Airone

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 19 articoli - dal 1,481 a 1,499 (di 1,499 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6800

    Airone
    Membro

    quote:


    secondo voi posso utilizzare il wd40 per lubrificare cuscinetti?


    non credo vada bene sarebbe meglio un olio specifico per cuscinetti.

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6796

    Airone
    Membro

    x avellino

    potrebbe eesere per questo motivo ma non ne sono sicuro ho letto da qualche parte (forse qui) che la miscela usata per il modellismo dopo poco tempo che rimane “ferma” nel motore comincia a corroderlo/arrugginirlo; corregetemi se sbaglio

    P.S. io il motore non l’ho mai smontato comprtamente per la pulizia (per paura di rompere qualcosa) è molto difficile smontare tutto?

    dovrei farlo?

    (spero di non essere invadente)

    ciao

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #6794

    Airone
    Membro

    quote:


    percio e la miscela grassa….meno male…mi stavo preoccupando


    x jacky

    non pensare subito che la miscela sia troppo grassa; è vero che è Anche quello ma credo che sia anche perchè non l’hai pulia;

    prima di modificare la carburazione che magari va bene anche così prova a pulire l’interno della marmitta e a farci un giro; se la marmitta ti sembra ancora tanto sporca come prima (internamente) puoi “smagrire” LEGGERMENTE la miscela.

    ciao

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6793

    Airone
    Membro

    quote:


    e’ una delle cose che piu’ si rompono negli automodelli. Di per se un meccanismo composto da una cordicella, una molla e un pezzo di plastica non da molta garanzia di tenuta 😉


    approvo

    comunque ho fatto solo 5 litri di mix è possibile che si rompa così di punto in bianco??

    ciao a tutti

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #6789

    Airone
    Membro

    quote:


    mentre stavo finendo il terzo pieno con motore a minimo dopo un po dalla marmitta e uscito un liquido viscido di colore marroncino chiaro…sara la miscela troppo oleosa???

    in attesa di vostri consigli vi saluto….ciao


    Se non sbaglio è dell’olio incombusto è normale che ce ne sia dato che i motori 2T bruciano anche olio nella miscela e ancor più normale se come faccio anc’io fai una carburazione “grassa” comunque non intendo che devi avere un “serbatoio dell’olio dentro la marmitta”

    capito?

    ogni tanto anche la marmitta va pulita internamente (io lo faccio ogni volta che pulisco il modello).

    ciauz

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #6787

    Airone
    Membro

    Rimetto qui la tabella della candela da usare in funzione della percentuale di nitrometano presente nella miscela e della temperatura ambiente:

    ci sono domande o chiarimenti da fare?

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6786

    Airone
    Membro

    X Neira

    b’è ci sono riuscito anc’io ma adesso mi si è rotta la cordicella

    (non è sortuna questa?); ne ho trovata un’altra simile; la metterò su e vediamo

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6784

    Airone
    Membro

    grazie come al solito proverò a ripiegarlo tanto peggio di così giusto?

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6782

    Airone
    Membro

    quote:


    il tutto costa 17 euro


    il tutto?? vuoi dire dutto lo strappo?

    X tutti

    nonc’è nessuno che saprebbe dirmi se il metallo armonico si può “modellare”

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6780

    Airone
    Membro

    ma che cavolo poco fa stavo accendendo la mia on quando la molla dello strappo si è rotta!

    lo strappo è quello della thunder tiger (come quello del bmt).

    potrei sapere il costo della molla nuova o se è possibile risistemarla dato che è metallo armonico non saprei…

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6779

    Airone
    Membro

    x Blackcat

    ringrazio molto;

    comunque se disturbo mi sposterò sull’altro post

    ciao

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6777

    Airone
    Membro

    x BlackCat

    grazie preferirei qualcosa di nuovo;

    le basi le ho dalla mia 1/10 rc/s;

    di preciso è meglio l’SSK V2 o l’HPI Nitro MT2 (lo so che non sono esattamente “monster” ma si avvicinano) dato che hanno circa lo stesso prezzo.

    P.S. ho aperto un argomento sotto “Monster Truck / SSK-SSK V2”

    P.S.2 ho sbagliato qualcosa sulle info per la carburazione?

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6775

    Airone
    Membro

    quote:


    x airone

    vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!


    non ho un budget così ampio per un savage

    non c’è nient’altro per max 400??

    sono state utili le info sulla carburazione?

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6772

    Airone
    Membro

    chiedo scusa a tutti ancora una volta ma dato che avevo ancora cinque minuto vi posto ugualmente le istruzioni(se ciproblemi ditemelo che cercherò di rimediare)

    COME RITOCCARE LA CARBURAZIONE

    1. Per carburare si inizia dalla vite del minimo meccanico; la ghigliottina deve essere aperta di circa 1mm.

    2. Si accende il modello, il quale deve rimanere in moto; se rimane troppo accelerato o accelerando fa dei vuoti , bisogna svitare la vite del minimo miscela , mentre se tende a scendere di minimo sino a spegnersi bisogna avvitarla sino a quando il motore non sta al minimo

    3. In un secondo momento si interviene sul quella del massimo in fianco al filtro dell’aria dove arriva il tubetto miscela. Se accelerando tutto, il motore fa molto fumo e non raggiunge un numero di giri adeguato, quindi va piano, si può chiudere un po’ sino a quando non raggiunge un buon regime. Se , al contrario, sale troppo di giri e non si ferma o addirittura fa dei vuoti quando è a regime bisogna aprire, ciò svitando fino a quando il motore non va bene.

    spero di non strafare postando così tanti messaggi

    ‘sera a tutti

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6771

    Airone
    Membro

    per carburare la macchina usi tutte e tre le viti ovvero:

    Minimi miscela

    minimo meccamico

    massimo

    ??

    se vi può essere utile vi posto le istruzioni che conosco su come carburare un motore, daccordo?

    Edited by – airone on 15 Oct 2005 21:42:36

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6769

    Airone
    Membro

    salve a tutti seguo da molto tempo questo forum ma mi sono iscritto solo adesso per vari motivi.

    se è possibile vorrei qualche informazione in più sull’ssk/ssk v2

    per un possibile acquisto.

    ringrazio e attendo

    Edited by – Airone on 15 Oct 2005 20:42:40

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #11905

    Airone
    Membro

    dipende che ci devi fare… di monster ce ne sono tanti; mta (quello che vorresti acquistare) savage, il revo, il t-maxx, (questi ultimo sono fra i meno costo “solo perchè in uan scala quasi 1/10, ma da parole di un negoziante savagista sono belle belve, non se l’aspettava nemmeno lui)

    comuqnue se si convinto dell’mta di optionale ce ne sono, dagli ammortizzaoti in allumineo alla sostituzione del motore; tutto dipende da cosa vuoi migliorare e da cosa vuoi spendere.” 20061017194138 151.44.149.61 1 1

    in risposta a: Xtreme Monster Truck #9433

    Airone
    Membro

    normalmene la % di nitrometano aumenta con l’aumentare della cilindrata, puù nitro significa, più calore, più usura, meno vita del motore, questo se si esagera con la nitro, se invece si resta nelle percentual iconsiglaite dalla casa, tutto va bene;

    si diche che con la 10% dura di più ma in pratica non fai altro che non utilizzare al pieno le prestazioni del motore, dato che con i .12, .15, .18 le case consigliano la 16% (quella di uso” normale, dove il motore espreime tutta la sua potenza e coppia), se non di più; tieni anche conto che di solito i dati dei motori vengono forniti in base a caratteristiche ambientali ed in base alla miscela al 16%, se tu metti la 10% non fai altro che non sfruttare il motore, se metti una 20% (quando non è consigliata) non fai altro che spremere il motore con i problemi detti prima.

    comunque il fattore “che mischela usare” è molto discusso, ci sono varie correnti di pensiero, un p’ò come per il rodaggio.” 20060504220840 151.37.180.31 1 1

    in risposta a: MONSTER TRUCK! #10262

    Airone
    Membro

    bè, le sue sono le dirt bonz; dovrebbero andar bene un p’ò dappertutto; se le vuoi cambiare prova delle proline; ho letto che sono fra le migliori. se vuoi esagerare prendi le Hot Bodies da 7″” 20060619185427 151.37.178.34 1 1

Stai vedendo 19 articoli - dal 1,481 a 1,499 (di 1,499 totali)