pollix

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  • in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6994

    pollix
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    ovviamente ti ci vuole una carrozzreria da rally,e lavorare sulle colonnine specialmente dietro per moterla montare ,poi sulle ruote se i mozzi hanno il dado da 17 bene titocca cambiare ovvio le ruote,poi ti rimangono gli ammortizzatori,se puoi monta delle molle piu’ corte, altrimenti vanno cambiati, di motore se va bene puoi lasciare quellom attuale pero’ devi cambiare la corona e la campana della frizione,la canpana con piu’ denti e la corona con meno denti,tipo se hai una campana da 13 metti una 15 e se hai una corona 52 puoi passare a una 50,48,dipende dal rettilineo che devi coprire e sopratutto dai pignoni che ha la macchina,questo è il minimo che puoi fare ok

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6969

    pollix
    Moderatore

    difficilmente trovi acquirenti quando si tratta di edicola e poi ci perderesti troppo

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #6963

    pollix
    Moderatore

    ragazzi per i pezzi di ricambio sara’ dura credetemi

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6962

    pollix
    Moderatore

    a ecco mo ci siamo per un attimo ho pensato che il paesano non era preparato a dovere comunque meglio cosi,quando scendo ti faccio vedere na creatura mia,un giorno in pista c èera na garetta cosi’ senza regole e durante le prove ho messo in moto la creatura,tieni presente quando tutti provano e poi ad un tratto il silenzio,bene a quel punto ho messo in moto si so girati tutti come per dire e che,po uno rivolgendosi a me dice ooo vabbe le regole ma almeno il motere deve essere regolamentare capito, e va be’ fammi vedere sto coso come va tira un po’, troppo bello tutti volevano sapere che motore era visto che non si capiva era un assemblato by zio lic.ciao a tutto il forum

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6956

    pollix
    Moderatore

    DJ vorrei darti un consiglio ultimo a me sembra bellissimo poi vedi tu penso che la novita’ è originale,tutti i dj producono con i campionatori vari effetti tipo f1,aerei,jet etc perche non mixi un bel pezzo con una bella accellerata di un modello a scoppio prova,per la gioia di tutti i modellisti,ciao facci sapere

    Edited by – pollicione on 09 Nov 2005 19:06:33

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6954

    pollix
    Moderatore

    giustissimo actarus,fare l’accoppiamento per me vuol dire cambiare pistone ,camicia e biella,poi dipende dai litri fatti anche per il cuscinetto,il 421 che ho consigliato io è quello con il nuovo cuscinetto piu’ robbusto …infine per stare sullo stesso livello cè il top race che è lo stesso motore ma costa meno è usato da parecchi campioni e se lo usano loro chi lo sa il perchè.ciao a tutti

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6951

    pollix
    Moderatore

    ciao blade il migliore motore che potresti prendere è il nova 421rally race con candela turbo pero’,anche il sirio è ottimo ma no quello che hai scritto tu devi prendere sempre con sottotesta turbo se vuoi il massimo.il vulkan va anche bene ma con quello che costa compri un nova che va anche meglio il vulkan manca di allungo il nova ha tutte e due,lascia stare i negozianti gli accoppiamenti li devi fare tu ,ti consiglio ti guardare il sito di paruamodel ha degli ottimi prezzi sui nova 421 race infine per gli accoppiamenti se vuoi ti posso sempre aiutare io, a gratis naturalmente ok——passione per il modellismo è solo no profit ciao a tutti

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6945

    pollix
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    che motori vuoi prendere?

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6941

    pollix
    Moderatore

    risposta esatta,anzi di piu’ ormai aono obbligato a stare qua,la cosa non mi dispiace pero.d’accordissimo con te,anche se mi piace di piu’ la flash evo della luma con i freni idraulici,e hanno risolto il problema della trasmissione dietro che tempo fa si spaccava in gara,quella macchina fa paura solo a guardarla,la crono ach’essa è un buon modello deriva dall’off molto robbusta,attento pero’ che mi sembra che non abbia la regolazione di fine corsa degli ammortizzatori,cioe’ quella che fa in modo che il telaio tocchi a terra,ti saluto o teniamoci in contatto cosi quando vengo giu’ s puo’ sempre organizzare qualche garetta o no,dove vai in pista fammi sapere ciao

    Edited by – pollicione on 28 Nov 2005 11:19:59

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #6932

    pollix
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    ragazzi visto che avete i fascicoli dove si vede il modello provate a vedere —-mi è venuto un dubbio…… che non sia —– guardate sul sito http://www.paruamodel.it alla voce rally game e guardate il modello della sin yih che si vede nelle foto e ditemi se praticamente assomiglia all’hammer senza scocca fatemi sapere

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #6931

    pollix
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    in che senso svitando e avvitando non e lineare ,nessun compromesso misura i braccetti con un calibro perche devono essere uguali sia a destra che a sinistra capito

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6930

    pollix
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    caspita blade lo sai che siamo della stessa zona. cioè lavoro a parma da 16 anni ma sono nato vicino dove stai tu.per non scriverti il paese ti dico solo che è verso il mare tanto capisci subito ritornando al povero ragazzo che vuole prendere sto modello mi sa che co sto casino ci ha rinunciato spero di no ———allora ricapitolando scusandomi con tutti perchè a volte e non solo non mi so esprimere bene,per mz1 che tra l’altro è un super modello pensate lo usa il figlio di bianchi in gara la settimana scorsa era primo poi si è dovuto ritirare perchè si è sgabbiato un cuscinetto che culo.. siccome non conosco il modello originale so con certezza che sostituiscono il salvaservo con quello di un altro modello che pero’ non so al momento,questo per dirti che dicono che poi si allenta e non va piu bene non va dritta,se vuoi mi informo meglio di tale modifica ok……..invece per la confusione dei cardani volevo dire che il cardano riferendosi al modello in pista risulta essere piu’ scorrevole nei tracciati misti lenti poi per colpa dell’attrito e della forza centrifuga inizia a perdere scorrevolezza in quanto questi tendono ad allargare verso l’esterno scusdate mas al momento non trovo le parole giuste per spiegarvi meglio sto comportamento qui ci vorrebbe massimiliano con le sue formulette,inoltre invece sulla cinghia è l’esatto contrario di sopra,la cinghia per via della forza centrifuga si allunga iniziando a divenire molto scorrevole,per questo non e detto che è meglio questo o l’altro …….vorrei chioedervi (approfitto anchio cosi non sto ad impazzire per cercare i pezzi affidandomi a chi ha visto tali modifiche )vorrei montare quando ovvio quando non si gareggia un cambio a due marce sulla bmt cosi da girare attaccato alle 1/10,so che qualcuno l’ha fatto ma non so quale cambio è compatibile è ovvio ci vorra qualche modifica.se qualcuno lo sa se mi puo rispondere grazie ciao a tutti …..

    Edited by – pollicione on 28 Nov 2005 11:18:30

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6922

    pollix
    Moderatore

    uniko 77 non volevo dire a te che non lo sapevi,o non lo sai”’ dal messaggio sinceramente non l’ho capito sembrava dirmi che ho scoperto l’acqua calda…————X RIVEN LO SO CHE SI ROMPONO le cinghie con motore che ho montato di sicuro le limero’ proprio infatti a volte sento il rumore tipico di una sgommata ovvio nel suo piccolo e secondo me non sono le ruote che sgommano ma le cinghie non credi …….uniko comè il tempo giu? qua fa schifo .abbiamo finito di girare provero’ a cercare gomme da neve

    Edited by – pollicione on 06 Nov 2005 20:59:44

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6918

    pollix
    Moderatore

    veramente non mi fanno piu incazz…… queste cose perche’ ho notato che succedono di piu sui modelli economici,percio’ basta con modelli hobbystici, solo ergal o carbonio le plastichine se si possono sostituire le cambio proprio per non avere di questi problemi,di grani mai persi uno (vabbe’ questo succede solo alla mantua )una volta mi è capitato che uno mi voleva passare per forza e mi è venuto addosso rompendomi il servo anteriore,mi sono rifatto dandogli un calcio nel cu—–… comunque basta andare con quelche ricambio dietro e magari risolvi ,altra accortezza che uso porto piu’ di un modello cosi nella super sfiga che ti puo capitare tipo come sopra cambi macchina o no poi se ti ricapita quello di prima puoi sempre buttarlo giu dal palco o no? e risolvi il primo problemA ,UN CONSIGLIO PORTATEVI DIETRO SEMPRE QUALCHE RICAMBIO E VITERIA QUELLE SOGGETTE A USURA PREMATURA E PREVEDIBILE E PERCHè NO QUALCHE ACCOPPIAMENTO GIA RODATO TANTO PRIMA O POI VA CAMBIATO ciao

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6916

    pollix
    Moderatore

    ragazzi ormai la rally game cè rimasto solo il nome,le gare vengono svolte su pista quindi asfalto,addirittura molte persone usano motori da pista e non piu bagghy o rally come una volta,quindi se si gira su pista dove girano tranquillamente le 1/10 non vedo il problema della cinghia ,le macchine che vincono i mondiali e europei sono a cinghia,la cinghia gia ai medi è piu scorrevole del cardano che invece diventa meno scorrevole dai medi in poi in quanto la forza centrifuga spinge all’esterno il cardano rendendolo poco scorrevole,comunque ho girato tranquillamente su piazzali un po sporchi e anche se qualche volta ho preso un sassolino non si è rotto la cinghia una volta sola si è sganciata ma non era un sassolino quelli piccoli se si incastrano vanno via subito anzi neanche te ne rendi conto se ne hai presi,in considerazione di tutto cio io la mia scelta lo fatto andando di persona a vedere una gara rally e girando e chiedendo pareri ai vari team,informandomi anche sui motori inoltre guardandoli girare alla fine ho deciso,prima di quel giorno ero indirizzato sull’mz1 revoluzion con motore top,ma indagando ho scoperto che l’mz1 ha bisogno di parecchie modifiche ed è anche un po delicata va subito modificato il salvaservo altrimenti non va dritta cosi mi sono concentrato sulla bmt active infatti ne avevo vista girare una che si distingueva dalle altre e cosi anchio ho preso una bmt con motore novarossi 421 turbo e ovvio marmitta dedicata da pista vaabaabooommmaa—–ciao a tutti

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6908

    pollix
    Moderatore

    scusate ma non sono del tutto d’accordo con voi in quanto la pentium non è la meno costosa,la bmt anche se è piu completa costa meno595 euro semza paragonare le prestazioni poi,invece sulla rottamazione non è del tutto cosi cioè se non hai niente da dare indietro la macchina ti costa il prezzo pieno se dai un telaio ti scalano 100 euro se invece dai un modello completo con motore scala 1/8 ovviamente vecchio e non funzionante allora ti scalano 250 euro …..per curiosita’ date un occhiata al sito publicizzato sulla rivista rcm hobbyredaelli dove vendono la bmt e fate la differenza,per chi non lo sapesse la bmt è stata assorbita dalla sirio ,mi piacerebbe che deste un occhiata e sapere le vostre opinioni.ciao a tutti

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #6893

    pollix
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    tranquillo la ts4 non e’ difficile da assettare

    in risposta a: Rally Game, quale acquistare per competizioni? #6889

    pollix
    Moderatore

    io ho comprato da poco una bmt active 981 al prezzo di 595 euro ovvio solo macchina e con la mantua non ha niente da vedere,tutta in ergal,di plastica cia solo le semisospensioni anteriori e posteriori il resto è ergal 70/75 compreso il differenziale anteriore a sfere regolabile è bellissima è molto meglio a pari soldi non prendi neanche la evo 5 mentre la pentium costa 990 euro solo la macchina ..a pari prezzo è meglio la flash evo di luma modellismo fa paura solo a guardarla questa a anche gia compreso le semisospensioni ant e post in ergal ricavate dal pienole macchine di cui sopra sono gia superiori per il campionato italiano,la bmt e l’mz1 hanno vinto quello europeo e del mondo la mantua si ferma a quello italiano,è un po legnosa in curva non è scorrevole come le altre pero non è malvagia i ricambi costano meno ….altre differenze sono la mantua e ha cardano odem la flash evo mentre la bmt e l’mz1 sono a cinghia,un difettuccio della mz1 ha il salva servo un po debboluccio va modificato altrimenti con il differenziale ant duro non riesce ad andare dritta ciao

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #6883

    pollix
    Moderatore

    cioè il sin yih

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #6882

    pollix
    Moderatore

    ficcioli avevo sbagliato a scriverlo pero’ ci ho azzeccato è proprio lui il sing

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