Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Bravo Pelo!
😉Per Bologna vediamo… purtroppo capita nell’unico ponte invernale e sicuramente farò una gitarella con la mia compagna.
Magari se ci organizziamo per sabato 5… la gitarella vedrò di farla da domenica in poi 😀Massimo Turrà
Il Model Game quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 dicembre, in concomitanza al Motor Show; biglietto un po’ caruccio, 18 euro, ma valido per entrambi gli eventi.
Speriamo di vederci li allora 😉
Massimo Turrà
Toh, guarda chi c’è 😀
Ehh… purtroppo l’ingresso della f..a nella vita dei giovani modellisti è una delle principali cause di abbandono di quest’hobby!
Io, per fortuna, il modellismo l’ho scoperto “dopo” 😀Mi raccomando, non mollare 😉
Massimo Turrà
D’accordo con te su tutta la linea, mastino.
Purtroppo tifo ed obiettività non viaggiano assieme.A mio parere un cronista durante l’evento si dovrebbe limitare a commentare solo i fatti che accadono sul terreno di gioco, evitando di argomentare su questioni collaterali. Sulle quali peraltro i cronisti rai non perdono occasione di palesare le proprie lacune e distrazioni :-O
Massimo Turrà
Grande prova ieri per la FeRari 😉
Peccato per Kimi, ieri potevano aspirare alla doppietta. Ma ne son successe così tante durante la gara… incidenti, forature, safety car.
Contento per i ragazzi della redbull che non mollano mai, e contentissimo per Alonso.
Deluso naturalmente per le Williams… Massa ha sbagliato l’allineamento, s’è beccato la penalità e da lì in poi è rimasto a giocare con le Marussia. Molto sfigato Bottas, che va a forare all’inizio del primo giro dopo il rientro della safetycar quando era quinto, fa tutto un giro per tornare ai box ma ne esce esimo.Considerazioni sulla non rilevanza data alle ferrari dalla regia di ieri.
Non so quante siano vere le voci su un presunto screzio tra Ecclestone e Ferrari.. nella prima metà di gara è vero, le hanno inquadrate poco, ma non è che ci fosse tanto da vedere.
Piuttosto, Arrivabene quanto a simpatia mi sta facendo rimpiangere addirittura Domenicali. Mai un sorriso, mai una battuta, mai un grazie ai suoi… ma quest’uomo fa colazione con la stricnina?
😀Massimo Turrà
Ahahah mastino, te possino…
Ti sei sorbito le semifinali ma ti sei addormentato sul più bello 😀Anche perché la gara non è stata affatto noiosa… con l’Ongarino scatenato, Zanchettin che non l’ha mollato un attimo, e Boots e Ronnefalk che hanno entrambi provato a vincerla fino alla fine!!!
Sul ricambio generazionale dei piloti nostrani, credo che ormai sia già avvenuto da un paio d’anni. Questi “terrible kids” sono forti e affamati, hanno solo bisogno di un altro po’ di esperienza.
Ciò che mi stupisce invece è il drastico calo che hanno fatto i nostri “anziani” (che poi stiamo parlando di 30anni di media), agli ultimi appuntamenti importanti son stati sempre un po’ nell’ombra… quasi come se partecipassero più per una sorta di “status” che con la reale voglia di fare risultato.Sulla vicenda Baruffolo-Bayer sono poco informato… ma mi pare di capire che la cosa peggiore non è stata quanto accaduto in pista, ma fuori.
La questione ha smosso anche l’amico bri, il quale esterna il suo pensiero in un articolo che fa riflettere, QUISaluti 😉
Massimo Turrà
Elliott Boots è il Campione Europeo 1/8 buggy 2015!!!
Massimo Turrà
Grazie per gli aggiornamenti, mastino.
Ho sistemato un po’ i tuoi post 😉Si sono già corse le finali Junior e la finale Over 40, nella quale Maurizio Fantinel (Maugrafix) si è piazzato secondo!
Fra pochi minuti, alle 16:15, comincia la finalona di 45 minuti!!!
Ecco i finalisti: QUI
Pronti?
Massimo Turrà
Purtroppo non ho ancora trovato dove poter seguire, almeno a partire dalle qualifiche di domani, il live dei tempi 🙁
E mentre cerco un sito dove poter vedere questi benedetti cronologici…Sappiate che l’evento sarà coperto dai “soliti” mitici ragazzi di rcracingtv.net
Questa invece la lista degli italiani in gara:
ZANCHETTIN Alex
ARIOLI Alessio
TORTORICI Davide
ONGARO Davide
RUGGERI Federico
NATALE Marco
DEL PRETE Giovanni
STOCCO Alessandro
CANTONI Stefano
VALENTE Leonardo
MONOPOLI Vanny
BIANCHI Mirko
ROSSI Stefano
TEGHESI Fabrizio
ROMANI Gabriele
GRIOLI Renato
DI CECCO Andrea
BERTON Riccardo
BARUFFOLO Marco
RABITTI Riccardo
CASTOLDI Massimo
BETTI Luca
BOTTOSSO Nicola
RISTORI Guido
FLORIS Walter
RAVELLI Tiziano
FRANZOLINI Gianmarco
DE MARCO Federico
FUSER Diego
Ai quali vanno aggiunti…
FANTINEL Maurizio (sul sito AMSCI non lo dice, ma è probabile batta bandiera monegasca)
LENZI Samuele (famoso pilota “sloveno” 😀 )Lista iscritti completa QUI
Saluti 😉
Massimo Turrà
Infatti pollix, mi sa che faccio proprio così: ordino un faretto per prova e se mi piace poi prendo gli altri.
Per le lampadine a 220V sto pensando per il momento di non passare ai led.Il link che hai messo dà centomila risultati 😀 !!!
Massimo Turrà
1 luglio 2015 alle 12:07 in risposta a: Libro "Meccanica dell'Automodello RC" by M.Cerquetani #69209Il postino mi ha appena recapitato la mia copia. Finalmente!
Cerque ma sei matto… quasi 450 pagine… m’hai dato un bel daffare per quest’estate 😀
Massimo Turrà
Davvero?
A Firenze-Firenze?
Azz… due settimane è quasi un trasloco. Per di più in queste giornate afose, non ti invidio.P.s.: ti mando mp con mio cell. magari se hai voglia ci si becca per un caffè 😉
Massimo Turrà
Visto che il tanto atteso aggiornamento della R1 tarda ad arrivare (ormai da anni), c’ho pensato io 😀
Qui monta gli ammortizzatori regolabili VIRUS della Expertmodel.
Non che gli originali non siano validi, ma con il caldo avere più olio nella canna aiuta di molto la costanza di rendimento.
Eppoi vuoi mettere la sciccheria di regolare la risposta dell’ammo semplicemente girando una vite?!?Provati oggi, soddisfattissimo.
Semmai sarebbe da rivedere la guida… 😉Massimo Turrà
Ecco il video dell’inizio dei lavori, con la lavorazione del telaio
Questo invece il video di presentazione e prova in pista del modello finito!
Saluti 😉
Massimo Turrà
23 giugno 2015 alle 17:24 in risposta a: Libro "Meccanica dell'Automodello RC" by M.Cerquetani #69194A partire dal 1° di Luglio il costo del volume viene portato dagli attuali € 20,00 a € 25,00 poiché alle ore 23:59 di martedì 30 Giugno termina il periodo promozionale di lancio del libro.
Quindi, chi è interessato all’acquisto e lo compera direttamente dalla casa editrice TexMat, a partire dal 1° di Luglio, lo paga € 25,00 + s.s. e NON più € 20,00 s.s. Nelle librerie presenti sul territorio nazionale il libro costerà al massimo € 29,00 (prezzo di copertina).Massimo Turrà
16 giugno 2015 alle 12:05 in risposta a: EFRA Euro Championship B IC 1:8 Buggy – 12-14/06/15 Herts (GB) #69188Eh… l’emozione di raccogliere il modello del poleman 😀
Comunque problemi allo sterzo o meno, mi sa che ormai tutto fosse già deciso. Il portoghese poteva solo sperare in un errore di Berton, che non si è verificato 😉Massimo Turrà
15 giugno 2015 alle 00:11 in risposta a: EFRA Euro Championship B IC 1:8 Buggy – 12-14/06/15 Herts (GB) #69185Complimentissimi a Riccardo Berton, che si laurea Campione Europeo “B” 2015!!!
Autore di una semifinale da brivido ed una finale impeccabile (magari non velocissimo, ma costante e sempre tra i primi… come sottolineato da mastino!), Berton continua così la strada aperta dai talentuosi giovani piloti nostrani in questa categoria, riportando in Italia il titolo già conquistato da Marco Baruffolo nel 2013 e Alessandro Magi nel 2012.Complimenti anche agli altri italiani: Daniele Berni, che piazza un ottimo secondo tempo nei 128esimi B ma si ferma poi al settimo tempo nei 64esimi (96esimo in classifica generale), e Gabriele Romani che vince i 256esimi B ed arriva fino al settimo posto nei 128esimi B (112esimo in classifica generale).
In gamba ragazzi, la prossima volta farete ancora meglio!Ecco il tabellone della finale
Fonte: neobuggy.netPer i cronologici completi di tutte le fasi finali: QUI
P.s.: mastino ma cosa ha rotto Figueiredo, un link dello sterzo?
Saluti 😉
Massimo Turrà
13 giugno 2015 alle 20:35 in risposta a: EFRA Euro Championship B IC 1:8 Buggy – 12-14/06/15 Herts (GB) #69180Il portoghese pilota Kyosho Joao Figueiredo conquista la TQ davanti ad un’armata di piloti inglesi!
Bisogna scendere fino al 12esimo posto per trovare un altro pilota non “di casa”, il forte e italiano Riccardo Berton, che manco a farlo apposta guida l’altra delle due Kyosho presenti nella top twelve.
I marchi a farla da padrona fra i primi posti sono Agama per le car, Bullit per i motori, Beta per le gomme e Piranha per la miscela.
Daniele Berni, colpa anche un po’ di sfortuna, per ora viaggia nella parte medio-bassa della classifica, ma se domani riuscirà a tenere il ritmo avuto oggi nell’ultima batteria, nella quale ha ottenuto il 51° tempo generale, potrà dimostrare il suo valore!1 Joao FIGUEIREDO 298 [(149:1) (144:5) 149:1 149:1] 7/5’13.70
2 Callum NIBLETT 294 [145:4 149:1 (130:19) (144:5)] 7/5’17.36
3 Tony TRUMAN 294 [(28:121) (138:11) 147:2 147:2] 7/5’15.41
4 Simon REEVES 291 [147:2 (143:6) 144:5 (116:33)] 7/5’23.67
5 Karl JACKSON 287 [144:5 (141:8) 143:6 (129:20)] 7/5’26.09
6 Jonath SKIDMORE 287 [(86:63) 142:7 145:4 (140:9)] 7/5’22.61
7 Leon GOODE 287 [140:9 147:2 (132:17) (139:10)] 7/5’19.11
8 John HOLMES 284 [(138:11) 145:4 139:=10 (121:28)] 7/5’21.56
9 Kevin BRUNSDEN 282 [(137:12) 140:9 142:7 (125:24)] 7/5’26.11
10 Oliver CURRIE 282 [(136:13) (125:24) 137:12 145:4] 7/5’17.88
11 Jamie CLANCY 282 [(117:32) (133:16) 141:8 141:8] 7/5’21.58
12 Riccardo BERTON 281 [(135:14) 139:10 (40:109) 142:7] 7/5’21.36Cronologici completi: QUI
Domani potrete seguire anche il LIVE dei tempi: QUI
Ed il LIVE video a cura di rcracingtv.net: QUI
Saluti 😉
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli