Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Bravo jonny, complimenti! Vedrai che è andato tutto bene!
Quanto all’astina della marmitta, ti ho già risposto:
non fa niente, l’importante è che tu non faccia camminare l’auto senza, per ora va bene!
Ciaooo
Massimo Turrà
Okok Blizzard,
ne avevamo già discusso, è vero, ed alla luce di quanto sappiamo ti devo dar ragione!
Eppoi, forse spenderemo di meno a comprarci qualcosa da noi!
Ciaoooo
Massimo Turrà
Hey jonny, che esame avevi? Lo hai già fatto?
Ciaooo
Massimo Turrà
Già Luca90,
potrebbero “allungare” l’opera con qualche semplice ricambio:
a loro andrebbero più soldi, a noi un po’ di comodità in più.
Basti pensare al disco freno in plastica, quanto durerà?
Quanto alla durata dell’opera, Jonny91, non dovremmo preoccuparci, poichè con il n.70 l’auto è completa e pronta all’uso, l’acquisto di eventuali seguenti uscite sarebbe del tutto facoltativo per noi, poichè col tuo SSK puoi già girare!!!
Riguardo all’astina della marmitta, non fa niente se hai montato il silenziatore senza avere ancora l’astina, essa serve per tenere ferma la marmitta quando la macchina gira, poichè le vibrazioni sono tante, ma per ora non è un tuo problema
Massimo Turrà
S275 Ammortizzatori in metallo con serbatoio di recupero ?59.00
S362 Piastra di rinforzo salva servo in ergal ?11.50
S365 Fuselli ergal anteriori 2pz. ?59.00
S361 Supporto posteriore ammortizzatore in ergal ?18.30
S360 Supporto anteriore ammortizzatore in ergal ?13.30
S346 Corona centrale in acciaio ?20.00
S366 Fuselli posteriori in ergal ?59.00
Questi sono i prezzi on-line (al pubblico, la Hachette li paga mooolto di meno!)degli optional dell’SSK V.1,
non dico quelli da 59 euro, ma la piastra rinforzo e i supporti ammortizzatore potrebbero pure darceli, sai quanta gente li comprerebbe?
Massimo Turrà
Su, Massimiliano, Hai montato di peggio, non è proprio un casino installare la ricevente!
Ricordati solo di usare la spugna per avvolgerla (Lo dice anche il manuale, purtroppo in inglese, di corredo all’apparato radio), poichè il principale nemico delle riceventi è il “rumore” prodotto dal motore, e considerato che la distanza tra di essi è poca, bisogna schermare la ricevente il più accuratamente possibile!
Quanto all’upgrade Blizz, quando la raccolta è uscita all’estero non erano ancora disponibili pezzi “alternativi” per l’SSK, anche se concordo con te che possano darci roba costosa coi fascicoli, visto che già tendono a spillarci più soldi possibile
Massimo Turrà
Beh, Blizz,
è vero, le uniche regolazioni azzeccate saranno di sicuro quelle sperimentate sul campo!
Riguardo alla trasformazione SSK/SSB/SSR, avevo notato che il kit è mirato a chi possiede una delle altre 2 versioni… ma coi pezzi di ricambio giusti, non dovrebbe essere un problema modificare l’SSK.
Quanto alle uscite con gli upgrade della V.2, (e rispondo a Jonny: dovrebbero contenere parti di ricambio, magari quelle migliorate presenti sulla nuova versione!) ancora nessuno ne sa niente ma ci spero anche io!!!
P.s.: ho appena preso il n.64 con la scatola della ricevente.
Il mio edicolante tiene in bella mostra le prime due uscite della Yamaha M1 di Valentino e… la tentazione è tanta!
Però mi trattengo: dopo 2 raccolte fatte in edicola (la prima gli scacchi, ora l’SSK), tanti soldi in più spesi e attese logoranti… Io esco dal tunnel!!!
Eppoi, come azz si fa a guidare una moto radiocomandata?
Massimo Turrà
Ciao Luca.
Sì, il nostro mezzo è l’SSK. Non è il massimo (rispetto a quanto ci costa, avremmo comprato anche noi un Savage!), ma è carino, apparentemente abbastanza semplice da gestire, polivalente (sapete che la Thunder Tiger vende un kit per trasformare l’SSK in SSB/SSR? Vale a dire che coi pezzi giusti il nostro mostro può diventare un’auto on-road o una buggy!) e sta aiutando tanti di noi (me per primo) ad avvicinarsi all’affascinante mondo del modellismo!
Una cortesia:
a pag 63 di questo forum avevo descritto 2 inconvenienti che mi son capitati (ammortizzatori e tiranti sterzo), se qualcuno sa qualcosa a riguardo, visto che voi siete più avanti di me col montaggio, può darmi una mano?
Grazie
Massimo.
Massimo Turrà
Salve belli!
Ciao Blizzard, mi son scervellato ieri a trovare il sito dove spiegava il trucco dell’accendicandela fai da te, ma non mi viene in mente!
Cmq il concetto era facilissimo: prendi una mezza torcia e colleghi ad essa due fili. Questi fili andranno a toccare la candela (uno sulla punta ed uno dovrebbe andare a toccare la zona esagonale della stessa).
L’accendicandela non serve che ad agevolare il tutto, visto che lo spazio sopra la candela, una volta montata nella testa, è ridottissimo!
Magari puoi provare con la candela smontata, se il filamento diventa incandescente vuol dire che è ok!
Ciaooo
Massimo Turrà
Dimenticavo:
per chi (non ricordo) lamentava di non poter ancora accendere il motore perchè sprovvisto di accendicandela, l’operazione si può eseguire benissimo utilizzando una comune pila mezza torcia:-)
Massimo Turrà
Grazie gengy76!
Quanto al tuo dubbio, potrebbe esser come dici te, ma sinceramente di preciso non lo so.
Avrei un’altra domanda da farvi: nell’uscita n.41 c’è un errore a proposito del montaggio dell’uniball salvaservo rispetto al tirante sterzo (sotto e non sopra), le relative misure di regolazione del tirante quindi, si riferiscono al montaggio corretto (sopra) dell’uniball?
A proposito dei miglioramenti dell’SSK V.2, speriamo facciano le uscite supplementari della raccolta con i pezzi nuovi!
Secondo me è probabile, quando la raccolta è uscita all’estero la nuova versione non era ancora nata, adesso sarebbe più facile farla!
Ciaooo
Massimo Turrà
Salve ragazzi!
E tanto che non passo da queste parti, come procedono i lavori?
Io ho iniziato finalmente a montare il mezzo, ho finito tutta la meccanica (mi manca solo il motore e le parti radio) in 2 sere e senza riscontrare problemi.
Un unico appunto: gli ammortizzatori, montati sulla macchina ma ancora senza l’olio, sono abbastanza duri da impedire il normale ritorno in posizione del telaio dopo averli compressi?
Mi sapreste dire se ciò è normale? Forse l’effetto lubrificante dell’olio ridurrà l’attrito e l’inconveniente sparirà o, visto che l’olio ha la funzione di frenare il ritorno della molla, tutto si complicherà maggiormente?
Un ultimo consiglio: mi appresto a montare il motore, con cosa è bene lubrificare le varie parti in fase di assemblaggio?
Grazie in anticipo
Massimo.
Massimo Turrà
Ok Bliz, mi fido!
Vabbè, l’importante è che i pezzi siano cmq reperibili,
in un modo o nell’altro!
Massimo Turrà
Ciao Belli!
Lo so che il v2 cambia poco rispetto al nostro modello e che i monster son soggetti a rotture per l’uso che se ne fa ma, facci caso, i cambiamenti riguardano proprio quei componenti che, a detta di qualcuno, son proprio i punti critici del mezzo!
Riguardo al prosieguo della raccolta dopo il n.70,
io mi auguro che facciano uscire proprio questi nuovi pezzi.
Magari ai tempi della raccolta in UK e Francia, il nuovo modello non esisteva ancora, adesso che lo hanno a loro non costerebbe nulla in più e potrebbero approfittare per “spillarci” altri euri!!!
P.s:
Tempo fa mandai una mail alla Hachette e, tra le altre domande, posi anche quella delle uscite supplementari, ma non risposero!
P.s.2:
Altro sito di tecnica
http://www.mian.it/ts4n/index.htm
Massimo Turrà
Ehm…
Il link precedente vi manda alla pagina dei giochi del sito (sorry!),
ma cercate tra le rubriche a sx, in particolare “tecnica” e “micromotori”.
Avete visto che il nostro SSK non viene più prodotto?
La Thunder Tiger ha tirato fuori il nuovo modello http://www.sabattinicars.com/sskv2.php
che è quasi identico e potrebbe addirittura avvantaggiarci se un domani avremo bisogno di qualche pezzo (mi pare abbia già qualcosa in metallo al posto della plastica, ed ha anche il cambio a 2 marce!)
Ciaooooo
Massimo Turrà
Ciao a tutti!
Hai ragione,
in effetti la storiella del nastro adesivo dentro le ruote viene consigliato per sole 2 di esse, e non credo sia cmq indispensabile.
Diciamo che un po’ per carattere, un po’per scrupolo, un po’ perchè mi scocciava l’eventualità di smontare più volte il modello prima ancora di averlo completato (ad esempio: non mi sognavo nemmeno di mettere il grasso nel differenziale post. 2 anni prima di aver completato il montaggio!), ho deciso di montare quando avrò tutto!!!
Un paio di annotazioni:
– Da quanto ho letto in giro per forum, sembra che dovremo far attenzione col nostro SSK, in particolar modo ai barilotti ant. (sapete cosa sono? Io credo i fuselli), ai supporti ammortizzatori e al differenziale post. Pare siano questi i pezzi maggiormente soggetti a rotture!
– Probabilmente la Hachette, come avviene per la gran parte delle pubblicazioni simili, non si fermerà all’uscita nr 70, ma andrà avanti un altro po’ con uscite “speciali”. So che all’epoca della moto di Valentino Rossi, dette uscite includevano qualche ricambio soggetto ad usura e qualche pezzo “migliore” (ad esempio il disco freno in metallo).
Staremo a vedere…
P.s.: se vi è piaciuto il sito da me segnalato, allora provate anche questo:
http://spank75.altervista.org/giochi.htm
Massimo Turrà
Ciao avellino!
Se compri le uscite in edicola, il carburatore dovresti già averlo.
Io settimana scorsa (precisamente mercoledì, giorno in cui arriva l’uscita in edicola) ho preso due uscite asssieme (non so perchè ne erano arrivate 2!), quella con lo strappo e quella col carburatore.
Tutto ciò a Firenze. Non so se i tempi sono gli stessi in tutta Italia!
Quanto alla carburazione, quasi tutti i siti dedicati hanno una sezione tecnica, tipo il seguente:
http://www.dfteam.it/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=9
Ciaooooo
Massimo Turrà
Buongiorno a tutti!
Sono Massimo, vivo a Firenze, e come voi sto seguendo le uscite dell’SSK Hachette!!!
Due cose:
1. avendo ritirato in edicola 2 fascicoli sett scorsa, mi sa che questa si va in bianco!
2. Ho ordinato il kit radio tanto tempo fa, c’hanno messo circa un mese per mandarmelo.
Buon montaggio a tutti!
Massimo Turrà
Se intendi la misura esatta fra pignone della campana e corona, usa il tradizionele “foglio di carta: prendi una striscia di carta (se troppo sottile la fai doppia), la metti fra pignone e corona, spingi l’uno contro l’altro e serri le viti del motore. Levi il foglio ed il gioco è fatto!
Saluti” 20070214193922 195.210.65.36 1 1
Massimo Turrà
Come ti è già stato detto: un polo (consiglio: positivo) sul 2pippolino” della candela, e negativo a massa sul corpo candela o sulla testa del motore.
Non vedo tanta utilità nel farlo on-board: fili e peso (batteria) superflui.
Io l’accendicandela me lo son costruito così:
un portabatterie da 4 elementi. Ho rifatto i collegamenti x 2 sole pile (dall’altro lato ci metto altre 2 pile cariche di riserva, ma non sono in tensione). Ho trovato un jack femmina con 10cm di cavo è l’ho collegato al positivo portabatterie, un altro cavo con “coccodrillo” al negativo.
Per accendere poggio il jack sul pippolo della candela, il coccodrillo lo attacco ad un’aletta della testa del motore… ed il gioco è fatto!
per le pile, uso stilo ricaricabili o, in alternativa, riciclo alkaline già mezze consumate (tanto da nuove mi darebbero 3Volt, che son pure troppi!).
Saluti” 20070420115237 151.42.76.32 1 1
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli