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figurati, era solo per non creare altri malintesi [;)][;)]
byese parliamo di versioni base e non modificate, il plus ha un pelo in più
cambia tutto se i motori sono elaborati, le varianti in gioco sono molte
byeda noi si va ancora al mare [;)][:D][:D][:D]
byebarra normale, come già detto la mugen va bene già di scatola, inutile spendere quattrini, piuttosto lavora sulla scorrevolezza delle singole parti
byeops mi hai preceduto
cmq ho sempre saputo che le grigie sono un pelino piu dure delle blu di scatola, ma le bianche sono ancora più dure, tanto che non ci gira quasi nessuno
byenooo[:D], alla fine ognuno lo chiama come vuole,[;)][;)] l’importante è sapere cosa si modifica nel comportamento
bye3 mm, ormai un po acciaccato[:D][:D]
byebasta ragazzi, l’importante è sapere cosa accade al modello quando agiamo su un parametro
poi lo puoi chiamare come vuoi, basta sapere cosa si modifica del comportamento del modello
ohhhhh[:D][:D][:D][:D]
polli, di pomeriggio ti posto le misure richieste
byeperfetto, quello che il tuo set up chiama drop, il mio lo chiama rebound stop
non è altro che la distanza del fusello da terra, con modello poggiato
domanda: dunque, è la stessa cosa del finecorsa??? presumo di si dato che limita l’escursione in basso, e solitamente non è mai negativa, cioè al di sotto del telaio; le due parole assumerebbero valore diverso se il finecorsa sarebbe negativo, in questo caso i valori finecorsa e drop o rebound non combacierebbero
conclusione: drop = rebound stop; drop = finecorsa(solo se positivo)
sembrerebbe una questione di nomi, quindi
cmq tralasciando la regolazione che limita l’escursione in compressione, resta da capire cosa sia il downstop, che a questo punto mi sembra essere il finecorsa o al massimo drop se positivo
byeil 3 millimetri è più fluido, soprattutto in percorrenza di curva
il 4 millimetri è più nervoso e veloce nei cambi di direzione, adatto per piste molto gommate
per una buona guida meglio il 3 mm, per una aggressiva meglio il 4 mm
byesi, daccordo, ma questa è un’altra storia
byeallora, il rebound stop è la distanza in mm dal fusello fino a terra, col telaio poggiato a terra e non sugli scalimetri
vien da se, che questo corrisponde al finecorsa, cioè alla massima altezza cui le sospensioni possono arrivare verso il basso
il down-stop secondo me è la stessa cosa, tanto che down significa sotto
in alcuni modelli 1/10, ma soprattutto nell’1/8, ci sono anche dei grani che regolano l’escursione delle sospensioni verso l’alto, proprio per non far sbattere il telaio a terra
ma questi non vengono mai usati perchè si preferisce fare lavorare gli ammortizzatori; questo era quello di cui parlava novaracer, dicendo che limitano l’escursione in compressione, ma non si chiama downstop, proprio perchè in inglese significa “fermo giu”, presumo dunque sia il finecorsa
cosa sia il drop, o come si chiama questa regolazione, è cosa sconosciuta, almeno da me [B)][B)][B)]
in sostanza, non c’è stiamo a capi un …..
bye[:D]uno che vince tutti i campionati del mondo che ha vinto lui, avrà pur fatto qualcosa di buono nella sua vita e/o carriera, no??[:D][:D]
ecco il motivo[;)]
byegià, il miglior pregio della mugen e sapersi adattare a tutte le condizioni, con poche o quasi nessuna modifica
per il resto va da sola, ed è difficile che ti lasci a piedi[:D][:D]
byebeh la salita di giri troppo veloce potrebbe essere stata scambiata, magari da qualcuno un po inesperto, come una buona “risposta” del motore alle sollecitazioni del pilota
in parole povere potrebbe essere stata confusa o volutamente intesa come segno di un motore brillante e potente, in effetti, un motore magro di passaggio da questa sensazione
cmq non resta che provare
byese c’era nidhan te ne diceva tante[:D][:D], soprattutto per l’ultima frase da te scritta
meglio tenecerle per noi queste cose
a proposito, qualcuno di voi sa che fine ha fatto, personalmente non lo sento da moltooo tempo, ma neanche sul foum si vede più
magari sta facendo un ritiro spirituale a Borgo Panigale[:D][:D][:D]
byeragazzi, ehm[:0][:I][:I], nessuno ha pensato che possa essere solo magro di passaggio????
lui ha esplicitamente detto, mollando il gas mi rimane accelerata, dunque, svita di un po lo spillo del passaggio, quello posto sulla parte mobile del carburatore
byesi io sono tifoso, ma non col paraocchi[:D][:D]
byebah, su questo purtroppo abbiamo opinioni diverse, fa nulla
d’altronde tutti e due giudichiamo da esterni e magari ci sbagliamo entrambi[;)]
byema esce solo quello sinistro??? e in che condizioni accade???
ha spessorato a dovere??
bye -
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