BlackCat

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 20 articoli - dal 381 a 400 (di 3,326 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Aiuto set up HPI Pulse #66584

    BlackCat
    Keymaster

    Generalmente la durezza dell’olio segue quella delle molle, nel senso che molle dure vogliono olii più duri e viceversa…
    Ma è anche vero che le regole sono fatte per essere infrante 😎
    Queste molle hard sono optional?
    Il manuale che olio consiglia di mettere come setup base?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: 5^ GARA SOCIALE – MINI AUTODROMO LA VALLETTA #66582

    BlackCat
    Keymaster

    Ci sarà qualcuno del Forum?
    Skizzo, Profondoblue?

    In bocca al lupo per la buona riuscita dell’evento 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Vendo HPi SAVAGE XL con varie modifiche e pezzi di ricambio #66579

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Giorgio!
    Il prezzo di vendita è OBBLIGATORIO.
    Inseriscine quindi uno che ti sembri equo… in caso poi tu ed i potenziali acquirenti sarete liberi di trattarlo.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Fleta Euro #66575

    BlackCat
    Keymaster

    Quindi vuol dire che la cat. Stock cambia di nuovo equipaggio?
    E tutto quelli che hanno un Cirtix? Lo posson buttare?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà


    BlackCat
    Keymaster

    Appena terminata anche la Finale A del Campionato Mondiale 1/10 Buggy Elettrico 4WD!!!

    Nell’ultima delle tre Finali, arrivano in cinque a contendersi il titolo: Naoto, Hartson, Tessmann, Neumann e Lutz.
    Partono bene Neumann e Cavalieri (per la verità mai veramente in lotta per il titolo in questo mondiale), ma dopo pochi minuti sono Tessmann e Hartson a risalire prepotentemente verso la leadership della gara. Ben presto infatti Cavalieri sarà cosstretto a cedere il passo ai due i quali, in odore di titolo mondiale, non vogliono mollare nemmeno un metro all’avversario.
    Ma a 1’20” dalla fine l’epilogo: Tessmann sbaglia un salto e cede il passo ad Hartson; cominciano così gli ultimi giri a ritmo indiavolato che portano i due a sbagliare ancora negli ultimi due giri, con Naoto che riesce ad approfittarne per conquistare la seconda piazza.

    Pilota – nazionalità (modello, motore, esc):
    1. Steven Hartson – USA (Associated, LRP, LRP)
    2. Naoto Matsukura – JAP (Yokomo, Yokomo, Yokomo)
    3. Ty Tessmann – CAN (HPI, Orion, Orion)
    4. Joern Neumann – GER (Team Durango, Orion, Orion)
    5. Ryan Cavalieri – USA (Associated, Orion, Orion)
    6. Ryan Lutz – USA (Team Durango, Tekin, Tekin)
    7. Travis Amezcua – USA (Team Durango, Muchmore, Viper)
    8. Dakota Phend – USA (TLR, Orion, Orion)
    9. Ryan Maifield – USA (Associated, Reedy, LRP)
    10. Lee Martin – ENG (TLR, Muchmore, Viper)


    Fonte: http://www.neobuggy.net/

    Saluti 😉

    Massimo Turrà


    BlackCat
    Keymaster

    Conclusa la 2WD, si è subito dato il via alla 4WD!

    Ad oggi son stati disputati 4 dei 5 round di qualifica previsti.
    L’ultimo round si svolgerà domattina, ma ci si aspetta la pioggia!
    Neumann sembra molto in forma per questo mondiale e si dimostra subito velocissimo, ma Cavalieri, metabolizzata la “sfortuna” nella 2wd, si mette a fare sul serio e… chissà chi la spunterà 😎

    Ecco dunque la classifica al termine delle prime quattro tornate di qualifiche:

    ROUND 1:
    1) Joern Neumann 11/5:07.401 (R1)
    2) Naoto Matsukura 11/5:07.769 (R1)
    3) Ryan Maifield 11/5:08.134 (R1)
    4) Ryan Cavalieri 11/5:09.144 (R1)
    5) Ryan Lutz 11/5:09.858 (R1)
    6) Travis Amezcua 11/5:10.228 (R1)
    7) Steven Hartson 11/5:10.266 (R1)
    8) Lee Martin 11/5:12.028 (R1)
    9) Kody Numedahl 11/5:12.110 (R1)
    10) Dakotah Phend 11/5:13.430 (R1)

    ROUND 2:
    1) Joern Neumann 11/5:06.766 (R2)
    2) Steven Hartson 11/5:08.529 (R2)
    3) Lee Martin 11/5:09.206 (R2)
    4) Ryan Cavalieri 11/5:09.985 (R2)
    5) Carson Wernimont 11/5:10.112 (R2)
    6) Dakotah Phend 11/5:11.005 (R2)
    7) Travis Amezcua 11/5:11.463 (R2)
    8) Tyler Vik 11/5:11.922 (R2)
    9) Ryan Lutz 11/5:12.120 (R2)
    10) Barry Baker 11/5:12.512 (R2)

    ROUND 3:
    1) Ty Tessmann 11/5:08.819 (R3)
    2) Ryan Cavalieri 11/5:09.218 (R3)
    3) Ryan Maifield 11/5:10.098 (R3)
    4) Ryan Lutz 11/5:10.213 (R3)
    5) David Ronnefalk 11/5:11.386 (R3)
    6) Kody Numedahl 11/5:11.762 (R3)
    7) Brian Strange 11/5:12.050 (R3)
    8) Dakotah Phend 11/5:12.440 (R3)
    9) Carson Wernimont 11/5:12.778 (R3)
    10) Lee Martin 11/5:13.204 (R3)

    ROUND 4:
    1) Ryan Cavalieri 11/5:06.870 (R4)
    2) Joern Neumann 11/5:06.932 (R4)
    3) Ty Tessmann 11/5:08.060 (R4)
    4) Lee Martin 11/5:08.963 (R4)
    5) Steven Hartson 11/5:09.346 (R4)
    6) Marc Rheinard 11/5:10.327 (R4)
    7) Neil Cragg 11/5:11.086 (R4)
    8) Travis Amezcua 11/5:11.471 (R4)
    9) Kody Numedahl 11/5:11.826 (R4)
    10) Naoto Matsukura 11/5:12.425 (R4)

    Fonte: http://www.neobuggy.net/

    La finale è prevista per le ore 13:30 (22:30 qui da noi)!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: 2013-09-22 Campionato Svizzero elettrico #66565

    BlackCat
    Keymaster

    Oh, se vi piace saltare, almeno fatelo coi buggy :-D!!!
    Bella e strana la carrozza “zebrata”, ma sembra fatta con la biro.

    Saluti & baci;-)

    Massimo Turrà

    in risposta a: RCM Magazine: novità dall'edicola! #66559

    BlackCat
    Keymaster

    La discussione sulla Tamiya prosegue qui:
    http://rcmnew.com/forums/topic/tamiya-trf201/

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Tamiya TRF201 #66557

    BlackCat
    Keymaster

    @mastino, non volevo “fare nomi” ed allungare l’OT… ma l’unica altra casa che adotta le stesse politiche di prezzo della Tamiya è giusto la Kyosho.
    Ed anche lì, se non è per il blasone o le decine di super-piloti da mantenere, non ne comprendo la ragione…
    Ma la Kyosho ha dalla sua che vince più o meno ovunque, e ti fa pagare anche quei successi… ma Tamiya?

    P.s.: alla fine ho “splittato” la discussione, dirottando l’argomento in una Sezione più consona 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Tamiya TRF201 #66547

    BlackCat
    Keymaster

    Visto che ormai siamo abbondantemente in OT…
    😀

    Forse è perché son troppo giovane… ma continuo a non trovare una ragione ai costi (elevati) dei modelli Tamiya da competizione… dato che non ci vedo qualità superiori alla concorrenza. Allora cosa di paga? Il nome? Lo stipendio dei piloti che hanno sul libro paga?
    Bah 😯

    Massimo Turrà

    in risposta a: Aiuto set up HPI Pulse #66544

    BlackCat
    Keymaster

    Allora vediamo…
    Direi che dovresti prediligere gomme con pin ben definiti e distanziati, che riescano a “far presa” sotto lo strato di polvere; ancora meglio quel tipo di gomme col pin differenziato, a doppio stadio. Meglio le gomme con la spalla tonda.
    Sulla mescola, di solito ci di spinge sulle più morbide che si possono montare, tenendo naturalmente in conto di quanto il terreno risulti abrasivo (altrimenti le consumi poco tempo).

    Non so quali marchi riesci facilmente a reperire dalle tue parti. Ti metto quelle che secondo la mia esperienza proverei nella situazione da te descritta (in neretto le mie preferenze):

    GRP
    Cayman
    – Plus

    PROLINE
    Crime Fighter (vecchie e ottime sul polveroso, ma tendono un pochino a puntare)

    AKA
    City Block
    – Cross Brace (simili alle Crime di Proline, ma puntano meno)

    VP-PRO
    – Axman

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Tuscany Hills Master 1/8 Buggy – 29/09/'13 Ginestra F.na (FI) #66541

    BlackCat
    Keymaster

    Lavori in corso!!!
    😛


    Fonte: https://www.facebook.com/groups/207523379288270/

    Lista iscritti aggiornata (vedere più in su, al secondo post)

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Aiuto set up HPI Pulse #66539

    BlackCat
    Keymaster

    Come si presenta il fondo?
    Hai detto terra-argilla… ma duro, secco, polveroso, bucato, liscio, etc…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: RCM Magazine: novità dall'edicola! #66527

    BlackCat
    Keymaster

    mastino cattivo, la prossima volta che passi di qui avvisa o ti faccio bloccare dalle guardie del Granducato 😀

    Ripeto, non ho ancora avuto modo di sfogliare RCM di Settembre (le poste non sono così celeri, sigh :-(), ma immagino il problema sia testo scuro su fondo scuro… faccio subito una tirata d’orecchie a chi di competenza 😎

    Per quanto riguarda la Tamiya, a breve ti risponderà bri.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Per la serie… sono all'8° cielo (il 7° è troppo basso…) #66526

    BlackCat
    Keymaster

    Allora…
    Com’è andata?
    😛

    Massimo Turrà

    in risposta a: RCM Magazine: novità dall'edicola! #66520

    BlackCat
    Keymaster

    @mastino io ancora non ho avuto modo di sfogliarlo 🙁
    Magari la prossima volta che ti trovi a Calenzano metti la freccia ed allunga fino a Firenze…
    😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Esiste ancora l'A.M.S.C.I.? #66517

    BlackCat
    Keymaster

    Vero mastino, mi pare anche a me di ricordare che alle ultime elezioni vi fosse un’unica lista.
    Ma questo non fa altro che dimostrare il peggio… ovvero che per quanto la cattiva gestione degli ultimi anni abbia affossato l’associazione ed, in parte, l’automodellismo agonistico nazionale, pare non vi sia un gruppo con la volontà/coraggio/passione di risollevare la situazione.
    E quando le iniziative vengono dai singoli in modo sporadico, questi vengono prontamente snobbati ed ostacolati.

    We’re italians 😛

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Tuscany Hills Master 1/8 Buggy – 29/09/'13 Ginestra F.na (FI) #66514

    BlackCat
    Keymaster

    Già cominciati i lavori per approntare la pista, creata appositamente per l’evento!

    Si corre in località Ginestra Fiorentina, comune di Lastra a Signa (FI).
    Nei pressi di Via Carcheri n.34 c’è una strada laterale che porta alla pista.

    Questo il “progetto” di massima del circuito…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Ferrari 458 Italia GT2 radiocomandata – Gazzetta Sport/Fabbri #66512

    BlackCat
    Keymaster

    Questa settimana dovrebbe essere uscito il terzo fascicolo, con allegati la torretta degli ammortizzatori anteriori ed il serbatoio completo.

    Da lunedì 23 sarà la volta del quarto fascicolo, con la marmitta ed il logo del cavallino da attaccare sul retro del modello.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Esiste ancora l'A.M.S.C.I.? #66511

    BlackCat
    Keymaster

    @mastino said:
    (…)
    oppure quelli rimasti non hanno fiducia e quindi si dimette anche il Commissario? Allora i dimessi sono i fedeli al Commissario? Boh!
    (…)

    Vero mastino,
    a pensarci bene le dimissioni del Presidente suonano ancora peggio di quelle del Direttivo… secondo me o sono nel caos più totale oppure si tratta di una manovra strategica…
    Intanto preparo i popcorn 😛

    @Armando Old said:
    Gentile Signor Turrà,
    (…)
    Anche se esistesse non lo elegerebbero mai!

    Ciao Armando!
    Ti prego, dammi pure del “tu” e chiamami Massimo (o BlackCat, come preferisci). Qui siamo tutti appassionati di modellismo, e ci sentiamo come in una famiglia allargata 😀
    Sicuramente dietro la tua affermazione ci sono fondate motivazioni, magari frutto anche di esperienze dirette. Ma ignorantemente chiedo: le elezioni non sono il risultato del voto espresso da tutti i tesserati Amsci (o almeno di quelli che si prendono la briga di esercitare il loro diritto di voto)?
    Potrei capire se ad ostacolare un eventuale “salvatore” fosse un ristretto gruppo di “baroni” con interessi diretti sull’associazione, ma non credo che si possa condizionare la volontà di tutti i tesserati.
    O forse son troppo ingenuo?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 381 a 400 (di 3,326 totali)