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  • in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11400

    baui
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    ciao Pollicione hai un’ emmaial…[:p]

    (e-mail)

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11396

    baui
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    è molto probabile, era successa una cosa analoga a mio padre parecchi anni fa, era a dubai per lavoro e gli avevano proposto di scambiare l’interprete che aveva con se con dei cammelli…. Che gente[V][V]

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11389

    baui
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    è sufficiente anche una botta con il cannello[:D][:D][:D]

    P.S. per pollicione: ho mandato la donna in posta…[:p] Appena fatto ti mando una mail

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11343

    baui
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    dall’80 in poi ci sono degli optionals, se hai un po’ di pazienza guarda alcune pagine indietro di questo topic e vedrai che c’è una lista.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11310

    baui
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    Allora 8luglio come va il motore di pollicione? indietro?[:D]

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11225

    baui
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    Secondo me devi invertire il comando gas-freno; cerco di spiegarmi.

    L’asta che agisce sul carburatore la devi attaccare alla squadretta del sevo al posto dell asta del freno e invertire la rotazione.

    Guardando l’auto dall’alto, quando acceleri, il servo ruota in senso antiorario e fa girare la ghigliottina del carburatore, ora deve fare il contrario, girare in senso orario e “sfilare” la ghigliottina.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11222

    baui
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    Ecco gli optionals:

    1- ruote finite

    2- marmittone

    3- tendicinghia artigianale efficacissimo, supporti albero centrale e pistra radio in ergal

    4- fissaggi ammortizzatori con uniball

    Da notare:

    olio ovunque (si sono allentate le viti del collettore)

    testa del motore con qualche “problema” alle alette di raffreddamento.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11217

    baui
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    Visto che Pollicione non ha voluto vendermi il novarossi[:p] ho ordinato su Hermes modellismo: 1 treno di gomme, il tirante per la piastra radio che al mio negoziante non arrivava più e il marmittone Sabattini competition. Ieri l’ho montata e sono andato a fare un giro in pista….. azz! non mi aspettavo tutta questa differenza, ora posso tranquillamente dare paga a pollicione con la G4 da edicola[:D][:D][:D]

    Oggi piazzo qualche foto con gli ultimi aggiornamenti del mio macinino

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11145

    baui
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    Dovrebbe essere il codice PD0868 che contiene anche gli spessori per il caster anteriore,la fascetta che fissa la ricevente sulla piastra, il tubo antenna ecc…

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11144

    baui
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    Potremmo andarci ugualmente a trovarlo…

    Comunque quel kit dovrebbe costare sicuramente meno di 5?, dopo passo da casa e se trovo ancora l’involucro ti faccio sapere il codice.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #11141

    baui
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    W l’autovelox!

    Il mese scorso ho preso la piastra radio in ergal, serve anche una confezione con i supporti per il servo sterzo e l’antenna. Io ho girato 2-3 ore senza “T” e fin’ora non è successo nulla ma stasera passo dal negozio e vedo se finalmente gli è arrivata!

    Il mio motore, dopo 5,5Litri mi ha abbandonato…. si è distrutto il cuscinetto interno del carter che perfortuna è a catalogo SKF, l’ho sostituito insieme all’albero, camicia e pistone che avevo chiesto come arretrati all’hachette.

    Per questo motivo volevo prendere il motore a Pollicione, così tra 5-6 litri che il motore non andrà più lo avrei sostituito completamente.

    in risposta a: Raduno Hachette della Alfa #11101

    baui
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    Il cane che cilindrata è?[:p]

    Nessuno ha fatto foto?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10826

    baui
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    Intanto complimentoni per la bimba!

    Per la vite ti consiglio di prenderne una più linga e tagliarla in modo che vada a stringere bene lasciando girare liberamente la campana. Se non ricordo male la mia vite l’ho tagliata a 12,5-13mm….

    Ciao e buon divertimento!

    in risposta a: Monster Truck – "Monster Jam" #10725

    baui
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    in risposta a: Monster Truck – "Monster Jam" #10711

    baui
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    Comunque le banche fanno prestiti fino a 3000? senza problemi.

    Le uscite saranno 100 + radiocomando per una spesa di circa 1060?, il modello è una novità della duratrax e sembra che in italia debba ancora essere commercializzato, comunque se il prezzo si aggira intorno ai 400$ qui si arriverà a circa 600?. Concordate?

    Al di là della raccolta il modello mi sembra molto bello, sul sito della duratrax ci sono anche degli optionals in ergal molto interessanti

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10297

    baui
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    Ciao Alfista l’unica nuova modifica che ho fatto è stata quella di spaccare un’aletta di raffreddamento del motore durante un cappottamento[:D][:D].

    Ieri sono andato in pista ma penso di avere qualche problema al carburatore, devo mettermi li e smontare tutto per pulire visto che è diventata marrone da tanta polvere che c’era ieri in pista[V]

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10286

    baui
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    Per la vite del minimo di posso dare un riferimento… la testa della vite devi denerla +o- a filo della sua sede. la mia è circa così e va bene, poi sta a te rgolarla al meglio.

    Giorgio, sei riuscito a far qualcosa con l’assetto?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10249

    baui
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    La stessa cosa me lo ha fatto anche la mia! dopo 5 min non si riprendeva più dopo le curve… ero troppo magro (Avevo manomesso le viti per pulire un po’ il motore e il carburatore)quindi apri di quasi 1 giro la vite del massimo!

    Questo scherzo lo fa per 2 motivi:

    – essendo magro si scalda molto il motore e l’alluminio (pistone) si dilata più dell’ottone (camicia)facendo più attrito e impedendo il corretto scorrimento del pistone.

    – All’inizio il motore va più che bene ma quando si surriscalda porta la miscela a temperatura di esplosione molto più in fretta, di conseguenza la brucia più velocemente (che già ce ne poca)e non riesce a sfruttare la spinta dei gas sul pistone in modo corretto, ecco perchè la perdita di potenza.

    P.S. se giri in queste condizioni gripperai il pistone e allora saranno dolori.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10105

    baui
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    Ciao Giorgio controlla bene se i bracci delle sospensioni, DX-SX, hanno la stessa altezza da terra.

    Per fare questo devi togliere le gomme e appoggiare la macchina su due spessori identici (uno davanti e uno dietro) e il tutto lo devi mettere su un piano “piano”, ovvero su un piano di riscontro, così potrai misurare l’altezza dei trapezi.

    L’ideale sarebbe avere un Set-up…

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9670

    baui
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    Ciao Stefano,

    mi intrometto nella discussione: Ho fatto la stessa domanda al mio negoziante, abbiamo fatto una prova e la ruota della cassetta non entra a sufficienza nell’asola del telaio in corrispondenza del volano…

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