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ragazzi ma cè un forum dedicato al hummer da qualche altra parte? cosi per sapere se moolti hanno avuto lo stesso problema.
quindi che vuoi dire che il nova plus non è cosi competitivo come ci vogliono far credere? cavoli lo sai che oggi ho letto na cosa x un altra[;)] stamattina cbr e figlio e profondo blue hanno visto quanto la g4 cammina con il magu [:D] e avevamo la pista bagnato e pieno di nebbia[;)]
non l ho capita questa. di sottovalutare cosa intendi?? se il mio cammina di piu’ di un nova plus non mi sembra di sottovalutare. ovvio che sulla fw perde moolto in velocita’ di punta rispetto la cinghia, come è ovvio che il nova spinge ai bassi che il mio se lo sogna, come è ovvio che se elabori il nova non cè piu’ confronto, ma il mio obbiettivo era quello di far andare un motore da 100 euro come un motore attuale e risparmiando pure, quindi mi pare che l’obbiettivo è stato piu’ che raggiunto. aggiungo che ho altri 2 motori un sirio collari elaborato m.c, è un sirio sti, saro’ pazzo se uso un motore che va meno, fra un po si lavora su un altro motore simile che sara’ spedito a torino, poi vediamo cosa ci dira’ il proprietario quando lo prova. io penso che non sia di parte visto che l’ ha pagato, quindi se non va di sicuro lo scrive. oppure scrivera’ il contrario.
guarda che con il palo rigido e’ vero che hai un modello piu’ nervoso ma almeno giri. tanto per farti un esempio ho un piccolo truggy 1/10 con motore 3,5, be dopo le prove visto in accellerazione non stava dietro ma c’era sempre na ruota che girava di piu’ delle altre, alla fine lo trasformato in palo rigido, adesso è un truggy che impenna e no che sculetta come prima. nel vostro caso facciamo scongiuri che il centrale fosse difettoso praticamente non riesce a durare piu di un litro (magari hanno abbandonato il progetto prorio x questo) penso che dopo due-tre volte che si cambia e fa la stessa fine penso che sia la soluzione migliore. questo era quello che volevo dire sopra.[;)]
ragazzi se invece del differenziale centrale na bella modifichetta con palo rigido??[;)]
l’albero si usura gia di suo dipende dai litri che ha il motore, precocemente se non è carburato bene, comunque a volano montato prova a vedere quanto gioco cia, fai un segno sul volano con un pennarello quando il pistone e al punto morto superiore, poi muovi l’albero e vedi di quando si sposta.e misuri con un goniometro.oppure misura la biella e l’albero e vedi la differenza.
si giusto, provane di diverse al 16, visto che la puoi usare tranquillamente, la percentuale di olio è sempre la stessa quindi non cè bisogno di aggiungere niente, dico provane diverse perchè ogni marca ha un suo pro e contro, alla fine troverai quella che ti piace di piu.
se è duretto a girare allora e meglio togliere qualche rasamento. per non rovinare la scatola i satelliti e planetari non devono starci a contatto, e li che ci vogliono i rasamenti.
a parte l’ usura, se una frizione attacca piu’ in alto, il mootre lavora meglio, cioè il modello viene spinto con forza maggiore visto che il motore prende piu’ giri, quindi partenze piu’ veloci, mentre se attacca troppo in basso a parte le spente, ma per spingere il modello il mootre è meno pronto visto che deve prendere giri e nel contempo muovere il modello.
adesso non ho tempo perchè il 2 cè na gara poi vedremo. le storielle non le racconto perchè chi c’èra in pista e mi conosce potrebbe anche smentirmi se dico fesserie[;)] ovvio che se elabori il plus non cè paragone. ma è bene ricordare chè il mio motre è un motore da 100 euro, proprio come il tuo vega[;)]
veramente dovrebbe attaccare dopo, una frizione che fa girare le ruote gia al minimo non è che va benissimo.
certo se il pignone tocca sulla plastica ne fa anche di piu.
eccezzionale oggi pomeriggio in pista, ho goduto come un riccio[:D] tra i vari giri in pista con l’sts by magu 2 [8D] mi so ritrovato un ragazzo con una fwo5rr abbastanza evoluta con ricambi alleggeriti 3 racing e motorizzata nova plus 3c, che si pavoneggiava [:D] be ero dietro di lui nel curvone che immette nel rettilineo di 5-6 metri, e li la sorpresa [:D]a 3/4 dalla fine del rettilineo l ho passato [8D] , si è sorpreso anche lui sinceramente ,tanto e vero che per riuscire a passarmi davanti a staccato all’ultimo ed è andato fuori [:D] (come se io staccassi a meta’ rettilineo[}:)] [:D]) non vi dico l’urlo che mi è uscito sul palco[:D][:D] il mio amico non è rimasto moolto contento, basta pensare che dopo non mi ha prestato il tornio per aggiustare le gomme [V] bravo maghetto per ora il primo accoppiamento è ancora moolto compresso , mi sa che ci vorra’ ancora un bel po per cambiarlo.
si puo’ essere che il tipo girando senza filtro abbia fatto usurare prematuramente l’accoppiamento e anche l’albero, la polvere che entra nel motore e peggio della carta smeriglia-o. pochi mm di gioco e l’albero slitta sul cuscinetto. puoi anche provare a girarci pero’ tra un po si sgabbia il cuscinetto.
azz”” brutta storia[:(] evidentemente avete seguito tutti lo stesso schema di montaggio, o lo stesso sistema? cerchiamo di capire se si, e se si puo’ porre rimedio, altrimenti anche cambiandoli fanno la stessa fine, x chi ha provato il modello,come si comportava questi sul tracciato?
ragazzi i differenziali quando vanno montati bisogna guardarli bene, e aggiungere se il caso, troppo giochi, dei rasamenti, intanto conviene procurarseli di diversi, non seguite passo passo quello che scrivono. in questo hobby non troverete mai un pezzo che monta senza problemi al 100%.es. tempo fa montai un cambio due marce su un modello, be con le istruzioni che davano il cambio veniva montato al contrario,[:D] mentre montandolo normale se non ci aggiungevo qualche rasamento( le istruzioni e pezzi non li riportavano) si sarebbe smontati nei primi minuti.avevano piu giochi loro che un ammortizzatore [:D]
ittoga certo che ci potevi andar piano, visto che eri senza carrozza, ma il rodaggio non l’ ha fatto nessuno? per i differenziali non saprei bisogna cercarli di un modello simile, vanno confrontati con gli originali.
e si ti conviene fare scorta, tempo va l’avevo detto che non mi piaccioni i differenziali di zama , ma un utente mi mostro un post dove si parlava della zama che da come scritto sembra meglio dell’acciaio (sulla carta) quindi le profezie di nostrpollix stanno accadendo.
no basta solo che avviti il grano centrando bene l’ intaglio sull alberino,, da un occhiata al grano stesso se noti la punta un po consumata cambialo, a volte e meglio etterne uno con la testa piatta (fa presa meglio) anziche’a punta e metti un po di frenafiletti.
non ha sito. mandami un email e ti do il numero.
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