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la g4 è un modello alla pari delle altre piu’ gettonate,molti dalle mie parti hanno appeso le rrr khiosho e mughen al chiodo e comprato la g4, perchè va uguale, costa meno e costano meno i ricambi, inoltre è mooolto piu’ bella. in poche parole se hai un modello tra serpent. khiosho, mughen e cambiarlo per la g4 potresti farlo nessuno te lo impedisce, ma non ti fara’ andare piu’ forte. sempre sentito gli ex khioshisti la rrr montata di scatola andava bene nella nostra pista, la g4 invece bisogna lavorarci un pochetto specie sulle molle. ma adesso girano tranquillamente come prima. niente di piu’ ne di meno. questo insegna che nessun modello è migliore o peggiore dell’altro, la scelta va fatta seguendo diverse specifiche, reperibbilita’ dei ricambi, costi, pregi e difetti,modello conosciuto nella pista dove si gira. questo serve per scambiarsi consigli e sistemare piccoli problemi che si riscontrano. con il vantaggi che se si rompe un piccolo pezzo invece di rovinarsi la domenica ed andare a casa magari si rimedia perchè qualcuno lo ha come ricambio a dietro. infine il fattore estetico. mi sembra averle messe tutte. io ho una g4, sia evo che s-class e va benissimo, quindi nessun difetto modello al top secondo me e anche secondo voi[:D]
questo per esempio non lo voluto scrivere perchè tempo fa mi hanno accusato che su modelli e motori consigliavo di buttarli[:D] e qualcuno che tira avanti con la paghetta settimanale si è giustamente risentito a tanto spreco[;)]
tranquillo non si deforma il cono, procedura gia fatta e rifatta da anni ormai.puo’ succedere come a me è successo che la marmitta faccia un rumore piu’ metallico, magari il cono si sposta pochi minuti e ritorna a posto da solo. poi vorrei vedere come fai con il cacciavite se l’ammaccatura e prorio dietro il cono sul finale di scarico, dove spingi sul cono? e li che lo deformi.[;)]
hai detto gia tutto [:D] force[;)]
sicuri che non avete architettato tutto?[:D] cioè avete organizzato una gara e non l avete detto agli altri? quindi eravate solo voi due, è alla fine vi siete fatti un bel pic-nic romantico [:D][:p] il nostro reg è un tantino pericoloso [:p][}:)][:D] pero’ mmanca il korso di cavallo[:D] complimenti comunque, x max me sa che sta foto finisce anche questa su rcm, ultimamente ne mettono un casino, attento cia qualche paparazzo alle calcagna[:p][:D]
visto che avanza un pezzo fatti pure il portabarre dietro, dove è situato l’asta del freno. e quel pezzo davanti sopra il bumper dvanti[;)]
quando postate le foto, di qualsiasi formato esse siano.quando usate imageshack prima di scegliere la foto spuntate su resize immage e selezionate come formato 640 etc, che è meglio.
16 21 o 17. 21 con motori piu spintime sa che va piu che bene.
si ma pochissimo, poi dipende dal motre che uno monta, a volte se il motore non ha tanta coppia, con rapporti lunghi va di meno perchè non riesce a prendere giri in alto, ma sta pista che rettilineo a di quanti metri??
come perchè? quando va in seconda il rapporto è piu’ duro da tirare avanti, quindi perde forza, perchè ti dico se è grassottello scende ancora di piu’ di giri.
evidentemente non era carburato bene, forse ieri. oppure oggi non era la sua carburazione ottimale, di che motore si tratta?? stai pure tranquillo che non hai grippato da fermo, ma dal momento che hai spento, evidentemente il motore era caldissimo, almeno 130 gradi, controlla la canna e cilindro , altrimenti ti ci vuole biella pistone e cilindro sempre se il bottone dell’albero non è anch’esso cotto, di che colore è?? valuta la spesa se conviene .io vi consiglio di comprare un termometro ad infrarossi costa dai 30-35 euro, con quello rilevi la temperatura del motore dai primi minuti e man mano che si gira, quando la temperatura è stabile allora ci si sente piu’ sicuri e siamo sicuri della giusta carburazione, e si risparmia di rovinare il motore. oggi mentre cercavo la carburazione giusta ho smagrito molto meno male che controllavo ad ogni giro appena sui 103 gradi mi so fermato subito ed ho ingrassato, altrimenti al prossimo giro. al massimo due avrei fatto la stessa fine. appena lo comprerai non riuscirai piu a stare senza e addirittura ti chiederai ma come facevo a girare senza[;)] facci sapere del motore.
quote:
Messaggio di tonyproductionMessaggio di pollicione
…modelli elettrici con novak e batterie intellet 4200 selezionate 64 km raportati giusti…
rapportati giusti per non fondere…
ma non per sverniciarti [:D][:D][:D][:p]
io sto rapportato 9.3:1 e faccio poco oltre i 65km/h (in 10 metri xò! [^][^][:p])
si hai detto bene tony, questi due ragazzi che gareggiano a modena non ricordo il paese di preciso girano con rapporti corti perchè agli inizi bruciarono tutto, mentre l’altro che dico io raven devil si chiama sul forum dell’elettrico lui lo ha rapportato lungo infatti raggiunge 74 km.[;)]
me sa che lo devi allentare un pochetto, evidentemente va in seconda perde giri e ritorna in prima , forse è anche un po grassetto.
grazie magu[:D] oggi ho fatto un giretto con il sirio sti, per ora rimane il motore piu veloce 97 km con volo nell’erba[:D], e io che dopo aver preso la velocita’l’altro giorno pensavo na schifezza [:D] oggi sono riuscito a carburarlo bene e con la marmitta sua originale e tutta n’altra cosa[:D] gli ho pure rifatto il trattamento con l’olio ceramico. nessuno ha segnato oggi piu di 90km in rettilineo, ne max fantini appunto 85, ne mega 79 km, nova ll3 81, il piu’ veloce dopo il mio rimane il nova plus 90 quello con l’albero da 11,9, modelli elettrici con novak e batterie intellet 4200 selezionate 64 km raportati giusti. comunque la velocita’ ideale per curvare a limite rimane 88 km dopo si va nell’erba, infatti tutte le velocita’ so state rilevate con il dritto staccando alla fine, escluso le elettriche. sinceramente io come tutti gli altri pensavamo a velocita’ piu’ alte in rettilineo ma purtroppo so queste quelle che si possono raggiungere.
non capisco cosa vuoi dire che va a scatti?, cambiando mix avrai sicuramente aggiustato la carburazione giusto? per la frizione non saprei di solito dopo un po si registra specie se cambi rapporti, a proposito cambia subito oppure ci mette tempo, ti chiedo questo perchè sto pensando che magari essendo ti trovi in una situazione che mentre il motore sta salendo magari anche un tantino grassetto, se poi ci metti che stai finendo la curva e nel contempo sta cambiando marcia tentenna un pochetto sia per la salita di giri sia per la cambiata. prova intanto a stringerlo di 1/4, e vedi se migliora, se no smonta la frizione del cambio e dagli una regolatina a volte si allentano i grani che tengono i pesi all’interno.
il 17 -22 è il rapporto piu’ usato quindi va benisimo, nella mia pista le khiosho girano con questa raportatura ovviamnete il rettilineo è 65 metri circa
io ancora non capisco perchè fai tutte ste raccolte[:0]
Messaggio di loccherie
Pollicione un consiglio questa marmitta per questo modello va bene
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=3a1b44c9-0b26-40dc-804b-49e5e54a2b1
si va bene ne ho una anche io, rumore pieno e ottima molto prestante ha degli ottimi bassi, io la uso sul rally e spinge bene, ovviamente si perde un pochetto agli alti in pista, per il tuo è ottima.
secondo me il salvaservo è troppo duro, comunque potresti provare a fare un ancoraggio del tipo non fisso come attualmente almeno dietro la squadretta del servo con gli uniboll quelli che si staccano, e non con la vite, cosi facendo e vero che ogni colpo si staccherebbe ma non rompi il servo, mentre cosi ancorato se non ammortizza bene il salvaservo partonio gli ingranaggi del servo, sempre se è questo il problema.
purtroppo e cosi, basta un piccolo cordicello preso male e si vola, certo che come volano le 1/10 in pista non vola nessun modello [:D]
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