alex77

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  • in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4617

    alex77
    Membro

    Allora devi proprio cambiare la frizione!!!

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4614

    alex77
    Membro

    Ciao BUBI

    Il problema potrebbe essere non della gabbia a rulli ma della frizione consumata tanto da rimanere “attaccata” a bassi regimi ma non sufficientemente quando apri il gas al massimo. Quando i numeri del motore salgono, la frizione non essendo nuova, non ce la fa ad agganciarsi alla campana e quindi slitta

    Puoi provare a pulire i ceppi della frizione con una carta imbervuta di alcool e vedere se il problema si pone ugualmente.Il tutto puo essere legato al solo fatto che c’e’ dell’olio nella frizione quindi ti scivola!!!! Fammi sapere poi!!!!

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4602

    alex77
    Membro

    Puoi provare con l’arretrato ma nessuno ti proibisce di fare un salto in avanti con un bel kyosho gx15 o optare per un altro’motore

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4528

    alex77
    Membro

    Figurati e’ stato un piacere!!!

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4526

    alex77
    Membro

    61 1 marmitta, 1 supporto marmitta, 1 intelaiatura supporto marmitta, set viti 4×4 mm e viti 3×8 mm

    62 1 paraurti anteriore Urethane Black , 2 bastoncini in plastica, 2 anelli in plastica, 2 perni a uncino, 2 viti 3×8 mm

    63 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    64 1 collettore, 1 giunto marmitta, 1 guarnizione, 1 nastro, 1 vite 2,6×25 mm

    65 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    66 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    67 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    68 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    69 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    70 1 corpo Taisan Porsche, 1 spoiler, 2 viti 3×8 mm, 2 dadi M3 in plastica, 4 rondelle, 1 nastro biadesivo

    71 1 mascherina per decorazione carrozzeria, 1 set decal

    72 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    73 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    74 8 spessori 5×20, 1 asse guida

    75 1 asse principale, 1 porta disco

    76 1 campana frizione, 1 flangia per campana frizione, 1 vite 3×8 mm, 1 rondella 5x10mm

    77 1 cuscinetto 6×10, set viti 3×4 mm, 1 e ring E-5

    78 1 cuscinetto 5×10 mm, 1 ingranaggio 40T, 1 selettore a camma

    79 accendi candela

    80 1 ingranaggio 43T, 1 perno 2×8 mm, 1 spessore 13×16 mm

    81 carica accendi candela

    82 2 ruote complete

    83 chassis

    84 1/2 candele – biberon per miscela

    85 2 ruote complete

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4481

    alex77
    Membro

    Concordo con claugati in quanto l’usura inusuale della corona della seconda marcia e’ da attribuire al 90% al cattivo allineamento del motore rispetto alla trasmissione

    Cerca di allineare il motore nel modo piu perfetto possibile e vedrai che non avrai piu problemi con l’usura

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4365

    alex77
    Membro

    Il filo e’ stato studiato con una lunghezza,sezione e tipo di materiale ben preciso se lo cambi con un’altro tipo potresti non avere le stesse “prestazioni” come il filo originale

    Potresti trovarti con il radiocomando che non ha la stessa portata nel senzo che non ti puoi allontanare con la tua macchina come ti allontanavi prima Ti posso consigliare una cosa? Non lo tagliare!!!

    Un’altra domanda avrei da porti, come mai lo vuoi sostituire con uno rigido?

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4347

    alex77
    Membro

    Ciao gianqui ti rispondero’ nell’ordine in cui hai formulato le domande!!

    1 Le pile devono necessariamente essere del tipo AA chiamate comunemente “Stilo”

    2 Devono avere un voltaggio comprese tre 1,2 ed 1,5 volts,qui scatta una precisazione, allora le pile comuni non ricaricabili hanno una tensione di 1,5 volts invece le ricaricabili hanno una tensione di 1,2 volts ma sono piu performanti per quanto riguarda la corrente pero’ io ti consiglio di prenderle le pile normali

    3 Si nel radiocomando vanno usate le stesse pile AA che usi per la ricevente naturalmente puoi usare marche diverse pero’ e’ meglio usare la stessa marca per tutti e due

    4 Per il caricabattereie non te lo so dire il prezzo preciso dipende dal tipo, modello marca comunque io ti consiglio di prenderlo in un negozio di modellismo (naturalmente fatti dare anche le batterie)

    5 Per la carica dipende da molti fattori e quindi non so dirti con precisione quando durano le pile comunque io con le pile normali (non ricaricabili) ci faccio all’incirca 2 settimanne accendendolo 4-5 volte per un’ora un’ora e mezza!!

    Spero di essere stato chiaro, se hai altre cose non esitare a chiedermele!!

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    Edited by – alex77 on 02 Oct 2004 07:53:05

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #4329

    alex77
    Membro

    Per gianqui!!

    Ti do tutto l’elenco delle uscite dalla numero 61 all’85

    61 1 marmitta, 1 supporto marmitta, 1 intelaiatura supporto marmitta, set viti 4×4 mm e viti 3×8 mm

    62 1 paraurti anteriore Urethane Black , 2 bastoncini in plastica, 2 anelli in plastica, 2 perni a uncino, 2 viti 3×8 mm

    63 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    64 1 collettore, 1 giunto marmitta, 1 guarnizione, 1 nastro, 1 vite 2,6×25 mm

    65 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    66 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    67 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    68 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    69 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    70 1 corpo Taisan Porsche, 1 spoiler, 2 viti 3×8 mm, 2 dadi M3 in plastica, 4 rondelle, 1 nastro biadesivo

    71 1 mascherina per decorazione carrozzeria, 1 set decal

    72 1 gomma super slick, 1 spugna, 1 cerchione

    73 2 cuscinetti a sfera 5x10x4, 1 molla ammortizzatore

    74 8 spessori 5×20, 1 asse guida

    75 1 asse principale, 1 porta disco

    76 1 campana frizione, 1 flangia per campana frizione, 1 vite 3×8 mm, 1 rondella 5x10mm

    77 1 cuscinetto 6×10, set viti 3×4 mm, 1 e ring E-5

    78 1 cuscinetto 5×10 mm, 1 ingranaggio 40T, 1 selettore a camma

    79 accendi candela

    80 1 ingranaggio 43T, 1 perno 2×8 mm, 1 spessore 13×16 mm

    81 carica accendi candela

    82 2 ruote complete

    83 chassis

    84 1/2 candele – biberon per miscela

    85 2 ruote complete

    Per la velocita’ rilancio la domanda a Massimiliano in quanto lui sapra’ dirti con precisione qual’e’ la velocia’ puo raggiungere il tuo modello,naturalmente devi comunicargli un po di cose,peso gomme carrozzeria ecc ecc

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    Edited by – alex77 on 27 Sep 2004 21:34:30

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #4317

    alex77
    Membro

    X Gianqui

    Ciao ti ringrazio per i complimenti. Allora inizio nel dirti che io non sto facendo l’ALFA ROMEO 156 V6 sc 1/10 RC/S THUNDER TIGER ma ti posso dire che i servi sono standard,per farti un’esempio io ho preso i servi della kyosho (quelli che sono usciti con l’opel astra della dea) e li ho messi comodamente nella mia Mantua Model Evo V.

    Tu puoi tranquillamente spostare i servi su di un’altro modello l’importante e’ che i servi e la ricevente siano compatibili, ma datosi che hai radiocomando servi e ricevente perfex la cosa e’ fattibile al 100%

    Se hai bisogno di informazioni piu dettagliate sui servi me lo puoi chiedere,saro’ contento di risponderti!!!!

    P.S se hai qualche altro problema non esitare a chiedermelo (non solo per i servi)

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #4313

    alex77
    Membro

    Ok socio!!!!

    Un saluto da alex77 Moderatore

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #4311

    alex77
    Membro

    Ciao scusa se ti rispondo io…..

    Allora il tuo negoziante e’ stato onesto sia nel prezzo che nel tipo di grasso infatti cio che ti ha dato va benissimo per il differenziale vai tranquillo!!!!!

    Un saluto da alex77 Moderatore

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4259

    alex77
    Membro

    Per Gr4v3n

    Se vai qui puoi vedere cio che ci ho messo io

    http://209.227.236.34/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3209

    Un saluto da alex77 Moderatore

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4129

    alex77
    Membro

    Ok nel frattempo perche’ non provi a modificarlo come ho fatto io se guardi bene e vai nella sezione Tecnica RC scoppio/Motore/ c’e’ un post intitolato Elabrazione kyosho gx 12 quel post lo aprii io tempo fa dagli un’occhiata almeno puoi prendere un po di spunti comunque se vuoi ti do un collegamento ad un link dove ti viene spiegato passo per passo come elaborare un micromotore

    Ecco il sito: http://digilander.libero.it/automodel/off/elaborazione.htm

    mi raccomando fai oro di questi piccoli documenti perche’ il modellismo non sta solo nell’ accendere la macchina e farcisi un giro ma anche modificarla e notare la differenza prima e dopo la modifica!!!

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    Edited by – alex77 on 19 Aug 2004 19:33:03

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4125

    alex77
    Membro

    Ok stai attento comunque perche’ non compri il kyosho gx 15 quarda che ti va nettamente meglio insomma ti da piu soddisfazioni fidati!!!!!

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4123

    alex77
    Membro

    Io uso la viper e ti posso dire che mi ci trovo benissimo non ho provato altre marche peche’ come ti ripeto non ho mai avuto problemi poi non credo che come ha detto il tua amico la mix al 16% e’ con olio di scarsa qualita’ perche’ potresti prendere molte marche diverse di mix ma potrebbe capitarti che nessuno ha la stessa marca di olio utilizzato per la miscelazione

    P.S Vorrei farti una domanda ma che mix usi? non mi dire che vai al 16? comunque ti posso consigliare la mix? vai al 5 massimo al 10 fidati!!!!! non sollecitare il motore con miscele troppo ricche di nitrometano altrimenti a lungo andare potresti rovinare il motore….

    Edited by – alex77 on 18 Aug 2004 13:19:22

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #4121

    alex77
    Membro

    Ciao Silvesto inanzitutto di do il benvenuto sul forum in quanto io e te e’ la prima volta che ci scriviamo poi inizio nel risponderti alle domande allora la prima e’ di controllare se effettivamente il tubicino si sia lesionato oppure se ne e’ solo uscito, di solito tende ad uscirsene se non e’ infilato bene, poi se su rompe nei pressi dell’atacco prova a vedere se nella parte dorata(dove tu vai ad inserire il tubicino della mix) e’ presente una bavatura causata da un residuo di lavorazione puo succedere ed ecco che ogni volta che infili il tubicino ti provoca una microlesione che a lungo andare ti porterebbe alla rottura del tubicino stesso poi la seconda e’ come mai la macchina funziona anche se stacchi il tubicino di pressurizzazione? allora la macchina va ugualmente perche’ quel tubicino fa si che i fumi di scarico vengano convogliati nel serbatoio aiutando la mix ad entrare nel carburatore la macchina non ti dovrebbe dare problemi quando la velocita’ e’ bassa ma quando apri tutto il gas il carburatore non ha la forza di tirare tutta la mix che gli occorre quindi viene aiutato dai fumi dei gas di scarico che in pressione nel serbatoio aiutano la mix ad entrare nel carburatore, terzo per la lunghezza del tubicino non ti posso aiutare comunque controlla sempre i passaggi cioe’ che non abbia strozzature ecc ecc comunque la lunghezza del tubicino non e’ che la puoi variare tanto in quanto sel telaio la marmitta il carburatore ed il motore hanno posti ben presici quindi basta inserirli ad un capo farli passare bene ed inserirli all’altro capo ed il gioco e’ fatto sia per la marmitta che per il carburatore spero di esserti stato d’aiuto!!!!!!

    P.S continua cosi’ che vai alla grande ciao SILVESTRO

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3965

    alex77
    Membro

    io piu che squadretta da disegno tecnico ti consiglierei piu un gognometro

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3963

    alex77
    Membro

    Ciao philips allora sia per la convergenza e la campanatura non ti posso dare una misura ben precisa perche’ non ho un banco per effettuare le regolazioni e dirti effettivamente i valori comunque siamo nell’ordine di 2 3 gradi poi le regolazioni credo che non siano standard devi regolare il camber anteriore e posteriore finche’ la macchina non va decentemente cioe’ va dritta poi per la convergenza basta avere un piano dritto cioe’ il tavolino la scrivania ed adotti un metodo che mi ha fatto vedere un mio amico e cioe’ metti un po di farina sul tavolo e ci fai scorrere sopra le ruote della macchina e vedi come toccano se vedi che toccano bene allora tutto ok altrimenti se tocca verso l’esterno devi svitare un po il tirante in modo che la ruota tocchi meglio sulla parte interna se invece tocca la parte interna devi allentare il tirante in modo che tocchi piu verso l’esterno ed esegui questa procerdura per tutte e 4 le gomme (naturalmente per questa procedura usa gomme usurate in modo omogeneo o gomme nuove altrimenti il lavoro e’ inutile)

    Per il camber puoi domandare a max sicuramente lui sara’ come sempre piu professionale di me!!! Ciao Max

    P.S se ho sbagliato sono pronto,come al solito, ad essere corretto

    Salutoni Alessandro

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3884

    alex77
    Membro

    ciao skusa se te lo kiedo ma lo svitare le viti del serbatoio su che principio si sovrebbe basare??? perche’ l’automodello quando si muove la mix non si muove nel serbatoio?? skusa di nuovo ma non ho capito a cosa potrebbe servire

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