marcorosanero

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  • in risposta a: misurazione drop #25837

    figurati, era solo per non creare altri malintesi [;)][;)]
    bye

    in risposta a: nuovo motore #25836

    se parliamo di versioni base e non modificate, il plus ha un pelo in più
    cambia tutto se i motori sono elaborati, le varianti in gioco sono molte
    bye

    in risposta a: malanni di inizio autunno #25835

    da noi si va ancora al mare [;)][:D][:D][:D]
    bye

    in risposta a: ragazzi macchina nuova #25816

    barra normale, come già detto la mugen va bene già di scatola, inutile spendere quattrini, piuttosto lavora sulla scorrevolezza delle singole parti
    bye

    in risposta a: misurazione drop #25815

    ops mi hai preceduto
    cmq ho sempre saputo che le grigie sono un pelino piu dure delle blu di scatola, ma le bianche sono ancora più dure, tanto che non ci gira quasi nessuno
    bye

    in risposta a: misurazione drop #25791

    nooo[:D], alla fine ognuno lo chiama come vuole,[;)][;)] l’importante è sapere cosa si modifica nel comportamento
    bye

    in risposta a: ragazzi macchina nuova #25789

    3 mm, ormai un po acciaccato[:D][:D]
    bye

    in risposta a: misurazione drop #25787

    basta ragazzi, l’importante è sapere cosa accade al modello quando agiamo su un parametro
    poi lo puoi chiamare come vuoi, basta sapere cosa si modifica del comportamento del modello
    ohhhhh[:D][:D][:D][:D]
    polli, di pomeriggio ti posto le misure richieste
    bye

    in risposta a: misurazione drop #25746

    perfetto, quello che il tuo set up chiama drop, il mio lo chiama rebound stop
    non è altro che la distanza del fusello da terra, con modello poggiato
    domanda: dunque, è la stessa cosa del finecorsa??? presumo di si dato che limita l’escursione in basso, e solitamente non è mai negativa, cioè al di sotto del telaio; le due parole assumerebbero valore diverso se il finecorsa sarebbe negativo, in questo caso i valori finecorsa e drop o rebound non combacierebbero
    conclusione: drop = rebound stop; drop = finecorsa(solo se positivo)
    sembrerebbe una questione di nomi, quindi
    cmq tralasciando la regolazione che limita l’escursione in compressione, resta da capire cosa sia il downstop, che a questo punto mi sembra essere il finecorsa o al massimo drop se positivo
    bye

    in risposta a: ragazzi macchina nuova #25733

    il 3 millimetri è più fluido, soprattutto in percorrenza di curva
    il 4 millimetri è più nervoso e veloce nei cambi di direzione, adatto per piste molto gommate
    per una buona guida meglio il 3 mm, per una aggressiva meglio il 4 mm
    bye

    in risposta a: rossi-stoner- chi vincerà il mondiale #25732

    si, daccordo, ma questa è un’altra storia
    bye

    in risposta a: misurazione drop #25731

    allora, il rebound stop è la distanza in mm dal fusello fino a terra, col telaio poggiato a terra e non sugli scalimetri
    vien da se, che questo corrisponde al finecorsa, cioè alla massima altezza cui le sospensioni possono arrivare verso il basso
    il down-stop secondo me è la stessa cosa, tanto che down significa sotto
    in alcuni modelli 1/10, ma soprattutto nell’1/8, ci sono anche dei grani che regolano l’escursione delle sospensioni verso l’alto, proprio per non far sbattere il telaio a terra
    ma questi non vengono mai usati perchè si preferisce fare lavorare gli ammortizzatori; questo era quello di cui parlava novaracer, dicendo che limitano l’escursione in compressione, ma non si chiama downstop, proprio perchè in inglese significa “fermo giu”, presumo dunque sia il finecorsa
    cosa sia il drop, o come si chiama questa regolazione, è cosa sconosciuta, almeno da me [B)][B)][B)]
    in sostanza, non c’è stiamo a capi un …..
    bye[:D]

    in risposta a: rossi-stoner- chi vincerà il mondiale #25729

    uno che vince tutti i campionati del mondo che ha vinto lui, avrà pur fatto qualcosa di buono nella sua vita e/o carriera, no??[:D][:D]
    ecco il motivo[;)]
    bye

    in risposta a: ragazzi macchina nuova #25680

    già, il miglior pregio della mugen e sapersi adattare a tutte le condizioni, con poche o quasi nessuna modifica
    per il resto va da sola, ed è difficile che ti lasci a piedi[:D][:D]
    bye

    in risposta a: motore che rim. acceler. #25674

    beh la salita di giri troppo veloce potrebbe essere stata scambiata, magari da qualcuno un po inesperto, come una buona “risposta” del motore alle sollecitazioni del pilota
    in parole povere potrebbe essere stata confusa o volutamente intesa come segno di un motore brillante e potente, in effetti, un motore magro di passaggio da questa sensazione
    cmq non resta che provare
    bye

    in risposta a: ragazzi macchina nuova #25671

    se c’era nidhan te ne diceva tante[:D][:D], soprattutto per l’ultima frase da te scritta
    meglio tenecerle per noi queste cose
    a proposito, qualcuno di voi sa che fine ha fatto, personalmente non lo sento da moltooo tempo, ma neanche sul foum si vede più
    magari sta facendo un ritiro spirituale a Borgo Panigale[:D][:D][:D]
    bye

    in risposta a: motore che rim. acceler. #25669

    ragazzi, ehm[:0][:I][:I], nessuno ha pensato che possa essere solo magro di passaggio????
    lui ha esplicitamente detto, mollando il gas mi rimane accelerata, dunque, svita di un po lo spillo del passaggio, quello posto sulla parte mobile del carburatore
    bye

    in risposta a: rossi-stoner- chi vincerà il mondiale #25668

    si io sono tifoso, ma non col paraocchi[:D][:D]
    bye

    in risposta a: rossi-stoner- chi vincerà il mondiale #25596

    bah, su questo purtroppo abbiamo opinioni diverse, fa nulla
    d’altronde tutti e due giudichiamo da esterni e magari ci sbagliamo entrambi[;)]
    bye

    in risposta a: omoc.ant. che esce(G4) #25545

    ma esce solo quello sinistro??? e in che condizioni accade???
    ha spessorato a dovere??
    bye

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