Pennabianca77

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  • in risposta a: Attenti alle mail truffa… #20469

    Quoto xpepp. Si vede che è finta. Leggendola si capisce che il testo è stato tradotto con un traduttore automatico perchè alcune frasi riportate non sono comuni nella nostra lingua, e sono tipico frutto di questi traduttori.

    L’altro giorno alla TV ho sentito che è di nuovo tornato a galla lo scherzetto della mail inviata dal sito delle Poste nel quale si chiede di inviare per conferma i propri dati.

    Non vi fidate mai di nulla!!!

    in risposta a: novaorssi plus non va???? #20305

    E perchè non scrivete anche qui la soluzione del problema?

    In fondo il forum serve anche (e io direi sopratutto) per imparare da chi ha più esperienza.

    in risposta a: accendi-candela inboard #20084

    quote:


    semplicemente perchè non si è mai visto un sistema solo per la candela. quello che usa la bergonozoni e gli altri non è nient’altro che un mootre elettrico x cassetta attaccato al mootre anziche’ lo strappo,basta collegarlo alla batteria e si avvia il motore.

    scusatemi per l’off-topic, ma questo mi fa tornare in mente la mia prima auto RC,una bergonzoni Boost Basic che montava quel sistema di messa in moto (che cmq non c’entra nulla con l’argomento di questo topic perchè quel sistema sostituiva lo strappino o la cassetta d’avviamento, ma l’accendicandela dovevi cmq avercelo).

    in risposta a: info batterie #18761

    E cmq con un caricabatterie che fornisce al max 4,8 V in uscita, non riuscirai mai a caricare al max un pacco da 6 V.

    in risposta a: problemi con il servo #16767

    devi agire sulla ghiera posta alla base della molla del salvaservo. Avvitando aumenti la compressione della molla e quindi indurisci, svitando ammorbidisci l’azione del salvaservo.

    in risposta a: Perchè ? #16685

    Perdonami seiki, ma sono perfettamente daccordo con Junior. LA ghigliottina regola l’afflusso di aria nel motore. Se è tutta chiusa non entra aria e se non entra aria non entra ossigeno e senza ossigeno non può esserci nessuna combustione, quindi come fa il motore a rimanere in moto? E poi carburare vuol dire proprio miscelare in maniera opportuna il carburante con l’aria. MA se tieni la ghigliottina tutta chiusa che cosa misceli?

    in risposta a: Perchè ? #16614

    Per me dovresti seguire il consiglio di marcorosanero ed ingrassare di un quarto di giro lo spillo del passaggio max/min.

    in risposta a: surriscaldamento #16390

    Per me devi sicuramente smontare il motore e controllare con cura ogni parte intena. Il motore ha sei litri, ma fin ora gli hai sostituito nulla? Controlla i cuscinetti e lo stato di usura della biella. Per quanto riguarda la frizione hai detto di aver sostituito la molla, ma i ceppi in che stato sono? Se troppo consumati sono causa di surriscaldamenti. La campana presenta variazioni di colore?

    in risposta a: pulizia motore #13150

    Salve a tutti. Il diluente nitro dove si compra? Si trova in ferramenta e se si che dicitura si trova sui battoli, proprio “diluente nitro”?

    Ma gli alberi con inserti in pasta rossa possono essere lavati tranquillamente? Per esempio io sapevo che non si devono lavare con petrolio bianco, perchè questo distrugge la pasta rossa (oltre a qualsiasi altro tipo di guarnizione in gomma). E’ vero?

    E col diluente nitro questo problema non esiste?

    Ciao e grazie.

    in risposta a: Frizione regolabile #13039

    Io conosco questa:

    http://www.spmracingparts.com/dettaglio.asp?id_prodotto=96&prodotto=yes

    se non erro costa 40 euro, ma include tre molle di differente durezza.

    in risposta a: bronzina #12623

    OK! proverò a contattare la Novarossi o cmq cambierò la biella.

    Grazie per le risposte.

    in risposta a: Differenziale a sfere #11749

    Grazie mlle Pollicione, preparato come al solito !![;)]

    in risposta a: Cibierre gallery #11188

    Beh, che dire complimenti vivissimi per l’attrezzatura. In pratica ti manca solo un tornio, una macchina cnc e poi potrai produrre un automodello tutto tuo, magari il primo modello del Bleponi Team.

    in risposta a: Come staccare e riattaccare gomme dal cerchio #10831

    Ciao, questo argomento è stato già trattato in questo topic: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7189.

    Leggitelo e troverai info utili.

    Ciao.

    in risposta a: Articolo RCM della RS03 rally game #9507

    Cari ragazzi, incuriosito da questo topic, sono andato a comprare la rivista per leggere l’articolo sulla RS03 (devo ammettere di essere un po di parte quando si parla di crono, avendo io la RS01[:D][8D]).

    Fra le altre cose, l’autore della prova descrive una lavorazione fatta per aumentare di 4 mm il passo dell’auto per eliminare problemi di chattering del posteriore. In particolare dice di aver fresato col dremel la parte anteriore/inferiore dei mozzi posteriori, ricavando uno scasso in cui collocare un collarino da 4 mm. Non ci sono foto della lavorazione e (scusate se sembro poco intuitivo) ma la cosa mi incuriosisce e vorrei capire bene cosa ha fatto. Ma i mozzi posteriori sono i perni che servono ad ancorare i braccetti inferiori alla cassa del differenziale?

    in risposta a: Articolo RCM della RS03 rally game #9500

    Se ti interessa la danno su ebay a 650 euro + 8 di sped ed è nuova in kit di montaggio

    http://cgi.ebay.it/CRONO-RS03-RALLY-NO-KYOSHO-MUGEN-SERPENT_W0QQitemZ4638539558QQcategoryZ38669QQrdZ1QQcmdZViewItem

    Cmq ne sono già capitate altre usate complete di motore e vendute a meno.

    Ciao

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8037

    Ciò che dici tu è giusto BlackCat, ma lui dice :”il foro del cerchione è più grande del semiasse ed ecco il perchè del gioco.”

    Io questo lo avevo interpretato come foro centrale in cui si inserisce il perno ruota, ma forse lui intende la sede del trascinatore. Cmq hai ragione, bisogna capire se il problema sta nel trascinatore (e in quel caso secondo me ti conviene cambiarlo, altrim il problema ti rimane anche con un nuovo cerchio) o nella sua sede all’interno del cerchio. Magari postando delle foto si potrebbe capire meglio. So, poi, che esistono appositi solventi ch sciolgono le colle tipo Attack che magari potrebbero andar bene anche con il cioanoacrilico, anche se nn so che effetto avrebbero sulla gomma vera e propria, nn vorrei che fossero troppo aggressivi e la rovinassero.

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8033

    Ciao, scusami ma nn riesco a capire bene il problema.

    Dici che secondo te il gioco è dato da vecchi incidenti, ma poi dopo mi è sembrato di capire che le ruote sono nuove. Ma il problema te lo ha fatto dal primo momento in cui le hai montate?

    Correggetemi se sbaglio, ma nn penso che il perno ruota si consumi con l’uso, anche perchè quello gira assieme a tutta la ruota quindi nn può consumarsi per sfregamento. Al max se prendi una botta forte proprio sulla ruota ti si dovrebbe storcere il semiasse, ma nella zona che va dal fusello al differenziale e nn nel perno.

    Nn è che ti hanno venduto due cerchi difettati dalla nascita? perchè se è cosi vai dal negoziante e fatteli cambiare.

    Ciao.

    in risposta a: Potrebbe tornare utile per il setup del modello. #7815

    se qlcuno ha una crono rally game come me ed è interessato può scaricare il pdf con il foglio set up dal sito della radiosistemi (www.radiosistemi.it) andando sotto la voce SUPPORT e poi MANUALS.

    Io l’ho già fatto, ma non so come si invia sul forum. Se me lo spiegate lo faccio.

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