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AutoreArticoli
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ah.. dimenticavo, per tutti coloro che fossero interessati a costruirsi un telaio o i castelli ammo e sono alla ricerca disperata di lastre di alluminio, vi dò un consiglio, provate a rivolgervi a chi costruisce gli infissi in alluminio nella vostra città!
Ciao
se monto queste molle Fioroni Off Road Spring Silver ”Twister” sull’hummer, secondo vio che gradazioni di olio dovrei mettere?
Ho dipinto la nuova carrozza, quanto prima posto una foto
Ciao
X maurj
immagino abbia usato i cuscinetti del pignone
Fioroni – Set molle Off Road Spring Silver ”Twister”
che ne pensate?
6MM????? secono me con 3/4mm, al max 5mm stiamo bene.
Dell’ottone che mi dite?
ragazzi, secondo voi è adatto l’ottone non ricotto spessore 3/4mm per il telaio di una rally game?
sarà più pesante, ma l’ottone riesco a reperirlo!
se no, se qualcuno ha intenzione di farsi un telaio , possiamo fare un consorzio e pagare una lastra di 2x1m di alluminio 4mm
ciao
quote:
Messaggio di xpeppIn ke senso… come categoria???
intendevo un rally game, con la sola trazione posteriore, qualcuno sa darmi delle diritte?
come va come non va, conviene non conviene ecc…
raga’ ho contattato via mail officine leopardo, ma trattono solo ergal da 8mm, ha ragione pollicione… ci costruiamo il carroarmato con un telaio del genere.
mi sono arrivati gli ingranaggi dei differenziali, spero che per fine giugno avrò quelli nichelati!
ciao
che ne dite di una rally game 2wd?
ok blackcat, ora non mi rimane che trovare una lastra di alluminio o ergal o avional o carbonio e iniziare il rilievo del telaio originale. per gli alleggerimenti ti chiederò info quando avrò fatto il telaio
Ciao
in attesa che mi arrivi gli ingranggi differenziale dalla H&W, per provare a creare degli stampi e fare degli ingranaggi di qualità superiore, chi mi sa dare delle info su come costruire un telaio da rally game?
Ciao
X sedor
Mi spieghi meglio il discorso dei cuscinetti sul salva servo?
Grazie
le mie ruote non hanno lo stesso angolo, da cosa può dipendere? mi rileggerò il manuale e verifico le lunghezze dei leveraggi.
ragazzi, penso di aver trovato un problemino sul nostro hummer.
il leveraggio dello sterzo, a ruote sollevate, batte sul rinforzo in alluminio ed il dado batte sul servo stesso. provate
se anche secondo voi è un problema parliamone, penso di aver trovato una soluzione.
a voi il modello gira alo stesso modo sia a dx che a sx?
ciao
il pignone è quello collegato al motore. un dente in più dà più velocità di punta, ma toglie un pò di scatto alla partenza
la corona che si rovina, dipende, secondo me, da cattivo accoppimaneto pignone corona.
prova a rifarlo, mettendo tra i due una striscia di carta e allentando le viti sotto al motore, spostalo e verifica che l’acoppiamento non sia troppo stretto (rumoroso) e che la macchina vada fluida se la spingi, attento a non farlo troppo “molle” se non spiani i denti della corona.
Ciao ragazzi, Xpepp, come va con la piastra porta servi hai fatto qualche modifica?
X maurj
i cuscinetti con schermo platico, hanno il vantaggi che si possono aprire e pulire facilmente, al contrario degli altri che sono “ermetici”
X tutti
avete notato che il pignone in acciaio ha un dente in più?
quote:
Messaggio di xpeppMa a motore acceso quando giri la vite del minimo meccanico lo senti il minomo ke si alza (o si abbassa) oppure nn succede niente???
si il regime di rotazione cambia, ma la regolazione non può essere precisa, pervia della vite che vive di vita propria
quote:
Messaggio di BlackCatquote:
Messaggio di 1982darioX GLI ESPERTI
La vite del minimo del mio carburatore quando la regolo, fa un ottavo di giro nel senso contrario!!!
E’ normale???
Spiegati meglio… intendi che si muove da sola?
Si parla del minimo meccanico o miscela?
Allora sto parlano della vite che regola il regime del minimo, il minimo meccanico credo.
quando la vado a regolare, oppone un po’ di resistenza, ma gira in entrambi i sensi.
eseguita la regolazione e tolto il cacciavite, la vite ruota in senso opposto alla mi precedente regolazione di circa un ottavo do giro, come se ci fosse qualcosa di elastico nei filetti che non la fa fermare.
dopo che si è fermata non si muove più se non la vado a ri-regolare io col cacciavite.
spero di essere stato chiaro.
Saluti
X GLI ESPERTI
La vite del minimo del mio carburatore quando la regolo, fa un ottavo di giro nel senso contrario!!!
E’ normale???
X salvacom
Io ho preso la carrozza della xray credo, non ricordo, cmq un po’ l’ho adattata. controlla sempre che le vasce siano coperte dalla carrozza, il nostro modello è più largo della media..
ciao
quote:
Messaggio di xpeppAnke a me il filtro tocca sotto la nuova carrozza da buggy… ma se è di poco può anke andare così, non è un problema: è normale! Cmq se lo accorci nn dovrebbe succedere niente… magari dovrai rivedere la carburazione!
Sicuro ke la vite del minimo nn l’hai svitata troppo e l’haa fatta uscire dalla sua sede?
Sono interessato al disegno della piastra… mandami una mail tramite il profilo ke poi ti rispondo io e mi invii il disegno! [;)]
185? x quel motore è una cosa inconcepibile!Forse spingeà anke un pò ma nn dura niente… con quei soldi ci si compra qualcosa di moooooooooooolto meglio! [;)]
Caro Xpepp, mi sa che hai ragione riguardo la vite del minimo… Che fare??? smonto il carburatore e provo a sistemare?
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