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  • in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16358

    pax
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    Per quanto riguarda l’accensione con la cassetta vi dico per certo che nono è possibile o per lo meno bisogna lavorarci un pò. Dato che ho un Nova 21 da off attualmente senza macchina e che non ho preso il motore dell’opera, per accenderlo e per provare il mezzo ci ho montato il mio. I piedini del motore forniti con le uscite sono troppo alti e il volano dove va attaccata la cassetta non esce da sotto il telaio. Ho preso il dremel e allargato la fessura del telaio sotto il volano. Acceso il motore senza problemi, la macchina è un bidone, smontato il motore e pulita la macchina. Attualmente è parcheggiata in casa a fare bella mostra di se (esteticamente fa la sua porca figura).

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15840

    pax
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    I cuscinetti in nostro possesso fin’ora sono blindati cioè le sfere all’interno sono coperte da due dischi in acciaio e sono molto resistenti ma non evitano di far entrare la polvere all’interno e alla lunga i cuscinetti grippano. Quelli forniti come upgrade sono schermati cioè le sfere sono protette da due dischi in gomma e non fanno passare la polvere e quindi durano molto di più e non hanno bisogno di alcuna manutenzione.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15706

    pax
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    io nel bel mezzo di una gara ho rotto ben due denti della corona in lega d’alluminio, da allora solo corona e campana in acciaio temperato e i due cuscinetti li cambio ogni litro di mix.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #15378

    pax
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    Io ho perso le speranze con questo modello e lo terrò solo come modello statico, problemi assurdi che non capitano nemmeno sul modello più economico in commercio. Che cosa mi è successo? A parte i problemi con il i differenziali, ma il serbatoio perde miscela dalla saldatura dei due semigusci, il diff. centrale perde olio tra il guscio e la corona e anche dal grano di chiusura esterno, poi anche le aste del salvaservo se stringo le viti il servo non si muove ma se le tengo lente dopo poco le sputa via. Non sono un neofita e conosco bene i trucchi del mestiere ma qui non c’è niente da fare. Un’ultima cosa, sapete come è andata a finire la raccolta della dea del modello NF501 (RC211v la honda di valentino di qualche anno fa)? La dea ha fatto causa alla Nova Faor per avergli consegnato un modello non funsionante e quindi non conforme al progetto iniziale. Senza nulla togliere alla Nova Faor che è una delle maggiori case italiane di modellismo dinamico, ma qualche volta ha dei svarioni preoccupanti!!!!!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12575

    pax
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    Solo una cosa: corona centrale in plastica?!?!?!?!?! Ma siamo fuori?!?!?!?!?!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12272

    pax
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    Per quel poco di esperienza che ho con l’off road, vi consiglio di non mettere un olio troppo duro al centrale perche renderebbe la macchina troppo nervosa e scattante e quindi incontrollabile. nel davanti un olio molto duro rispetto al dietro perchè in accellerazione si alza il davanti e si accovaccia il dietro quindi la scarsa aderenza del frontale viene compenzata con più trazione e quindi un olio più duro. se mettete un olio più duro dietro la macchina tenderà al testacoda anche nel dritto. tutto queso non vale se nn farete l’off o avete i pollici ultra sensibili.

    vorrei fare una nota positiva su questa macchina: ha la predisposizione per le barre anti rollio cosa rara in questa fascia di prezzo(da nuova)

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #11164

    pax
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    Io personalmente, nella mia 18 off uso un 15000 sul davanti, un 10000 sul centrale e un 800 sul posteriore. Così la macchina ha una buona trazione sull’anteriore, non è troppo nervosa sul centrale e il posteriore scivola molto bene seguendo la curva. Non perde niente dalla cassa del differenziale e il sistema di o-ring è identico al vostro.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #11151

    pax
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    Questi iniziano a darmi sui nervi!!!! Questa settimana non è uscito niente(almeno dalle mie perti). Posso darvi un consigio? nel secondo differenziale non metteteci l’olio che vi hanno dato, solo del semplice grasso a sporcare gli ingranaggi e poi invertite quello posteriore con quello anteriore.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #9924

    pax
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    Per lo sterzo ho un servo futaba da 6,5 Kg ma il problema persiste, secondo me è un problema di salvaservo. E’ tutto di plastica e se provate a torcere le ruote verso l’interno il ss si piega tutto. anche se il servo ha forza a sufficienza per tornare a zero il gioco di tutti gli organi non permette alle ruote di tornare dritte. Provate a mettere una rondella sul braccio superiore della sospensione, non risolve ma aiuta!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #9107

    pax
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    Dalle mie parti sono due settimane che dall’edicolante non arriva più niente. Che quelch’uno alla H&W abbia letto quello che ho scritto e si è inca22ato?????????

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #9002

    pax
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    Non avevo ancora montato la terza gomma e quindi non si era presentato l’ennesimo problema! La gomma e più morbida delle precedenti e di qualche millimetro più larga non aderendo perfettamente al cerchio come le altre!!!!!!!!!!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #8993

    pax
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    Vi racconto brevemente la mia storia: ho letto i primi messaggi su questo forum riguardanti l’Hammer H2, descritto come un gioiello di micromeccanica, e sono prontamente andato in edicola a comprare i primi numeri. Oggi sono arrivato al numero 31 e ho riscontrato i seguenti difetti: le plastiche non sono in nylon caricato o policarbonato come i modelli 1:8 ma in volgare polipropilene alta densità. I supporti dei fuselli anteriori sono storti quindi quando i bracci si muovono tocca sugli stessi. I bicchierini del differenziale hanno i fori per le spine troppo bassi non permettendo un’inserimento corretto e scorrevole. Le molle degli ammortizzatori posteriori sono diverse, una più morbida dell’altra. La sequenza delle uscite è totalmente casuale non permettendo di dare continuità al montaggio (ho una scatola piena di pezzi). Sono ormai a metà opera credo di finirla ma sarà solo un costoso soprammobile non avendo ordinato il motore. Insomma sono solo io lo sfigato?

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #7030

    pax
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    La vitina che dico io si chiama Mix e fa quello che spiegavo prima. Ma se il tuo (Blizzard) problema è la frizione prova a limare i ceppi in modo da fare piu superficie per l’attrito.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #7027

    pax
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    Non ricordo se è stato spiegato nei fascicoli ma per quanto riguarda la partenza più o meno a razzo si deve regolare la vitina che sta sotto l’astina del carburatore, quella è la carburazione in accellerazione. Quindi se parte troppo velocemente e va in fuorigiri subito probabilmente è troppo magra e se stenta a partire e a prendere giri è troppo grassa. Non chiedetemi se si svita o avvita per regolarla perchè non mi ricordo! Ciao a tuti.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5248

    pax
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    IMPORTANTISSIMO!!!!!!! Non usate la miscela per lubrificare il motore perchè la soluzione di nitro e olio di ricino col tempo (pochi giorni) si separano e mentre l’olio va sul fondo la nitro si attacca alle leghe del cilindro e della biella corrodendoli. In commercio si trova un prodotto chiamato AFTER RUN che evita proprio la corrosione del cilindro e della biella da parte della miscela eventualmente rimasta nel carter.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #4856

    pax
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    Le batterie per la ricevente vanno bene anche le NI-CD basta che non superano i 1000 mAh. con quelle più potenti ad es. le 2000 mAh la ricevente si scalda e va in blocco non rispondendo alla trasmittente. Mi è capitato con la kyosho della Dea: volendogli dare un pò più di vigore ai servi le ho comprate da 2000mAh ottenendo quello sopra descritto.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #4851

    pax
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    ciao a tutti. sto facendo anche io la ts4 contemporaneamente al BMT sempre della hachette. Sono quasi un neofita ma passando un pò del mio tempo libero alla pista per modelli locale ho imparato che la trasmittente è importante, ho visto persone con radio a 72Mhz, ma più importante ancora sono i servi. Quelli che manda l’hachette non li ho presi ma saranno sicuramente da 3KG quindi troppo deboli almeno per lo sterzo. Mi sembra inutile spendere 75? per poi rendersi conto che il materiale è inadeguato e quindi spendere ancora soldi per cambiare radio e servi sicuramente più efficaci. E Voi?????

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #4805

    pax
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    I cuscinetti ne bastano 8, due per ruota. Per le misure io sono andato nel negozio di modellismo dove mi servo di solito con un campione (una boccola) e mi ha dato i cuscinetti con la misura giusta. Il prezzo si aggira attorno ai 9 ?

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #4769

    pax
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    Noi tutti stiamo partecipando ad un forum messo a disposizione da un sito. Il sito è quello di una nota rivista del settore modellistico, RCM per l’appunto e se solo compraste anche la rivista, scoprireste che è uscito in commercio il SSK v.2. Fra le varie modifiche c’è anche il cambio a due marce ma anche dei braccetti più resistenti, delle nuove cellule del differenziale e altre cose molto interessanti. Forse con queste nuove modifiche riusciremo a trasformare il BMT base (una merda!!) in un mezzo divertente e duraturo. Ciao a tutti.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #4634

    pax
    Membro

    quote:


    ti ringrazio per la spiegazione una penultima cosa dopo le mille che ti farò tra qualche giorno skerzo ma è molto necessario vero questo filtro miscela?


    Ciao a tutti è da molto tempo che leggo questo forum ma non sono mai intervenuto. Volevo solo puntualizzare l’utilizzo del filtro della miscela: il filtro della miscela serve proprio a filtrare la miscela dalle impurità ma quando il tuo Big Monster si troverà, dopo un bel salto, con le ruote per aria e il tettino a terra il filtro della miscela creerà un polmoncino di miscela che permetterà di non far spegnere il motore per qualche secondo in più. quindi io consiglio di mettercene almeno due. ciao a tutti

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