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  • in risposta a: Video on-line Corsi di setup-car e di motoristica #26507

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    [:p]Ciao mi voglio complimentare con Massimiliano, hai fatto un lavoro e spiegazioni ECCEZIONALI, ho capito moooolto meglio come settare i modelli e il perché di moooolti problemi comuni, da tutto questo ne ho tratto delle MIE conclusioni[^] e vorrei mettere le barre antirollio o stabilizzatrici alla Ferrari F2004, che di serie non esistono e cercavo di adattarne altre o di costruire se posso da solo, ti invito pertanto a leggere l’ultima pagina del forum apposito [;)]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #26416

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    Ci avevo pensato ma non ce lo spazio necessario e poi non posso fissare la parte superiore da nessuna parte, calcola che lo spazio tra un braccetto e l’altro è di circa 1,9 cm di spazio libero tra i braccetti, e di circa 2,8 cm tra i fori delle viti con questo ti faccio capire che non mi posso inventare chissaché e ora che mi ci fai pensare dovrò metterla davanti morbidissima a causa del poco spazio se no sarebbe estremamente dura, conosci per caso più o meno le misure di quella della fw 05s codice VSW-51, cosi vedo ad occhio se mi ci sta[?]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #26413

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    Infatti ho visto che sugli altri modelli è a coltello ma mi sa che sulla ferrarina non ci sta per lo spazio[:D]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #26387

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    Rieccomi con nuove idee anche se strane o strambe, ho visto sugli altri modelli la barra antirollio o stabilizzatrice, ora sto cercando di studiare un metodo per poter mettere le barre anti-rollio alla ferrarina, davanti andrebbe messa tra i braccetti inferiori anteriori, proprio sotto il supporto alettone, e dovrebbe esser a forma di semplice barretta dritta _____ fissata sulle sferette con viti più lunghe e rondelline a V messe al contrario, mentre dietro andrebbe messa tra i braccetti inferiori posteriori ma solo se si hanno i braccetti regolabili che hanno dei buchi in più dove poter mettere degli uniball collegati alla barretta che in questo caso dovrebbe aver forma di una V tagliata _____/ per farvi capire, non so se possiamo utilizzare quella di altri modelli kyosho (tipo fw 05s, codice VSW-51) almeno per dietro, altrimenti useremo l’acciaio armonico che costa poco e andrebbe lavorato. Ho visto la guida di Massimiliano e mi è venuta l’idea da li, contribuite esprimendo le vostre idee[;)]

    in risposta a: gomme sia per 1/10 che per 1/8 on road #25869

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    [:D]grazie per la spiegazione donno, effettivamente è come dici tu[:p]

    in risposta a: Avviamento; problemONIIIIIIIII!!!!!!! #25745

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    [:)]guarda il senso di orientamento, cioè fai finta di tirare la cordina e capirai come si deve raccogliere la molla, poi la riavvolgi e sei a posto, stai attento a non farti scappare la molla che taglia come una lama affilatissima, devi maneggiarla con cura[:I]

    in risposta a: Avviamento; problemONIIIIIIIII!!!!!!! #25737

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    [:D]ciao se è piegata si può sistemare se è spezzata fai prima a comprarne una nuova[8D]

    in risposta a: sito internet #25712

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    [8D]Ciao di solito è nel cd di office se no ce ne una versione base ma perfettamente funzionante gratis con un nome simile[;)]

    in risposta a: sito internet #25702

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    ciao ci sono un sacco di guide on line, cmq basta aver front page o un programma simile, e registrare un dominio

    in risposta a: pulizia macchina #25685

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    [8D]Io di solito come finisco di girare gli faccio una passata con un pennelino e toglie il grosso, poi quando ho la possibilità pulisco con un compressore e alcuni pezzi a furia di fare setup devo per forza smontarli e visto che ci sono li pulisco, poi dipende alcune volte smonto le parti le lubrifico o le lavo con acqua tiepida e sapone per piatti, tipo il filtro e poi gli metto l’olio, o invece sulla carrozzeria passo un panno per togliere la polvere, ogni sua parte la “tratto” in modo diverso[;)]

    in risposta a: Quando la tecnologia fa arrabbiare #25591

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    [:D]Ciao cbr56 … vorrei chiederti una cosa, cambiare assistenza e farvi fare dei pc su misura per voi sarebbe possibile, poi di solito in commercio esistono molti programmi gratis o freeware che si possono usare tranquillamente o usare licenze gratis come open office o linux (e non si spende un euro ne per licenze ne per antivirus) i sistemi operativi si possono modificare per farli andar meglio come anche alcuni programmi hanno delle potenzialità nascoste.
    Per la fotocopiatrice dato che ci sono impedimenti fisici o smontate qualche pezzo e lo modificate … sei un modellista puoi permetterti tutto … e poi magari facendo un aggiornamento del firmware forse risolvete qualcosa.
    Per l’auto ormai la spesa è stata fatta il tutto sta nel recuperare i soldi e dato che prima il motore per quel problema non carburava bene ora li recuperi utilizzando di più il GPL.

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25589

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    [:D]Ovviamente quel pezzo lo lascerei li dov’è per ovvi motivi[8D]

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25577

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    [:I]Credo che rientri nella seconda categoria dato che dopo che si avvia non serve a molto, ovvero c’è un dado con all’interno un cuscinetto autobloccante unidirezionale mi pare a rulli, quindi fa solo presa in un verso che è quello per dare l’avviamento, dopodicché non svolge altra funzione se non quella di un cuscinetto in movimento, e nella fase di strappo quando il motore si accende si sente che si “molla” automaticamente, o almeno questa è la mia impressione dato che poi rispetto alla forza delle mani gira più velocemente e a vuoto.[:D]

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25547

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    [:p]Ok vi ringrazio di tutto, un ultima cosa togliendo lo strappino e il dado/cuscinetto autobloccante, qualcosina si guadagnerebbe in termini di scorrevolità e di smaltimento di calore, laterale, quindi un altro pò anche se di minimi guadagni ci dovrebbero essere, almeno alla lunga, nel senso quando il motore è caldo giusto e si sta tirando[;)]

    in risposta a: quali sono le migliori gomme per 1:10 #25541

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    [:D]Salve a tutti avete mai sentito la marca matrix, com’è secondo voi[?]

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25501

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    [:I]ritorniamo al discorso, e ringrazio tutti coloro che partecipano e parteciperanno, ma allunga la vita o la accorcia al motore, con il rischio di fuori giri[?]

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25454

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    [8D]Vorrei chiedervi una cosa, ho visto che esiste in vendita un volano alleggerito in alluminio, che andrebbe a sostituire l’originale e dato che è dentato sul bordo al contrario di quello originale sarebbe possibile avviarlo tramite cassetta, chiedo a voi esperti si guadagna in giri motore, e alla lunga rende o accorcia la vita del motore[?]

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25290

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    [;)] ok grazie mille ora mi è più chiaro[;)]

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25275

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    [8D] Si confermo quel che hai detto black kat ora la mia domanda sorge spontanea dove si attacca? c’è una T da qualche parte tipo sul tubo che va al serbatoio dalla parte superiore[?]

    in risposta a: Modifiche al gx15 #25210

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    [8D]ok avevo visto il power booster ma quello normale, non sapevo esistesse anche in carbonio, ma si vede solo un tubo entrare… forse l’uscita sarà laterale… ho trovato una dicitura che dice lubrificante per aria compressa di armi per soft air … quindi con il power booster normale non centra nulla[?]

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