aitutaki7

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 92 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6457

    aitutaki7
    Membro

    ..per la cronaca, ieri sera era ad un raduno di Monster,c’erano tutti Revo,Savage,Mta4,Lst,Minizilla ecc…. e c’era un Ssk2 che in mezzo a tutti i nostri giganti si è ben difeso(ovviamente non era una gara,era solo un ritrovo in un piazzale ghiaioso,ma non si è fatto mettere le ruote in testa)

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #6288

    aitutaki7
    Membro

    ..è vero se la carrozza è adattabile è un affare a meno di 10? il problema è che è più probabile che arriva tra 1 anno e mezzo…

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6192

    aitutaki7
    Membro

    ..concordo.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6189

    aitutaki7
    Membro

    ..ho dato 1 occhiata anch’io, con ogni probabilità non sarà un gran mezzo,ma le ruote “dicono” solo che non è un monster, essendo 1/8 con motore 3,5 sarà una off road a cui hanno messo la carrozza Hummer,non un monster,mi piacerebbe sapere che modello è…

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6156

    aitutaki7
    Membro

    ..il motore non dovresti tenerlo un pò più pulito?

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6053

    aitutaki7
    Membro

    ..effettivamente rivedere la pubblicità in tv della raccolta è sbalorditivo,considerando che nelle immagini appare l’Ssk 1,spero solo che hanno riciclato lo spot ma che sia ‘Ssk 2 altrimenti bisogna proprio avere coraggio a riproporla…

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5976

    aitutaki7
    Membro

    ..prima dai una soffiata e togli il grosso,poi spruzzi ,risoffi e tutto magicamente spenderà

    Si trova in tutti i brico,castorama ecc.. ma anche in parecchi supermercati. La Bomboletta da 200ml costa a seconda dei posti dai 3,50 ai 4,50 ma se cominci ad usarlo dura poco, pulisci “bene” il monster 3/4 volte,ma so che esistono confezioni più grandi..

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5969

    aitutaki7
    Membro

    ..il compressore non è indispensabile finchè non lo si prova,perchè uno è liberodi ipiegarci quanto vuole,ma una volta provato diventa indispensabile.

    Se è poco sporco senza smontare niente,se molto sporco smontando qualcosina giusto per liberare qualche passaggio ostico, spruzzare tutto con Wd40 o similari,l’importante che protegga i circuiti elettrici così non ti devi neanche preoccupare di togliere l’impianto elettrico, lascia agire 1 minutinopoi soffia tutto con il compressore(circa 5 bar) e torna come nuovo, testato.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5924

    aitutaki7
    Membro

    ..la qualità è già stato detto che non è delle migliori,ma spaccare un differenziale dopo 10 min significa che c’è qualcosa che non va,garantito.

    Per la velocità 60km/h è un’utopia, considera che Savage e Revo(è vero che sono parecchio più pesanti)ma sono dichiarati +di 60km per il Savage con motore .25 e +di 65km per il Revo con motore .15(come quello dell’Ssk ma con 1.5hp contro 0.75) inoltre entrambi sono dotati di cambio a 2 rapporti. Quindi per fare raggiungere 60km all’Ssk ci vuole quanto meno il cambio,ma non solo.

    Detto questo non fisatevi sulla velocità di punta che non è certo la cosa più importante per unn truck, poi controllare un modello da fuori strada,con gomme grosse, è già più che impegnativo a 40/50Km.

    Ciao.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5908

    aitutaki7
    Membro

    ..sintomo di carburazione grassa,ma in rodaggio è giusto così,la prima candela dovrebbe servire solo a completare il rodaggio o anche meno se necessario…

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5905

    aitutaki7
    Membro

    E’ sempre meglio strozzare il tubo mix che tappare lo scarico,così brucia tutta la mix, un pò di after run e via..

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5881

    aitutaki7
    Membro

    X Blizz:

    Prova ad aumentare il precarico dietro con gli spessori..

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5874

    aitutaki7
    Membro

    X Blizzard:

    L’unico “difetto” delle radio a volantino è che non pùò avere più di 3 canali, ma comeprecisone di guida non c’è paragone. Quindi se i prezzi delle radio che hai elencato sono simili e dato che 2/3 canali sono più che sufficienti, io ti consiglierei il volantino..

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5851

    aitutaki7
    Membro

    ..avrei qualcosina da dire sul “più robusto” ma soprattutto sul “più performante”, anche se l’unica cosa da dire forse è che sono 2 mezzi troppo diversi per fare un confronto diretto e che meritano,ognuno per i suoi motivi, la leadership del settore. ..anche se noto da parte dei Revomaniaci una netta preferenza per il Revo ma con grande rispetto del Savage, mentre da parte dei Savagisti una tendenza a disprezzare il Revo, quando poi le gare parlano “quanto meno” di equilibrio. La solita antipatia del più forte?

    Cmq a parte gli scherzi io sono per l’impossibilità di paragone..

    …ok,ok siamo fuori tema.

    Ciao.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5725

    aitutaki7
    Membro

    Per Avellino: Prova a dirmi cosa ti serve che vedo cosa ho ancora disponibile..

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5710

    aitutaki7
    Membro

    ..tra l’altro le cose che ho scritto sulle candele sono riportate nel post dedicato redatto da Massimiliano.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5709

    aitutaki7
    Membro

    ..per Avellino: la mix al 16 va benissimo sul pro15, ma il motore dell’altro tuo modello non è un 3.5? Se si vai più che tranquillamente al 20,con la 16 un 3.5 è sprecato.

    ..per Luca90: va bene che fa caldo ma le candele 6 sono già indicate per temperature superori a 27° e con mix uguale o superiore al 20% ,poi dipende da che motore hai,nel mio caso col Trx2.5r che è una vera bistecchiera ogni tanto la 7 la uso,ma il pro15 non ha grossi problemi di surriscaldamento,quindi,anche con il caldo mi frmerei alla 6,proprio in casi limite la 7(+di 35°) ma la 8 mi sembra esagerato,troppo fredda.

    Ciao.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5596

    aitutaki7
    Membro

    ..Luca90 ma la tua firma corrisponde al tuo modello?

    Se si ci vai proprio con i piedi di piombo,se è il Savage25 è straconsigliata la 20%.

    Conosco gente che usa la 20% sul Revo e dopo 20litri impenna ancora,tutte persone che hanno seguito il noioso rodaggio Traxxas che però sembra dare risultati,io sto facendo lo stesso.Troppa gente considera stupidate i consigli del produttore,fa di testa propria e si ritrova con il motore cotto a 5 litri dando magari colpa alla nitro ecc..

    ..scusate il fuori tema.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5595

    aitutaki7
    Membro

    ..si è vero che più nitro c’è,meno dura il motore,ma è anche vero che bisogna divertirsi e in questo hobby se ci si fa prendere spesso prima della fine della vita di un motore si ha voglia di uno nuovo,quindi a volte è inutile usare percentuali di nitro timorose,visto che se un motore è tenuto bene e ben carburato dura cmq più del tempo necessario a desiderarne uno nuovo.

    Io sul pro15 andrei al 16% senza problemi,tra l’altro la serie pro è abbastanza nota per affidabilità e durata.

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #5590

    aitutaki7
    Membro

    ..che 10? al litro siano tanti diende dalla marca,mentre 6? mi sembrano pochini,a meno che non sia al 10%. Io ad esempio uso la RunnerTime al 20% e a meno di 12? non si trova,nemmeno on-line,della stessa marca la 10% costa 9?, la percentuale di nitro influisce molto.

    Cmq è sempre consigliabile usare miscele di qualità,visto che in italia già quelle di qualità non sono all’altezza di quelle americane per esempio,quindi sulla miscela sarebbe meglio non risparmiare.

    Ciao.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 92 totali)