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mirkoz72 ha scritto: Puoi darmi il setup tuo del carburatore, visto che abbiamo le stesso motore?(intendo le varie viti, partendo da tutto chiuso), vorrei provare a vedere se sono uguali o da che cosa differisce dalla mia carburazione…..insomma vedere se col tuo setup va meglio il motore…..ciao e grazie
Setup del motore??? [:83][:83][:83]
Cmq è indicativo… la carburazione dipende anke molto dalle temperature e quindi basta abitare in zone diverse x far cambiare tutto… [;)]Ma se devi fare il rodaggio, soprattutto con miscela al 10%, devi ingrassare e nn lasciare come sono le regolazioni della casa…altrimenti è normale ke dopo 2 minuti nn puoi tenere la mano sulla testa!IO ti ho detto come fare: accelera a massimo e poi svita sopra fintanto ke il motore sembra quasi affogato e pur stando al massimo dell’accelerazione è a bassi giri!inoltre apri anke sotto e secondo me evita di tenerla troppo ferma… io comincerei dopo 1 pieno a girare pianino pianino senza spalancare xò mai mai a manetta… [;)]
marcorosanero ha scritto: soprattutto lo si riconosce dalla fumata bianca[:D]
bye
Ma quando il motore fa la fumata bianca vuol dire ke si è arreso???Oppure hanno eletto un nuovo papa??? [:261][:261][:261]
Con questo caldo nn tenerla troppo ferma… 3 pieni ferma mi sembrano troppi!Io la farei girare grassissima e poi pian piano kiuderei!Tenendola ferma la benzina ke arriva sarebbe poca (pur aprendo a sbafo sotto) ma soprattutto l’aria ke entra è praticamente nulla… e nn mi sembra proprio un bel rodaggio date le temperature!Anke se premetto ke sono neofita e quindi nn voglio dare lezione a nessuno, semplicemente a me così hanno consigliato?
Ke ne dite di un bel rodaggio ke si avvicini a quello giapponese??? [:257][:16][:258] Io il mio secondo motorello diciamo ke così l’ho rodato con benza al 16%!cloix ha scritto: Una domanda mi rimane quali sono i “sintomi” di una carburazione troppo grassa?
Il motore borbotta ai massimi giri e sputa miscela incombusta dalla marmitta… in linea generale è sempre così [:p]
Ke olio negli ammo hai davanti???
Il fatto ke impenni nn è tanto positivo… in pista devi avere un buon pollice per dosare tutta quella potenza…[:D]alexyei ha scritto: [:0]P.S.Come mai le viti del motore si sono smoòòate subito solo a macchina ferma(quelle che lo tengono al telaio)[?]
O nn erano avvitate bene…[:27] oppure ti tocca mettere del frenafiletti: io metto quello della jets durezza media e mi ci trovo bene!
p.s.:cmq prima di apprestarti ad affinare la carburazione o altro cambia candela… con una 16% con le temperature di adesso metti una 6!Ma carica x bene l’accendicandela… purtroppo quello dato dalla raccolta è una pippa… [:142]Dai ragazzi ke nn è difficile accendere qsto motorello!Io con il secondo l’ho acceso al primo colpo… mi raccomando all’accendicandele bello carico… tenetelo in carica anke + di 3 ore! [;)]
Accendetelo con le regolazioni di fabbrica poi come parte tenete tutto accellerato e contemporaneamente ingrassate sopra in modo ke stando a manetta il motore resti cmq a bassi regimi… poi nn dimenticate di ingrassare anke sotto! [:D]E si… purtroppo ank’io vado molto più lento… Ma forse sarà solo una situazione temporanea???O mi sbaglio???
mkr ha scritto: Per l’anteriore mi hanno detto di utilizzare un 5000 mentre di lasciare così com’è quello posteriore.
Può andare per il centrale ma mi sembra un po strano che l’ante e il poste abbiano olii/grassi differenti.
Io pensavo di mettere nel centrale il 10000 e lasciare così come sono gli altri (tra l’altro visto quello che è successo al centrale ho aperto gli altri due per verificarne lo stato e sono a posto).
Secondo voi può andare ? Che differenza c’è tra il 10000 e il 5000 ?
Perkè ti sembra strano ke diff posteriore e anteriore abbiano olii differenti???
In genere si preferisce sempre mettere un olio morbido (in genere 1000) al posteriore affinkè la trazione dietro sia minore e quindi la makkina sia + gestibile!La differenza tra numeri è ke a numero più grande corrisponde maggiore durezza: ad esempio un 10000 e molto più viscoso di un 1000!
Alla fine se uno gira in piazzale qualsiasi configurazione va bene!L’importante è nn mettere gradazioni troppo alte altrimenti si fonde tutto (le temperature diventano altissime)!
Io adesso sto provando 7000-7000-1000: ma ancora nn posso dirvi come vado xkè l’ultima volta ke sono andato in pista ho avuto alcune noie e nn ho potuto girare… [xx(]Black quasi in contemporanea… [;)]
http://www.unoadieci.com/products.aspx?CategoryID=7da1907f-58b4-4d4b-9440-1dd3f2a40dfe&Pag=0
Ottimo negozio on-line… io mi ci trovo benissimo!
La spedizione minima è di 35?… ma nn ti fa pagare le spese di spedizione… [;)]
[:0][:0][:0]
Sembro io in pista con la mia buggy quando nn riesco a coontrollarla… [:D]
Ke frizione usi???… tanto per saxe… [;)]
quote:
Messaggio di franchipscusate l’off topic ma hosentito dire che sono meglio gli accendicandela con la batteria staccata.
per migliori intendo che si scaricano meno facilmente e quindi che durano di più. voi quali avete??
Per la qualità dipende dalla qualità della batteria ke vi è all’interno… [;)]
Sicuramente è + comoda xkè quando dopo ripetuti cicli di carica la batteria comincia a nn andare + come all’inizio allora basta ke la sostituisci e nn ti tocca ricomprare di nuovo tutto…
E poi magari è buono anke se ad esempio porti una batteria di scorta carica con te e quando si scarica quella all’interno la sostituisci con quella carica di scorta… (anke se x scaricare un accendicandela devi fare tante acccese) [;)]
Quel motore ha una bella potenza (il mio amico l’ha preso adesso su una rally e quindi ti ho detto tutto) ma nn fa molti litri… e poi visto ke hai detto di voler spendere qualcosa in + allora vai già su qualcosa di meglio… [;)]
Ank’io l’ho montato così ma x regolarlo meglio (in modo ke il freno tornasse meglio in posizione centrale e la makkina nn rimanesse frenata) ci ho aggiunto un altro pezzettino di tubo di gomma in mezzo (dall’altra parte di dove hai già quello adesso x capirci)…
Cmq se tu giò sei riuscito a trovare la regolazione giusta allora sta bene cosi… [;)]
Il sito di Fioroni è questo:http://www.fioroni.com/italiano/
Ma è in costruzione… [xx(]
Cmq basta inserire in google il nome del servo e trovi diversi ke lo vendono… [;)] Ne elenco io un paio:
http://www.hobbyredaelli.com/shop/product_info.php?manufacturers_id=6&products_id=295
http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=25&products_id=1726
http://cgi.ebay.it/servo-hitec-HS635HB_W0QQitemZ160127999498QQcmdZViewItem
Anke se è un servo economico (come ha già detto donno)… quindi nn ti aspettare grandi prestazioni: per me è un pò lentino
Visto girare ma nessuno di ki conosco ce l’ha… nè tantomeno io… quindi nn so dirti di preciso!Anke se Novarossi resta cmq una garanzia… [;)]
Gli unici problemi sono la fantasia… il reperimento della materia prima… e le makkine x la lavorazione…
Se le ultime 2 già le hai allora nn hai alcun problema… [;)]
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