Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
hai e messa male[:D]
se dove giri i rapporti attuali sono proprio indispensabbili cioè so giusti. allora per non variarla a patto che ci siano cambi i pignoni con un dente piu grande e le corone di tre denti piu’ grandi avrai la stessa rapportatura di prima. ma non saprei se come ricambi ci sono. ma io credo che se cambi le corone con un dente in piu’ risolvi. senza stravolgere la rapportatura perchè un dente in meno sulle corone e veramente irrisoria. ma nel tuo caso puo’ sevire. oppure soluzione estrema devi limarlo tu quel disco,lo segni con un pennarello il mm da togliere e lo monti su qualcosa che gira ma dritto ci appoggi il dremel sopra con una fresetta o meglio quelle gomme per lucidare o pietra per affilare le catene. solo cosi potrai farlo venire uguale. oppure con il modello accellerato limi con il dremel ma farai tanto sporco. o altra soluzione una limatina con una fresetta sul carburatore dove tocca. sempre se sei sicuro che tocca. a volte sembra che tocca. per esseri sicuri devi smontarlo e vedere se è segnato quel carburatore.[;)]
la misura del disco e sempre uguale optionals oo originale. se allontanare il disco se realmente ti tocca. dovrai cambiare i rapporti. pignoni piu grandi e corone piu grandi per riuscire ad avere la stessa o quasi rapportatura. io penso che uno o due denti sulle corone piu grandi allontanerai il motore di quel millimetro.
non saprei che altro consigliarti. io non ho una mughenil problema lo hai detto tu stesso. i dendi del differenziale sgranati. e come fossi senza cinghia. se poi ci metti anche il grando della puleggia del freno direi che siamo a posto. io direi che dovrebbe andar bene. casomai se saltella ancora allora vorra’ una modifica agli ammortizzatori. non so la tua ma per esempio la g4 vuole i due fori degli ammo allargati da 1,5 a 2 e smette di saltellaree in curva. parlo della g4 per la mughen nn so.
ktm ci manca l’avantreno maggiorato, quello che hai tu ha le forcelle senza rinforzo. controllale bene frequentemente. la lamella in carbonio l hai montata? cosa santa con l’aspertazione del traversino. ma penso che tu l’abbia gia fatto quando hai montato il carburatore nuovo[:D]
forse siamo li. ma 400 euro so tanti per un motore vecchia edizione.
esagerato 4 secondi so un abisso[:D]
evo due è il modello precedente. ma penso che costi un bel po’ ancora. a quanto lo hai trovato?
per ora lo scarico non tocca per fortuna se sta lontano dai cordoli come gli consigliai[:D] invece dello scalimetro ho usato un capello per registrare l’altezza da terra[:D] devo dire che dall’ultima volta ha migliorato parecchio, non sono riuscito a passarlo neanche na volta in pista sfilava appena mi avvicinavo[:D] bravo simone
avete visto ha la radio come la mia[:D] non capisco pero’ perchè la usa cosi[:D]
dico che e’ inutile far invecchiare un motore in cassetta se non lo usi. se lo prendi devi farli girare entrambi. quello migliore lo userai per gare o quando avrai voglia di piu’ prestazioni. ma a quel prezzo si trova di meglio. se non è urgente visto che per ora il motore cè l hai puoi aspettare che si presenti qualche buona occasione. [;)]
il ceppo rosso mi pare sia duro, di solito lo usano i piloti forti nei periodi caldi. la frizione e diversa non ha un punto di attacco. cioè slitta sempre fino a che il motore non raggiunge la max velocita’, il mootre e sempre cattivo perchè ad ogni accellerata la frizione slitta e il motore prende giri sembra quasi uno scooter[:D] ne avrai sentito in gara frizioni che sembravano sparare[:D] fanno un runore strano. ecco so fatte con quel sistema ma cè moolto da lavorare e ci so alcune modifiche da fare e non dura tanto. se devi prendere i ceppi prendi gli originali neri. se poi vuoi prendere una altra frizione tipo la capricorn allora prendi tutto della capricorn. cosi ne monti una su ogni motore. non mischiare mai le massette non riuscirai a registrarla bene. e visto che ogni volta sulla mughen devi tirar via un sacco di cose per smontare ti fara’ perdere solo tempo. la frizione completa della capricorn ne fanno diciamo due tipo con volano da 30 e da 33mm , secondo me potresyti provare quella della orion solo le massette etc non costa molto http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=ea0be3e3-8f26-478c-bd0d-0c1f8a2d34a4 mentre solo il ceppo rosso costa 20 euro[:0]
perchè che macchine vedi in giro?
la trovi qui http://www.capricornrc.com/index.php?main_page=index&cPath=14&zenid=e79c3ff1ec59a4cf2f7205f53e85c098
oppure su air hobbyl’off set si puo’ modificare su molti modelli dove fanno optionals degli esagoni. vedi tipo la 3 racing mi pare che li fa per tutti i modelli. la foto delle gomme l’avevo messa ma non si vede . ma è questa ti do il link. la frizione della capricorn non so come bvada ma di sicuro e meglio dell originale comunque trovi tutto su http://lnx.airshoprc.com/ compreso la frizione ma devi telefonare. credimi costa meno che sul sito originale capricorn http://www.capricornrc.com/index.php?main_page=index&cPath=14&zenid=e79c3ff1ec59a4cf2f7205f53e85c098
si tutti i motori piu’ buoni devono avere quel giochino sul cuscinetto . altrimenti a caldo non cammina piu'[:D]
provale un po tutte. io di gomme attualmente sto usando le capricorn con cerchio mughen nero arrichito in carbonio. costano un po di piu’ ma si consumano fino alla fine. domenica con mescola 40 cio fatto 140 giri poi le ho butate io ma ne potevo fare altre 20 tranquillamente.
le trovi qua http://lnx.airshoprc.com/index.php?cPath=30_31&osCsid=702af3d1f85e3d887cca2f8383f20f16 ma nel sito non le vedo ti tocca chiamare. potresti provare anche le ultime grp con cerchio pieno. cosi una una media valutazione.
le ats by cristiani le vedo piu da elettrico e mi pèare costino. mentre le cosmic io mi trovo bene ma mi pare siano sempre ats o ennetti.non ricordo di preciso.
l’off set è la misura del cerchio dove è situato l’esagono alcune tipo quelli cerchio khiosho le hanno piu’ verso lesterno. di 2 mm e la macchina risulta piu’ larga. mentre tutte le gomme con cerchio mughen e serpent le puoi montare senza cambiare la larghezza del modello.Immagine:
87,05 KBdonno gli oli per ammortizzatori mi pare a secondo delle marche arrivino sino al 1000 oppure 100kw tipo serpente che da questa sigla per indicare un 1000. per gradazioni superiori tanto sono lo stesso ci vuole quello dei differenziali. sempre olio no grasso.
certo che si puo’ fare. il motore mica gira freddo[:D] so fatti per resistere al calore. non ti devi preoccupare per i tuoi cuscinetti ,visto che l’operazione l ha fatta bene. la cosa che mi preoccupa che li ha tolti da un motore nuovo che appena glieli rimonta poi che fa lo rivende per nuovo?? [:D]
per ultimo l’accoppiamento se è libero o pare senza compressione non cè da preoccuparsi i motori piu’ so liberi e piu’ fanno la compressione la fa quando è in moto. ma per controllare se è libero cioè scorrevole oppure è andato devi smontarlo. inserire il pistone a mano nel cilindro e vedere se questo si ferma al punto morto superiore o passa dall’altra parte, se si ferma va bene se passa il mootrre è andato. ci potresti girare ancora un po ma ogni due tre serbatoi inizierebbe a fare i capricci. un ultima cosa i cuscinetti nuovi adesso fanno rodati. quindi gira con motore un po grasso a velocita’ moderata.marcorosanero ha scritto:
io col mio motore facevo gli stessi tempi di sirio e boss
con il plus scenderei di 2 secondi e gareggerei nella expert
byemarco con il tuo motore a parma gireresti in 17 e passa[:D]
comunque non so se si è capita ma parlavo di motore in rodaggio.iniziato a tirare dopo i 6-7 serbatoi al banco qundi ancora grasso. pensa che il motore era fermo a 85 gradi di temperatura. altri 3-4 serbatoi e poi lo chiudo bene bene[:D] -
AutoreArticoli