Rubio

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  • in risposta a: Novarossi plu 2 per scala 1:10 #25043

    Rubio
    Membro

    Il Picco evo 3 preparato IDM mi sembra costi 40/50 euri in più. Qualcuno ha avuto l’occasione di confrontarlo col Picco evo 3 normale? Vale la pena spenderli secondo voi (già che si sborsa per un motore importante…)?

    in risposta a: Quando fare manutenzione #24255

    Rubio
    Membro

    Il mio Picco Evo non l’ho mai smontato, ha circa 6 lt. e va benissimo. Però, ho notato che in velocità rende almeno 7-8 Km/h allo stesso motore un po’ più curato. Ovviamente la velocità massima non è solo questione di motore, però giusto per rendere un’idea.

    in risposta a: Spente motore #24254

    Rubio
    Membro

    Dunque, sabato ho fatto un centinaio di giri a Fiorano, le spente praticamente inesistenti.

    Ho solo accorciato 1 cm. il tubino di pressione, candela ho usato la stessa dell’altra volta (7).
    Possibile che fosse solo quello il problema!!??? Cmq, bene così!!

    in risposta a: Spente motore #24156

    Rubio
    Membro
    Pap ha scritto:

    Rubio ha scritto:

    Pap ha scritto:

    Il vapor lock, purtroppo non si risolve, ma non sembra il tuo caso, comunque hai provato ad ingrassare leggermente il massimo ?

    Ingrassa anche leggermente il passaggio.
    Così su due piedi e difficile risponderti, che niscela usi e che candela monti ?

    Dacci qualche altra informazione.

    Ciao

    Dino

    Adesso sto usando una 7 di candela.
    Il problema che mi dà non è sistematico, diciamo che 1 volta su 3/4 mi si presenta questa cosa.
    Un paio di volte fa ero arrivato ad ingrassare sopra di quasi un giro completo (!).
    Cmq sabato proverò anche ad accorciare un po’ il tubo di pressione e vi saprò dire

    Se, come credo usi miscela al 16%,la candela da sette forse è troppo fredda, prova ad usare una sei.
    Ingrassa leggermente e facci sapere.

    Buon lavoro.

    Dino

    Esatto, miscela Runner al 16. Per sabato ho una candelina 6 nuova nuova che proverò subito[;)]

    in risposta a: Scoronamento frequente #24154

    Rubio
    Membro
    donno ha scritto:

    allora?? qualera il problema ???

    Ma non so, con l’albero di trsamissione fissato bene è andata OK.
    C’è da dire che dopo un po’ il gioco tra gli ingranaggi mi sembrava cmq che aumentasse (magari adesso è paranoia[:D]), quindi ogni volta che mi fermavo controllavo e aggiustavo.

    in risposta a: Spente motore #24152

    Rubio
    Membro
    Pap ha scritto:

    Il vapor lock, purtroppo non si risolve, ma non sembra il tuo caso, comunque hai provato ad ingrassare leggermente il massimo ?

    Ingrassa anche leggermente il passaggio.
    Così su due piedi e difficile risponderti, che niscela usi e che candela monti ?

    Dacci qualche altra informazione.

    Ciao

    Dino

    Adesso sto usando una 7 di candela.
    Il problema che mi dà non è sistematico, diciamo che 1 volta su 3/4 mi si presenta questa cosa.
    Un paio di volte fa ero arrivato ad ingrassare sopra di quasi un giro completo (!).
    Cmq sabato proverò anche ad accorciare un po’ il tubo di pressione e vi saprò dire

    in risposta a: Scoronamento frequente #24135

    Rubio
    Membro

    Dunque sabato ho fatto una 50ina di giri a Fiorano e non ho scoronato. Ho stappato una boccia di champagne[:D]

    Forse era proprio quel gioco sull’albero di trasmissione che mi fregava, cmq controllavo tra una sessione e l’altra ed effettivamente il gioco tra corone e pignoni tendeva ad aumentare… Ufff…

    in risposta a: Scoronamento frequente #24039

    Rubio
    Membro

    Il modello era nuovo, l’ho montato io (già questo potrebbe spiegare molte cose[:D]) inizio 2006. Il motore ho un Picco Evo, che adesso avrà sì e no 5 lt.

    Pignoni e corone sono sempre originali Kyosho, anche quelli che ho cambiato, ovviamente. Ho notato che avevo un po’ di gioco longitudinale con l’albero della trasmissione, adesso l’ho tirato via, vediamo se la causa poteva essere quella. Ho anche rimesso su i rapporti originali (16/61 e 21/56) con pignoni e corone nuove, se scorono ancora lancio la macchina a tutta velocità contro un albero![xx(]

    in risposta a: Perdita olio dalla marmitta #23965

    Rubio
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    Ho avuto anch’io lo stesso problema, si trattava semplicemente di stringere bene il collettore della marmitta sullo scarico, facendo in modo di fare aderire uniformemente tutto il collettore su quel gommino. Nota che di gommini ne ho cambiati 4 o 5, perché ovviamente quando il collettore non era stretto bene, oltre ad uscire dell’olio ti cuoce anche il gommino stesso.

    in risposta a: Scoronamento frequente #23926

    Rubio
    Membro

    Sul castelletto motore io ho provato anche a mettere le viti della G4 che sono resistentissime ed hanno la testa di un diametro molto grande, anche se purtroppo sono quasi a misura con gli svasi del telaio e non mi consentono le regolazioni. Beh, ho scoronato lo stesso[:(]

    Volevo più che altro capire se ci sono dei parametri fissi da considerare tra la 1^ e la 2^ (ad es. lo stesso numero di denti di differenza) e se montare un pignone più grande poi hai dei problemi negli accoppiamenti.

    Ah, ovviamente sopra nella descrizione dei rapporti avevo invertito le corone (16/61 e 21/56)[:D]

    in risposta a: Scoronamento frequente #23833

    Rubio
    Membro

    Grazie donno, immaginavo fosse quel problema lì.[:(]

    Senti, sui rapporti ho sentito pareri contrastanti. Mettendo il 23/61 sulla seconda secondo te, ho qualche tipo di problemi?
    Esiste un rapporto tra la 1^ e la 2^ da tenere costante?
    Avrei problemi di accoppiamento con un pignone della 2^ più grande?

    Grazie ancora.[|)]

    in risposta a: Motore impallato #21165

    Rubio
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    quote:


    Messaggio di donno

    ai provato ad smontare tutto il carburatore ed soffiare tutto il complesso ?? ai le guarnizioni dell carburatore buone o rovinate che trafila aria ?? che filtro usi ?? da quante che non lo pulisci ?? la farfalla del carburatore apre tutto preciso o apre piu dell dovuto come quelli che tendono ad sfilarsi ed tendono a turbolenza interna del fusso ecc ed tale cosa pegiora ! la gomma della farfalla dell carburatore e sana o rovinata ?


    Userò queste domande come check list per verificare il tutto, grazie[8D]

    in risposta a: Forature regolamentari #20708

    Rubio
    Membro

    quote:


    Messaggio di Stilo

    scusa eh…stampagli il regolamento e glielo sbatti in faccia!….se insinte gli dai fuoco alla macchina con detto regolamento!…

    p.s.sicuri che e regolamentare asportare il lunotto?!


    Infatti il prox passo è quello.

    Volevo evitare figuracce, anche perché lui è un veterano ed organizza le gare…[:D]

    in risposta a: Multidrive #17444

    Rubio
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    sono andato a ricembi e opscional ma ce stanno 21 pag. dimmi quale la pag. [?] novarossi88 io tutta sta gran differenza non la vedo !!?? perdi max 1km .. sicche nulla di che.. poi si e solo pollici assetto ecc ecc


    Cerca nella tendina in alto la voce “Multidrive per Kyosho RRR”[;)]

    sennò, provo a linkartelo qua sotto

    http://www.unoadieci.com/fotoprodotti/kr01_big.jpg

    in risposta a: Multidrive #17421

    Rubio
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    forse o capito male io .. ma se e unidirezzionale come fa ad esse a scatto libero ??? [?] vabbe anche se esistesse un affare che si trasforma e fa tutto e di piu allora per 30? prendilo pure !!! sempre se nel tuo stile di guida lo ritieni necessario !!! io lo lascio sempre con il differenziale e olio duro e vado benissimo !! poi dipende dalla tua guida o se in caso di frenata pericolosa ti garba frenare con scatto libero e andare in testa coda e fatte venire tutti i modelli , dietro a dosso e travolge il modello ..


    Secondo me dipende oltre che dalla guida anche dal tracciato.

    Penso che ci sia un perno che a seconda se lo metti o meno puoi farlo scatto libero o palo unidirezionale. Lo puoi vedere da http://www.unoadieci.it nella sezione dei ricambi per Kyosho RRR

    in risposta a: Pompa per il vuoto #16073

    Rubio
    Membro

    Grazie mille per la spiega. Proverò a fare così.

    in risposta a: Pompa per il vuoto #15966

    Rubio
    Membro

    Boh, i teNNici di turno mi dicono che un ammo non è ammo se non riempito con cura usando sta pompa per evitare di lasciare bolle d’aria che ne comprometterebbero il funzionamento.

    C’è anche su RCM appena uscito nella descrizione del montaggio di un modello (la Serpent 720, mi pare).

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