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Cosa dire…ce ne sono talmente tante che non sò da dove cominciare.
Per soddisfare Ottoluglio partiamo dal motore IDM T3R: è stato quasi perfetto, molto regolare nell’erogazione della potenza e della carburazione, tenava il passo dei motori tuned in accelerazione e in allungo e non scalda troppo; quasi perfetto perchè beve in una maniera spropositata, e non sono stato l’unico a rendersene conto. Tre manche di qualifiche da 5 minuti, nessuna delle tre portate a termine perchè finivo la miscela, voi direte perchè non lo hai chiuso un po’ se non sale di tempratura? l’ho chiuso dopo la I manche, dopo la II dopo la III e nei 5 minuti di giri liberi prima della gara, non andava oltre i 105°C e mi ha costretto a rifornire ogni 4’30”.
Ma veniamo alla gara, per via del motore e soprattutto di grossi problemi di assetto, sono riuscito ad ottenere un ottimo 10^ posto in griglia di partenza della finale B 1/10 F2, poi penalizzato all’11^ posto perchè ho chiesto 10′ di rinvio della partenza per problemi tecnici.
Nella pausa pranzo avevo modificato sostanzialmente il set-up per tentare di ovviare ai problemi di tenuta del mattino, cosa riuscita alla grande!!!
Alla partenza brucio subito tre avversari e salgo in 8^ posizione, nel corso della gara continuo a rimontare fino al raggiungimento della terza posizione verso metà gara, ma all’improvviso…puff, motore spento (rosario che non vi dico) il meccanico si era distratto e non mi aveva chiamato per il rifornimento, morale, torno 4^ a un giro dal 3^ che purtroppo non riesco a recuperare e chiudo la finale in quarta posizione. Un po’ deluso.
Questa gara mi ha insegnato molto soprattutto dal punto di vista del set-up, e lottare con gli altri piloti senza lasciare libera strada sempre nella più assoluta correttezza a differenza di molti altri…sono sicuro che la prossima andrà meglio.Grazie per gli auguri…
Ieri intensa giornata di prove libere, rimasto soddisfatto ma non troppo, dovrei riuscire a migliorare di almeno mezzo secondo sia il passo che il giro veloce…
Dopo delle difficoltà nel mattino nel far star giu il dietro che continuava a scivolare in curva, nel pomeriggio sono riuscito a trovare un discreto assetto.
Il motore ho iniziato a chiuderlo e viaggia piuttosto bene, considerando che posso chiuderlo ancora, massima temperatura che ho rilevato 110°C solo una volta, poi sempre 100/105°C, l’unica cosa è che sono tirato per il consumo di miscela, il pieno mi durava 5’20”, ma chiudendo ancora un pelino dovrebbe aumentare.
L’unica preoccupazione ce l’ho per le batterie che ho paura che non mi tengano la mezzora di gara e non ho un pacco batterie nuovo.15 giugno 2013 alle 20:36 in risposta a: A.D.S. – Automatic Damping System by RB: ammortizzatori progressivi #65422La cosa è molto interessante credo però che andrebbero usati con dei piattelli senza fori o cumunque bisognerebbe considerare anche quelli per il settaggio, io non pratico off, ma sono curioso di sapere come si comportano.
Finalmente dopo una lunga pausa a causa del maltempo e problemi organizzativi, domenica 23 riparte il campionato Black Tarmac con la seconda di Campionato, dove potrò testare la resa e dare le mie prime opinioni sul nuovo motore Idm T3R, rodato a inizio mese.
Vi terrò aggiornati…Black, mi sono accorto che non funziona il collegamento alle “risposte recenti” quando clicco su altre risposte, non so se può essere un problema solo mio o generale.
29 maggio 2013 alle 12:55 in risposta a: Ricaricare batteria auto/moto con caricabat.modellismo #64945Io si, o meglio, mi sono limitato a caricare la batteria che uso per la cassetta da 6Ah, e non credo ci siano problemi a caricare anche quelle più grandi, solo ci vuole più tempo.
Bel video, e soprattutto bella pista, sembra molto tecnica, è un peccato che non possano girare le scoppio…
Ciao, ti ho risposto in mail.
Anche la tua Ottoluglio è molto bella, bello l’arancione che hai usato.
Ok, per le iniziali non riesco, se vuoi farle si dovrebbe contattare qualcuno che possiede una macchina che scrive col laser…
Richiesta tecnica: che utensili devi montare? non marca ma misura, mi serve per il foro dove si inserisce l’utensile, per le misure 1.5 – 2 – 2.5 mm il foro è di 3.1 mm per il 3 mm va fatto da 3.6 mm.
Se mi dai la tua mail ti confermo il prezzo in fiera.
Grazie a te…:)
Ai controlli durante la gara la temperatura variava dai 115 °C ai 122 °C.
Bella, mi piace…tutta un’altra cosa rispetto a quelle rosa qui è molto più aggressiva e cattiva.
Già, non riesco ancora a capire il come mai delle spente, la carburazione era ottima, e girava bene.
L’ho appena aggiunta in RC Scoppio / attività sportiva / 1/10
Grazie, quella viola l’ho utilizzata in gara domenica e ne è uscita illesa, l’ultima l’ho usata per le qualifiche e riporta già danni strutturali…
Ho aperto un’altra discussione per descrivere la gara e tutta la stagione di quest’anno.
Quest’anno ho partecipato per la prima volta anch’io alla fiera, e mi ha fatto molto piacere conoscere di persona Black cat e il Direttore della rivista Mauro.
Purtroppo sono anchio dello stesso parere, sono rimasto un po’ deluso dall’area esposizione/vendite credevo che avrei trovato di più, mentre la zona delle piste era molto bella.
Molto belli anche i plastici ferroviari, anche se riguardano un po’ meno noi automodellisti.
Comunque è stata lo stesso una bella giornata.
Questa credo che sarà fantastica a giudicare dai disegni guida, sono molto curioso di vederla finita…
No, vado da solo, mi era più comodo per il treno.
Molto bello l’effetto a nido d’ape, complimenti.
Biglietti acquistati, ci vediamo il 2!!!
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