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  • in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9637

    baui
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    Polliciò hai bevuto?[;)]

    Comunque le cinghie bando e quelle “normali” hanno lo stesso identico prezzo

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9559

    baui
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    Le cinghie non sono troppo tese… dopo il primo serbatoio ho controllato che non si fossero allentate ma erano ok, il tutto scorreva liberamente.

    Quando ho sostituito le cinghie ho cambiato anche le pulegge perchè erano leggermente consumate….

    Appena mi arriveranno le nuove cinghie vi farò sapere com’è andata

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9549

    baui
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    Ciao Pollicione volevo sapere che cinghie usi sulla ts4n….

    Io ho consumato quella centrale dopo 3Lt., l’ho sostituita con la “Bando” che dovrebbe essere rinforzata in kevlar; è durata la bellezza di 3 serbatoi rovinando anche la cinghia posteriore.

    Le ho sostituite entrambe(Sempre Bando, il mio negoziante ha solo quelle) ho messo il tendicinghia centrale ed entrambe mi sono durate ben 3,5 serbatoi…. Ora ha fatto ordinare al negoziante quelle normali e anche lui si è stupito del consumo anormale.

    A te è capitato?

    P.S.Le cinghie erano tese a dovere.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9501

    baui
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    Quello che tu hai definito complesso costa la bellezza di 51?….[:0][:0][:0]

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9480

    baui
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    Hai un set-up per controllara gli angoli? Semmai quarda qui

    http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=38342

    L’ho comprato anch’io da lui è una persona splendida e il set-up è ottimo.

    I miei angoli sono questi:

    Anteriore

    Covergenza 0°

    campanatura 1,5° /

    altezza da terra 4mm

    precarico 1 spessore grosso + 1 medio

    Posteriore

    Convergenza -1 /(penso di portarlo a 0° perchè ho troppo sottosterzo)

    campanatura 1,5°/

    Altezza da terra 6mm

    precarico 1 spessore grosso + 1 medio (la sospensione l’ho fissata in modo diverso dal solito stasera faccio una foto e la posto)

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9442

    baui
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    Fai una foto del tendicinghia e postala…

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9439

    baui
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    Qualcuno sa dirmi cosa ha partorito la mia mente malata?

    Ora si tratta solo di fare i pezzi. Se funziona vi mando i disegni del brevetto[:D]

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9436

    baui
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    Hai letto i post di questa pagina e della precedente? se leggi bene dovresti trovare la soluzione ai tuoi problemi di carburazione.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9363

    baui
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    Ho notato anch’io che i tiranti fanno i capricci; dovrò risolverlo in qualche modo.

    Per l’assetto nei prossimi giorni te lo dirò perche ho fatto alcune modifiche “in corsa”, appena ho un’attimo di tempo la metto sul set-up e ti scrivo le mie impostazioni

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9359

    baui
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    Quanto hai pagato la marmitta? il gioco l’ho eliminato con una rondella che fa da spessore. se guardi la seconda foto si vede bene vicino alle viti della piastra radio

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9287

    baui
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    Eccovi alcune novità:

    I supporti dei differenziali sono il mio regalo di compleanno(anticipato) da parte della mia fidanzata,

    Le barre anti rollio le ho provate giusto oggi….. tutta un’altra cosa!

    Il telaio è tutto rovinato a causa dell’eccessivo rollio dopo il montaggio dei supporti differenziale nuovi, la macchina risulta molto più rigida e stabile,sopratutto in curva dato che ho eliminato il gioco dei braccetti delle sospensioni anteriori, in frenata rimane bella dritta senza scomporsi e anche in percorrenza di curva è ben piantata.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9259

    baui
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    Io per ottimizzare la carburazione mi baso sull’innesto della saconda e nelle accelerazioni in uscita dalle curve:

    Nel primo caso, nella pista in cui giro, ho dei riferimenti in cui la seconda deve innestarsi.

    Nel secondo caso guardo lo scatto fuori dalle curve e di conseguenza ingrasso o smagro il minimo finchè trovo la condizione ottimale, ricordatevi che il minimo condiziona anche il massimo quindi, di conseguenza regolatela bene ai bassi e poi passate al massimo.

    Queste sono mie esperienza personali mi trovo bene così ma non posso assicurarvi che sia l’unico modo per operare.

    Pollicione potrebbe avere qualche altra soluzione.

    Ciao e buon divertimento

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9249

    baui
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    Se non parte serra le viti del massimo e del minimo di almeno un giro, poi serrale 1/4 di giro per volta finchè non riesci a farla partire

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9200

    baui
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    Se si interpreta correttamente ciò che hanno scritto il montaggio veniva corretto:”La parte ancorata dell’unghia deve essere verso la parte anteriore del modello”

    Se si guardano le immagini si vede il disco montato al contrario….

    Sono proprio dei bip! biiip! bip!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9190

    baui
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    Mi succedeva la stessa cosa con il cambio… avevo montato l’innesto della II° al contrario.

    Quando lo guardi dall’alto la punta deve essere rivolta verso il retrotreno.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9163

    baui
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    Se le devi comprare prendi le 5.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9139

    baui
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    Si la macchina viene venduta completa il radiocomando è a volantino della Sanwa con 2 modelli memorizzabili.

    Ciao pollicione! con la TS4n ho avuto abbastanza esperienza per i ricambi e ovviamente prima di prendere un qualsiasi altro modello mi informerò per la reperibilità dei pezzi[^]

    Il mio negoziante organizza una gara per questo modello e il vincitore avrà un modello nuovo di zecca e sarà sponsorizzato per tutto l’anno prossimo… alchè gli ho detto:

    Ok prestami il modello, faccio la gara, e se vinco bene, altrimenti mi tengo la mia Thunder[:D][:D][:D]

    Di contro lui mi ha risposto che di così furbi ce ne sarebbero tanti…

    Staremo a vedere….

    Ciao Ciao

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9134

    baui
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    Che ne pensate di questa? il mio negoziante la vende a 599?, Se riesco a vendere la ts4n ci faccio un pensierino…

    http://www.bigsquidrc.com/pictures/cen/index_matrix2.html

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9133

    baui
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    Sei sicuro che sia bruciata?

    Se la candela si brucia così la carburazione potrebbe essere troppo magra.

    Se ne bruci ancora vai in negozio a comprarne una nuova gradazione 5 io le uso e vanno molto bene.

    Che scaldacandela hai? potrebbe essere troppo forte e ti brucia la candela, per questo piccolo dettaglio ho fatto fuori 10 candele in 2 giorni[:(!], perfortuna 6 erano regalate

    Alfista se ci sei batti un colpo! hai acceso la macchina?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9118

    baui
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    Io ho preso una vite a brugola M3x10 e l’ho accorciata abbastanza da essere ben serrata lasciando la campana libera di girare

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