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certo , io faccio le raccolte in pista di tutti i pezzi che si smontano in pista dai modelli fatti in edicola[:D][}:)]
è allora se lo sai perchè scrivi il contrario? quella del servo poi[:D] per questo rispondo mi viene da pensare[:D]
si vede che novaracer non ha mai misurato con il set-up un modello , tra le qualifiche e la gara, le misure tutte sballate e tutto da rifare[;)] un mio amico un giorno in pista si lamentava che stranamente il suo modello assettato bene, non andava piu’ come na volta, ricontrollando il set-up anche qui tutto cambiato[;)] era passata na settimana.[:D]
certo che sta storia dell accoppiamento piu’ e duro e piu’ dura il motore si è sparsa dapertutto, peccato che non è cosi, cè na differenza enorme tra motori selezionati e non ed elaborati, quelli selezionati scelgono i migliori pezzi tra accoppiamneto albero cuscinetti etc,e hanno una tolleranza stretta ma non troppo, quindi da non confondere compressione con accoppiamento duro, se invece vengono elaborati dai piu’ famosi, questi vengono lappati,di conseguenza un motore fa meno attrito ma genera compressione, quindi durante il rodaggio si sforza meno la biella e lo spinotto dell albero, e allora si che il motore dura di piu’, a me per un motore duro durante il rodaggio si è spezzato il bottone di manovella dell’ albero,e comunque consigliato sostituire la biella dopo pochi litri quando si va incontro ad un accoppiamento durissimo se si vuole che questi duri, inoltre un accoppiamento duro consuma subito il pistone riportandolo ad una buona tolleranzaa con il cilindro o canna, se invece si lappa, allora avviene la stessa cosa e quindi meno rodaggio e meno problemi. per chi non lo sapesse i motri delle squadre corse non sono durissimi, tra i tanti che io ho provato , due motori elaborati dalle case un collari m.c, ed un vulkan by alex non erano durissimi.[;)]
neanche so espertissimo nell off, pero’ ho preso una hobao pro 8 usata dieci minuti, il vecchio proprietario ha sostituito le molle con altre poco piu’ dure perchè nei salti dice che spanciava, il telaio toccava terra.penso che nel tuo caso le molle so troppo morbide, comunque e sempre lo stesso consiglio di prima, devi usarla per vedere come,se cambi subito non saprei mai se va meglio o peggio. inoltre ti ricorderai dei numerosi consigli che ti avevo dato all’inizio, cioè i modelli rtr per come ti possono sembrare piu’ economici alla fine so i piu’ cari, visto le cose che poi andrai a sostituire per girare decentemente,non avendo mai il modello al top della gamma neanche se spendi 1000 euro di optionals.[;)]
per le gomme prova a prendere le jaco , gia troverai mescole mai viste[;)]
ma sei sicuro di fare modellismo?? che servi hai a 360 gradi[:D]
gira prima cosi, poi alla prima manutenzione lo sostituisci.
nooo non mi piacciono le piste dove copiano [:D][}:)]
prezzo come quello della colla. ma ti dura na vita
no ci vuole il frenafiletti, l’attak è un’altra cosa[;)] mentre il frenafiletti quando asciuga evita le vibrazioni, e non è una colla.
e quello gira nei piazzali e basta[;)]
te possino ti sei fatti scappare i pezzi?? to so questi sotto, praticamente quasi tutto il modello[:D] se chiami ti fai dire i pezzi, sul sito non li trovi pero’ li ha.[;)] oppure chiedi sul forum che ti risponde[;)] http://lnx.airshoprc.com/product_info.php?cPath=25_35&products_id=64
fagli fare un altro paio di serbatoi a casa, poi lo smagrisci e vedi che deve partire senza scaldarlo[;)] altrimenti vieni a parma, lo sai che in pista noi abbiamo le prese di corrente[:D][;)] noi di solito d’estate ci attacchiamo il frigo bar, se lo porta piu’ di uno, e d’inverno na bella stufetta[:D]
è piu’ facile cambiarla che trasformarla in 4wd. anche come spesa.
ma che è fatta bene è una cosa , ma che è competitiva e riesce a competere con altre è un altra cosa. ricordati quando ti ho fatto notare i differenziali.[;)]
sicuro che hai montato bene e che il volano non giri a vuoto? oppure la frizione essendo nuova è anche dura allora si deve mollare un pochetto prima di attaccare come si deve.
diciamo che ormai vi conosco bene, tu vai a caccia di occasioni[:D] per quella cosa gia ordinata appena arriva ti faccio sapere.[;)]
tranquillo pap ,156 è un ragazzo che gli viene la fantasia o un idea, e poi ritorna subito con i piedi per terra ed abbandona[:D]
io non comprerei mai un bimotore, basta montarne uno buono e vedrai che differenza. se poi quelli di serie so due bidoni ti ci voglio a cambiarli tutte e due[:D] poi calcola le spese x2, due frizioni ,2 candele, il doppio di mix, due bielle, due accoppiamento e due motori.na mazzata[B)]
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