo penultimo.
Alla fine sommando i risultati delle due finali sono ottavo, poco male ma potevo aspirare almeno al sesto o settimo posto.L’importante è stato ritornare a girare, rivedere vecchi amici e respirare un po’ di nitro assieme a tanta polvere 😀
Un sorpasso nella prima finale
La rottura del tirante sterzo al via della seconda finale (si nota la ruota anteriore sinistra che va dove le pare!)
riparazione effettuata e di nuovo in pista per gli ultimi minuti di gara!
Alla fine mi piazzo 8°, qui col mitico Ciccio dell’RMT di Scandicci mentre premia i primi dieci classificati
Foto a cura di PhotoPulce
Saluti 😉
Massimo Turrà
Il giocattolino preso per cannibalizzare la carrozzeria è quello col palestrato (sembra Bautista…) sopra?
Cavoli, hai fatto un bel lavorone di restyling!!!
Alla fine è venuto benissimo, meglio di tanti prodotti ad hoc. Basta solo guardare ai dettagli degli interni!Ora però ci devi mettere una bella topa alla guida 😛
Saluti 😉
Massimo Turrà
Ottimo servizio bri, ma non è una novità 😉
Alla faccia della “pista privata”… ce ne fossero di più così!!!
Ma… ti sei ributtato nel touring?
Comunque io tifo per il bau (anche se sono un miau) 😀Saluti 😉
Massimo Turrà
Contento? Personalmente contentissimo, ci metterei la firma per vedere le due Williams finire 3° e 4° in tutti i restanti GP 😀
Certo che questa volta c’è mancato veramente poco per vincere il GP, e/o piazzare entrambe le monoposto sul podio!Quasi lecito il dubbio che le strategie box della Williams fossero volutamente sbagliate di modo da favorire “mamma Mercedes”, ma non ci voglio/posso credere…
Intanto la scuderia di Grove non è solita prestarsi a simili giochetti.
Inoltre quest’anno ci hanno già fatto vedere che purtroppo con le strategie non sono proprio il massimo; e comunque se il pit ritardato ha penalizzato il solito Massa, per Bottas forse è stata una manna dal cielo.
Infine, è vero che le due Williams erano state le più veloci sabato, ma un conto è il giro secco, ed un altro il passo gara. Ed in gara le Mercedes hanno più volte dimostrato di essere parecchio avanti a tutti.
Senza contare che Hamilton prima di terminare il 1° giro s’era già bevuto le cinque macchine che lo separavano dal compagno di squadra!!!Saluti 😉
Massimo Turrà
Io non dico niente fino a domani!!!
😀Massimo Turrà
@bri said:
ovviamente si a entrambe le domande 🙂Questo era scontato.
Ma speravo ci spiegassi quali sono i vantaggi di quel parabrezza. Di certo non estetici 😛Massimo Turrà
Bella! Le farai tu?
😛Il “parabrezza” così incassato immagino abbia un suo perché… vero?
Saluti 😉
Massimo Turrà
mastino che fai, dopo aver tentato la strada dei “rasoi elettrici” 1/10, ci riprovi con le sorelle maggiori 😛 ?!?
Sicuro che la macchina è usata? Sembra più nuova del nuovo!
L’elettronica era a corredo?
Comunque è vero: da quel poco che ho avuto modo di vedere, le elettriche rispetto alle scoppio fanno impressione in quanto a potenza-potenzialmente-sprigionabile 😯Buona prova 😉
Massimo Turrà
Salve Amici!
Avrete sicuramente seguito il GP del Canada…Cosa ne pensate dei problemi avuti dalle Mercedes? Forse hanno dimostrato di essere anche loro di questo pianeta? 😀
E della rimonta delle RedBull?Ma soprattutto… dell’incidente Massa-Perez, e della penalità inflitta al messicano (arretrerà di 5 posti in griglia di partenza al prossimo GP)?
Non ho mai nascosto la mia fede per la Williams, ma questa volta proprio non riesco a dare tutta la colpa all’altro, scagionando completamente Massa…
Pare che lo scarto a sinistra operato da Perez sia stato giudicato come l’evento scatenante del pericolosissimo incidente. Ho riguardato le immagini decine di volte… Perez più che scartare a sinistra sembra freni in anticipo lasciando scorrere la macchina (la quale puntava “naturalmente” verso sinistra per poter impostare l’imminente curva), mentre Massa seppur più veloce sembra proprio andargli addosso!Questo il video dell’incidente da diverse angolazioni
E qui la ripresa dall’alto
Ad ogni modo… fortunatissimi sia Perez e Massa, ma anche l’incolpevole Vettel, ad essere usciti indenni da questo pauroso incidente.
Peccato però per la Williams, che in Canada andava veramente a cannone. Se la strategia ai box e la guida di Felipe fossero state un tantino più grintose, avrebbero potuto puntare tranquillamente al podio!Saluti 😉
Massimo Turrà
9 giugno 2014 alle 13:13 in risposta a: EFRA European Championship B IC 1:8 Buggy – 06-08/06/14 Madrid (Spain) #68354Salve Amici!
Archiviata anche questa prova dell’Europeo “B” 1/8 Buggy in quel di Madrid, vediamo un po’ di fare un sunto di quanto accaduto…In questa mia domenica afosa e casalinga ho seguito a sprazzi la competizione, dividendo il tempo con molto altro “sport da divano” che la giornata ci ha offerto 😀
Tra SBK, Formula 1, Nazionale di Calcio… ho avuto quindi anche modo di seguire alcune fasi della giornata conclusiva di questo Euro B, trasmesso in diretta grazie a rcracingtv.netCosa dire… innanzitutto il tracciato mi è molto piaciuto, veloce, pieno di saltoni ottimamente raccordati e curato addirittura meglio di altre piste che hanno ospitato eventi ben più importanti.
Complimenti quindi ai ragazzi del Club Car TT !!!Come prevedibile, a farla da padroni sono stati i tanti e bravi piloti di casa, uno su tutti il bravissimo Javi Pombo imprendibile fin dalle prime qualifiche!!!
Ma vediamo subito statistiche e numeri del EFRA E.C. “B” 1:8 Buggy 2014…
Nazionalità piloti (su un totale di 142 partecipanti):
ES 47
DE 20
GB 20
FR 15
PT 15
RU 5
IT 4
BE 3
CH 3
EE 2
FI 2
GR 2
SE 2
IE 1
MC 1FINALE:
Pos. Nr. Pilota Giri Tempo Naz.
1 1 POMBO GONZALEZ Francisco J. 64 45:38.663 ES
2 3 ILLANES PRIEGO Agustin 63 45:11.830 ES
3 6 FIGULS TORNE Jaume 63 45:14.627 ES
4 4 ALMAIDA MENDEZ Antonio 63 45:14.932 ES
5 2 FIGUEIREDO João 63 45:20.872 PT
6 8 LOPES João 63 45:25.432 PT
7 7 SOLER DIAZ Jorge 63 45:31.186 ES
8 5 GUILLEN SAHAGUN Juanma 63 45:40.705 ES
9 11 REBELO Nuno 61 45:09.324 PT
10 9 NIBLETT Callum 61 45:35.888 GB
11 10 BALDO Carmelo 53 40:31.951 ES
12 12 NAVARRO NAVARRO Oscar 45 45:02.013 ESE gli italiani? Come sono andati?
Il migliore dei nostri è stato il fortissimo Riccardo Berton, che dopo aver conquistato uno splendido 9° posto assoluto in qualifica si appresta a disputare una superlativa Semifinale A, ma un rovinoso fuoriradio lo costringe al ritiro 4′ dal termine. Peccato perché, senza esagerare, sono sicuro che il podio era ampiamente alla portata di Riccardino… nelle prove della Semi si è piazzato 2°, e nella Semi ha fatto tempi da record :-O !
veramente sfortunati i nostri piloti di punta… Giovanni Del Prete, piazzatosi al 22° in qualifica, arriva ai Quarti B ma si ritira anche lui a metà gara. Raggiunge i 32esimi A Daniele Carrara, che si era qualificato 81°. Finiscono invece l’avventura ai 128esimi A Gabriele Romani e Diego Fuser (che corre sotto bandiera monegasca), i quali in qualifica avevano ottenuto rispettivamente il 105° ed il 111° posto.Questa la tabella dei finalisti coi materiali utilizzati:
Fonte: inforc.netQuesto invece il video delle fasi finali complete dai 32esimi in poi!
Fonte: rcracingtv.netTroverete invece i cronologici completi di tutte le fasi della competizione sempre su myrcm.ch
Saluti 😉
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli