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Certo nocturnus, l’mta non è affatto un giocattolo. Sintomo che i produttori hanno finito le scorte di “modelli ciofega” ed iniziano a disfarsi di qualcosa di + interessante. Anche la bmw tuning è meglio di tutte le ts4 che sono uscite prima di lei. E vedrai quando ci rifileranno la “vecchia” inferno mp 7.5… Ma intanto anche i modelli in negozio migliorano e progrediscono…. e si ritorna sempre al punto di partenza!
Saluti
Massimo Turrà
Benvenuti ai nuovi!
Sul fattore “fare la raccolta o meno”, se n’è parlato già tanto… Per esperienza vi consiglio di non comprare il radiocomando, se ne avete già uno va bene quello, altrimenti con gli stessi soldi ve ne comprate uno migliore!
Per quanto riguarda la camera, dici bene pollicione! Inoltre ho pensato che, al contrario di quelle che girano in internet dal costo di 50-60 euro, questa ha sì il display (che non si leggerà al sole…), ma di sicuro manca di appositi connettori per collegarla ad apparati di trasmissione (tv portatili) e registrazione. Per cui, te vedi il filmatino mentre guidi, ma le riprese le continuerai a fare col cellulare!!!
Blade, io non ho notato tutta questa differenza di materiali tra edicola e negozio. Certo è che se il modello in questione viene commercializzato in più “allestimenti”, in edicola ti becchi quello base…
Saluti
Massimo Turrà
Ciao angelo.m!
Fatti un giro su questo sito, potrebbe esserti utile:
http://www.dfteam.it/modules/tutorials/tecnica.php
Saluti
Massimo Turrà
x Rudy: purtroppo i barilotti post costano un’eresia poichè sono in ergal, mentre quelle anteriori ci sono sia in ergal (sempre carissimi) che in all’uminio (quelli V.2) che sono resistenti e costano tanto meno!
E’ vero che l’mta4, essendo + grande, è anche + resistente. Ma tieni pure in considerazione il maggior peso: 5,43Kg contro 2.3Kg dell’ssk.
A proposito del cambio dell’ssk:
tempo fa si parlava (anche con l’utente Blizzard) dei vantaggi nel montare i 2 rapporti, acquistando velocità e ripresa. Ok per la velocità, ma per la ripresa non mi torna. Vi spiego perchè.
Il rapporto monomarcia dell’ssk è dato da campana 11t e corona centrale 51t. La prima marcia del cambio è data da campana 11t e corona centrale 50t. Come fa ad avere + ripresa se la campana è rimasta la stessa e la corona ha addirittura perso un dente? Secondo me è il contrario, nel senso che la prima marcia del cambio permette + velocità e meno ripresa rispetto al rapporto monomarcia. Forse influirà la nuova frizione, ma a rapporti non ci siamo. Se l’ssk V.2 ha + ripresa, non lo deve alla sua prima marcia, ma al motore da 3cc!!!
Saluti
Massimo Turrà
x AR22: gli ammortizzatori dell’mta4 sono identici a quelli dell’ssk, solo che il primo ne adotta 8 (effettivamente un po’ troppo mediocri per un monster 1/8).
Inoltre l’opera è di 100 uscite, + radio e camera car da comprare a parte. All’inizio sarà quindicinale, dopo la decima settimanale.
Saluti
Edited by – blackcat on 21 Feb 2006 11:56:53
Massimo Turrà
Beh, è solo un mio parere, ma se ha il palo rigido la frenata viene comunque ripartita fifty-fifty su ant. e post., a prescindere dalla collocazione dei dischi. Poi, se x una questione di giochi come dice airone, non saprei.
Saluti
Massimo Turrà
X mkr: assolutamente no! l’olio x filtro aria e l’olio (o grasso) x differenziale sono 2 cose totalmente diverse!
Saluti
Massimo Turrà
Ma la Inferno GT ha il differenziale al centro? in questo caso montare i freni su entrambi i cardani centrali permette di tarare la frenata in modo differenziato per i 2 assi. Altrimenti, se è a palo rigido penso che la modifica non dia effetti diversi da quelli attuali.
Massimo Turrà
X denis: bene! Se hai già controllato allora son perfette!
X Airone: sai che ho notato facendo l’ssk? Che ad inizio raccolta ti davano il depliant che ti consentiva, attaccandoci i bollini delle prime 25 uscite, di ordinare la radio a “soli” 67 ori (che poi quella radio costava all’epoca 80 da listino, ma nei negozi la trovavi a molto meno…). Verso la fine dell’opera, in uno dei fascicoli c’era di nuovo il depliant con l’offerta, ma questa volta non si parlava di bollini. Per cui, se facessero così anche per la telecamera, potresti approfittarne per comprarla senza fare la raccolta, ma devi avere la possibilità di poter comprare solo il fascicolo in questione e sapere qual’è! Cmq penso che il prezzo non sarà molto inferiore alla media-mercato.
x Alibaba22: attento a non farla esplodere, quella bomba del big monster!!!
Massimo Turrà
Bravo duval!
Ora che hai dedicato il freddo inverno a far progredire il modello, approfitta dell’imminente primavera per far progredire il pilota
E, naturalmente, se ti beccano per…. come li hai definiti?… ah, sì…. “grossi guadagni extra”… beh, facci sapere dove mandare le arance!!!!!
Saluti
Massimo Turrà
X picchio32: tanto lo sapevamo tutti che avresti fatto anche questa, ormai sei fascicolodipendente cronico
x denis: se vuoi le ruote per montarle su un altro monster controlla prima bene le misure del trascinatore, potrebbero non corrispondere.
Saluti
Edited by – blackcat on 19 Feb 2006 19:40:38
Massimo Turrà
x Rudy: se hai voglia di girare con l’ssk, trova i ricambi in qualche negozio, in edicola ci mettono una vita ad arrivare (io ne aspetto alcuni da quasi 3 mesi… la Hachette è così)!!!
Massimo Turrà
x Rudy: bene, alla fine ce l’hai fatta!
Non ti preoccupare della pozza di mix, al minimo (e per di + in rodaggio) è normale che ne esca dalla marmitta. Per il getto del massimo io ho fatto così: avvita tutta la vite e poi svitala di 2 giri e mezzo abbondanti, come regolazione di partenza dovrebbe andar bene.
Quando il serbatoio sta per svuotarsi, la carburazione si smagrisce, per cui è normale sentire irregolarità nel motore, oppure sentire che poco prima di spegnersi perchè ha finito la benza, sale un po’ di giri.
Saluti
Massimo Turrà
X Rudy: i trascinatori (esagoni) ruote dell’ssk hanno diametro di 12mm. Sinceramente non so quali sono le eventuali proposte commerciali, poichè non ne ho avuto ancora necessità
Di sicuro, se nessuno produce ruote con tale misura, le alternative sono quelle originali oppure quelle in versione stadium (montate sull’sst, che è in pratica gemello del nostro).
Se poi trovi dell’altro facci sapere!
Saluti
Massimo Turrà
ihihih e vai in giro a fotografare il giornale in mano alla gente, così risparmi 90 centesimi al dì
Perchè non provi a elaborarla un po’ quella fotocamera, marmitta, raccordatura luci…
Mattacchioni!
Massimo Turrà
Non vorrei dire cavolate, ma mi pare d’aver sentito in passato che il nero dissipa meglio il calore…
Massimo Turrà
Ciao dhunter, e benvenuto nel forum!
Innanzitutto, avevate tutti le stesse gomme? Se sì, hai notato se qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema? Può esser che la pista e/o le condiz. climatiche non erano quelle ideali x questo tipo di gomme.
Inoltre, le gomme in spugna che usavi prima, offrono certamente + tenuta al modello, quindi è normale che i primi tempi ti trovi un tantino peggio. Probabilmente anche l’assetto del tuo modello era quello azzeccato per le gomme in spugna e, se non lo hai riadattato alle gomme slick, forse ha contribuito a sbilanciarti il modello!
Saluti
Massimo Turrà
Che è, un altro quiz?
Certi giorni mi sembra di sbagliare forum…
Cmq, vera o meno, quella del terzo servo per variare la lunghezza della marmitta mi è piaciuta tanto, anche se è da pazzi…geni, ma…pazzi
Massimo Turrà
Bravo mapo13, una buona idea da tenere in considerazione per il futuro, quella di sostituire la spinetta al cardano!
Per i giochi eccessivi, io di solito ci metto dentro un o-ring di silicone (tipo quelli di tenuta degli steli ammortizzatori) o, per garantire il centraggio, una mezza molla di biro nel bicchierino. Andate piano col grasso perchè fa accumulare sporco, e si crea una poltiglia abrasiva per i nostri “teneri” bicchierini!
x Rudy: se c’è tutto l’apparato radio (trasmittente+ricevente+2 servi con accessori per montarli+antenna+portabatterie+interruttore) allora è tutto ok. La chiave a croce ha tutte le principali misure dei bulloni usati sul modello, in più la parte grande è da 17mm, molto comoda per svitare le ruote delle 1/8 off road.
Saluti
Massimo Turrà
Grazie mille ragazzi!
Massimo Turrà
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