pollix

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  • in risposta a: kyosho inferno GT #8145

    pollix
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    ma le caciotte le hai prese dove ti ho detto io ,ho da un altro,poi perchè mi devo incazzare.

    by zio lic modified

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8142

    pollix
    Moderatore

    saranno telate.

    by zio lic modified

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #8141

    pollix
    Moderatore

    cerca di non confonderli,

    by zio lic modified

    in risposta a: kyosho inferno GT #8140

    pollix
    Moderatore

    scommetto che ci festeggi pure il compleanno,comunque duval su uella cosa che so io il tipo mi ha detto 5,tu capisci no

    by zio lic modified

    in risposta a: kyosho inferno GT #8137

    pollix
    Moderatore

    non ti preoccupare sinceramente non è che muoio se non me lo dici,la cosa che mi interessa che hai risolto,tanto su quella cosa li lo so cosa hai scelto,volevo sapere se gia lo avevi preso tutto qua.tanto se voglio sapere sai quanto ce metto

    by zio lic modified

    Edited by – pollicione on 12 Feb 2006 20:18:00

    in risposta a: kyosho inferno GT #8135

    pollix
    Moderatore

    ciao duval e ktm,avete visto come vi stano,allora per quella cosa che hai deciso ,visto che non ti sei fatto piu’ sentire.

    by zio lic modified

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8126

    pollix
    Moderatore

    ovviamente ho le gomme in spugna,un consiglio ulteriore le gomme originali buttale

    by zio lic modified

    in risposta a: kyosho inferno GT #8121

    pollix
    Moderatore

    vi elenco le ultime modifiche apportate sulla gt di duval:piccolo ritocco alle luci del cilindro e albero motore,particolare lavorazione al carter e scarico,il quale è stato dotato di un nuovo scarico detto rocco sifredi,è stato sostituito il comune gommino tra collettore e marmitta per dare spazio al nuovo sistema da noi inventato tubicino telescopico allungabile,e nuovo fermo per la marmitta anchesso allungabile,questa particolarita’ è stata studiata praticamente dopo introduzione di un 3 servo che comandato dal 3 canale della radio fa si che durante il traggitto possa allungare e accorciare la marmitta per ottenere migliore coppia ai bassi e maggiore allungo dai medi in poi,inoltre al 3 servo è stato collegato il nuovo alettone regolabile proggettato da ing.ktm,che anchesso viene regolato durante la marcia del modello piu scarico in velocita’ con piu incidenza nel percorso lento.inoltre miglioria anche alle colonnine supporto carrozzerie alle quali sono state optionate di comuni molle morbidi per far si che durante la marcia la carrozzeria possa essere schiacciata al suolo vincendo la resistenza all’aria,per poi ritornale in posizione prestabilita sempre nel percorso misto.durante le prove visto la alta velocita’ che il modello adesso raggiunge è stato modificato l’impianto freni cioè piu’ precisamente abbiamo dotato il modello di un paracadute per i casi di emergenza,perdita del segnale radio o batterie scariche ,il tutto collegato al sistema fail-safe.a breve le foto.si ringrazia la fattiva collaborazione dell’ing.ktm e il progettista duval special part,e il collaudatore zio lic.modified engine rally cars-off limiz

    by zio lic modified

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8119

    pollix
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    cosa cè nel fascicolo 2

    by zio lic modified

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8117

    pollix
    Moderatore

    è una lunga storia,cioè quando sistemai gli ammortizzatori,cioè ho cambiato la membrana sopra che non mi piaceva,mi sono accorto che era l’unico olio in casa che avevo allora ho messo quello poi visto che la macchina andava benissimo cosi non lo toccata piu’,agli ammo.davanti ce un solo pezzo di c quello piu’ grande invece dietro due uno grande e uno piu’ piccolo,per il caster invece togli il pezzetto piu piccolo dei tre da dietro e mettilo davanti.poi vi do le misure complete ok,per chi vuole provare questo set up

    by zio lic modified

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8115

    pollix
    Moderatore

    picchio io nella mia uso il 700 sia davanti che dietro,pero le molle sono quelle piu’ corte di colore giallo,poi ho la barra anteriore rossa e quella in ergal al retro,ovviamente piastra radio e castelli ammortizzatori in carbonio.non saprei se nella tua puo’ andare bene.sulle istruzioni che olio dice di mettere.io farei cosi se dicono il 500 tu metti il 700.e cosi via a secondo della gradazione.cioè poco piu’ duro rispetto a quello indicato.

    by zio lic modified

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #8087

    pollix
    Moderatore

    perchè dici cosi,non hai capito che non è italiano,

    by zio lic modified

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #8084

    pollix
    Moderatore

    comunque a volte la rottura è dovuta per l’eccessivo gioco tra le due parti,io consiglierei di mettere tra la spinetta e l’altro quella specie di spugnetta nera (tipo quel materiale che ci fanno i bamper)intrisa di quel grasso nero,cosi oltre al centraggio perfetto lubrifica preservandoli dalla corrosione dovuta per lo sfregamento.

    by zio lic modified

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8083

    pollix
    Moderatore

    ovviamente per staccarle usa il metodo che ti ho descritto pero’ quello che ti ha suggerito cbr è ancora meglio cosi non rischi niente.ciao

    by zio lic modified

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8082

    pollix
    Moderatore

    ok perfetto,appena ho un minuto controllo le mie ,perchè su quelle scritte da te ci sono parecchie cose che non vanno bene.ma ste misure di che macchina erano.

    by zio lic modified

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8078

    pollix
    Moderatore

    x tutti , e’ inutile usare dei prodotti per staccare le gomme dai cerchi,se sono incollati come pensate che ci arrivi il prodotto dentro,l’unico modo e quello della bollitura io prima lo facevo sempre,ed e’ l’unico sistema che ho trovato utile,gli altri e tempo perso.ciao

    by zio lic modified

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8063

    pollix
    Moderatore

    per scollare le gomme dai cerchi: prendi un pentolino riempilo d’acqua e mettici le gomme dentro le metti sul gas a fuoco lento e le fai bollire a fuoco lento,metti qualcosa sulle ruote per farle affondare completamente e le lasci 5 o 6 minuti se non basta prosegui la bollitura,poi ne prendi una e piano piano provi a scollarla se non dovesse staccare allora tienile ancora sul fuoco,alla fine con molta pazienza piano piano forzando con le dita sulle gomme provi a staccarle.questa operazione di solito si fa per recuperare i cerchi ,ma nel tuo caso per recuperare le gomme,quindi fai molta attenzione a non stracciarle mentre le scolli.ciao

    by zio lic modified

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8030

    pollix
    Moderatore

    alfista mi dai le misure dietro,voglio confrontarla con la mia.

    by zio lic modified

    in risposta a: kyosho inferno GT #8024

    pollix
    Moderatore

    perfetto grande,specializzazione su inferno gt immaggino stai gia facendo qualcosa per le ruote? devo dire che la nuova marmitta mi piace proprio,li secondo me le ragazze saranno contente

    by zio lic modified

    in risposta a: Superiore il Cardano o la Cinghia. #8020

    pollix
    Moderatore

    secondo me sarebbe che le case costruttrici di automodelli costruissero tutte e due i modelli,cosi pottrebbero variare a secondo delle piste,cioè la dove e meglio il cardano correre con quel modello e la dove e meglio la cinghia correre con quest’ultima per avere sempre il massimo delle prestazioni.ovviamente ste cose le devono pensare sti ingegnieri che spesso non vogliono cambiare idea e starsene sulle sue anche penalizzando il proprio team,sarebbe bello e motivo di orgoglio per noi vedere una macchina italiana mantua model trionfare nei campionati europei e mondiali.

    by zio lic modified

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