pollix

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  • in risposta a: Olio ammortizzatori #12431

    pollix
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    ma quest’anno chi ha vinto l’italiano rally game ? boero o d’oro

    in risposta a: RIVOLUZIONE !!!!!! #12426

    pollix
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    e da tanto che si doveva cambiare qualcosa, le 1/10 200mm esistono solo qua, cioè vi sono modelli da 235 in america con motori da 2,5 e gare , forse avranno voluto riformare questa’ altra categoria, poi come dicono sempre e fatto per risparmiare sul costo delle gare.[:D] e si si limitava la nitro al 16 per far risparmiare ihihih questa mi ha fatto sempre ridere comunque, dei cambiamenti novevoli lo hanno avuto le marmitte, avranno un solo foro centrale senza i foretti intorno questi per poter controllare prima. ma cè vorrebbe un bello scarico aperto [:D] cosi da dentro ci vedi pure il motore[:D]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12423

    pollix
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    allora controlla bene , magari dentro trovi un foglietto che dice gentile abbonato il pezzo x nel numero x era difettato , quindi questo va al posto di quello x distinti saluti, se non è cosi allora me sa che uesta dell hummer è stata una scusa per importare un po di roba tagliata male, della serie tiri e non lo sai[:D][}:)]

    in risposta a: RIVOLUZIONE !!!!!! #12422

    pollix
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    disinformato[:D] davanti cosi comè le 30 ci montano pure[:D] dai un occhiata qui http://www.edmodellismo.it/shop/ stanno uscendo man mano, per ora ho preso la trasmissione, poi prenderloo la cellula anteriore[:D] ]http://www.edmodellismo.it/shop/ stanno uscendo man mano, per ora ho preso la trasmissione, poi prenderloo la cellula anteriore[:D] http://www.kfactoryracing.com/production.jsp?id=K14124 infine guarda qua http://www.kfactoryracing.com/prolist.jsp?id=20040716151551-89574 si pero’ non lo dire a nessuno [:D][:D][:D] per qualche motorello in piu’ è vero cè l ho ma lo posso sempre usare ,qualcosa vendo e con quelli rimasti giu tutto. e poi un solo grido EVVIVA LA LOLA[:D][:D]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12418

    pollix
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    un ragazzo ha cambiato il motore originale con il diablo 12 dice che spinge di piu'[:D]

    in risposta a: Montaggio differenziale a sfere. #12417

    pollix
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    di solito si mette aiutandosi con uno stuzzicadente.

    in risposta a: Montaggio differenziale a sfere. #12414

    pollix
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    certo sempre quelli sono quelli da ingrassare prima le sfere poi i piatti ma solo dalla parte delle sfere,o almeno un pochetto dove hanno quella scanalatura, altrimenti se lo fai solo sulle sfere dalle sfere passa ai piatti e ne rimane poco.

    in risposta a: miscela #12413

    pollix
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    questo è la spiegazione di elpidio mancinelli ad una delle mie domande, la copio e incollo magari puo’ servire per individuare i codici.e sapere che mix sta usando.[;)]

    Se posso….volevo chiarire

    La Jet’s produce una miriade di miscele ma sapendo come leggere i codici e’ abbastanza semplice la cosa. Ad uso e consume di tutti:

    dividiamo le nostre miscele in base al tipo di lubrificante usato e i nostri codici sono composti da delle lettere e dei numeri. Le lettere dicono il tipo di lubrificante , mentre i codici numerici dicono la formula della miscela:

    RC = miscele con solo ricino

    P = miscele semisintetiche ( JP4+Olio fagiolo Klotz 75%+25%)

    TK = miscele semisintetiche ( Klotz KL100 semisintetico 80+20 )

    J2R= semisintetiche (JP4+ricino 80+20)

    EX = semisintetiche ( JP4 + fagiolo Klotz 50%+50% )

    NRG = semisintetiche ( simile a P ma piu’ performante )

    KWC e BLITZ = 16% e 10% per 1/10

    dopodiche’ le formule sono uguali per tutte:

    10 = 90-10

    20 = 85-10-5

    30 = 80-10-10

    45 = 74-10-16

    50 = 70-10-20

    60 = 65-10-25

    70 = 60-10-30

    in pratica il codice RC30 dice che e’ una miscela con formula 80-10-10 con solo olio di ricino, mentre una P30 e’ la stessa formula, cioe’ 80-10-10 ma con semisintetico..( e non solo sintetico come qualcno crede )

    Per la cronaca queste le formule piu’ usate:

    30 = 80-10-10

    45 = 74-10-16

    50 = 70-10-20

    60 = 65-10-25

    dove il primo numero e’ l’alcool metilico, il secondo la quantita’ di olio, e il terzo la quantita’ di nitro.

    Quindi una 16% sara’ RC45 se con solo ricino, sara’ P45 se con semisinntetico, sara’ TK45 se con Klotz KL100, sara’ EX45 se composta da 50% +50% di sintetico e olio di fagio…..

    In pratica la stessa miscela ( 74-10-16 ) ma con lubrificanti diversi ( RC – P – TK – EX – ) ….e questo perche’ possiamo dimostrare che non tutti i motori sopportano lo stesso tipo di lubrificante…..ci sono quelli che vanno bene solo con ricino e quelli che invece vanno a razzo con del semisintetico.

    Un esempio per tutti….abbiamo verificato che i motori Ops sopportano male le nostre miscele semisintetiche della serie J2R, mentre vanno benissimo con la serie RC con solo ricino.

    in risposta a: 600 abarth #12401

    pollix
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    iò piu’ grande che trovi, minimo 1000ma, ovviamente devi trovare quale e compatibile per il tuo modello , ce ne sono di tanti tipi in linea a piramide e triangolari, me sa che per il tuo va bene triangolare.

    in risposta a: miscela #12399

    pollix
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    la tk45

    in risposta a: miscela #12396

    pollix
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    verissimo la cbr fontanellato b del team blaponi[;)] scelta vincente vababoooma[:D]

    in risposta a: 600 abarth #12394

    pollix
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    non usate quel portapile da 4, quello lo si troca in tute le radio, basta comprare un pacco assemblato da 5 elementi cosi si avranno 6v e i servi lavorano meglio, tutte le radio soppotano un minimo di 4 pile ,4,8v e un massimo 5 a 6v che è meglio.

    in risposta a: miscela #12393

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    di solito uso la sidney b della tornado

    in risposta a: miscela #12391

    pollix
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    ho girato domenica apposta per fare una prova, non ho messo l’after run, fra un paio di giorni smonto tutto e vi sapro’ dire. se trovo ruggine nel mio.

    in risposta a: miscela #12388

    pollix
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    quoto la jet è ottima, cè di peggio in giro, ultimamente ho avuto contatti sempre di messaggeria con mancinelli elpidio , lo stesso mi ha tolto tutti i dubbi che avevo spiegandomi al meglio, a breve ci sara’ una altra mix da usare prelevamente in pista. metre l’attuale che quasi tutti conoscono e piu’ da off-rally, la cosa divertente è stata la spiegazione dell’olio di fagiolo che non esiste, è stta solo una cattiva traduzione da inglese a italiano, praticamente è il miglior olio al mondo di ricino puro.[;)]

    in risposta a: Olio ammortizzatori #12384

    pollix
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    molti la sanno lunga sugli assetti oli etc, bisogna vedere se poi quello che scrivono risulta veritiero, di solito i grandi vanno sempre controcorrente e fanno le cose che non si dovrebbero fare, per esempio io nella bmt consigliatomi da redaelli l’assetto preciso, mi ha fatto mettere olio 4000 dietro e 2000 davanti, piattello ad un foro, ovviamente questo olio anche se è lo stesso è usato per differenziali, ma lui lo ha messo e corre cosi,devo dire che il suo set-up ha dato ottimi risultati, molto nervosetta nei cambi di direzione ma sempre affidabbile, visto le precedenti esperienze passate ti consiglio forse è la strada giusta: controlla bene il differenziale davanti che non tocchi o si impunti o abbia qualche problema a me è successo appena toglievo gas le ruote dietro si bloccavano come se in un auto vera tiri il freno a mano, se invece e tutto a posto e è in trazione ,prova a tenere le ruote dietro ferme e gira quelle anteriori almeno sarai sicuro che sia in trazione,se è tutto ok, allora comcentrati prima sulle gomme e altezza del modello da terra e campanatura, alla fine ti concentri sugli oli degli ammortizzatori cosi per variare ed affinare il tutto. prima di fare cio prova ad allentare il differenziale davanti per vedere come risponde.[;)]

    in risposta a: miscela #12381

    pollix
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    quote:


    Messaggio di novaracer

    più che dalla quantità di nitromtano conta la qualità della miscela e la marca


    mentre questa e ‘ vera[:D]

    in risposta a: Montaggio differenziale a sfere. #12376

    pollix
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    si bisogna ingrassare ma con apposito grasso quello nero, praticamente le sfere e le ghiere ma solo l’interno quello a contatto con le sfere. se noti nene l’immaggine ti indica bene le sfere e gli interni

    in risposta a: possibilità di modificare la g4 evo #12373

    pollix
    Moderatore

    si almeno sembra, ma per quanto sia duro è sempre morbido[:D]

    questa e la pista

    http://www.modellismocloseup.it/pista/

    in risposta a: possibilità di modificare la g4 evo #12369

    pollix
    Moderatore

    graze ma non penso che vada bene dove giro io, io di solito assetto per ottenere il massimo della scorrevolezza e velocita’ di punta, concentrandomi sul consumo di gomme facendole consumare al meglio, di dico solo che riesco ad usare le 35 dove gli altri devono passare alle 42 se vogliono girare 30 minuti[:D] , per i differenziali io uso il differenziale a sfere posteriore bello duro e davanti o lo scatto libero o differenziale ad ingranaggi caricati a un milione o cinquecentomila[:D], se dietro passo al differenziale classico uso un 30.000 trazione pure[:D] difatti giro sui 14[:0]

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