riven

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: per la prima volta in Sardegna…… #7529

    riven
    Membro

    Per Baccucco.

    Giuseppe, finalmente una bella notizia. Auguri.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    ——————————————————————–

    giovanni………

    in risposta a: Superiore il Cardano o la Cinghia. #7489

    riven
    Membro

    no blade non mi hanno bannato, o almeno non che io sappia….e non faccio parte della lista degli”assassini”:non scrivo più da uno scontro sul forum avuto con Poldi, in occasione della seconda gara di italiano a vercelli, poichè il giorno dopo il mio rientro mi sono permesso di raccontare le mie giornate trascorse appunto. siccome non voglio rivangare nessun passato anche se recente, il Padrone Poldi ha deciso si sospendere l’attività del forum poichè mi ha ritunuto un fomentatore di folle.

    per quanto riguarda il quartaroli, mi risulta, ma non c’ero,che avesse una bmt con particolari mantua, tipo molle, serbatoio, servo sdraiato etc etc, ma da li a dire che quelle sono prove per mm a cinghia ………..

    o sei con mantua, la pensi come loro, scrivi come loro, o sei out

    in risposta a: da spettatore………..ridicoli..!!! #7477

    riven
    Membro

    ecco vedi…..appena ti giri…..zacccc….

    ma come: il futuro sostituto del drake, il fenomeno che sta nascendo ben seguito dallo scarso meccanico suddetto in precedenza, colui che ha dominato e vinto la garetta dei cazzotti, che è stato immmortalato in tutte le salse, a mezzo telecamera, dal suddetto meccanico scarso di prima, compie gli anni e non mi dite niente…..no no no….così non và…….sono tremendamente offesoooooooo……………

    in risposta a: Superiore il Cardano o la Cinghia. #7476

    riven
    Membro

    pollicione….ti vedo così sicuro di una nuova pentium a cinghia…..cosa molto contraria alla filosofia Mantua, anche se al signor Poldi di questi ultimi mesi ho notato che la coerenza gli è sfuggita di mano parecchie volte….ma forse tu hai informazioni più precise in merito…

    in risposta a: da spettatore………..ridicoli..!!! #7456

    riven
    Membro

    caro 360… siamo tutti grandi e vacinati: se 1 viene invitato a una riunione e se ne sbatte e un’altra faccenda. falla tu e io vengo sicuramente, ma non posso dire lo stesso degli altri: se non ce volontà di cambiare allora………..non lamentatevi.

    da parte mia vale sempre lo stesso di post scritti in precedenza: no regole? resto a casa.qualcuno ieri mia ha dato dell’incoerente perchè ero in pista: ieri era una giornata di prove e non una gara, da parte mia. chi punta a fare un campionato italiano e bene si alleni con una certa frequenza e i fine settimana fin qui trascorsi non ci hanno dato modo di provare il modello: ieri era un’ottima giornata sotto il profilo meteo; tranquillo che se pioveva non ci vedevi in pista.

    il giochino costa caro a certi livelli e vedere sprecati i propri quattrini e il tempo sottratto alla mia famiglia ,che mai e poi mai mi verrà restituito,non trova riscontri ne economici ne morali, visto che una volta è una botta di chi attraversa la strada, una volta è il pilota di turno che ti vuole mettere appresso e in una staccata ti porta via il retrotreno, ieri il trasponder, ecc ecc a toglierci dalla pista.

    ripeto: se questo e il genere di gare a cui la maggioranza degli iscritti vuole partecipare, prossimo giro corriamo con il monster. tanto……………..

    in risposta a: da spettatore………..ridicoli..!!! #7453

    riven
    Membro

    allora: io ieri ero nel retro box e non ho seguito l’andamento della finale, visto che per un malaugurato problema tecnico occorso al trasponder, ci siamo ritirati di nostra spontanea volontà, dopo aver fatto 2 tentativi di inizio finale e il trasponder montato sul nostro modello generava disturbi.Al chè, abbiamo deciso di mettere via i ferri, mettere via il modello e andar via direi in tutta tranquillità, visto che l’incazzo comunque ci stava tutto.

    Ho comunque assistito alla premiazione e al siparietto che alcuni piloti, fra cui persone che hanno esperienza gare di qualche annetto, hanno prodotto.

    nel ricordarvi che già il sottoscritto lamenta da qualche gara l’andamento critico della situazione gare, direi quasi da circo,con pochissimi partecipanti, piste assolutamente non all’altezza, cani che attraversano la pista, ragazzi grandi( leggi uomini) che tentano con le mani di risolvere chissà quali discorsi, parolacce che volano sul palco e sotto( non mi escludo da questo), senza giudicare di chi è la colpa, chi è in torto e chi ha ragione, consiglierei a tutti gli interessati, coinvolti o no da questa vicenda, di intavolare un discorso a breve, in cui discutere dell’organizzazione gare in generale.

    abbiamo bisogno di un gruppo leader che non ha interessi, che si occupi di dirigere le gare e il cronometraggio, di stilare un calendario in collaborazione con gli organizzatori locali, di cercare di evitare che le situazioni precipitino per questioni di lana caprina. chi ha interesse nel farlo, o si sente in grado di affrontare questa penosa situazione a mani piene, si faccia avanti. credo che avrà l’ascolto e la collaborazione che si merita.

    nell’augurarmi che a breve ci sarà una riunione che risolverà almeno in parte, in cui si parlerà di calendario e tracciati efficienti, a cui DROVRANNO partecipare le persone che si sentono di poter proporre qualcosa di utile, faccio i migliori auri di buone feste a tutti e i migliori auguri anche a chi ieri comunque ha vinto, meritatamente direi, anche se con un meccanico scarsooooo,…..

    il ragazzo a stoffa, se continua farà ottime gare e non merita di essere festeggiato con urla e grida ai box.

    un saluto a tutti

    in risposta a: Superiore il Cardano o la Cinghia. #7439

    riven
    Membro

    la prossima mm a cinghia? mmmmmh……poldi coerente con le sue scelte……come sempre del resto…..vuoi sapere come è il boss mm? leggi un pò di post nel suo sito e avrai le risposte……

    in risposta a: Superiore il Cardano o la Cinghia. #7436

    riven
    Membro

    non credo si possa definire migliore o peggiore un tipo di trasmissione o un’altro, quando piuttosto la diversità sta nella costruzione del modello con materiali più o meno decenti. la differenza sta nella guida e nel tracciato: se hai buone dita e la pista e veloce con particolari curve, magari in appoggio, probabilmente il modello a cinghia ha più riuscita, viceversa se la pista e tortuosa o peggio ancora piena di sobbalzi, il favorito è il modello a cardano.per i motori e il l’auto a cinghia, sono daccordo con il fatto che si sta arrivando all’eccesso nel rallygame,quando anni fà nacque come categoria parsimoniosa del modellismo, per contrastare una pista che diventava sempre più costosa. L’avvento della BMT non fece che alimentare il fenomeno cinghia, poichè si era limitati da un regolamento che prevedeva praticamente auto da off con gomme più adatte agli asfalti: la bmt in quel tempo sfornava l’auto che avrebbe,secondo lei, cambiato l’off di allora, con trazione a cinghia.Un fiasco clamoroso, ma che aprì lo scenario cinghia nel rally.per i motori siamo più o meno con le stesse potenze, alcuni sembra vadano di più e altri di meno: su auto a cinghia peso della trazione in movimento, masse e distribuzione pesi, collettori conici allo scarico, sembrano far viaggiare di più il motorello, con meno stress e qualche giro in pìù. di contro il cinghia a mio parere è un pelo più difficile da portare al limite, ovviamente a parità di condizioni di un cardano.

    credo che nessuno riuscirà mai a dire con certezza quale è il sistema di trazione migliore, ne tantomeno quale modello ne sfrutta meglio le caratteristiche. io sono fedele alla mantua, ma contrario alle caratteristiche e alle prese di posizione alquanto infantili del proprietario titolare………..comunque ritengo di avere una buona esperienza sui modelli che adesso sembrano al top con entrambe le trazioni, ma sinceramente è solo una questione di adattamento alla guida e alla messa a punto, più vfacile e intuitiva sulla mantua e sul cardano in generale, più attenta e minuziosa sulla cinghia.

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6927

    riven
    Membro

    ——————————————————————————–

    uniko 77 non volevo dire a te che non lo sapevi,o non lo sai”’ dal messaggio sinceramente non l’ho capito sembrava dirmi che ho scoperto l’acqua calda…————X RIVEN LO SO CHE SI ROMPONO le cinghie con motore che ho montato di sicuro le limero’ proprio infatti a volte sento il rumore tipico di una sgommata ovvio nel suo piccolo e secondo me non sono le ruote che sgommano ma le cinghie non credi …….

    ———————————————————————

    le cinghie saltano….non sgommano…..saltano perche si stirano, perchè è inevitabile che qualche pietrolina vada sulle puleggie e vi si incastri,oppure semplicemente pinzando forte sul freno…..il cardano se ben curato difficilmente sarà meno scorrevole in curva, al contrario del cinghia, sopratutto quando queste sono nuove….ma non era questo l’argomento: come già detto ogni modello ha i suoi pregi e i suoi corrispondenti difetti……e non mi risulta ci siano delle modifiche per ovviare alla presunta delicatezza della mz…..

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6919

    riven
    Membro

    pollicione…….le cinghie si rompono anche sulla bmt….più motore metti, più gommata e la pista, più rompi la cinghia: stesso discorso per il cardano, quelli della mantua poi……

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6917

    riven
    Membro

    Io di competizioni internazionali non ne faccio e non ne farò, e penso di essere uguale a tante altre persone che vanno in negozio a comperare una rally game per divertirsi, competere si ma a livelli del tutto umani, e l’affidabilità per noi “comuni mortali” è decisiva per una giornata di gare e divertimento, per non rischiare di tornare a casa incazzati perché una cinghia di troppo si sia rotta…

    ————————————————————

    si vede che non sei mai tornato a casa incazzato per aver rotto bicchierini, plastichini, semiassi, accoppiamenti differenziali e tante altre cosuccie…….ogni modello ha i suoi pregi e difetti, ma da lì a dire che la mantua sia il miglior modellino……bhè…..lasciamo perdere……

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)