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ecco la mia ultima bimba[:D] mughen mrx4-r pista 1/8. e quesi finita di montare[;)]
ma gengy per quello che ne so io,posso dirti che il rally e nato grazie alla mantua e affini ma era un modello da off con gomme e scocca differenti., piste ne esistevano poche e si correva sui piazzali coi tubi improvvisati la domenica, e li anche le gare, si passava tra piste e semi sterrati, poi col nascere delle piste e quindi una per citta’ o piu’ di una per citta’ e quindi girare sul pulito. il rally è rimasto con una regola che il rettilineo deve essere 35 metri, quindi per avere tanta ripresa e sfruttare al massimo il motore. ma si so dimenticati che quei motori di allroa mantua ed altri sono giocattoli a confronto a questi di oggi. si corre con rapporti corti tipo una corona 13-14 come quella da off, la differenza dei motori parlando dello stesso tipo cioè marca es. un nova plus 2 e lo stsso motore cambia solo la testa piu’ piccola per la pista e crescendo di misura x il rally e l’off e cambia la coppia del motore e la fasatura, quindi spingono piu in basso. ma attualmente tutti motori spingono ai bassi solo che quelli pista continuano a salire mentre gli altri si fermano hanno alberi piu tranquilli e pesanti.se ad una rally metti un cambio a due marce la unica differenza e quella che e’ piu pesante ed non ha le gomme in spunga ma altrimenti la velocita’ è elavata lo stesso, mentre quello da of pur avendo la stessa coppia di un rally si impicca proprio subito.quindi e il piu’ tranquillo di tutti. la mia con 15/50 rapportatura rally da scatola toccava 87 km in pista a rettilineo pieno.con 16/50 0 17/50 avrei avuto piu’ velocita finale negli stessi metri, ma perso qualcosa nel misto. se invece emttessi una 13 0 14/15 potrei usarla nell off con gomme da sterrato e anche li avrei velocita’ elevata. ma andare a 70 sullo sterrato e come vedere uan zinzola sulle pantosche [:D](è un uccello eh salta sulla terra arata per procurarsi il cibo approfitta della terra fresca) ovvio che fa off ad alto livello la differenza di quei motori e minima ma chi ha un motore base o medio. allora non puo’ mai immagginare un motore da competizione attuale cosa comporterebbe su una off.
mentre i motri da monsters ne ho visti tanti e per questo dico che se metto un mio mootre sopra lo piega in due. perche’ secondo me i motori da monsters non vanno. servono solo ad essere a 600 giri al minimo per poter muoversi in quei pochi metri avendo un po di forza in piu’.mettiamo un monster a fianco di una pista e a fianco di una rally e di una off e partiamo da fermo sui 10 metri di distanza e ne vedrete delle belle[:D] basti pensare che o attualmente un plus 2 da off e chiesi al maghetto se si puo’ adattare o trasformareper la pista. ebbene mi disse che e molto piu facile perche’ basta allargare l’albero e le luci, mentre un pista non potra’ mai adattarsi all’ off perche ha ormai le luci troppo grosse e non si puo’ mettere materiale, la cosa fa capire che i motori da off sono piu’ tranquilli e meno potenti con fasature studiate per ottenere coppia solo per i primi metri. black se vuoi fare la prova dammi il tuo motorello e lo monto sulla rally con una campana da 15 come cè lo attualmente la differenza sara’ che il tuo motore avra’ non solo meno coppia a i bassi ma manca in allungo, praticamnete appena fuori il curvone sono gia a palla quindi 2 giri e te lo sfondo. [:D] poi prendiamo il mio e lo lasciamo con la 15 di campana e con la stessa frizione e lo monti sulla tua, io dico che non stai in strada ne di ripresa ne di allungo.[:D]
per chi non lo sapesse la schumaker ha prodotto un monsters a (cinghia ovvio e inscatolata) e a tre marce e il monsters piu’ veloce in assoluto per il momento ha fatto segnare 120 km non so su quanto rettilineo.[;)]ma se lo dici tu.[:D] io dico che se mettiu n motore da monsters su una eally o su una pista non se ne accorge prorpio. mentre i monsters di sicuro li butti[:D]
pap facevi prima a dire che sta discussione e vecchia,quindi nella data in cui e’ stata creata andava ancora bene percè vi erano modelli a cardano, ma attualemnte dopo il passaggio dell’ultima e sostenitrice del cardano la mantua, non vi sono rimasti modelli a cardano. (ovvio i giocattoli ci sono)
la cosa che mi fa ridere di piu’se iniziate dalla prima pagina ci sono molti che sostengono che la mantua non avrebbe mai abbandonato il cardano e che addirittura poldi avrebbe abbandonato tutto e smesso di correre qualora la mantua l’avrebbe progettata[:D] strana cosa sta correndo con la mantua fenix a cinghia[:D]
peccato che non ero un utente del forum mantua altrimenti lo avrei massacrato a vita anzi quella famosa frase l’avrei messo nella mia firma[:D][:p][}:)]pap ma sto modello gira ancora è siete finiti nel tunnel dei modelli pista [:D][}:)][:p]
i modelli da competizione so cosi’ sempre in aggiornamento[:D]
ecco a proposito di nuova trasmissione non prenderla che costa troppo. prendi le pulegge della rs in plastica costano meno è hai la nuova trasmissione. non dimenticarti le pulegge differenziale davanti e dietro. e butta ste gomme in lattice [:D][:p][}:)]
non lo hai saputo fare allora[:D] se sgrassi bene la parte del mootre e con l’aiuto di uno stuzzicadenti io facevo cosi un po la volta lo metti, lasci asciugare ed e’ una propria e vera guarnizione. se invece monti subito lo scarico viene na schifezza[:D]
oppure lo splami bene su un foglio di carta e na volta sciutto lo ritagli a misura[;)] mo basta senno’ imparate tutti i trucchetti e non vendono piu’ guarnizioni[:D] li possino costano 4-5 euro so matti[:(!]BlackCat ha scritto:
Ciao skizzo[;)]!!!
Che dirti… mi piace quanto quella di pollix[:264]!!!
(nb: mo li aìzzo per bene[:261][:261][:261])Saluti
dici bene quasi mancano ancora 200 euro di parti [:D]
si fa bene, potevi usare anche la pasta rossa la si mette con uno stuzzicandete e la lasci indurire poi monti lo scarico. ovviamnte ogni volta che smonti devi ripetere l’operazione. ma fai pure con il pezzo che hai preso tu va bene.[;)]
skizzo ma pero’ mo’ datti na calmata, con tutta sta roba facevi prima a prendere una plus[;)] anzi ne prendevi 2[;)]
buona idea. mi raccomando tratta bene la mia ex[:D][;)]
da dove so uscite quelle gomme’
grp da 26[:D]miziodj1976 ha scritto: pollix ha scritto: no ma che off[:D] vogliamo l’asfalto[:D] me sa che a breve ci sara anche il mio modello in quella pista magari facciamo na sfida un kart contro g4[:D] inizia ad organizzare holy[:p][}:)]
kart contro g4?[:D][:p]Ci stò.. solo il tempo di mettere una corazza alla mia!! [:39]
Cmq so contento per il mio cugino Calabro!! Mi raccomando però insieme alla nitro metti anche un pò di sasizza pikkante!!![}:)][:D][:D]
guada che deve essere un kart di quelli a competizione a marce mica un 50-80cc quelli che affittano in pista. perche’ quelli riamngono dietro anche con la tua da off[;)]
di sicuro sto fermacarte te lo invidieranno tutti[:D] comunque se troppo prestante sto motre te l gia detto cosa fare, inverti quello che hai sulla gs oppure quello sulla serpent 710. vanno leggermente meno, quindi forse piu gestibbili[;)]
che mi sporco io non me ne frega ma il mio amore no nella terra non ci va [:D] la signora deve fare[:D][:p][}:)]
no ma che off[:D] vogliamo l’asfalto[:D] me sa che a breve ci sara anche il mio modello in quella pista magari facciamo na sfida un kart contro g4[:D] inizia ad organizzare holy[:p][}:)]
picchio il fais safe non serve la radio cè la gia’ di suo basta impostarlo[;)]
ma secondo me quello piu’ matto e quello che lo fotografa[:D][:D][:p][}:)][:p][:D]
pap secondo me tu lasci troppo gioco alla frizione di la verita’??
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