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secondo voi posso utilizzare il wd40 per lubrificare cuscinetti?
non credo vada bene sarebbe meglio un olio specifico per cuscinetti.
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
x avellino
potrebbe eesere per questo motivo ma non ne sono sicuro ho letto da qualche parte (forse qui) che la miscela usata per il modellismo dopo poco tempo che rimane “ferma” nel motore comincia a corroderlo/arrugginirlo; corregetemi se sbaglio
P.S. io il motore non l’ho mai smontato comprtamente per la pulizia (per paura di rompere qualcosa) è molto difficile smontare tutto?
dovrei farlo?
(spero di non essere invadente)
ciao
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
quote:
percio e la miscela grassa….meno male…mi stavo preoccupando
x jacky
non pensare subito che la miscela sia troppo grassa; è vero che è Anche quello ma credo che sia anche perchè non l’hai pulia;
prima di modificare la carburazione che magari va bene anche così prova a pulire l’interno della marmitta e a farci un giro; se la marmitta ti sembra ancora tanto sporca come prima (internamente) puoi “smagrire” LEGGERMENTE la miscela.
ciao
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
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e’ una delle cose che piu’ si rompono negli automodelli. Di per se un meccanismo composto da una cordicella, una molla e un pezzo di plastica non da molta garanzia di tenuta 😉
approvo
comunque ho fatto solo 5 litri di mix è possibile che si rompa così di punto in bianco??
ciao a tutti
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
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mentre stavo finendo il terzo pieno con motore a minimo dopo un po dalla marmitta e uscito un liquido viscido di colore marroncino chiaro…sara la miscela troppo oleosa???
in attesa di vostri consigli vi saluto….ciao
Se non sbaglio è dell’olio incombusto è normale che ce ne sia dato che i motori 2T bruciano anche olio nella miscela e ancor più normale se come faccio anc’io fai una carburazione “grassa” comunque non intendo che devi avere un “serbatoio dell’olio dentro la marmitta”
capito?
ogni tanto anche la marmitta va pulita internamente (io lo faccio ogni volta che pulisco il modello).
ciauz
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
Rimetto qui la tabella della candela da usare in funzione della percentuale di nitrometano presente nella miscela e della temperatura ambiente:
ci sono domande o chiarimenti da fare?
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
X Neira
b’è ci sono riuscito anc’io ma adesso mi si è rotta la cordicella
(non è sortuna questa?); ne ho trovata un’altra simile; la metterò su e vediamo
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
grazie come al solito proverò a ripiegarlo tanto peggio di così giusto?
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
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il tutto costa 17 euro
il tutto?? vuoi dire dutto lo strappo?
X tutti
nonc’è nessuno che saprebbe dirmi se il metallo armonico si può “modellare”
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
ma che cavolo poco fa stavo accendendo la mia on quando la molla dello strappo si è rotta!
lo strappo è quello della thunder tiger (come quello del bmt).
potrei sapere il costo della molla nuova o se è possibile risistemarla dato che è metallo armonico non saprei…
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
x Blackcat
ringrazio molto;
comunque se disturbo mi sposterò sull’altro post
ciao
X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
x BlackCat
grazie preferirei qualcosa di nuovo;
le basi le ho dalla mia 1/10 rc/s;
di preciso è meglio l’SSK V2 o l’HPI Nitro MT2 (lo so che non sono esattamente “monster” ma si avvicinano) dato che hanno circa lo stesso prezzo.
P.S. ho aperto un argomento sotto “Monster Truck / SSK-SSK V2”
P.S.2 ho sbagliato qualcosa sulle info per la carburazione?
X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
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x airone
vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!
non ho un budget così ampio per un savage
non c’è nient’altro per max 400??
sono state utili le info sulla carburazione?
chiedo scusa a tutti ancora una volta ma dato che avevo ancora cinque minuto vi posto ugualmente le istruzioni(se ciproblemi ditemelo che cercherò di rimediare)
COME RITOCCARE LA CARBURAZIONE
1. Per carburare si inizia dalla vite del minimo meccanico; la ghigliottina deve essere aperta di circa 1mm.
2. Si accende il modello, il quale deve rimanere in moto; se rimane troppo accelerato o accelerando fa dei vuoti , bisogna svitare la vite del minimo miscela , mentre se tende a scendere di minimo sino a spegnersi bisogna avvitarla sino a quando il motore non sta al minimo
3. In un secondo momento si interviene sul quella del massimo in fianco al filtro dell’aria dove arriva il tubetto miscela. Se accelerando tutto, il motore fa molto fumo e non raggiunge un numero di giri adeguato, quindi va piano, si può chiudere un po’ sino a quando non raggiunge un buon regime. Se , al contrario, sale troppo di giri e non si ferma o addirittura fa dei vuoti quando è a regime bisogna aprire, ciò svitando fino a quando il motore non va bene.
spero di non strafare postando così tanti messaggi
‘sera a tutti
per carburare la macchina usi tutte e tre le viti ovvero:
Minimi miscela
minimo meccamico
massimo
??
se vi può essere utile vi posto le istruzioni che conosco su come carburare un motore, daccordo?
Edited by – airone on 15 Oct 2005 21:42:36
salve a tutti seguo da molto tempo questo forum ma mi sono iscritto solo adesso per vari motivi.
se è possibile vorrei qualche informazione in più sull’ssk/ssk v2
per un possibile acquisto.
ringrazio e attendo
Edited by – Airone on 15 Oct 2005 20:42:40
dipende che ci devi fare… di monster ce ne sono tanti; mta (quello che vorresti acquistare) savage, il revo, il t-maxx, (questi ultimo sono fra i meno costo “solo perchè in uan scala quasi 1/10, ma da parole di un negoziante savagista sono belle belve, non se l’aspettava nemmeno lui)
comuqnue se si convinto dell’mta di optionale ce ne sono, dagli ammortizzaoti in allumineo alla sostituzione del motore; tutto dipende da cosa vuoi migliorare e da cosa vuoi spendere.” 20061017194138 151.44.149.61 1 1
normalmene la % di nitrometano aumenta con l’aumentare della cilindrata, puù nitro significa, più calore, più usura, meno vita del motore, questo se si esagera con la nitro, se invece si resta nelle percentual iconsiglaite dalla casa, tutto va bene;
si diche che con la 10% dura di più ma in pratica non fai altro che non utilizzare al pieno le prestazioni del motore, dato che con i .12, .15, .18 le case consigliano la 16% (quella di uso” normale, dove il motore espreime tutta la sua potenza e coppia), se non di più; tieni anche conto che di solito i dati dei motori vengono forniti in base a caratteristiche ambientali ed in base alla miscela al 16%, se tu metti la 10% non fai altro che non sfruttare il motore, se metti una 20% (quando non è consigliata) non fai altro che spremere il motore con i problemi detti prima.
comunque il fattore “che mischela usare” è molto discusso, ci sono varie correnti di pensiero, un p’ò come per il rodaggio.” 20060504220840 151.37.180.31 1 1
bè, le sue sono le dirt bonz; dovrebbero andar bene un p’ò dappertutto; se le vuoi cambiare prova delle proline; ho letto che sono fra le migliori. se vuoi esagerare prendi le Hot Bodies da 7″” 20060619185427 151.37.178.34 1 1
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