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forse ci saro’
cambiare le gomme noo?’
ops sei finito pure sul blob di peppe grillo
vediamo cosa ne salta fuoriho pubblicato il tuo post su grepolis, e uno ti ha postato su fb,come vedi i voti so aumentati ma non purtroppo vedo che non bastano ancora
votatoo
sinceramente pure io credo che sia meglio un os rispetto al idm
skizzo te lo dissi una vita fa’ i motori sono solo moda è commercio, fanno capire che ci sia un innovazione che poi si rivela un motore come gli altri magari anche peggio, io ho ancora il mio collari sirio rivisto magu consuma poco non scalda ed e’ ancora avanti 10 anni secondo me, rispetto agli altri ed è un motore del 2005 per farti un esempio.
il cuscinetto ceramico dovrebbe durare di piu’, almeno erano stati fatti per scaldare meno, piu’ durata piu’ scorrevolezza, ma alla fine si ottiene solo piu’ scorrevolezza circa 500 giri minuto in piu’ e prezzi doppi o tripli dei comuni in acciaio in pratica non vale la pena, dura uguale come quelli in acciaio a volte anche meno.
anche io sto cercando un os a prezzo accettabile ma ancora non riesco a trovarlose cè tanto caldo si fa fatica a fare 5 minuti a serbatoio, si puo’ fare qualcosa lo stesso, allungando 2 cm il silicone tra serbatoio e scarico, oppure montare un piccolo radiatorino o filtrino, usa una candela un po piu’ fredda,
a volte fa differenza pure il filtro aria, se piu’ lungo o piu’ corto, oppure quelli nuovi in box efra ma non tutti i motori respirano bene, e’ da provare comunque. infine anche la mix fa’ la sua parte sia su temperature sia sui consumi. da non sottovalutare la frizione deve essere regolata giusta, anche questa provoca un surriscaldamento del motore se attacca troppo in alto o slitta.
infine il cambio, con rapporti giusti, ne troppo lunghi ne troppo corti.
ultima kikka le gomme, a parte provarne di diverse con cerchio diverso etc etc, ci vorrebbe un bilancino, purtroppo differenti gomme sul mercato hanno differenti pesi e non di pochi grammi di differenza, prova a pensare che differenze possono esserci con 30-40 grammi in piu’. oltre a marche diverse meglio pesare anche quelle di stessa marca, quando provi un treno di gomme che ti sembra perfetto, toglilo e tienilo da parte per usarle in gara, non tutti i treni di gomme sono uguali.
altro piccolo consiglio, il meccanico la prox sceglilo con piu’ cura è fondamentale uno che non si distrae, che tra altro non ha nulla da distrarsi perche’ deve solo guardare il tuo modello e i tuoi tempi altro non dovrebbe fare. comunque importante che gia un pochetto di esperienza te la sei fatta e non è poco.poi si lamenta che gli sculetta il posteriore e te credo
i differenziali a sfere non sono semplici ma neanche difficili da regolare, guardando il modello da davanti, (di fronte a te) noterai un grano sulla ghiera, svitando quel grano allenti la ghiera e permetterai al diff di allentarsi o stringersi, dopo di chè, o tieni ferma la ruota dx oppure la giri al contrario di quella sx, bloccando la ghiera con qualcosa tipo una chiave esagonale li dove sta il suo punto a volte anno un foro dove puoi metterci qualcosa e incastrala sul castello ammo davanti da non permettergli di farla girare, oppure nel foro dove sta il grano, basta che giri la ruota sx finche’ non arriva a fondo, non forzare altrimenti deformi gli omocinetici, a sto punto devi avvitare il grano sulla ghiera per tenerlo in quella posizione.
di solito si usa nella gt il diff duro quasi a palo, ma purtroppo questi con un po’ di tempo di utilizzo si allenta (quando girando a mano noti che il diff e molto libero quasi o come quello posteriore) e va ritarato,
se noti che in questa maniera il diff struscia sulla spalletta dx, allora devi smontarlo dal modello e regolarlo a mano, mi raccomando olio siliconico per differenziale sulle sfere ma solo quando viene smontato dal modello.
okkio nello smontaggio se non hai l’esploso, fallo su un panno perche’ appena allenti le due tazze escono le sferee poi ti ci voglio a trovarlenon avevo dubbi sulla ITALTRADING, gia’ in passato ne ho sentito parlare bene, con la risoluzione completa del problema di molti modellisti
hai fatto bene a portare il servo non tanto per la sostituzione ma perche’ loro in base alle vendite e in base a quelli non piu’ funzionanti riescono a stilare un rapporto e risolvere poi il problema su un articolo venduto perfezionandolo.
ma adesso come faranno a leggerlo qualcuno dovra’ segnalargli il topic.- Questa risposta è stata modificata 11 anni, 5 mesi fa da pollix.
no non credo siano taroccati, sono io che sono rimasto un po indietro, adesso capisco il perche’ dei prezzi, un po la crisi, un po lo sconto del 45% che si nota, e un po’ perche’ è uscito il kit combo nuovo, difatti prendero’ quello da faboweb che per 160 euro è pur esso un prezzaccio
se si batte qualsiasi salvaservo puo’ dare problemi ahahha questo è meglio evidenziarlo altrimenti sembrebbe che si sta facendo guerra a un sistema a slitta ahah che ripeto personalmente non li amo per le vecchie esperienze, che poi sia funzionale o meno non lo abbaimo ancora fatto ipotesi,
bri se mi spieghi meglio possiamo farlo ahahha il sistema a slitta ha i due assi di scorrimento di che materiale sono? acciaio?, allumino?, titanio? mentre la slitta che scorre di che materiale è? dopo che mi rispondi posso gia dire se funzionera’ bene sempre a vita oppure è un sistema che ha bisogno di manutenzione e di essere cambiato per usura.- Questa risposta è stata modificata 11 anni, 5 mesi fa da pollix.
un sistema vecchio perche’ lo chiami evoluzione, io lo chiamerei vecchio sistema,
forse per ragioni di mercato, oppure per farlo conoscere ai nuovi modellisti scherzo.
secondo me per poter avere un modello con la piastra radio o rinforzo montato di taglio bisogna adottare sistemi gia’conosciuti come questi, se guardi bene il modello e se non modifichi la piastra radio e impossibile montare un altro sistema di salvaservo, questo perche’ anno dopo anno si cerca sempre di ridurre il peso.perche’ che hanno gli ammo?
il sistema a slitta personalmente non mi è mai piaciuto, come pure il servo capovolto sistemi di un po’ di annetti fa’, con quel salvaservo con la molla dentro, non tanto per il funzionamento ma perche’ raccoglie sporco spece quando si vola fuori pista, erba rametti sassolini fango, anche se non ci voli raccoglie lo stesso di quello che ci è volato prima ahah si usavano gli or di spugna oleati, servivano a tenere pulita la slitta nel movimento,il risultato era lo stesso non tanto che poteva capitarti male in una gara ma a me personalmente dava fastidio solo perche’ si sporcava molto, diverso da questo modello che è una scelta quasi obbligata per via della piastra superiore.
una domanda ma gli affari che tengono i due lati uniti della piastra superiore dove ci passa la cinghia sono cuscinetti scorrevoli? oppure la foto inganna e la cinghia non tocca?a occhio non mi sembra un cattivo modello, mi sono visto tutto esploso, unica pecca secondo me è proprio il sistema a slitta dello sterzo obsoleto e da parecchie noie quando si sporca
faccio fatica ad individuarla purtroppo
quel maestro che ti diceva di non ascoltare nessuno in pista perche’ molti dicono solo fregnacce, al massimo di osservare solamente, sempre questo maestro ti disse che per la finale a bologna le gomme erano troppo basse e dovevi tornirle 2 mm piu’ alte di come ti avevano consigliato, difatti a 10 minuti dalla fine giravi sui cerchi ahahha
mmmm non lo conosco ahahhacercando ancora il venditore di ebay dinball ch è quello del sito rcmart fa il 45% di sconto sul elettrico
i ragazzi non sono da sottovalutare, inoltre skizzo ha imparato pure a fare il meccanico come si deve.
puoi indicare nel video i modelli di skizzo e di profondoblue che non riesco a capire chi sia, io a volte ci metto come si chiama il commento a modi fumetto sul video ahahahil look è importante ahahah
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