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X Golpe: di niente:-) l’importante è che i tuoi problemi si siano risolti. Ricorda di lasciare la carburaz un pelo più grassa di quella ottimale (la ottieni svitando ancora di pochissimo, 1 mm o 2, lo spillo del massimo), farai meglio il rodaggio e allungherai la vita del motore!
X Schizzo: nei fascicoli aggiuntivi del BMT non ci sono i portamozzi posteriori, ma solo quelli anteriori in alluminio. Cmq quelli posteriori esistono come optional, sono in ergal e li trovi sul sito http://www.sabattinicars.com
X mapo: quando si va in Romania con una cisterna?
Ciaooo
Massimo Turrà
Che ne pensate di questo modello?
“R/C 1:10 SCALE NITRO GAS 4WD RACING OFF-ROAD 2-SPEED BUGGY FROM “HIMOTO RACING” SYCLONE PRO WITH JAPAN INFINITY .18 ENGINE”
Length : 400mm( 14″)
Width : 250mm (10″)
Height : 160mm( 6.4″)
Wheelbase : 275mm (11″)
Round Clearance: 26mm
Gear Ratio: 6.46:1(H), 9.15:1 (L)
Engine : .18 Japan Infinity High Quality Engine
Diameter of Wheel: 86 * 32 mm (Front), 86*40 (Rear)
Thread : 185mm
La HIMOTO è un’azienda di Taiwan o Cina. Il modello è nuovo, completo di radio e servi. Tutti i ricambi dovrebbero essere compatibili Kyosho. Forse la trovo a meno di 200 euro…
Pareri?
Massimo Turrà
bel lavoro, Mapo13!!!
Ci spieghi cortesemente il funzionamento del termostato?
Massimo Turrà
X Golpe:
In linea di massima, il settaggio base del nostro carburatore dovrebbe essere:
– Spillo del massimo, partendo da tutto avvitato, svitarlo di 2 giri e mezzo;
– Spillo del minimo, regolarlo in modo che, ad acceleratore chiuso, dall’attacco del filtro aria si veda un’apertura di circa 1 mm;
– Spillo del mix, lasciarlo come da posiz originale (a me per ora non è mai servito toccarlo!)
Con questo settaggio il motore dovrebbe avviarsi. Naturalmente controlla sempre l’arrivo della miscela al motore; che essa non arrivi in quantità eccessiva (te ne accorgi se lo strappo si indurisce); che la candela sia in buono stato e si illumini con la pila in tuo possesso.
Armati di pazienza e prova, prova e riprova…
Cmq a me il motore parte sempre dopo qualche minuto di fatica! Sarà che lo accendo non più di una volta a settimana, sarà che è ancora in rodaggio (non ho consumato ancora 1 lt intero), sarà che ogni volta ci sono condiz climatiche diverse, sarà che utilizzo ancora la prima candela (che non è ormai impeccabile), sarà che non becco mai pile x la candela completamente cariche… Ma la frase “parte al primo strappo” io non ho ancora avuto la soddisfazione di pronunciarla!!!
Massimo Turrà
X Jonny:
Bravo! Ma che categoria è (on/rally/off/truck)?
Per ora ho solo il ns amato/odiato SSK. Ho in mente di comprare qualcos’altro, ma per ora sto solo valutando, per la verità anche qualcosa di elettrico, comunque sempre in ambito off road/truck.
Al momento continuo a divertirmi con l’ssk, del quale sto continuando l’opera.
Oggi ho comprato in edicola l’uscita nr.78 che contiene il rinforzo centrale anteriore in alluminio anodizzato blu.
Nella prossima uscirà l’altro rinforzo in alluminio, quello posteriore.
Vrooommm
Massimo Turrà
Ciao Jonny, complimenti? alla fine hai convinto i tuoi
Che macchina è?
Buon divertimento
Massimo Turrà
Salve belli!
X mapo13:
– l’olio al filtro dell’aria serve principalmente ad evitare che particelle di polvere/sporco vadano nel motore, oltre che allungare la vita dello stesso. Se giri su asfalto e non usi l’olio, il rischio di danni è limitatissimo, mentre se vai su terra (ambiente a cui sono predestinati i Monster), l’uso dell’olio diventa indispensabile!
Attento però a non esagerare con la quantità, altrimenti potresti pregiudicare il corretto passaggio dell’aria.
– I cuscinetti li trovi sia in negozio che su internet. Quelli per le ruote costano 15/20 euro tutti.
Quanto alla doppia testa motore… Aspettiamo le foto!
Io ho comprato i grani dei tiranti dello sterzo regolabili, quelli di forma esagonale al centro, così non dovrò più sbattermi a trovare la convergenza ideale. Sono di marca “Cen” e, anche se leggermente più lunghi degli originali (25mm anzichè 22), li adatterò, al limite accorciandoli.
A proposito di questa marca, cosa ne pensate? Ho visto che produce diversi modelli e i pezzi son facilmente reperibili. Vorrei sapere come è messa a rapporto qualità/prezzi!
Grazie
Massimo
Massimo Turrà
Mapo,
per mettere le foto sul forum, devono essere già presenti in internet (su qualche sito), altrimenti non le si possono visualizzare!!!
Massimo Turrà
Sai Blizz, tempo fa è capitato anche a me di postare 3/4 volte lo stesso msg, però sto pulsante per cancellarli non l’ho trovato, quale sarebbe?
Ciaooo
Massimo Turrà
grazie Blizz, io credevo che ergal fosse un altro nome per chiamare l’alluminio anodizzato (cioè colorato attraverso un processo elettrico, giusto?).
Cmq le piastre di rinforzo che ci daranno nelle prox uscite sono in alluminio anodizzato blu, in pratica quelle dell’SSK V.2.
ciaooo
Massimo Turrà
Ah, ecco dov’era l’inghippo!!!
Mi potresti spiegare la differenza, x cortesia?
Io ero convinto che l’ergal fosse l’alluminio anodizzato…
Massimo Turrà
Una volta tanto ci guadagnamo con la raccolta:
Sul sito sabattinicars, le piastre rinforzo in ergal anteriore e centrale costano rispettivamente 11.50 e 17 euro, mentre i fuselli anteriori costano 59 euro (2 pz)!
Mi rincuora sapere che avremo quanto elencato sopra alla modica cifra di 39.80 euro, anzichè 87.50, risparmiando 47.70 euro…
Poi ci rifletto su e mi viene in mente che con quanto ci hanno spillato in questi 2 anni con la raccolta… ci dovevano fare almeno il portone di casa, in ergal :-)))))))
Massimo Turrà
Hola modelmaniaci!
Ho appena preso in edicola la 77esima uscita. riguarda due nuovi cardani spinati di diametro 4 mm (i vecchi son da 3mm) e leggermente più corti di quelli in ns possesso, in virtù del fatto che il gruppo centrale con le 2 corone è ora più grosso. A tale scopo c’è anche un o-ring da inserire nel bicchierino del cardano centrale anteriore.
Con la prox uscita ci daranno invece la piastra anteriore di rinforzo in alluminio anodizzato blu.
Ciaoooo
Massimo Turrà
Salve gente!
Visto che ho letto le vs domande… già che ci sono vi rispondo:
-L’accendicandela non è altro che una “pipetta” in metallo, al cui interno si colloca una pila tipo mezza torcia (preferibilmente ricaricabile, poichè le usa e getta vi dureranno poco!). Esso si appoggia dentro la testa del motore, precisam. sulla candela, che verrà così riscaldata.
Potrete fare a meno di quest’attrezzo, non comodissimo se si mette in moto il modello da soli, perchè una mano tiene l’accendicandela, l’altra tira lo strappo e se nell’avviare si indurisce…. vi parte tutto all’aria (a me è successo!), utilizzando solamente la pila mezza torcia collegata a due morsetti: polo positivo (+) sulla candela e polo negativo (-) a massa sulla testa motore!
-Effettivamente avvitare i grani dei braccetti per abbassare il telaio a terra, implica una leggera riduzione della corsa degli ammo. Ciò non è un problema poichè è giusto irrigidire un po’ le sospensioni se si ha il modello più basso!
Spero di esser stato chiaro
A presto (mi trovate in genere sul forum del Monster Truck).
Vrooom
Massimo Turrà
Grazie darix, cmq ho verificato da me: stamane ho comprato l’uscita e ho notato che la candela è identica alla nostra.
Meno male non ho intenzione di andare oltre, perchè già partivo male: nella confezione manca il pistone dell’ammo (sò proprio paperino…)!!!
Ciaooo
Massimo Turrà
ehm… non vorrei insistere…
“sapete mica se la candela allegata alla prima uscita della bmw tuning va bene per il mostro BMT?”
Grazie!
Massimo Turrà
Salve a tutti!
2 domande: 1)Che è la pasta rossa? 2)In edicola ho visto il primo nr della bmw tuning (quella arancio), dite che quella candela vada bene per il motore del ns SSK?
Io intanto ho ricomprato la 4a uscita, sostituendo il pignone conico posteriore (quello che ho è un po’ difettoso) spero di ridurre le vibrazioni ed evitare di smontare mezzo modello ogni 2 pieni per riavvitare il relativo bicchierino…
Stateme ‘bbuoni!!!!
Massimo Turrà
Beh, il negozio dove ho comprato la benza non è proprio l’unico, ma è quello più vicino a me. Il fatto è che quì son ladri in tutto: pensa che una lattina di coca in giro la paghi 3/3.5 euro!!!
Ieri ho preso l’uscita nr 75 con il disco freno e cuscinetto, preparatevi a lavorare ragazzi, perchè per rimontare sul modello il gruppo centrale con gli ingranaggi del cambio bisogna fare due buchi sul telaio, ed a questo scopo col nr 76 esce la punta da trapano apposita…
Massimo Turrà
Porca miseria lurida Darix… Dove stai?
Io a Firenze la Jet’s al 10% l’ho pagata esattamente il doppio (11 euro)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massimo Turrà
Purtroppo la Hachette non ha segnalato i nr dell’opera con cui usciranno i vari pezzi. Ma se aspetti te lo diremo noi che stiamo continuando!
Io sono al nr 74. Con il 75 dovrebbe essere completata la parte della corona centrale, però per il cambio mancherà ancora la nuova frizione con la relativa campana a 2 ingranaggi, e non so se faranno uscire tutto di seguito o no. In pratica la metà delle uscite speciali riguardano il cambio!!!
Massimo Turrà
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