Max-72

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9926

    Max-72
    Membro

    Grazie adesso ci provo…

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9921

    Max-72
    Membro

    Ciao a tutti,

    domenica scorsa sono andao a vedere la presentazione della Ferrari.

    Ho avuto modo di fare due chiacchere con il responsabile della Nuova Foar che mi ha confermato che il motore è cinese (la marca dovrebbe essere Ciong Yang – se si strive così….)è un 3 cavalli da 19/20000 giri.

    La macchina a me sembra molto bella.

    Hanno assicurato che le 100 uscite avranno tutte lo stesso prezzo (9,95?) senza maggiorazioni e che il motore uscirà diviso in una decina di uscite (non ha detto quante con precisione)

    Nella collezione sono compresi due servi, la carrozzeria (in tre uscite) il motore e tutto il resto ad eccezione del radiocomando e della ricevente.

    Ho fatto anche un sacco di foto ma, purtroppo non le so inserire nel forum.

    Ho già chiesto aiuto a Blade, ma se qualcuno me lo spiega, ne inserisco alcune.

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9572

    Max-72
    Membro

    grazie geniox.

    Chi altro ha intenzione di partecipare?

    Magari ci si può incontrare a fare due chiacchere….

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9570

    Max-72
    Membro

    Sabino, ma dov’è che devo fare la registrazione?

    Ho cercato nel sito della DEA e non ho trovato nulla.

    HELP ME – PLEASE!!!

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9569

    Max-72
    Membro

    Grazie Sabino, Molto probabilmente ci andrò. Vi farò sapere.

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9417

    Max-72
    Membro

    Partecipare a competizioni potrebbe essere si il giusto coronamento di un lavoro di preparazione e posso anche condividere questa affermazione. Mi piacerebbe fare qualche gara visto che non ne ho mai fatte.

    Ma è anche vero che chi va a fare dei giri in bicicletta (anche tutte le settimane per decine di chilometri) non è detto che poi partecipi a gare (anche se fossero anche solo quelle del paese) e lo stesso discorso vale anche per chi va tutte le sere a farsi dieci o venti chilometri di corsa…..

    C’è gente (come me) a cui piace moltissimo il modellismo, non ha molto tempo da dedicargli, ha già una (io ne ho due) macchina con cui girare la domenica (ebbene si, sono un modellista della domenica) e perderci le notti a risistemarla e pulirla, e, piano piano, si costruisce una 1:5…sapendo bene che esiste sul mercato qualche cosa di più economico o, a parità di prezzo, tecnicamente migliore.

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9381

    Max-72
    Membro

    Finalmente qualcuno che esce da coro.

    Bravo bdave.

    Pur pensando come exodus che sia fiato sprecato, mi piacerebbe che il pensiero comune di tutti i modellisti sia di incontrarsi, anche pilotando un ferro da stiro con quattro ruote, due servi e una ricevente, a farsi quattro risate e passare qualche ora in compagnia.

    Noto con molto piacere che, piano piano, questo fattore che dovrebbe unire i modellisti sta venendo fuori.Spero che anche gente come blakcat la pensi così….

    Approfitto del fatto di aver fra le mani solo la prima uscita di questo modello per dire che, per fare la collezione della Ferrari ho deciso di lasciare da parte quello della Thunder tiger (xtreme monster truck) di cui ho le prime 5 uscite. Se a qualcuno interessassero, le regalo. Se l’iteressato si trova a Milano, ci si incontra e gliele do, altrimenti c’è da sostenere solo il costo della spedizione.

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9372

    Max-72
    Membro

    Se date un’occhiata sul forum che parla dell’astra, chi ha un problema lo espone al gruppo e c’è sempre qualcuno che sa come fare a risolverlo.Parlano addirittura di ritrovarsi per fare qualche gara; è stupendo.

    Perchè non indirizzare anche questo dedicato ad un modello un po’ più particolare?

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9371

    Max-72
    Membro

    Sono pienamente daccordo con Exodus.

    Io, conscio della possibilità di andare a prendere una fregatura, voglio vedere come va avanti questa raccolta, anche perchè, come detto in passato è da anni che sogno di avere una 1:5.

    Come più volte ripetuto non pretendo grandissimi risultati da questo modello. Penso (o spero) che pollicione si sbagli quando dico che non riuscirò neanche ad accenderlo. Anche perchè, leggendo questo forum non ho letto di persone che, facendo altre raccolte, si siano trovati davanti a problemi irrisolvibili.

    Con i consigli di tutte le persone che stanno scrivendo e le idee di tutti, penso che si possano risolvere moltissimi problemi.

    E se poi si tratta di un modello vecchio ma che va bennino, evviva; ci troveremo tra vecchi nostalgici ad un raduno di vecchie Ferrari 360 in scala 1:5 che compiono il giro in un tempo doppio rispetto ai modelli più evoluti, ma con tanto divertimento che caratterizza sempre questi ritrovi. D’altronde il modellismo non dovrebbe essere questo????

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9355

    Max-72
    Membro

    Ciao a tutti,

    purtoppo, come fatto notare un po’ di tempo fà ed evidenziato anche da “el-matador”, parliamo un sacco di pareri personali e un po’ pochino del modelo.

    Un forum come questo dovrebbe parlare di modelli e non di idee personali, che, come dice la parola stessa sono diverse da persona a persona.

    Ormai è molto chiaro su come ognuno di noi la pensi sulle collezioni…

    Parliamo un po’ di cose un po’ più tecniche?

    Pollicione, dato che conosci la marca del motore, sai dirci se è carino, buono o fa semplicemente schifo?

    Ho dato anche un’occhiata anche ai vari siti e ai modelli citati in questo forum, ma ho trovato prezzi molto più alti (nessun modello 1:5 sotto i 1500 euro).

    Dato che propongono modelli più “blasonati” tipo il big monster 1:8 della thunder tiger allo stesso prezzo, vorrei capire se tecnicamente quello che andrò a fare (ho già fatto l’abbonamento) vale questi 1000 euro oppore neanche quello.

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9273

    Max-72
    Membro

    Io condivido a pieno tutte le affermazioni fatte.

    Ma quello che realmente non riesco a capire è, a parte tutte le polemiche e tutti le idee che sono assolutamente personali, se il modello proposto è “solo” un modello base (e poi discuteremo se ce ne sono di migliro o no) e se fa veramente schifo.

    Da quanto mi sembra di capire, non usano materiale sconosciuto, dato che Pollicione cita tutti i nomi delle varie parti che compongono il modello.

    Penso che alcuni pezzi “bacati” li puoi trovare anche nelle confezioni acquistate in negozio.

    Se invece si tratta di un modello base, allora è un altro discorso.

    Un forum dovrebbe avere lo scopo di condividere le proprie esperienze e conoscenze a chi, come me, non eccelle in questo settore ma non sono neanche alle primissime armi.

    A questo punto il sapere e i consigli di persone come Pollicione(se si vuole una 1/5 per girare senza pretese cè la laro distribuita dalla mantua model che costa appena 500 euro conpresa di motore e maxi servo. oppure la bergonzoni brave) sono consigli d’oro (non è retorica, lo penso veramente).

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9261

    Max-72
    Membro

    Ciao a tutti,[}:)] e [:X]

    Tanto per cominciare volevo fare i complimenti ad Exodus, dato che ha centrato a pieno l’ottica con cui si fanno queste raccolte.

    Io penso che il modellismo sia una bellissima cosa da fare in gruppo ma utilizzando il mezzo che ti suggerisce il cuore.

    Chiunque possieda un mezzo telecomandato sa che quelli venduti in edicola non potranno mai vincere un campionato mondiale e neanche un europeo o nazionale, ma chi di quelli che disprezzano queste raccolte sono campioni del mondo?????????

    Io penso solo a divertirmi.

    Mi diverto molto a girare 2 ore ogni due settimane circa (quelle che mia figlia di due anni mi concede) in un piazzale con alcuni amici.

    Mi diverto molto a perdere le notti a sistemare la mia ts4n (compreta di seconda mano).

    Dopo aver detto tutto questo vi dico che era da circa 15 anni che avevo intenzione di farmi una 1:5 ma che, visto i costi ho dovuto sempre accantonare l’idea (quella citata da Pollicione costa una volta e mezza questa).

    Dato che ho anche smesso di fumare penso di potermi finalmente permettere 10 euro alla settimana per realizzare un sogno, pur sapendo che, come detto in precedenza, non vincerò mai il mondiale…

    in risposta a: Xtreme Monster Truck #8670

    Max-72
    Membro

    Si, ho già preso la seconda uscita e prenderò anche le altre 98….

    Christian, tutti noi sappiamo benissimo che costa quasi il doppio, ma in due anni non li senti neanche, e poi, chi se ne frega…Tutte le decisioni sono da accettare, grazie comunque per il consiglio.

    A parte le critiche, di consigli per migliorare il futuro bolide non ne ho letti molti… I forum non servono anche a questo?

    Perchè non cerchiamo di far crescere questo stupendo hobby invece di spararci tra di noi?

    in risposta a: Xtreme Monster Truck #8648

    Max-72
    Membro

    x Roby – Secondo me trovi sempre di meglio. Tutti su questo forum dicono che il Savage è il migliore. Devi solo decidere il modello che a TE piace di più e sarà quello che ti farà provare delle emozioni stupende.

    Il prezzo blocca sempre (ti pare che più di seicento euro – detti anche un milione e duecento mila lire per una macchinina siano pochi???)

    Se lo vuoi subito non puoi scegliere l’Xtreme ma se, come me, hai già un modello con cui divertirti allora questo potrebbe anche andare).

    A me piace molto e, non avendo la possibilità di sborsare 600 EURI tutti in una volta ho intenzione di farlo.

    in risposta a: Xtreme Monster Truck #8622

    Max-72
    Membro

    Ciao a tutti,

    finalmente sono riuscito ad entrare anche io nel forum e dopo varie peripezie e un grosso aiuto da parte di Pollicione e Massimiliano (che ringrazio molto)eccomi qua.

    Io ho deciso di fare la raccolta anche perchè sono felice possessore di una stupenda MIWI 1:16 e di una vecchissima Mantua Manta 2wd che mi danno un sacco di soddisfazione e soprattutto mi riempiono le serate e i weekend per i prossimi 2 anni.

    Penso che sia un bel mezzo per arricchire il mio parco auto con una tipologia di modello che ancora non ho.

    Poi con l’aiuto di questo stupendo forum so di avere un grosso aiuto nella costruzione e nelle varie modifiche e migliorie da apportare alle mie creature.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)