sk1zzo

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  • in risposta a: assetto g4 rs 09 #52748

    sk1zzo
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    allora,hai provato,sono curioso?

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52692

    sk1zzo
    Membro

    [:D]avevo sbagliato a spiegarmi,comunque ho corretto.
    tuttavia tieni presente che un camber eccessivo al posteriore puo’ farti perdere aderenza,provocando sovrasterzo perche’ la macchina dietro scivola troppo.
    Mentre se c’e troppo camber all’anteriore puo’ darti sottosterzo.
    ecco perche’ dicevo di aprire un po il camber,quando la pista non ha grip,anche se stai usando molle morbide.Certo non portarlo a neutro,ovvio
    Poi altra cosa…nei casi di pista sporca o poco gommata sarebbe buono dare al modello meno drop sia davanti che dietro,cioe’ piu’ escursione negativa alle sospensioni,cosi’ il modello diventa piu’ prevedibile e progressivo.
    Viceversa con tanto grip,dai meno negativo(drop)quindi valori piu’ alti sullo scalimetro.
    …E per quanto riguarda le spiegazioni che ti avevo dato sul camber dinamico…beh sappi che sono sempre in linea generale ma cambiano sempre in base alle condizioni della pista e del suo fondo.
    Per esempio: come ti ho consigliato,dietro tutta piatta,la macchina cosi’ avra’ meno rollio,come avrai notato(cioe’ non allarga tanto in curva) ma potrebbe capitare che perde aderenza in alcune curve improvvisamente,dico potrebbe perche si compensa con altri fattori…gomme morbide ecc.,cioe’ sara’ piatta perche fa molta leva sul baricentro del telaio,facendolo coricare meno,di conseguenza fa molta pressione sulla sospensione esterna alla curva,scaricando tutto il peso quindi quella interna puo’ perdere aderenza improvvisamente.
    Mentre se invece usi per es. 2mm sopra il portamozzo,risultera’ piu’ tonda,cioe’ rolla di piu in curva ma avra’ piu tenuta in quanto si appoggia sulla sospensione facendo meno pressione,in maniera piu’ dolce.
    non so se sono riuscito a rendere l’idea…percio’ cerca un compromesso quando trovi la pista diversa.
    sto studiando,si vede??[:p][8D]

    practice makes perfect _______
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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52614

    sk1zzo
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    luckymps ha scritto:

    appena ho la possibilita provo il giochetto delle gomme comunque con gli oli dif 300 100 la macchina è veramente una bomba e chiude benissimo le curve per il raduno dove lo fate?

    forse il 7 di maggio che e’ un sabato io ed altri 3 fenomeni del forum ci incontriamo a mesero: BLACK TARMAC

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52613

    sk1zzo
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    pollix ha scritto:

    skizzeto tu scrivi una cosa e poi ne fai un altra [:D]
    posteriore con molle piu’ morbide piu’ camber, posteriore piu’ duro meno camber per dare piu’ impronta a terra in curva.

    si hai ragione[:p] ho sbagliato a spiegarmi,ma sapevo come fare[:D][:D][:D] miiiiiiiiii come mi curi eh[:D][:D][:D]

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52609

    sk1zzo
    Membro

    Certo che funzia anche in condizioni di pista buone anzi…proprio quando e’ gommata dovresti fare cosi’.
    …e ti diro’ di piu’, se hai il tornio,visto che quella esterna(piu dura)te la consuma ovviamente prima,tornisci quella interna 1mm di piu rispetto a quella esterna,cosi’ prima che si consumino te le ritrovi quasi a pari.
    Questi sono trucchetti di piloti expert[;)]
    praticamente cosi’ facendo,la gomma interna piu’ morbida ,aiuta a tenere nei curvoni veloci,mentre quella esterna piu’ dura ti da quel tocco magico che fa scivolare un filino il modello,per evitare che cappotti[;)]
    GRAZIE per il “grande”,mi piacerebbe che tu partecipassi al nostro prossimo raduno[;)][:D]

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52583

    sk1zzo
    Membro

    no mai provato oli cosi’ duri,ma potresti avere poi problemi di sterzata.
    Comunque quando il modello tiene poco al posteriore per la pista poco gommata o sporca,io di solito do meno camber per dare piu impronta delle gomme a terra.dico poco non tanto
    Non puoi fare affidamento alle regolazioni dell’assetto e stravolgere tutto se la causa principale e’ la pista che quel giorno fa schifo.
    Tu stesso mi hai detto che anche le 1/8 facevano fatica e se la fanno loro…
    Comunque guarda,io in situazioni del genere,con pista poco gommata do piu’ camber e uso molle piu morbide,cambio barra al posteriore con una piu’ morbida e chiudo un po la conv posteriore ed in fine metto,in base alla pista e alle sue curve,la gomma interna piu’ morbida di quella esterna.[;)]

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52568

    sk1zzo
    Membro

    in questi casi, con poco grip,uso molle piu’ morbide al posteriore e magari anche la barra,dai un po di camber statico in piu(con molle morbide piu’ camber)e verticalizzo gli ammo un po.
    prova e fammi sapere

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52481

    sk1zzo
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    ah…ora e’ chiaro,sono straaaaaacontento… un Punto per sk1zzo[:D][:D][:D]dillo atutti mi raccomando[;)][8D]
    sverniciali tutti…cosi’ imparano a dubitare della G4 RS 2009

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52463

    sk1zzo
    Membro

    che intendi per conferma????
    ovvio che sei calato…se non andava bene niente!!!

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    in risposta a: come spegnete il vostro modello?? #52406

    sk1zzo
    Membro

    non vorrei piu’ ripetermi[}:)][:D]
    ma tappando il filtro si rischia di mandare sporco nel carburatore e a mio avviso il modo migliore e’ fermare il volano da sotto,non si rischiano le dita al minimo,a maggior modo se usate una pezza come faccio io…un tocco ed e’ spento,cosi’ non fate salire di giri il motore smagrendolo togliendogli la mix all’improvviso!!!
    leggete tutto in precedenza prima di con tinuare…lo abbiamo gia’ scritto[;)]

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    in risposta a: Trofeo EDAM – 1/8 e 1/10 #52351

    sk1zzo
    Membro

    pollix ha scritto:

    te possino skizzo pensi solo ai tempi, invece di pensare un po’a noi.[:D]
    …e a me chi ci pensa??
    2 volte che salto il trofeo IDM(altro che sabattini) perche’ nessuno di voi mi fa da meccanico[}:)][:D][:D][:D]

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    in risposta a: WRC Racing F-One 1/10 #52328

    sk1zzo
    Membro

    io ne ho visto uno sabato scorso,wrc ovviamente e devo dire che non mi aspettavo assolutamente che fossero arrivati a mettere in pista un formulino che finalmente ha le caratteristiche di una vera F1 !!!
    gira bene e tiene da far paura…braviii

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    in risposta a: Quanto apprezzi RCM Magazine? Cosa cambieresti ? #52318

    sk1zzo
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    quoto tutto e in piu’ abbasserei un pochetto il prezzo[}:)][;)]

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    in risposta a: TROFEO ELECTRONIC DREAMS #52314

    sk1zzo
    Membro

    ehhh dai…tu prova ad accennarglielo,in fondo fai 1 settimana di pausa e poi io la butto sempre sul fatto che la bella stagione dura poco ed in fine sono poche le volte che vado[:D][:D][:D][:D]

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    in risposta a: Trofeo EDAM – 1/8 e 1/10 #52313

    sk1zzo
    Membro

    grandiiiiii….sono contento che ve la siate spassata e soprattutto che abbiate portato a casa i modelli sani e salvi.
    quello che conta e’ divertirsi e…voi ci siete riusciti.
    Mi spiace davvero molto di non esser potuto stare li con voi stavolta,ma non pensate…io ero comunque a girareeeeeeeee come un matto e i tempi migliorano sempre piu[:D][:D][:D]

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52300

    sk1zzo
    Membro

    non e’ del tutto sbagliato[;)] pero’ in questo caso aggiungerei almeno 2mm di spessore ai link posteriori per il recupero di camber altrimenti dopo hai una macchina che tiene troppo e non ti aiuta per niente a chiudere le curve strette a tutto discapito delle gomme posteriori e perdita di decimi di secondo preziosi[;)]

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52249

    sk1zzo
    Membro

    certo e’ una gran macchina…anche se motli la snobbano,solo perche ne escono sempre delle nuove.
    ha una grande sterzata e grandi qualita’,io con questo assetto porto sempre le gomme all’osso[:D][:D][:D] e non mi scivola mai…
    unica pecca alcune plastiche[;)].
    Comunque se ti piace cosi’ ok,ma se ti punta davanti e’ perche’ ti tiene troppo all’anteriore,dipende dalla mescola che stai usando(37?)
    Prova con 40 shore tutte e 4,oppure inclina gli ammo davanti[;)]
    Tuttavia sono mooooolto contento per te che ti piaccia e ti ringrazio ancora per i complimenti,vorra’ dire che ci capisco qualcosa[:D]
    …La G4 RS se impari a conoscerla…la Ami

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    in risposta a: rapporti g4 #52246

    sk1zzo
    Membro

    scusa il ritardo anche a me…e’ giusto come hai detto tu.
    Io ho avuto la plus,ovviamente con ED trasmission e cambiavano le pulegge in numero di denti rispetto alla trasmissione normale e la G4 risultava essere un tantinino lunga di rapporti.
    Non ricordo il numero esatto dei denti delle pulegge ma io ovviai al problema usando la frizione capricorn con pignoni da 15/20,quindi l’avevo accorciata un bel po.
    Poi non e’ affatto vero che la Ufo non e’ mai andata bene,bastava saperla configurare bene,seguire alla lettera le istruzioni che Balestri dava sul sito di “ED”,che credo si trovino ancora.
    IO personalmente ho sempre girato con la ufo 2 e andava benissimo!!!
    ciao

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    in risposta a: Regolamento EFRA 2011 #52210

    sk1zzo
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    grazie Black,sempre al servizio degli altri…sei utile[:D][:D][:D]

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    in risposta a: assetto g4 rs 09 #52112

    sk1zzo
    Membro

    mi lusinghi[:p],grazie a te

    practice makes perfect _______
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