vanbasten71

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  • in risposta a: Temperatura Motore #16884

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di cbr56

    Tempo fa avevi chiesto info per passare da 10 a 16%di nitro; sei poi passato o sei rimasto al 10%[?].


    Ciao cbr56 sono passato alla 16% (Tornado Fuel) e sto utilizzando una candela 5 normale.

    Va bene?

    Grazie

    in risposta a: Temperatura Motore #16877

    vanbasten71
    Membro

    Grazie ora è più chiaro!

    in risposta a: Foto di donno #16865

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Complimenti donno, bei modelli!!!

    x cbr56: esatto, dell’ultima carrozza c’è una foto su RCM nr.186 pag.13:-)

    Saluti


    E’ vero l’ho vista anch’io su RCM

    in risposta a: 2 Marcia ts4n #16636

    vanbasten71
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    Grazie BlackCat,ieri sera ho finalmente capito come bloccare il cambio e posizionare l’altro grano in modo di intervenire sulla regolazione.

    Grazie a tutti voi.

    in risposta a: 2 Marcia ts4n #16601

    vanbasten71
    Membro

    Scusa non sono stato così tecnico come te è vero sono 2 i grani quello cerchiato di rosso mi sembra che sia corretto quello che ha detto eon89 (che ringrazio) e che però non riesco a chiudere per il motivo sopra riportato.

    Invece il cerchio grande che riporto sarebbe l’unione di tutti questi pezzi (riportati nel cerchio).

    Grazie anche a te seikimtx4

    in risposta a: 2 Marcia ts4n #16599

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di eon89

    ciao vanbasten71 quello è un grano e serve per fissare il cambio sull asse!!un saluto a tutti i modellisti ps è normale ke il “blocco”si divide!!!


    Bene per la seconda risposta invece per la prima fissare il cambio sull’aase com’è possibile perchè c’è il 2 speed clutch che lo copre e non riesco a fissarlo sull’asse!! Aiuto[:(]

    in risposta a: Trasmissione SSK #16293

    vanbasten71
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    Il problema era che il differenziale anterirore era girato nel senso inverso[:(]

    Cbr56 ha riparato l’antenna!!![;)]Devo dire così altrimenti non mi aiuta più[:p]

    in risposta a: Trasmissione SSK #16217

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di cbr56

    [:D][:D] Sono commosso al vedere un così fattivo interessamento ed un aiuto che più veloce di così non si poteva …..[}:)][:D][:D][:D]; dai Dimitri (Vanbasten) sistemare tutto per benino senno’ questi non ci mollano più;[:(][:D]; vedi che si sono già scatenati con la storia dell’antenna [B)] [:D][:D].

    E’ meglio che smonti prima quello anteriore perchè era quello che non mi convinceva.

    Un grazie di cuore a tutti. [^]


    Ciao, ieri sera ho fatto il tutto.Smontato tutti e due i differenziali controllati ed infatti quello anteriore era girato[^]

    Ora ripristinato il tutto le ruote girano nel verso giusto[:)]

    Grazie a tutti voi!!!![:)]

    in risposta a: Trasmissione SSK #16161

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di pollicione

    il problema sta che avete montato male i differenziali, [:D]


    Sono stato io a montarlo male, non prendete in giro cbr56[:D]anzi sì prendetelo in giro perchè mi ha rotto l’antenna!!!![:D][:D]

    Ora smonterò il tutto e controllerò i differenziali poi tornerò da cbr56 a farglielo vedere.

    Grazie

    in risposta a: Radio #15959

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di cbr56

    Per l’utente vanbasten;

    quando rispondi ad un utente citando il suo messaggio deve lasciare le parole quote tra parentesi esattamente come le tovi sul messaggio al quale vuoi rispondere ed esattamente così;

    **********

    xxxxxxxxx

    ————————————————————-

    nell’esempio dove ho messo gli asterischi ***** va lasciato il messaggio al quale vuoi rispondere;

    vove ho messo le ics xxxxxxxxxx ci va la tua risposta.


    Scusami “egregio moderatore”!!!Non volevo riportare tutto il messaggio e per svista le ho cancellate.

    Grazie

    Dimitri

    in risposta a: Radio #15933

    vanbasten71
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    [:D][:D] Se notate a fine sia delle domande che delle risposte il giovane Vanbasten, (Dimitri) futura promessa dell’automodellismo italiano R/Cs, dice sempre un bel grazie; ma pagherà da bere prima o poi oh no[?] [:D][:D][:D] ………. te possino !!!!!!

    Senti ma l’antenna è quella senza la capocchia[?]; oppure si ulteriormente rotta da un’altra parte[?].

    —————————————————————–

    La questione sta in questi termini; la giovane promessa vanbasten è stato ospite della “cibierre factory” dove è stata sistemata qualche cosuccia sulla sua TS4N; durante una “manovra un po’ maldestra” di cibierre si è staccata la capocchia dell’antenna della radio Jaguar; forse è questo il guaio che lamenta vanbasten dicendo “che l’antenna si è rotta” anche se non so se la mancanza della “capocchia” dell’antenna possa causare interferenze o cmq difetti di trasmissione di segnale

    Premetto che non riesco neanche ad andare dritto con mia macchinina[:(!]quindi che promessa del R/Cs[:D] Invece per il pagare da bere vi invito tutti qui in ufficio che la macchinetta del caffe è gratissss.

    Il problema è appunto solo la capocchia ma risolverò il problema andando a comprare una nuova.

    Non è stato colpa di una manovra maldestra di cibierre è che ha voluto volontariamente daneggiarmi, perchè appunto potrei essere una promessa del R/Cs[:D][:D][:D]

    Grazie della vostre informazioni

    Ciao

    Dimitri

    in risposta a: Radio #15853

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Se una radio è fatta per la banda dei 27Mhz, non puoi mettere quarzi da 40, e viceversa!

    Fai prima a ricomprare l’antenna!

    Saluti


    Certo ora farò così.

    Grazie

    in risposta a: Radio #15847

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    forse i due quarzi non sono compatibili.

    uno è in 27Mhz l’altro in 40Mhz, oppure uno è FM e l’altro AM

    oltre non so che dire


    Sì in effetti un quarzo è 27 e l’altro è 40.

    Quindi la radio che voglio utilizzare non può andare a 27, cioè una Radio funziona solo AM e l’altra funziona solo FM?

    Scusami sono un’po invornito su questa cosa.

    Grazie

    in risposta a: miscela #15090

    vanbasten71
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    Ciao,

    io volevo acquistare dal sito mdmodelstore la miscela Tornado però mi riporta 2 tipologie:

    _Descrizione: Latta di miscela in confezione da 1 litro al 10% di Nitrometano.

    _Descrizione: Latta di miscela in confezione da 1 litro al 10% di Nitrometano, arricchita d’olio.

    La prima costa di più della seconda e quindi volevo un consiglio da voi esperti su quale prendere.

    Grazie Ciao

    in risposta a: miscela #15056

    vanbasten71
    Membro

    Scusate avrei 2 domanda;

    1. che differenza c’è se passo da una nitri 10% and una 16%? Premetto che con questo motore ho fatto solo 1Lt al 10%.

    2. che differenza c’è tra una normale nitro 10% e quella con aggiunta di olio (Tornado) e quale mi consigliate?

    Grazie

    in risposta a: miscela #14817

    vanbasten71
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    Supponiamo che il tuo motore abbia una giusta carburazione con lo spillo del massimo (corrispondente alla vite che si trova all’interno del tubicino in ottone attraverso il quale arriva miscela al motore dal serbatoio) aperto di 2 giri e mezzo dal tutto chiuso; se tu apri ad es. di 3 giri o più hai una carburazione grassa poichè al motore arriverà più miscela di quella richiesta; al contrario se tu apri di 2 giri o meno avrai una carburazione magra poichè arriverà meno miscela.

    LA VITE DEL MASSIMO:

    e qua ci sono tutte e tre le viti per la carburazione;

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #14591

    vanbasten71
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    quote:


    Messaggio di vanbasten71

    quote:

    Messaggio di junior

    visto che il motore è nuovo io ho pensato ad una carburazione grassa “di fabbrica”…. comunque se puoi van, dacci informazioni più dettagliate, così possiamo aiutarti meglio [;)]

    ciao!


    Ringrazio anche voi della vostra attenzione verso il mio problema e posterò come andrà a finire.

    Grazie Ciao

    Dimitri


    Ciao, Grazie a cbr56 la mia macchina funziona in modo corretto, venerdì sera con miscela Jets 10% e candela 3 abbiamo fatto 2 pieni in modo lineare poi il weekend ho finito il rodaggio 4 pieni e l’ho provata in garage funziona che è uno spettacolo.

    Grazie ancora per tutte le informazioni ricevute ora capisco un’po di più.

    Ciao

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #14368

    vanbasten71
    Membro

    , la candela 5 e piu’ fredda della tua attuale 3, non confonderti con i numeri delle candele turbo. anche se uun altra di scorta non fa mai male

    Non ci capisco più niente allora prendo la jets 16 e lascio la candela che ho?

    Grazie

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #14364

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di junior

    visto che il motore è nuovo io ho pensato ad una carburazione grassa “di fabbrica”…. comunque se puoi van, dacci informazioni più dettagliate, così possiamo aiutarti meglio [;)]

    ciao!


    Allora cerco di essere il più preciso possibile.

    Ho seguito le istruzione all’interno della scattola di girare lo spillo del massimo di 1/4 la mach non si accendeva il minimo l’ho lasciato com’era ho girato ancora di 1/4 e stessa cosa ho girato ancora di 1/4 e un’po aperto il minimo si accendeva ma si spegneva subito. Ho chiuso di 1/4 il massimo e poi ho dato un paio di strappi a vuoto e si è accesa partiva faceva i 50 metri lasciato il gas si è spenta.

    Ora sono al punto che ho controllato la mia candela ed è la 3 non so la miscela perchè c’è solo scritto rodaggio a questo punto mi sono messo in contatto con cbr56 che è di Verona e cortesemnte mi ha dato la sua disponibilità per aiutarmi venerdì.

    Prima cosa andrò ad acquistare una miscela dal negozio di modellismo qui a Verona che tiene la Jets prenderò la 16% e una candela 5 e poi vedremo cosà accadrà.

    Ringrazio anche voi della vostra attenzione verso il mio problema e posterò come andrà a finire.

    Grazie Ciao

    Dimitri

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #14335

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Ciao vanbasten71, e benvenuto nel Forum di RCM!

    Dici che dopo 50mt il modello si spegne: ma lo fa mentre sei in accelerazione o appena rilasci il gas?

    Saluti


    Scusa se rispondo solo ora.

    Appena rilascio il gas

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