Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
La produzione pare abbia subito qualche ritardo, ma ormai la commercializzazione dovrebbe essere imminente… si parla di fine mese…
Saluti 😉
Massimo Turrà
Ehm ehm… per la carrozza, se la prossima volta cominci dai colori più scuri forse andrà meglio 😎
Comunque il risultato finale non è affatto male!Reiste ancora il fetecchia-servo?
Ciaooo 😉
Massimo Turrà
Belli… ma trattandosi di Tamiya, saran costati quanto il modello intero 😛
Sostituire gli ammortizzatori è stato un tuo vezzo o una necessità?
Saluti 😉
Massimo Turrà
In distribuzione RCM n.259 di Ottobre 2013!!!
Numero ricco di argomenti: Mondiale pista 1/5, Europeo touring, prove di macchine, moto, radiocomandi, gingilli elettronici e tanto altro 😎
Sul BLOG del sito potrete leggere l’Editoriale a cura di Mauro Bordignon:
http://rcmnew.com/2013/10/17/rcm-259-ottobre-2013/Saluti 😉
Massimo Turrà
Ahhhhh
mastino di nome e di fatto 😛
Bella almeno quanto la tua ex! Sono innamorato delle piccole 2WD, in particolar modo quelle col motore posteriore, anche se cominciano ad essere old style. Sarà per le piste sempre con maggiore grip, l’aumento di impianti indoor su moquette, o semplicemente per moda… ma noto che pian piano tutti i produttori si orientano sulla configurazione col motore anteriore.
Vabbè, vorrà dire che son destinato a veder estinguersi questa “era” senza manco averla provata 🙁Immagino ci sia anche una differenza di prezzo rispetto alla RCR, o sbaglio?
Saluti 😉
Massimo Turrà
Bella mastino!
Peccato averla venduta… mi piaceva 😎Complimenti anche al fotografo!
Saluti 😉
Massimo Turrà
12 ottobre 2013 alle 12:38 in risposta a: IFMAR 1/8 IC Track World Championship – Chiba (Japan) 05-13/10/2013 #66630Si son chiusi stamattina i giochi per assegnare il titolo di Campione Mondiale cat. 1/8 Track 2013.
Il vincitore è colui che fin dalle prime manche di prove si è dimostrato il più veloce: Tadahiko Sahashi!
Sul podio altri due giapponesi: Takaaki Shimo, che in questi giorni ha sempre tallonato da molto vicino il connazionale iridato, e quel vecchio volpone di Atsushi Hara, partito un po’ in sordina ma risalito fino alla vetta grazie al talento e l’esperienza.Un grande plauso per Carmine Raiola primo in classifica dei non-giapponesi e quinto assoluto, oltre che autore del secondo giro più veloce, dietro a quello di Hara!
Devo ancora capire cosa non è andato nella finale di Jilles Groskamp, uno dei papabili al podio, che ha chiuso in ultima posizione con 4 minuti d’anticipo…
Podio
Un po’ di Italia in questo titolo mondiale: Picco Micromotori sul tetto del Mondo 😛
Qui veiamo la gioia di Edoardo Picco, meccanico speciale di Sahashi!
Risultato Finale:
1.(1) Tadahiko Sahashi (JPN) – Serpent/Picco – 202/1:00:10.891
2.(2) Takaaki Shimo (JPN) – Mugen/OS Speed – 201/1:00:02.178
3.(5) Atsushi Hara (JPN) – Mugen/OS Speed – 200/1:00:09.866
4.(7) Shinnosuke Yokoyama (JPN) – Mugen/OS Speed – 200/1:00:12.069
5.(4) Carmine Raiola (ITA) – Xray/Max – 199/1:00:11.554
6.(8) Silvio Hachler (CH) – Mugen/Novarossi – 196/1:00:17.373
7.(6) Teemu Leino (FIN) – HB/OS Speed – 190/1:00:15.105
8.(10)Charlee Phutiyotin (THA) – KM Racing/OS Speed – 187/1:00:07.416
9.(3) Meen Vejrak (THA) – KM Racing/OS Speed – 179/59:31.609
10.(9)Jilles Groskamp (NL) – Shepherd/Maxima – 178/56:13.274(fonte: http://events.redrc.net/ )
N.b: per gli approfondimenti si rimanda ad RCM n. 260 di Novembre!
Saluti 😉
Massimo Turrà
11 ottobre 2013 alle 15:47 in risposta a: IFMAR 1/8 IC Track World Championship – Chiba (Japan) 05-13/10/2013 #66627Ciao Gengy!
Tralascio i giudizi personali sull’andare o meno a correre in una zona potenzialmente pericolosa, per via delle radiazioni, qual’è in questo momento il Giappone, in particolare nei paraggi di Fukushima.
Probabilmente l’Ifmar avrebbe dovuto scegliere una location più “tranquilla”, e le varie Federazioni nazionali/continentali avrebbero dovuto pressare maggiormente l’Ifmar in tale direzione.Ma tant’è, il Mondiale 2013 si corre in Giappone.
Quelli che hanno deciso di rimanere a casa hanno avuto i loro validissimi motivi; così come quelli che sono lì a giocarsi il titolo.
Quel che è certo, in finale ci saranno sicuramente diversi giapponesi. Vuoi Perché loro giocano in casa, perché tanti fra i piloti forti non hanno preso parte all’evento, perché comunque la crisi che sta vivendo anche il modellismo (soprattutto nel settore pista a scoppio) si ripercuote naturalmente nelle competizioni… fatto sta che su venti semifinalisti ben dieci sono Giappo!Detto ciò, torniamo alla gara…
Siamo ormai nelle fasi salienti di questo mondiale; domani mattina (stanotte intorno alle 3:00 ora italiana) si correranno le due semifinali dalle quali si formerà la griglia per la finalissima.
Questi i 20 piloti che si contenderanno un posto in finale:
Semi-A Final Grid
1. Tadahiko Sahashi (JPN) – Serpent/Picco
2. Jilles Groskamp (NL) – Shepherd/Maxima
3. Takehiro Terauchi (JPN) – Mugen/Novarossi
4. Shinnosuke Yokoyama (JPN) – Mugen/OS Speed
5. Keisuke Fukuda (JPN) – KM Racing/Picco
6. Michihiro Takayasu (JPN) – HB/OS Speed
7. Charlee Phutiyotin (THA) – KM Racing/OS Speed
8. Teemu Leino (FIN) – HB/OS Speed
9. Oliver Mack (DE) – Shepherd/Sonic
10.Atsushi Hara (JPN) – Mugen/OS SpeedSemi-B Final Grid
1. Takaaki Shimo (JPN) – Mugen/OS Speed
2. Meen Vejrak (THA) – KM Racing/OS Speed
3. Yuya Sahashi (JPN) – Serpent/Picco
4. Raiola Carmine (ITA) – Xray/Max
5. Adrien Bertin (FR) – KM Racing/Orion
6. Syoki Takahata (JPN) – Kyosho/OS Speed
7. Kazuya Yuruki (JPN) – Mugen/OS Speed
8. Paolo Morganti (USA) – Serpent/Novarossi
9. Silvio Hachler (CH) – Mugen/Novarossi
10.Simon Kurzbuch (CH) – Shepherd/Max(fonte: http://events.redrc.net/ )
Noi naturalmente faremo il tifo per il campione italiano in carica Carmine Raiola 😎
Saluti 😉
Massimo Turrà
Bravissimo Profondoblue!
Io ancora sono in dubbio, manca ancora troppo per fare previsioni 😛
Ma vediamo intanto chi c’è…
E soprattutto indicate se per il 16 o il 17 Novembre.Saluti 😉
Massimo Turrà
10 ottobre 2013 alle 14:58 in risposta a: IFMAR 1/8 IC Track World Championship – Chiba (Japan) 05-13/10/2013 #66619Concluse le fasi di Qualifica (a dir la verità siamo già nelle fasi finali, con i 32esimi), ecco la top ten ufficiale, invariata rispetto a ieri.
Le condizioni della pista non sono mai state favorevoli quanto al momento del 2° Round; infatti la maggior parte dei piloti hanno ottenuto la loro miglior prestazione, valida per la classifica finale, proprio in quell’occasione.
L’eccezione nelle zone alte riguarda la “risalita” in classifica di Paolo Morganti e Hayato Yamada, che ottengono proprio nell’ultimo round rispettivamente la 26esima e 27esima posizione, purtroppo a discapito dell’altro italiano in gara, Nicola Marrone, il quale retrocede dal 30° al 32° posto.Top ten al termine delle qualifiche:
1. Sahashi Tadahiko – 36_10:03.890
2. Shimo Takaaki – 36_10:04.329
3. Groskamp Jilles – 36_10:04.734
4. Vejrak Meen – 36_10:07.327
5. Terauchi Takehiro – 36_10:09.267
6. Sahashi Yuya – 36_10:11.281
7. Yokoyama Shinnosuke – 36_10:14.258
8. Raiola Carmine – 35_10:03.414
9. Fukuda Keisuke – 35 10:04.124
10.Bertin Adrien – 35_10:05.162Ecco altri due link utilissimi…
Tempi in diretta: http://www.myrcm.ch/myrcm/main?pLa=en&pSr=1&hId%5B1%5D=evt&dId%5BE%5D=13737&pId%5BE%5D=1Video delle varie fasi di gara: https://www.youtube.com/user/RedRCLive/videos
Saluti 😉
Massimo Turrà
9 ottobre 2013 alle 18:55 in risposta a: IFMAR 1/8 IC Track World Championship – Chiba (Japan) 05-13/10/2013 #66616Ecco la classifica aggiornata alla 5a manche, mediante foto in “esclusiva” per gli amici del forum 😛
(se è troppo piccola: tasto dx del mouse sulla foto ed aprire in una nuova scheda/finestra)Come potrete constatare anche voi, poco è cambiato dalla terza manche, se non il fatto che il nostro Raiola è risalito dalla 9a all’8a posizione!
Saluti 😉
Massimo Turrà
9 ottobre 2013 alle 01:10 in risposta a: IFMAR 1/8 IC Track World Championship – Chiba (Japan) 05-13/10/2013 #66615In testa al momento il pilota giapponese Tadahiko Sahashi, che guida una Serpent motorizzata con l’italianissimo Picco, autore di una velocissima Q2 con 36 giri in 10:03.890!
Dietro di lui il connazionale, e campione nazionale, Takaaki Shimo, con Mugen/OS.
Terzo l’olandese pilota Shepherd Jilles Groskamp; il campione europeo in carica era già stato il più veloce nelle prime prove controllate.I nostri due piloti stanno ben figurando: Marrone è al momento in 30esima posizione; e soprattutto Raiola si dimostra all’altezza dei big, conquistando la nona piazza provvisoria 😎 !!!
Di seguito la Top ten dopo i primi 3 turni di qualifiche:
1. Sahashi Tadahiko 36_10:14.886 – 36_10:03.890 – 36_10:16.758
2. Shimo Takaaki 36_10:15.783 – 36_10:04.329 – 12_03:24.383
3. Groskamp Jilles 26_07:29.157 – 36_10:04.734 – 07_01:58.917
4. Vejrak Meen 35_10:01.273 – 36_10:07.327 – 14_05:05.034
5. Terauchi Takehiro 35_10:09.847 – 36_10:09.267 – 35_10:04.980
6. Sahashi Yuya 35_10:05.386 – 36_10:11.281 – 05_01:31.760
7. Yokoyama Shinnosuke 27_07:46.816 – 36_10:14.258 – 35_10:02.569
8. Iriguchi Hideki 34_10:10.882 – 34_10:03.693 – 36_10:15.597
9. Raiola Carmine 10_03:43.642 – 35_10:03.414 – 35_10:04.874
10. Fukuda Keisuke 32_10:09.584 – 05_10:04.124 – 32_09:27.234Trovate i cronologici completi, le classifiche ed il programma gara sul sito myrcm:
– http://www.myrcm.ch/myrcm/main?pLa=it&hId%5B1%5D=com&dId%5BE%5D=13737&pId%5BE%5D=1
– http://www.myrcm.ch/jp/keitune/20131005_883627/WC/index.html
Saluti 😉
Massimo Turrà
Vero, è la radio dei sogni!
La più veloce, moderna e funzionale radio a stick sul mercato!
Il prezzo è in linea con le sue caratteristiche… alto sì, ma giustificato.@ottoluglio: beh, se non si vuole il top e ci si accontenta (si fa per dire), adesso che è uscita la “Z” le due precedenti versioni, “Plus” e “X”, costano meno 😛
Saluti 😉
Massimo Turrà
Complimentissimi Diego!
Come primo approccio al mondo delle competizioni stai andando alla grande; viste le passate disavventure, anche a livello di nervi 😎Tanti altri avrebbero già mollato. Invece tu hai persistito ed ecco arrivare anche i risultati.
Bravo, ma attenzione per l’anno prossimo… con ottoluglio in pista 😛
Belle anche le foto 😉
Massimo Turrà
@gengy76 said:
Ma èdi loro produzione o la importano da una neo-azienda del settore?Mhhh…
Ora, chi materialmente produce i pezzi non te lo sò dire con certezza. Per le parti in metallo non è un problema; ma le plastiche di quel tipo non le stampano in tanti in Italia.
Quello che invece sò, e che la progettazione di questa macchina è più francese che italiana (Sebastian Leonard… 6mik… ti dicono niente?), il tutto naturalmente supportato nello sviluppo dal pilotone nostrano accasato in Radiosistemi, Ricky “ufo” Rabitti.Saluti 😉
Massimo Turrà
Ecco in esclusiva per gli amici del forum, la presentazione in anteprima dell’ultima nata in casa SANWA per quanto concerne le radio surface a stick: la EXZES Z!!!
La nuova Exzes Z si colloca al vertice delle radio a stick dedicate all’automodellismo, sia per la qualità ed il nr di funzioni che per l’incredibile velocità, con tempi di risposta prossimi alla latenza zero!!!
La nuova Exzes Z si distingue, per:
– nuovo schermo retroilluminato ad alta risoluzione,
– nuova “rotella” per un accesso più veloce ed agevole ai vari menu,
– Leva ausiliaria aggiuntiva, sulla parte alta a destra, per il quarto canale,
– peso ridotto rispetto alla precedente versione “X”,
… ed in più tutte le funzioni già presenti sulla M12 a volantino:
– tecnologia 2,4GHz FH4T,
– Telemetria integrata (l’unica radio a stick per auto con tale funzione),
– Sistema di trasmissione SSR (Super Response Technology),
– funzione “Racing Mode”, facilmente richiamabili e controllabili tramite led a 5 colori,
– Memoria per 50 Modelli, ciascuna con 5 Racing Mode, per un totale di 250 memorie,
– connettività tramite pc, Logger Telemetry System TLS-01, e altre radio Sanwa compatibili,
… e tantissime altre funzioni che vi descriveremo prossimamente sulle pagine di RCM 😛 !!!La Exzes Z con schermo retroilluminato ed i 3 led di controllo (quello centrale cambia in 5 diversi colori)
La nuova leva ausiliaria per il controllo del 4° canale
Una schermata della rilevazione grafica dei dati telemetrici
stay tuned 😉
Massimo Turrà
Se borbotta mentre acceleri ed il motore non arriva al max dei giri, hai la carburazione grassa (avvitare di pochissimo alla volta lo spillo del max e provare). Viceversa, se quando sei al massimo il motore sembra soffocare e “mura”, sei magro (apri svitando di pochissimo alla volta lo spillo del max e prova).
Ma fumo ne esce abbastanza dalla marmitta?Ad ogni modo, per schiarirti un poco le idee circa la carburazione, leggi questo vecchio ma sempre interessante topic: http://rcmnew.com/forums/topic/come-carburare-un-motore-che-candela-usare/
Saluti 😉
Massimo Turrà
Allora?
Come è andata?Saluti 😉
Massimo Turrà
Dai che ci siamo!
La Radiosistemi RR8 dovrebbe ormai esser stata spedita ai negozi, i quali la commercializzeranno ad un prezzo verosimilmente intorno ai 550 Euro.Intanto sul sito Radiosistemi è disponibile il download del manuale: http://www.radiosistemi.it/module-mContent-get_file-id_document-378.phtml
Saluti 😉
Massimo Turrà
3 ottobre 2013 alle 00:36 in risposta a: IFMAR WC 1/10 Electric Buggy 2WD/4WD – Chico (California) 22-29/09/2013 #66585Pronto da gustare anche il video della Finale 4WD 😎 !!!
Fonte: http://rcracingtv.net/Saluti 😉
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli