Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Allora… buggy da competizione…
Beh, fra le marche e modelli più note la scelta è del tutto soggettiva perché si tratta comunque di ottimi modelli, tutti abbastanza diffusi e dal costo più o meno simile.Alla fine, oltre che tenere conto della possibilità di trovare i ricambi anche sotto casa e/o poter girare con qualcuno che ha già quello specifico modello, la scelta ricadrà sul modello che ti piace di più!
La Losi 8eight 3.0 è sicuramente fra i modelli top di gamma, e sul prezzo del nuovo forse si risparmia qualcosa rispetto ad altre concorrenti.
Poi se l’hai già provata e ti è piaciuta, c’è poco altro da aggiungere… se non di mettere in conto l’acquisto di una serie di chiavi in pollici 🙂
Sui ricambi da tenere in cassetta potresti chiedere a chi te l’ha fatta provare se il modello ha qualche punto debole e in cado quali pezzi è bene avere come scorta.
P.s.: ma della JQ poi non s’è ne fatto niente!?!
Massimo Turrà
Ciao Teo!
Ho visto e sentito di diversi tipi di interferenze radio, ma questa è strana parecchio!!!Comunque…
la marca della ricevente nuova è Hitec, vero? Modello?
Quali quarzi stai usando? Quelli originali della Kyosho?
Dacci più info possibili e vediamo se insieme si riesce a risolvere.Saluti 😉
Massimo Turrà
Ciao Teobiker e Benvenuto nel Forum di RCM!!!
Sei un biker?
E fra gli automodelli quali categorie preferisci?Intanto un po’ di utili consigli…
Una rinfrescata al Regolamento non fa mai male: QUI– in questa discussione trovi invece il sunto delle principali novità e nuove funzioni: QUI
– Qui invece utili consigli su come inserire immagini: QUI
Buona navigazione 😉
Massimo Turrà
Impareggiabile lo scatto dei formulini che impennano!
Brianza: l’uomo giusto al momento giusto 😛Come va l’ultima versione della TC6?
Saluti 😉
Massimo Turrà
Ma infatti, lui diceva che assomiglia molto alla mugen, ma solo esteticamente!
Se non ricordo male la sua era la prima versione ed aveva la piega al posteriore; poi hanno fatto varie versioni (evo, psp, …) ed hanno adottato il tradizionale telaio piatto al posteriore.Saluti 😉
Massimo Turrà
Allora l’stx che ho visto in vendita da Lisso su facebook era la tua?
Ho subito pensato: “eh, mastino sta al touring come Ozzy Osbourne vestito da chierichetto!” 😀le Sworkz mi hanno sempre attirato, sembrano delle Mugen meglio rifinite. Eppoi le anodizzazioni rosse sono una schiccheria!
Un amico aveva la versione a scoppio, ne apprezzava robustezza e velocità ma era perennemente afflitto da un posteriore un po’ troppo ballerino.
Saluti 😉
Massimo Turrà
Cosa vuoi che dica, visto solo dall’esterno è impossibile dare un parere.
L’unica cosa che posso notare è che i segni lasciati dai cuscinetti della campana sull’estremità dell’albero sono veramente minimi… indice che il motore è stato probabilmente usato come e quanto ti ha detto il vecchio proprietario.Poi, dici che c’hai già fatto un litro e ti ha soddisfatto… meglio di così!!!
P.s.: sei poi riuscito a smontarlo tutto?
Saluti 😉
Massimo Turrà
Lo stesso dubbio rimasto a me…
Ok, abbiamo scoperto che radiokartoffel è la fonte delle interferenze; quindi?!?Poi ci sta che la soluzione sia così scontata da poter evitare di spiegarla in prime time, lasciando nel dubbio solo pochi ignorantoni come noi..
che so, magari basta un filtro come quelli per l’adsl 😛Massimo Turrà
In questi giorni è stato rilasciato un nuovo aggiornamento del famoso simulatore VRC Pro!
La novità principale è che grazie ad un nuovo motore grafico, sono triplicati dettagli e fluidità di gioco.
L’aggiornamento alla nuova versione è automatico mediante il game updater.Fonte & Info: sito web ufficiale
Massimo Turrà
Bene dai,
meglio così 😀Massimo Turrà
Comincia oggi il lungo weekend del GP di Cina!
Sarà sicuramente una coincidenza, ma con nuovo vertice e nuovi pezzi Alonso sembra già poter stare fra i primi, piazzando il il miglior tempo ed il secondo tempo nelle due sessioni di prove libere odierne.
Ma i veri valori in pista si scopriranno domani con le qualifiche, meglio ancora nel gp di domenica mattina.Gossippando sull’addio di Domenicali dopo oltre un ventennio di Ferrari ed il contestuale arrivo dell'”americano” Mattiacci, riporto una mia considerazione già espressa su altro forum…
Domenicali probabilmente non era l’uomo giusto, ma aveva fatto una lunga gavetta in squadra corse.
Il nuovo arrivato, di corse, forse ne avrà viste un paio in tv.
Che Dio gliela mandi buona!P.s.: nell’ultimo GP sul podio a ritirare il premio Mercedes c’era un certo Aldo Costa.
Forse alla Ferrari hanno perso di vista il fatto che per essere vincenti, i campioni non li devi avere solo dentro la monoposto, ma anche in officina ed al muretto.
Saluti 😉
Massimo Turrà
Credo che il “ponticello” serva per attivare il cut-off, ossia il taglio di corrente al sistema quando la LiPo scende fino alla soglia minima di tensione oltre la quale la batteria potrebbe rovinarsi irrimediabilmente (di solito impostata a 3Volt per cella).
Detto questo…
– Sembrerebbe che tu possa utilizzare tranquillamente un pacco LiPo a 2S (7,4Volt); ma dovrebbe essere riportato anche sul manuale, no?!?
– Cambiano sicuramente le prestazioni perché una LiPo spinge di più ed in modo costante durante l’utilizzo; può cambiare anche la durata della della carica, a patto che la LiPo in questione sia più capiente (più mAh) della NiMh presa come riferimento… 😛
– Non c’è correlazione tra la tecnologia di costruzione del sistema motore-esc e quella della batteria. Non vedo quindi motivo di pensare che una LiPo potrebbe crearti danni.
L’importante è rispettare sempre la tensione massima supportata dal sistema (nel tuo caso LiPo 2S, cioè 7,4Volt) e ricordarsi che le LiPo non vanno MAI scaricate oltre la loro soglia minima, mentre vanno SEMPRE ricaricate mediante caricabatteria con funzione dedicata a questo tipo di accumulatori.
Ergo, con una LiPo puoi alimentare quello che ti pare, molti le usano ad esempio anche nelle cassette di avviamento per modelli a scoppio. L’importante che il sistema sia dotato di cut-off (di serie o acquistabile ed installabile separatamente), così da poter stare tranquilli che la batteria non si scaricherà oltre il livello di guardia.
Saluti 😉
Massimo Turrà
Le nimh non si rovinano se stanno cariche.
Tieni però conto che col passare dei giorni perdono piano piano la carica, anche se non utilizzate.
Al più, quando andrai ad utilizzarla ti durerà meno minuti, perché non compketamente carica.
Devi solo stare attento a non lasciarle ferme per molti mesi, perché potrebbero scaricarsi troppo e rovinarsi. Il limite minimo delle nimh entro il quale stai tranquillo è di 0,9-1 Volt per cella.Saluti 😉
Massimo Turrà
Allora…
Dopo tre GP come vi sembra questa F1 2014?Personalmente…
1) Di questo passo, la Mercedes rischia di stravincere con largo anticipo. Speriamo almeno che Hamilton e Rosberg continuino a regalarci qualche bel duello come quello di oggi!2) Se Ferrari e RedBull non si svegliano in tempo, rischiano la figuraccia oltre che la stagione.
3) Alla Williams devono migliorare le strategie, altrimenti rischiano di sciupare le potenzialità di disputare una dignitosa stagione.
4) Si critica tanto il rombo (mancato) dei nuovi V6 turbo… ma è davvero così terribile? Io non la vedo come una componente principale di una competizione. Preferisco i sorpassi al rumore.
Saluti 😉
Massimo Turrà
Come è andata la mia gara?
Ripeto, un disastro 🙁Rotto cellula diff anteriore e torretta ammo anteriore nei primi due minuti della prima qualifica, causa botta contro rampa di atterraggio.
Salto così tutte le qualifiche per riparare la macchina.
In semifinale parto 12mo (ultimo) e arrivo 9. In finale parto col nr 9, cerco di “preservare” e con un ammo posteriore sfondato finisco sesto.
Purtroppo la radio non è come andare in bicicletta, e se non si gira con una certa costanza e non ci si allena regolarmente, i risultati non possono che essere scarsi.Ma torniamo a te…
Molto bella la nuova carrozzeria!!!
L’hai fatta tu?
E con l’OS come ti trovi?Nell’ultima foto fai riferimento ad un “sabotaggio” della pista… ma come hanno fatto?!?
C’è gente veramente vigliacca in giro 😯Massimo Turrà
Azz… così però ci fai stare sulle spine!!!
😛Cosa c’hai passato prima del neto alla carrozzeria?
Saluti 😉
Massimo Turrà
Se può consolarti…
Anche io domenica ho gareggiato, dopo quasi due anni di assenza dalle piste.
Come è andata?
Ho distrutto mezza macchina 😯L’unica cosa positiva è che nonostante la ruggine, i problemi tecnici e la stanchezza… son riuscito a guidare 50 minuti quasi di fila (semi + finale) senza ulteriori danni 😛
Saluti 😉
Massimo Turrà
1 aprile 2014 alle 14:36 in risposta a: 2° Gara Camp. Regionale Lombardia 2014 "The Rally Legends" #67949Vediamo chi riconosce il tipo inquadrato al minuto 2:30…
😛Massimo Turrà
Beh… direi che ormai ci siamo!!!
😛Massimo Turrà
-
AutoreArticoli