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ciao Pollicione hai un’ emmaial…[:p]
(e-mail)
è molto probabile, era successa una cosa analoga a mio padre parecchi anni fa, era a dubai per lavoro e gli avevano proposto di scambiare l’interprete che aveva con se con dei cammelli…. Che gente[V][V]
è sufficiente anche una botta con il cannello[:D][:D][:D]
P.S. per pollicione: ho mandato la donna in posta…[:p] Appena fatto ti mando una mail
dall’80 in poi ci sono degli optionals, se hai un po’ di pazienza guarda alcune pagine indietro di questo topic e vedrai che c’è una lista.
Allora 8luglio come va il motore di pollicione? indietro?[:D]
Secondo me devi invertire il comando gas-freno; cerco di spiegarmi.
L’asta che agisce sul carburatore la devi attaccare alla squadretta del sevo al posto dell asta del freno e invertire la rotazione.
Guardando l’auto dall’alto, quando acceleri, il servo ruota in senso antiorario e fa girare la ghigliottina del carburatore, ora deve fare il contrario, girare in senso orario e “sfilare” la ghigliottina.
Ecco gli optionals:
1- ruote finite
2- marmittone
3- tendicinghia artigianale efficacissimo, supporti albero centrale e pistra radio in ergal
4- fissaggi ammortizzatori con uniball
Da notare:
olio ovunque (si sono allentate le viti del collettore)
testa del motore con qualche “problema” alle alette di raffreddamento.
Visto che Pollicione non ha voluto vendermi il novarossi[:p] ho ordinato su Hermes modellismo: 1 treno di gomme, il tirante per la piastra radio che al mio negoziante non arrivava più e il marmittone Sabattini competition. Ieri l’ho montata e sono andato a fare un giro in pista….. azz! non mi aspettavo tutta questa differenza, ora posso tranquillamente dare paga a pollicione con la G4 da edicola[:D][:D][:D]
Oggi piazzo qualche foto con gli ultimi aggiornamenti del mio macinino
Dovrebbe essere il codice PD0868 che contiene anche gli spessori per il caster anteriore,la fascetta che fissa la ricevente sulla piastra, il tubo antenna ecc…
Potremmo andarci ugualmente a trovarlo…
Comunque quel kit dovrebbe costare sicuramente meno di 5?, dopo passo da casa e se trovo ancora l’involucro ti faccio sapere il codice.
W l’autovelox!
Il mese scorso ho preso la piastra radio in ergal, serve anche una confezione con i supporti per il servo sterzo e l’antenna. Io ho girato 2-3 ore senza “T” e fin’ora non è successo nulla ma stasera passo dal negozio e vedo se finalmente gli è arrivata!
Il mio motore, dopo 5,5Litri mi ha abbandonato…. si è distrutto il cuscinetto interno del carter che perfortuna è a catalogo SKF, l’ho sostituito insieme all’albero, camicia e pistone che avevo chiesto come arretrati all’hachette.
Per questo motivo volevo prendere il motore a Pollicione, così tra 5-6 litri che il motore non andrà più lo avrei sostituito completamente.
Il cane che cilindrata è?[:p]
Nessuno ha fatto foto?
Intanto complimentoni per la bimba!
Per la vite ti consiglio di prenderne una più linga e tagliarla in modo che vada a stringere bene lasciando girare liberamente la campana. Se non ricordo male la mia vite l’ho tagliata a 12,5-13mm….
Ciao e buon divertimento!
Sul site della Dea dicono 100.
http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/FAQ/faq_monster.html
Comunque le banche fanno prestiti fino a 3000? senza problemi.
Le uscite saranno 100 + radiocomando per una spesa di circa 1060?, il modello è una novità della duratrax e sembra che in italia debba ancora essere commercializzato, comunque se il prezzo si aggira intorno ai 400$ qui si arriverà a circa 600?. Concordate?
Al di là della raccolta il modello mi sembra molto bello, sul sito della duratrax ci sono anche degli optionals in ergal molto interessanti
Ciao Alfista l’unica nuova modifica che ho fatto è stata quella di spaccare un’aletta di raffreddamento del motore durante un cappottamento[:D][:D].
Ieri sono andato in pista ma penso di avere qualche problema al carburatore, devo mettermi li e smontare tutto per pulire visto che è diventata marrone da tanta polvere che c’era ieri in pista[V]
Per la vite del minimo di posso dare un riferimento… la testa della vite devi denerla +o- a filo della sua sede. la mia è circa così e va bene, poi sta a te rgolarla al meglio.
Giorgio, sei riuscito a far qualcosa con l’assetto?
La stessa cosa me lo ha fatto anche la mia! dopo 5 min non si riprendeva più dopo le curve… ero troppo magro (Avevo manomesso le viti per pulire un po’ il motore e il carburatore)quindi apri di quasi 1 giro la vite del massimo!
Questo scherzo lo fa per 2 motivi:
– essendo magro si scalda molto il motore e l’alluminio (pistone) si dilata più dell’ottone (camicia)facendo più attrito e impedendo il corretto scorrimento del pistone.
– All’inizio il motore va più che bene ma quando si surriscalda porta la miscela a temperatura di esplosione molto più in fretta, di conseguenza la brucia più velocemente (che già ce ne poca)e non riesce a sfruttare la spinta dei gas sul pistone in modo corretto, ecco perchè la perdita di potenza.
P.S. se giri in queste condizioni gripperai il pistone e allora saranno dolori.
Ciao Giorgio controlla bene se i bracci delle sospensioni, DX-SX, hanno la stessa altezza da terra.
Per fare questo devi togliere le gomme e appoggiare la macchina su due spessori identici (uno davanti e uno dietro) e il tutto lo devi mettere su un piano “piano”, ovvero su un piano di riscontro, così potrai misurare l’altezza dei trapezi.
L’ideale sarebbe avere un Set-up…
Ciao Stefano,
mi intrometto nella discussione: Ho fatto la stessa domanda al mio negoziante, abbiamo fatto una prova e la ruota della cassetta non entra a sufficienza nell’asola del telaio in corrispondenza del volano…
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