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Polliciò hai bevuto?[;)]
Comunque le cinghie bando e quelle “normali” hanno lo stesso identico prezzo
Le cinghie non sono troppo tese… dopo il primo serbatoio ho controllato che non si fossero allentate ma erano ok, il tutto scorreva liberamente.
Quando ho sostituito le cinghie ho cambiato anche le pulegge perchè erano leggermente consumate….
Appena mi arriveranno le nuove cinghie vi farò sapere com’è andata
Ciao Pollicione volevo sapere che cinghie usi sulla ts4n….
Io ho consumato quella centrale dopo 3Lt., l’ho sostituita con la “Bando” che dovrebbe essere rinforzata in kevlar; è durata la bellezza di 3 serbatoi rovinando anche la cinghia posteriore.
Le ho sostituite entrambe(Sempre Bando, il mio negoziante ha solo quelle) ho messo il tendicinghia centrale ed entrambe mi sono durate ben 3,5 serbatoi…. Ora ha fatto ordinare al negoziante quelle normali e anche lui si è stupito del consumo anormale.
A te è capitato?
P.S.Le cinghie erano tese a dovere.
Quello che tu hai definito complesso costa la bellezza di 51?….[:0][:0][:0]
Hai un set-up per controllara gli angoli? Semmai quarda qui
http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=38342
L’ho comprato anch’io da lui è una persona splendida e il set-up è ottimo.
I miei angoli sono questi:
Anteriore
Covergenza 0°
campanatura 1,5° /
altezza da terra 4mm
precarico 1 spessore grosso + 1 medio
Posteriore
Convergenza -1 /(penso di portarlo a 0° perchè ho troppo sottosterzo)
campanatura 1,5°/
Altezza da terra 6mm
precarico 1 spessore grosso + 1 medio (la sospensione l’ho fissata in modo diverso dal solito stasera faccio una foto e la posto)
Fai una foto del tendicinghia e postala…
Qualcuno sa dirmi cosa ha partorito la mia mente malata?
Ora si tratta solo di fare i pezzi. Se funziona vi mando i disegni del brevetto[:D]
Hai letto i post di questa pagina e della precedente? se leggi bene dovresti trovare la soluzione ai tuoi problemi di carburazione.
Ho notato anch’io che i tiranti fanno i capricci; dovrò risolverlo in qualche modo.
Per l’assetto nei prossimi giorni te lo dirò perche ho fatto alcune modifiche “in corsa”, appena ho un’attimo di tempo la metto sul set-up e ti scrivo le mie impostazioni
Quanto hai pagato la marmitta? il gioco l’ho eliminato con una rondella che fa da spessore. se guardi la seconda foto si vede bene vicino alle viti della piastra radio
Eccovi alcune novità:
I supporti dei differenziali sono il mio regalo di compleanno(anticipato) da parte della mia fidanzata,
Le barre anti rollio le ho provate giusto oggi….. tutta un’altra cosa!
Il telaio è tutto rovinato a causa dell’eccessivo rollio dopo il montaggio dei supporti differenziale nuovi, la macchina risulta molto più rigida e stabile,sopratutto in curva dato che ho eliminato il gioco dei braccetti delle sospensioni anteriori, in frenata rimane bella dritta senza scomporsi e anche in percorrenza di curva è ben piantata.
Io per ottimizzare la carburazione mi baso sull’innesto della saconda e nelle accelerazioni in uscita dalle curve:
Nel primo caso, nella pista in cui giro, ho dei riferimenti in cui la seconda deve innestarsi.
Nel secondo caso guardo lo scatto fuori dalle curve e di conseguenza ingrasso o smagro il minimo finchè trovo la condizione ottimale, ricordatevi che il minimo condiziona anche il massimo quindi, di conseguenza regolatela bene ai bassi e poi passate al massimo.
Queste sono mie esperienza personali mi trovo bene così ma non posso assicurarvi che sia l’unico modo per operare.
Pollicione potrebbe avere qualche altra soluzione.
Ciao e buon divertimento
Se non parte serra le viti del massimo e del minimo di almeno un giro, poi serrale 1/4 di giro per volta finchè non riesci a farla partire
Se si interpreta correttamente ciò che hanno scritto il montaggio veniva corretto:”La parte ancorata dell’unghia deve essere verso la parte anteriore del modello”
Se si guardano le immagini si vede il disco montato al contrario….
Sono proprio dei bip! biiip! bip!
Mi succedeva la stessa cosa con il cambio… avevo montato l’innesto della II° al contrario.
Quando lo guardi dall’alto la punta deve essere rivolta verso il retrotreno.
Se le devi comprare prendi le 5.
Si la macchina viene venduta completa il radiocomando è a volantino della Sanwa con 2 modelli memorizzabili.
Ciao pollicione! con la TS4n ho avuto abbastanza esperienza per i ricambi e ovviamente prima di prendere un qualsiasi altro modello mi informerò per la reperibilità dei pezzi[^]
Il mio negoziante organizza una gara per questo modello e il vincitore avrà un modello nuovo di zecca e sarà sponsorizzato per tutto l’anno prossimo… alchè gli ho detto:
Ok prestami il modello, faccio la gara, e se vinco bene, altrimenti mi tengo la mia Thunder[:D][:D][:D]
Di contro lui mi ha risposto che di così furbi ce ne sarebbero tanti…
Staremo a vedere….
Ciao Ciao
Che ne pensate di questa? il mio negoziante la vende a 599?, Se riesco a vendere la ts4n ci faccio un pensierino…
Sei sicuro che sia bruciata?
Se la candela si brucia così la carburazione potrebbe essere troppo magra.
Se ne bruci ancora vai in negozio a comprarne una nuova gradazione 5 io le uso e vanno molto bene.
Che scaldacandela hai? potrebbe essere troppo forte e ti brucia la candela, per questo piccolo dettaglio ho fatto fuori 10 candele in 2 giorni[:(!], perfortuna 6 erano regalate
Alfista se ci sei batti un colpo! hai acceso la macchina?
Io ho preso una vite a brugola M3x10 e l’ho accorciata abbastanza da essere ben serrata lasciando la campana libera di girare
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