epi

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3939

    epi
    Membro

    Ciao a tutti,

    per MAX:

    non sono sparito sono sempre presente come lettore accanito del forum.

    Per quanto riguarda il mio modello ho bocciato, grazie anche alle tue indicazioni, l’idea di sostituire il GX-12 con le occasioni che mi sono capitate (PICCO XP .12 e NOVAROSSI a prezzi stracciati) soprattutto perchè in entrambi i casi risultavano non montabili (flagia collettore di scarico in corrispondenza del serbatoio mix) per non parlare della predisposizione per l’avviamento a cassetta e quindi non pull-start (comodissimo). Quindi ho deciso di lavorare nei limiti del possibile su GX-12 (rasamento testa-camicia +0,1mm e mix al 16%) poi ti farò sapere come và.

    EPI

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3722

    epi
    Membro

    UE’UEEEEEEE’

    Ciao a tutti!!

    Grazie Massimiliano per le dritte!! Mi hai fatto risparmiare tanto di quel tempo che avrei speso a scervellarmi su come risolvere i miei problemi….tempo che invece potrò sicuramente dedicare a divertirmi con il mio modello, dopo averlo settato come mi hai spiegato (chiaramente il tutto se riesco a liberarmi dai miei impegni di buon padre di famiglia)

    Comunque il prossimo week-end cominceremo con i tiranti regolabili e con il parallelismo tra asse motore e albero di trasmissione.

    Per Picchio: a che punto sei con la raddrizzatura del telaio???? Scendiamo in pista o no???

    EPI

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3653

    epi
    Membro

    Ciao a tutti,

    Vi posso dire che a me dopo un po’ di sfiga iniziale adesso tutto sommato va’ abbastanza bene. Sono ancora alla ricerca del regime ideale di innesto della 2a marcia del cambio che a volte funziona alla grande, altre volte sembra quasi che non funzioni!!!

    Purtroppo ho riscontrato lo spigolo dei denti dell’ingranaggio sull’asse di trasmissione leggermente smussato dovuto forse anche a un po’ di gioco degli stessi.

    Altro piccolo inconveniente: si sono usurati in modo anomalo (di + verso l’interno)le ruote lato destro (anteriore e posteriore), se avete da consigliarmi qualche regolazione da fare sui braccetti visto che ho ancora quelli di serie ma ho già acquistato quelli regolabili.

    p.s. x picchio: vedo che a sfiga sei ben messo anche tu!!! Comunque primo o poi riusciremo a beccarci al delle Alpi. Io ci sono stato Domenica pomeriggio sul tardi.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3497

    epi
    Membro

    Ciao a tutti,

    Per fortuna è ritornata la calma nel forum, così mi piace: pochi inciuci e molti consigli…

    Noi purtroppo non possiamo essere sempre presenti perchè di giorno si lavora, quindi approfitto solo della pausa pranzo per partecipare.

    Per picchio32: ti porti qualche pezzo di ricambio? visto che ho letto che vieni al delle Alpi con il furgone…..(scherzo!!!)

    Sono bene accolti altri suggerimenti per eliminare lo sfarfallìo delle ruote anteriori durante le curve veloci premesso che ho già cuscinettato l’anteriore anche se continuo ad utilizzare le gommacce della DeA.

    Epi

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3460

    epi
    Membro

    Ciao a tutti

    Dopo tanta sfiga, marciapiedi beccato in pieno e tombino mezzo aperto centrato alla grande (al delle Alpi (TO) finalmente ieri pomeriggio sono riuscito a girare e mi sono divertito alla grande.

    Dopo alcune regolazioni alla carburazione ho quasi centrato anche il regime giusto di intervento del 2a marcia e tutto sommato procede bene…unico problema da risolvere è lo sfarfallio delle ruote anteriori nell’affrontare le curve a velocità sostenuta. Se qualcuno di voi ha un suggerimento lo accetto volentieri.

    Dalla prossima volta terminato con le regolazioni del cambio passo a migliorare l’assetto. Comunque confrontandomi con le altre DeA tutto sommato sono soddisfatto.

    EPI

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3263

    epi
    Membro

    UE’ UEEEEE’

    Ciao a tutti.

    Per GARBO & picchio32: se andate al ..delle Alpi non vi scordate di me….

    Ieri sono andato sulla pista lato c.so GROSSETO e non volendo ho fatto un po’ di spettacolo

    Dopo mezzo serbatoio di riscaldamento senza carrozzeria l’ho persa, è finita contro il marciapiedi….è saltato l’asse logitudinale porta-braccetto sospensione destro e per concludere è finita in un tombino mezzo APERTO!!!! quindi se correte su quella pista attenzione a non allargarvi troppo!

    Comunque l’ho già riparata mi manca solo l’albero spinato destro che è volato via insieme alla molla ammortizzatore e poi si riparte.

    (P.S. ancora complimenti alla DEA che ci ha fornito dei quarzi con la stessa frequenza a tutti…ne ho già incontrati 2)

    A presto

    EPI

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3041

    epi
    Membro

    Ciao ragazzi,

    Per spegnere il mio modello, quando non si esaurisce la mix, o tappo con uno straccio il foro di uscita della marmitta oppure piego/strozzo il tubicino di arrivo mix al carburatore.

    Non so tra i due qual’è il sistema migliore, ma comunque raggiungo lo scopo…

    P.S.: per Picchio32 se abiti dalle parti dello Stadio Delle Alpi (TO) piacerebbe anche a me incontrarmi con qualcuno che ha il mio stesso modello (tempo libero/atmosferico permettendo)

    EPI

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3031

    epi
    Membro

    Ciao a tutti!!!

    Sono sicuramente l’ultimo a scendere in pista infatti ho ritardato il giorno fatidico di qualche mese per raccogliere più informazioni possibili per migliorare il nostro bolide, poi ho raccattato dal mio negoziante di fiducia / dalla raccolta DeA un po’ di componenti necessari.

    Risultato

    Cuscinettata tutta, cambio a due rapporti, risonanza, filtro aria air-box, filtro miscela (motore e ammortizzatori originali)

    Sabato, dopo un po’ di problemi tra ingolfamenti vari ho solo aumentato un po’ il minimo lasciando la taratura del carburatore originale, esauriti i 2 pieni di rodaggio a velocità ridotta, piccola ritoccatina alla regolazione del max, e via a tutta birra.

    Da quello che ho letto dal forum mi aspettavo molto di meno, invece và alla grande (non ho grosse pretese, ma cosa pretendete di più dal nostro modello!!!!) anzi fosse ancora più veloce avrei problemi a tenerla in pista, anzi prossimente lavorerò sull’assetto per ottenere risultati migliori anche su superfici più sconnesse.

    Grazie a tutti per i consigli e buon divertimento.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2961

    epi
    Membro

    Ciao a tutti,

    Una domanda da principiante: mi potreste spiegare a cosa serve imbottire i pneumatici di spugna, se quella adoperata di solito è un tipo di spugna particolare, in quali casi conviene farlo e se serve (o peggiora) qualcosa imbottire i pneumatici del nostro modello della DEA.

    Grazie

    EPI

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2893

    epi
    Membro

    Ciao ragazzi

    News dalla DeA….

    Con il numero 59 c’è il comunicato che la DeA ha deciso (come scrive nel fascicolo..) di assecondare le numerose sollecitazioni pervenute dai numerosi clienti, integrando la raccolta con 13 fascicoli supplementari (con questi salgono a 73 complessivi = altri 134 Euro) con nuove proposte di arricchimento e variazione componenti e accessori per il ns automodello. Nel numero 60 ci saranno ulteriori delucidazioni!!!

    La fregatura continua??? Oppure è un tentativo di salvare il possibile?? …….staremo a vedere cosa tireranno fuori!!!

    Epi

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)