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ma quest’anno chi ha vinto l’italiano rally game ? boero o d’oro
e da tanto che si doveva cambiare qualcosa, le 1/10 200mm esistono solo qua, cioè vi sono modelli da 235 in america con motori da 2,5 e gare , forse avranno voluto riformare questa’ altra categoria, poi come dicono sempre e fatto per risparmiare sul costo delle gare.[:D] e si si limitava la nitro al 16 per far risparmiare ihihih questa mi ha fatto sempre ridere comunque, dei cambiamenti novevoli lo hanno avuto le marmitte, avranno un solo foro centrale senza i foretti intorno questi per poter controllare prima. ma cè vorrebbe un bello scarico aperto [:D] cosi da dentro ci vedi pure il motore[:D]
allora controlla bene , magari dentro trovi un foglietto che dice gentile abbonato il pezzo x nel numero x era difettato , quindi questo va al posto di quello x distinti saluti, se non è cosi allora me sa che uesta dell hummer è stata una scusa per importare un po di roba tagliata male, della serie tiri e non lo sai[:D][}:)]
disinformato[:D] davanti cosi comè le 30 ci montano pure[:D] dai un occhiata qui http://www.edmodellismo.it/shop/ stanno uscendo man mano, per ora ho preso la trasmissione, poi prenderloo la cellula anteriore[:D] ]http://www.edmodellismo.it/shop/ stanno uscendo man mano, per ora ho preso la trasmissione, poi prenderloo la cellula anteriore[:D] http://www.kfactoryracing.com/production.jsp?id=K14124 infine guarda qua http://www.kfactoryracing.com/prolist.jsp?id=20040716151551-89574 si pero’ non lo dire a nessuno [:D][:D][:D] per qualche motorello in piu’ è vero cè l ho ma lo posso sempre usare ,qualcosa vendo e con quelli rimasti giu tutto. e poi un solo grido EVVIVA LA LOLA[:D][:D]
un ragazzo ha cambiato il motore originale con il diablo 12 dice che spinge di piu'[:D]
di solito si mette aiutandosi con uno stuzzicadente.
certo sempre quelli sono quelli da ingrassare prima le sfere poi i piatti ma solo dalla parte delle sfere,o almeno un pochetto dove hanno quella scanalatura, altrimenti se lo fai solo sulle sfere dalle sfere passa ai piatti e ne rimane poco.
questo è la spiegazione di elpidio mancinelli ad una delle mie domande, la copio e incollo magari puo’ servire per individuare i codici.e sapere che mix sta usando.[;)]
Se posso….volevo chiarire
La Jet’s produce una miriade di miscele ma sapendo come leggere i codici e’ abbastanza semplice la cosa. Ad uso e consume di tutti:
dividiamo le nostre miscele in base al tipo di lubrificante usato e i nostri codici sono composti da delle lettere e dei numeri. Le lettere dicono il tipo di lubrificante , mentre i codici numerici dicono la formula della miscela:
RC = miscele con solo ricino
P = miscele semisintetiche ( JP4+Olio fagiolo Klotz 75%+25%)
TK = miscele semisintetiche ( Klotz KL100 semisintetico 80+20 )
J2R= semisintetiche (JP4+ricino 80+20)
EX = semisintetiche ( JP4 + fagiolo Klotz 50%+50% )
NRG = semisintetiche ( simile a P ma piu’ performante )
KWC e BLITZ = 16% e 10% per 1/10
dopodiche’ le formule sono uguali per tutte:
10 = 90-10
20 = 85-10-5
30 = 80-10-10
45 = 74-10-16
50 = 70-10-20
60 = 65-10-25
70 = 60-10-30
in pratica il codice RC30 dice che e’ una miscela con formula 80-10-10 con solo olio di ricino, mentre una P30 e’ la stessa formula, cioe’ 80-10-10 ma con semisintetico..( e non solo sintetico come qualcno crede )
Per la cronaca queste le formule piu’ usate:
30 = 80-10-10
45 = 74-10-16
50 = 70-10-20
60 = 65-10-25
dove il primo numero e’ l’alcool metilico, il secondo la quantita’ di olio, e il terzo la quantita’ di nitro.
Quindi una 16% sara’ RC45 se con solo ricino, sara’ P45 se con semisinntetico, sara’ TK45 se con Klotz KL100, sara’ EX45 se composta da 50% +50% di sintetico e olio di fagio…..
In pratica la stessa miscela ( 74-10-16 ) ma con lubrificanti diversi ( RC – P – TK – EX – ) ….e questo perche’ possiamo dimostrare che non tutti i motori sopportano lo stesso tipo di lubrificante…..ci sono quelli che vanno bene solo con ricino e quelli che invece vanno a razzo con del semisintetico.
Un esempio per tutti….abbiamo verificato che i motori Ops sopportano male le nostre miscele semisintetiche della serie J2R, mentre vanno benissimo con la serie RC con solo ricino.
iò piu’ grande che trovi, minimo 1000ma, ovviamente devi trovare quale e compatibile per il tuo modello , ce ne sono di tanti tipi in linea a piramide e triangolari, me sa che per il tuo va bene triangolare.
la tk45
verissimo la cbr fontanellato b del team blaponi[;)] scelta vincente vababoooma[:D]
non usate quel portapile da 4, quello lo si troca in tute le radio, basta comprare un pacco assemblato da 5 elementi cosi si avranno 6v e i servi lavorano meglio, tutte le radio soppotano un minimo di 4 pile ,4,8v e un massimo 5 a 6v che è meglio.
di solito uso la sidney b della tornado
ho girato domenica apposta per fare una prova, non ho messo l’after run, fra un paio di giorni smonto tutto e vi sapro’ dire. se trovo ruggine nel mio.
quoto la jet è ottima, cè di peggio in giro, ultimamente ho avuto contatti sempre di messaggeria con mancinelli elpidio , lo stesso mi ha tolto tutti i dubbi che avevo spiegandomi al meglio, a breve ci sara’ una altra mix da usare prelevamente in pista. metre l’attuale che quasi tutti conoscono e piu’ da off-rally, la cosa divertente è stata la spiegazione dell’olio di fagiolo che non esiste, è stta solo una cattiva traduzione da inglese a italiano, praticamente è il miglior olio al mondo di ricino puro.[;)]
molti la sanno lunga sugli assetti oli etc, bisogna vedere se poi quello che scrivono risulta veritiero, di solito i grandi vanno sempre controcorrente e fanno le cose che non si dovrebbero fare, per esempio io nella bmt consigliatomi da redaelli l’assetto preciso, mi ha fatto mettere olio 4000 dietro e 2000 davanti, piattello ad un foro, ovviamente questo olio anche se è lo stesso è usato per differenziali, ma lui lo ha messo e corre cosi,devo dire che il suo set-up ha dato ottimi risultati, molto nervosetta nei cambi di direzione ma sempre affidabbile, visto le precedenti esperienze passate ti consiglio forse è la strada giusta: controlla bene il differenziale davanti che non tocchi o si impunti o abbia qualche problema a me è successo appena toglievo gas le ruote dietro si bloccavano come se in un auto vera tiri il freno a mano, se invece e tutto a posto e è in trazione ,prova a tenere le ruote dietro ferme e gira quelle anteriori almeno sarai sicuro che sia in trazione,se è tutto ok, allora comcentrati prima sulle gomme e altezza del modello da terra e campanatura, alla fine ti concentri sugli oli degli ammortizzatori cosi per variare ed affinare il tutto. prima di fare cio prova ad allentare il differenziale davanti per vedere come risponde.[;)]
quote:
Messaggio di novaracerpiù che dalla quantità di nitromtano conta la qualità della miscela e la marca
mentre questa e ‘ vera[:D]
si bisogna ingrassare ma con apposito grasso quello nero, praticamente le sfere e le ghiere ma solo l’interno quello a contatto con le sfere. se noti nene l’immaggine ti indica bene le sfere e gli interni
si almeno sembra, ma per quanto sia duro è sempre morbido[:D]
questa e la pista
graze ma non penso che vada bene dove giro io, io di solito assetto per ottenere il massimo della scorrevolezza e velocita’ di punta, concentrandomi sul consumo di gomme facendole consumare al meglio, di dico solo che riesco ad usare le 35 dove gli altri devono passare alle 42 se vogliono girare 30 minuti[:D] , per i differenziali io uso il differenziale a sfere posteriore bello duro e davanti o lo scatto libero o differenziale ad ingranaggi caricati a un milione o cinquecentomila[:D], se dietro passo al differenziale classico uso un 30.000 trazione pure[:D] difatti giro sui 14[:0]
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