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ciao moni
anche io ho una bau bau7pbs con motore di serie…il tuo ha lo strappo o a cassetta??? il mio a cassetta testa viola…
quoto tutti consigli che ti hanno dato…
anche io ho sostituito o ring del serbatoio perche sfiatava da subito controlla anch eil gommino dello scarico io ho sostituito anche questoinquanto sfiatava pure lui..
cambia la candela anche l originale nn è il massimo
per il comando gas prova ad agire sul grano con molla che hai sull astina del comando tirala un cm scarso in modo da dare piu ritorno….
hai fatto prove???
paolo bo
ciao balck
ti volevo chiedere che ne pensi del tuo picco…ho visto che hai un p3r come ti trovi??? viaggia??? hai avuto problemi vari?
me lo hanno proposto a 140 eurini in sostituzione del mio che ne pensi?
saluti
paolo bo
buongiorno forum
aggiorno la situazione…
allora ieri giornata piena in pista…parto controllando l esatto montaggio di tutto…tutto ok faccio girare il pistone un po sulla cassetta senza candela con tanta tanta mix nel motore…tutto ok…
candela nuova e via…parte subito e la scaldo e comincio a girare piano piano aumentando via via…ho notato che:
– ho perso regolarità al minimo e devo tenerlo mediamente alto di trim per avere un po di regolarita ma sempre piu o meno con le ruote ferme(al minimo)
– ho acquistato piu allungo rispetto a prima ma forse con temperature un po elevate nn saprei pero quanto
-ho rovinato pero un paio di candele(nr6gradazione) forse per troppo poco squish(carburazione direi ok tenuta un filissimo grassina)
ora vi chiedo sperando che possiate darmi delle dritte…
è possibile regolarizzare il minimo piu o meno come prima cn lavorazioni sul pistone o altro???
per le candele voi che cosa consigliate per una runnertime al 25%?
per lo squish devo fare con lo stagno o c’e altro metodo???
quanto dovrebbe essere piu o meno lo squish(motore 9 lt attivo 25% 8 travasi)???
grazie a tutti e scusatemi se vi assillo continuamente ma siete la mia bibbia ( senza offesa per nessuno)[:)]
saluti
paolo bo
dove arriva il tubo mix???[:D][:D][:D]
saluti
paolo bo
ciao saldic…
la tua domanda è un argomento pienamento tratto nel forum vai su cerca e poi scrivi carburazione dovresti trovare tutte le tue risposte nel caso che nn ti soddisfino o hai altre curiosita chiedi pure…
saluti
paolobo
ottimo consiglio black…
nn ci avevo pensato…cmq lo tocco appena giusto da eliminare qualche microbava che potrebbe esserci…
grasssssie
paolobo
ok ragazzi…
cartatina leggerissima e poi rimonto tutto e vediamo che succede domenica in pista….
grazie a tutti
paolobo
s.o.s ragazzi…sono fermo…
[:I][:I][:I]
scusatemi se mi permetto di pressarvi ma nn ci sto piu dentro..[:o)][;)][:o)]ma so che voi mi potete capire..siete malati come me…
saluti e grazie ancora a tutti
paolo bo
si si bella botta di c….
diciamo che ho trovato tipo limatura…
buongiorno ragazzi….
grazie a tutti delle info e dell interessamento…
x pollicione:allora il pistone oltre quel danno nn ha nessun minimo segno di microfrattura…guardato anche con la lente e scorre nel cilindro bello fluido senza grattare o segnare fino a che si impunta al pms
per la causa della rotuttura sul tappo nn vedo nessun segno evidente ma quando l ho rimontato l ho rimesso uguale a prima setto verso con scanalatura per pistone in alto solo cambiato oring con uno piu spesso e naturalmente ho dovuto forzare il tappo fino a rompergli na recchia[:D]
chiedo una csa tecnica forse nei vostri post è gia spiegata.. ma nn ci ho cpaito molto su questo leggero aumento di prestazioni…
che cosa dovrei fare ora?? provo a dare una forma a questa rottura o lascio cosi com’e?? sbavo solo un po la rottura???
vorrei sapere da nocturnus che csa ha fatto al suo pistone??
grazie 100000 a tutti per le dritte
paolobo
ottimo ragazzi
ottimo black grazie mille ( forse anche 1000000) nn ci dormiro sta notte fino a leggervi domani mattina…
ottimo anche a noc per le foto….
questo è il malato voi che dite?? si è andata solo una parte del mantello..canna perfetta nessun segno evidentemente per fortuna mia ha sputato tutto fuori [:D][:D][:D] botta di c…
la carburazione è stata dura ma grazie ad un negoziante in pista mi sembra buona cmq domenica ricarburo tutto da 0 cmq segnandomi i giri degli spilli di questa carburazione voi che ne dite???soliti 2.5 giri al max e 2 giri al minimo mix poi smagrisco pochino vediamo…
mi interesserebbe sapere il parere del primario dott. Magu per sentire la prognosi
vi chiederei anche come potrei lavorarlo per ottimizare il tutto con il dremel( che nn ho[:I]) ed eventuali accorgimenti o consigli di eventuale cambio di compressione e cose varei…
almeno nn sono l unico….[8D][:D][:I]
grazie noc dell interessamento…
anche io l ho notato diciamo piu rabbioso…prende giri piu velocemente..
ho pensato anche io di sistemarlo con il dremel ma nn avendolo e nn avendo esperienza attendevo qualche dritta…poi guardo il tuo lavoro e valuto se farlo con li mio…
ho diverse idee ma per ora nn parlo prima di farvi vedere le mie foto e ora di visionare le tue… poi vediamo il dafarsi…
grandi raga mi sto rincuorando..ieri ero tristissimo..
paolo bo
le foto nn si vedono…usa imagestack o controlla la stringa
8 lt all attivo….azzzzz……
vedremo come sistemare tutto….
appena puo blackcat dovrebbe postare le foto de malato cosi vediamo come saltarci fuori…
grazie dell interessamento ragazi
paolobo
mail con foto inviata tramite cell
grazie black fammi sapere…
paolo bo
allora smontato tutto… ho fatto foto ma nn riesco a trasferirle sul pc dal cell… posspo mandarvi un mms con la foto cosi la mettete e cosi è tutto piu chiaro???
se mi volete mandare una mail con il vostro cell magari di black o polli cosi me la mettete…giampaolo7@yahoo.it
scusate se abuso del vostro tempo e pazienza
grasssssie
paolo bo
ragazzi mi segnalate il post con le istruzioni per smontare un motore passo passo???
ha fatto cerca ma nn ci salto fuori…
grasssssie
cosi vediamo bene dov’e il danno
[:D][:(][:I]
stesso pensiero black l oring dopo che ho tirato le viti si è compresso tutto fino a fare andare il tappo pari pari a contatto con il carter come prima ma secondo me è l unica spiegazione perche il verso del tappo era quello giusto…
boh……
mo sto cercando in rete il tappo di ricambio con il suo oring perche nello stringere le viti ho rotto un angolo dove va la vite…
secondo te puo essere vero il discorso di sopra delle prestazioni e che rmpendosi il pistone in quel punto ho aumentato la luce di scarico???
il motore è un hyper21 8 port si serie sulla hyper 8 (senza strappo) il il pistone e relativo accoppiamento nn l ho toccato..
secondo me il problema con l oring si spessore maggiore inquanto forse mi hatenuto il tappo indietro di qualche mm e cosi il pistone nn è andato nella sua sede sul tappo e cosi ha toccato la parte senza scanalatura rompendosi…
ti dico che il minimo era regolare una volta carburato…
si l ultimo mi prende parecchio…
io sono in am sui 27 ho un radiocomando tipo quello di serie della hot bodies….magari sento dal venditore se sa se ci possono essere problemi di compatibilita…settina prossima se tutt va bene si acquista poi vi faccio sapere come va…
grasssie a tutti
paolo bo
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